GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSA STATE LEGGENDO??

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
Ermione
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: COSA STATE LEGGENDO??

Messaggio da Ermione » 3 dic 2009, 16:59

Ragazze io vi consiglio due libri bellissimi:

- "Che la festa cominci" di Niccolò Ammaniti: Se avete già letto qualcosa di suo, questo libro ricorda molto "Fango", se non l'avete mai letto ve lo consiglio vivamente perché vi coinvolgerà da morire :ok Ammaniti è uno scrittore molto particolare, con uno stile folle :ahaha questo suo ultimo libro è una parodia esagerata della società occidentale odierna, raccontata in alcuni personaggi di base, portati allo stremo, e inseriti nel contesto di una festa megagalattica :) Non vi dico di più, ma se vi va leggetelo, è godibilissimo e divertente :ok

- "Il tempo che vorrei" di Fabio Volo: Molto scorrevole, divertente e riflessivo! Certo, in tutti i libri di Volo(li ho letti tutti) non manca mai la sua vena antimatrimoniale :ahaha però da sempre ottimi spunti di riflessione su parecchi argomenti :sorrisoo ovviamente non è il capolavoro letterario del secolo ;) però è sicuramente una lettura piacevole e non impegnativa :ok
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 3 dic 2009, 17:19

Regi ha scritto:
lunlau ha scritto:Ciao ragazze... vorrei anche io leggere "uomini che odiano le donne" ma dovrei fare un salto in biblio e tra che son strasicura che NON lo trovo e che ci sono solo libri vecchiotti... aspettero che esca in edizione economica
intanto sono a pag 200 di 750 di "Storia di Neve" di Mauro Corona :urka :urka pesaaaante .. qualcuna l'ha letto? sono 700 pagine pesanti pesanti?
ciao per uomini che odiano le donne puoi fare un tentativo io lavoro in biblioteca e da no la coda si sta smaltendo :sorrisoo
regi..... prov. di VA dove??? :spiteful:
se non ora quando?

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 3 dic 2009, 17:49

stabat mater...gulp!
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 dic 2009, 17:55

Sarapago ha scritto:stabat mater...gulp!
Sarapago e' bello? A me lo hanno consigliato, ho letto le recensioni in rete e sono tutti ottimi, la trama mi ispira molto!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 3 dic 2009, 18:04

lunlau ha scritto:
Regi ha scritto:
lunlau ha scritto:Ciao ragazze... vorrei anche io leggere "uomini che odiano le donne" ma dovrei fare un salto in biblio e tra che son strasicura che NON lo trovo e che ci sono solo libri vecchiotti... aspettero che esca in edizione economica
intanto sono a pag 200 di 750 di "Storia di Neve" di Mauro Corona :urka :urka pesaaaante .. qualcuna l'ha letto? sono 700 pagine pesanti pesanti?
ciao per uomini che odiano le donne puoi fare un tentativo io lavoro in biblioteca e da no la coda si sta smaltendo :sorrisoo
regi..... prov. di VA dove??? :spiteful:
non avevo visto :-D io zona gallarate ma il circuito bibliotecario è lo stesso hai già visto sul sito :fischia oppure se mi mandi mp ti faccio io la prenotazione ma mi devi dire la biblioteca dove lo vuoi ricevere :sorrisoo
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 3 dic 2009, 18:05

Ermione ha scritto:Ragazze io vi consiglio due libri bellissimi:

- "Che la festa cominci" di Niccolò Ammaniti: Se avete già letto qualcosa di suo, questo libro ricorda molto "Fango", se non l'avete mai letto ve lo consiglio vivamente perché vi coinvolgerà da morire :ok Ammaniti è uno scrittore molto particolare, con uno stile folle :ahaha questo suo ultimo libro è una parodia esagerata della società occidentale odierna, raccontata in alcuni personaggi di base, portati allo stremo, e inseriti nel contesto di una festa megagalattica :) Non vi dico di più, ma se vi va leggetelo, è godibilissimo e divertente :ok
si l'ho visto lo voglio leggere :hi hi hi hi
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 3 dic 2009, 21:04

