GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dubbi su amnio...

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dubbi su amnio...

Messaggio da grafab2001 » 31 ott 2007, 9:02

Micky77 ha scritto:
oniria ha scritto:Posso dire che in base alla mia esperienza ero contraria ad ogni e qualsiasi esame invasivo in gravidanza e infatti con il mio primo figlio, dopo gli accertamenti di routine bitest + tn e risultati buoni ho deciso di non fare nulla ma stavolta è andata diversamente e mi sono trovata davanti ad un'incognita che non potevo affrontare, il rischio che mio figlio avesse un problema cromosomico o cardiaco mi ha spaventata tantissimo e ho deciso che volevo, volevamo sapere e questo non necessariamente significa certezza di malattia = aborto, può anche significare (come nel mio caso) consapevolezza della malattia e supporto nell'affrontarla, inutile bendarsi gli occhi di fronte alla realtà e aspettare che una sorpresa cosi bella come la nascita si trasformi in una specie di incubo per non aver saputo come accogliere un figlio non sano.
Quoto tutto, avrei potuto scriverla io questa frase,
ma soprattutto quella in grassetto, non è detto che l'amniocentesi la debba fare solo chi è disposto ad affrontare, nel caso, un'interruzione di gravidanza, ma è anche un mezzo per arrivare consapevoli alla nascita, che magari c'è qualche problema.
Quoto e straquoto quanto avete detto!!! :sorrisoo

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”