GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

nuova legge passaporto obbligatorio bambini

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: nuova legge passaporto obbligatorio bambini

Messaggio da BarbyLondra » 5 dic 2009, 19:27

roberta ha scritto:
BarbyLondra ha scritto::urka :urka :urka
roberta ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
Non sono sicura sia cosi.
Nel passaporto britannico di mio figlio, non compare nessun nome tranne che il suo (i genitori non sono citati, ancor meno i nonni!!! men che meno gli zii !!!!).
Non ho messo la parte piu' importante del pensiero: cisto che e' una Regolazione Europea, credo che tutti i passaporti europei abbiano le stesse caratteristiche.
In piu' , se lo fanno in germania cosi, come dice sbu, allora e' meglio seguire loro! :hi hi hi hi
Ora hanno tutti le stesse caratteristiche, prima no.
resta il fatto che il minore va tutelato e se arriva al check in con un documetnto dal quale nn si può estrapolare chi è il padre o la madre figurati se lo faccio partire !!!
Scusa, fammi capire.
Io ho passaporto italiano col mio cognome da nubile. Mio figlio ha passaporto britannico e cognome di mio marito.
Stai dicendo che se vengo da te, con entrambi i passaporti in regola, non mi fai partire???
Wait!
se avete un'unica prenotazione si certo ma e questo ci arrivi anche tu come si fa a capire l'effettiva maternità con un passaporto dove nn c'è scritto da nessuna parte che è tuo figlio?
e ti dirò che nel mio aeroporto è successo che una tipa in fase di divorzio, con bambino in affido al padre, aveva provato a portare via il bambino....poi come lo ritrovi il bambino?
purtroppo, o perfortuna, i bambini vanno tutelati.
detto questo a Stansted ho visto coi miei occhi un'agente del check in nn fare partire una mamma col figlio perchè dal documento del piccolo nn si estrapolava il legame di parentela, in Italia, purtroppo li avrebbero fatti partire.
Be' si non si capira' ma se la legge dice questo (cioe' che basta il passaporto) non vedo perche' un addetto del check in dovrebbe bloccarmi!!! (con tutto il rispetto per te e la categoria).

Comunque una mia amica mi ha raccontato questo. Questa esstate e' tornata in liguria in vacanza (e' italiana ma vive qui....i fgli hanno solo passaporto italiano e quindi sono nel suo passaporto) Comunque, in vacanza con loro e' andato anche un amichetto del figlio piu' grande (6 anni). A londra non lha fermata nessuno, arrivata a genova, invece le hanno fatto problemi.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 5 dic 2009, 19:33

ok, robrta quindi dipende dalla compagnia....
tutto chiaro.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 5 dic 2009, 19:39

BarbyLondra ha scritto:
Be' si non si capira' ma se la legge dice questo (cioe' che basta il passaporto) non vedo perche' un addetto del check in dovrebbe bloccarmi!!! (con tutto il rispetto per te e la categoria).

Comunque una mia amica mi ha raccontato questo. Questa esstate e' tornata in liguria in vacanza (e' italiana ma vive qui....i fgli hanno solo passaporto italiano e quindi sono nel suo passaporto) Comunque, in vacanza con loro e' andato anche un amichetto del figlio piu' grande (6 anni). A londra non lha fermata nessuno, arrivata a genova, invece le hanno fatto problemi.
barby don't worry ci stiamo confrontando :sorrisoo
e vedi, l'esempio della tua amica...dipende da chi hai davanti(dico come funzionario)
magari però a Londra in aeroporto c'erano anche i genitori del bimbo?
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 5 dic 2009, 20:05

roberta ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:

e vedi, l'esempio della tua amica...dipende da chi hai davanti(dico come funzionario)
Non l'hanno bloccata al check in ma al controllo passaporti e li i genitori di william non c'erano piu'.#
#Boh, che dire, leggero' sempre bene le terms and conditions!!!! :ok :ok :ok

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 5 dic 2009, 20:17

BarbyLondra ha scritto:
roberta ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:

Non l'hanno bloccata al check in ma al controllo passaporti e li i genitori di william non c'erano piu'.#
#Boh, che dire, leggero' sempre bene le terms and conditions!!!! :ok :ok :ok
sis avevo capito l'han fermato all'arrivo..
ot:mmmh ma ci siamo solo io e te sul forum oggi? :ahaha
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”