ROBY75 ha scritto:Ah ecco DEDA ho visto che uno dei due link che hai postato nella pagina dietro è proprio ZIA MAME :ahaha
x il cybook a pagina 2 di questa sezione c'è un topic dedicato non so se lo hai letto. Io me sono più che soddisfatta. Oramai ci vivo in simbiosi. :D

deve essere proprio bello! :ok
e regi conferma!

per il post su cybook vado a leggerlo! :ok grazie!

forse che forse... ci faccio un pensierino... ma a costi........... :fischia
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 3 dic 2009, 23:14

Deda ha scritto:
ROBY75 ha scritto:Ah ecco DEDA ho visto che uno dei due link che hai postato nella pagina dietro è proprio ZIA MAME :ahaha
x il cybook a pagina 2 di questa sezione c'è un topic dedicato non so se lo hai letto. Io me sono più che soddisfatta. Oramai ci vivo in simbiosi. :D

deve essere proprio bello! :ok
e regi conferma!

per il post su cybook vado a leggerlo! :ok grazie!

forse che forse... ci faccio un pensierino... ma a costi........... :fischia
eh sì sono 280 eurini...io però l'ho chiesto
in modo molto SPUDORATO come regalo di compleanno a Dani
e parenti stretti.... :hi hi hi hi

da sola nn sarei mai riuscita a comprarlo!!

Per "Zia mame" regi considerando che abbiamo praticamente gli
stessi gusti mi sa che allora lo leggo :ok
e comunque le recensioni sono piuttosto buone!!

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 4 dic 2009, 10:48

Buongiorno.
Io sto leggendo Noi che non siamo come le altre bellissimo libro di Lucia Extebarrìa.

E' una scrittrice fantastica. Qualcuna ha letto qualche suo libro?

:sorrisoo
♥G&B♥Nella vita dei bambini sono le minuzie che contano♥

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 4 dic 2009, 10:53

ragassuole un consiglio.

vorrei leggere "la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo".
non ho visto il film, lo volevo già comprare prima che lo riportassero sulla pellicola.

siccome mia sorella mia ha chiesto che voglio per il compleanno (a breve) vorrei buttarmi su un libro, ed in particolare su questo.

qualcuna l'ha letto?
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 4 dic 2009, 11:08

federica ha scritto:ragassuole un consiglio.

non ho visto il film, lo volevo già comprare prima che lo riportassero sulla pellicola.

siccome mia sorella mia ha chiesto che voglio per il compleanno (a breve) vorrei buttarmi su un libro, ed in particolare su questo.

qualcuna l'ha letto?
Io!
E l'ho trovato moooooolto bello!

Però credo di avere dei gusti un po' diversi dalla maggioranza qui.
A me amorevoli resti non è piaciuto per nulla, Dan Brown mi fa venire l'orticaria solo a scriverne il nome e di ken follet mi é piaciuto solo i pilastri della terra.
Ho odiato l'importanza del riccio, e mi sono piaciuti libri come mappa per amanti smarriti oppure la statua di sale.
questo é il mio sito anobii http://www.anobii.com/pienilammas/books" onclick="window.open(this.href);return false; (non aggiornato purtroppo) guarda se abbiamo gusti in comune, magari ti convinci :sorrisoo
Secondo me ne vale la pena (l'ho appena prestato ad un'amica che l'ha amato quanto me).
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 4 dic 2009, 11:11

Muumimamma ha scritto:
federica ha scritto:ragassuole un consiglio.

qualcuna l'ha letto?
Io!
E l'ho trovato moooooolto bello!

