Be' si non si capira' ma se la legge dice questo (cioe' che basta il passaporto) non vedo perche' un addetto del check in dovrebbe bloccarmi!!! (con tutto il rispetto per te e la categoria).roberta ha scritto:Wait!BarbyLondra ha scritto:![]()
![]()
Scusa, fammi capire.roberta ha scritto:Ora hanno tutti le stesse caratteristiche, prima no.BarbyLondra ha scritto:Non ho messo la parte piu' importante del pensiero: cisto che e' una Regolazione Europea, credo che tutti i passaporti europei abbiano le stesse caratteristiche.Non sono sicura sia cosi.
Nel passaporto britannico di mio figlio, non compare nessun nome tranne che il suo (i genitori non sono citati, ancor meno i nonni!!! men che meno gli zii !!!!).
In piu' , se lo fanno in germania cosi, come dice sbu, allora e' meglio seguire loro!
resta il fatto che il minore va tutelato e se arriva al check in con un documetnto dal quale nn si può estrapolare chi è il padre o la madre figurati se lo faccio partire !!!
Io ho passaporto italiano col mio cognome da nubile. Mio figlio ha passaporto britannico e cognome di mio marito.
Stai dicendo che se vengo da te, con entrambi i passaporti in regola, non mi fai partire???
se avete un'unica prenotazione si certo ma e questo ci arrivi anche tu come si fa a capire l'effettiva maternità con un passaporto dove nn c'è scritto da nessuna parte che è tuo figlio?
e ti dirò che nel mio aeroporto è successo che una tipa in fase di divorzio, con bambino in affido al padre, aveva provato a portare via il bambino....poi come lo ritrovi il bambino?
purtroppo, o perfortuna, i bambini vanno tutelati.
detto questo a Stansted ho visto coi miei occhi un'agente del check in nn fare partire una mamma col figlio perchè dal documento del piccolo nn si estrapolava il legame di parentela, in Italia, purtroppo li avrebbero fatti partire.
Comunque una mia amica mi ha raccontato questo. Questa esstate e' tornata in liguria in vacanza (e' italiana ma vive qui....i fgli hanno solo passaporto italiano e quindi sono nel suo passaporto) Comunque, in vacanza con loro e' andato anche un amichetto del figlio piu' grande (6 anni). A londra non lha fermata nessuno, arrivata a genova, invece le hanno fatto problemi.