Però credo di avere dei gusti un po' diversi dalla maggioranza qui.
A me amorevoli resti non è piaciuto per nulla, Dan Brown mi fa venire l'orticaria solo a scriverne il nome e di ken follet mi é piaciuto solo i pilastri della terra.
Ho odiato l'importanza del riccio, e mi sono piaciuti libri come mappa per amanti smarriti oppure la statua di sale.
questo é il mio sito anobii http://www.anobii.com/pienilammas/books" onclick="window.open(this.href);return false; (non aggiornato purtroppo) guarda se abbiamo gusti in comune, magari ti convinci :sorrisoo
Secondo me ne vale la pena (l'ho appena prestato ad un'amica che l'ha amato quanto me).
grazie muumi!
proprio su anobii ho letto delle recensioni molto positive ed infatti mi stavo convincendo.
adesso butto un occhio al tuo sito. :ok

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 4 dic 2009, 21:00

ecco, mi sono accorta di averlo già sul cybook :x:
quindi devo cambiare :buuu

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 4 dic 2009, 21:58

federica ha scritto:ecco, mi sono accorta di averlo già sul cybook :x:
quindi devo cambiare :buuu
Un'isola di stranieri
di Andrea levy
Uno dei piú bei libri che abbia letto quest'anno
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 dic 2009, 22:04

Ragazze, a nessuna di voi piace Grazia Deledda?? Io ho letto "Elias Portolu" e mi e' paciuto molto!! Avete qualche altro libro di Grazia da consigliarmi? :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 4 dic 2009, 22:06

ema1 ha scritto:Ragazze, a nessuna di voi piace Grazia Deledda?? Io ho letto "Elias Portolu" e mi e' paciuto molto!! Avete qualche altro libro di Grazia da consigliarmi? :sorrisoo
Io ho letto "Canne al vento" e "Colombi e sparvieri".
Canne al vento mi è piaciuto tantissimo :ok
Immagine

MICHELA 10/08/2004
C'E' UNA STRADA CHE VA DAGLI OCCHI AL CUORE SENZA PASSARE PER L'INTELLETTO *O.C.D* *TE*

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 dic 2009, 22:09

Gnagni ha scritto:
ema1 ha scritto:Ragazze, a nessuna di voi piace Grazia Deledda?? Io ho letto "Elias Portolu" e mi e' paciuto molto!! Avete qualche altro libro di Grazia da consigliarmi? :sorrisoo
Io ho letto "Canne al vento" e "Colombi e sparvieri".
Canne al vento mi è piaciuto tantissimo :ok
Gnagni, grazieeee!!!! :-D

Mia madre mi ha appena detto che "Canne al vento" ce l'abbiamo in casa, e non so perche non l'ho mai visto!!!

Lo leggero' appena finisco il libro che ho gia cominciato!

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 4 dic 2009, 22:13

Prego Ema :sorrisoo
Immagine

MICHELA 10/08/2004
C'E' UNA STRADA CHE VA DAGLI OCCHI AL CUORE SENZA PASSARE PER L'INTELLETTO *O.C.D* *TE*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 7 dic 2009, 10:41

Ho letto solo le ultime due pagine del topic, appena ho tempo devo andare più indietro, intanto faccio una richiesta: ho appena finito la saga di Hyperversum, che mi consigliate di leggere? (Robyyyyyyyyyyyyy vieni in mio aiuto :-D )

Ah Zia Mame l'ho letto prima di HV, carino ma non entusiasmante per me.
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 8 dic 2009, 21:58

mare143 ha scritto:Ho letto solo le ultime due pagine del topic, appena ho tempo devo andare più indietro, intanto faccio una richiesta: ho appena finito la saga di Hyperversum, che mi consigliate di leggere? (Robyyyyyyyyyyyyy vieni in mio aiuto :-D )

Ah Zia Mame l'ho letto prima di HV, carino ma non entusiasmante per me.
Chiamatto? :hi hi hi hi

Cuore d'inchiostro
Veleno d'inchiostro
Alba d'inchiostro

di Cornelia Funke :ok
Tutto un altro genere rispetto a Hyperversum o alla Saga della Meyer
E' una serie comunque Fantasy...e che parla anche di libri e dell'amore per la lettura.

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”