GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A NATALE MANCA UN MESE, LUGLIOLINE(08) VIA ALLE SPESE!!
- cancerina72
- Master~GolGirl®
Re: A NATALE MANCA UN MESE, LUGLIOLINE(08) VIA ALLE SPESE!!
morde proprio mi sa..magari non lascia il segno ..ma morde 

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Buon giorno a tutte...
Sono in ufficio e sono appena tornata dopo essermi fatta fare un fantastico massaggio su tutto il corpo della durata di un ora al costo di 28 euro...mi sembra più che onesto come prezzo...ho prenotato ancora per il 18
..
STamattina ho prenotato la visita di controllo e non vedo che arrivi il 14...mi sembra un'eternità....
CANCE anche il mio nipotino aveva il vizio di morsicare...poi gli è passato da solo facendogli capire che non si faceva...non so se fosse un discorso di attenzione o che cosa ma secondo me non c'e altro da fare che farle capire che non si fa...il mio nipotino però aveva 2 anni...
MANU
per il tuo papà...
Dimenticavo: Nicola sta benissimo...è guarito bene...mi saccio sempre gli
sperando che non si ammali di nuovo...
Il pediatra mia ha dato delle vitamine PEDIAVIT qualcuno le conosce? Chiedo perche mi hanno detto che sono una botta di vita...però non vorrei esagerare nel dagliele, secondo voi si puo andare avanti sempre o è meglio fermarsi?(Il pediatra non mi ha dato un tempo...Io è da una settimana che glielo do...ma ho anche visto che fa la caccina un po dura...voi che dite?
Sono in ufficio e sono appena tornata dopo essermi fatta fare un fantastico massaggio su tutto il corpo della durata di un ora al costo di 28 euro...mi sembra più che onesto come prezzo...ho prenotato ancora per il 18

STamattina ho prenotato la visita di controllo e non vedo che arrivi il 14...mi sembra un'eternità....
CANCE anche il mio nipotino aveva il vizio di morsicare...poi gli è passato da solo facendogli capire che non si faceva...non so se fosse un discorso di attenzione o che cosa ma secondo me non c'e altro da fare che farle capire che non si fa...il mio nipotino però aveva 2 anni...
MANU

Dimenticavo: Nicola sta benissimo...è guarito bene...mi saccio sempre gli

Il pediatra mia ha dato delle vitamine PEDIAVIT qualcuno le conosce? Chiedo perche mi hanno detto che sono una botta di vita...però non vorrei esagerare nel dagliele, secondo voi si puo andare avanti sempre o è meglio fermarsi?(Il pediatra non mi ha dato un tempo...Io è da una settimana che glielo do...ma ho anche visto che fa la caccina un po dura...voi che dite?

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Ho messo una nuova foto...volevo chiederVi un consiglio...volevo farla stampare in formato a 4 per poi metterla in un quadro...secondo voi è uscito bene?...
- Terry82
- Master~GolGirl®
5maggio non le conosco quelle vitamine, ma so che in genere un eccesso di vitamine dà diarrea, non cacca dura
cance dimmi se ho capito bene! allora, matilde è + di una volta che morde la STESSA bambina??? se è così (e non è un atteggiamento che fa sempre e comunque con qualsiasi persona), credo allora che matilde stia reagendo a qualcosa che le viene fatto da questa bambina, o fisicamente o anche solo a parole (e tu sai le femmine quanto sono tremende in questo!!!).
ma avete cercato di chiederle il motivo di questa reazione? in genere i bambini lo dicono se si sono difesi a qualcosa

cance dimmi se ho capito bene! allora, matilde è + di una volta che morde la STESSA bambina??? se è così (e non è un atteggiamento che fa sempre e comunque con qualsiasi persona), credo allora che matilde stia reagendo a qualcosa che le viene fatto da questa bambina, o fisicamente o anche solo a parole (e tu sai le femmine quanto sono tremende in questo!!!).
ma avete cercato di chiederle il motivo di questa reazione? in genere i bambini lo dicono se si sono difesi a qualcosa
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.
- Terry82
- Master~GolGirl®
bellissima!!!!!!!!!!05maggio ha scritto:Ho messo una nuova foto...volevo chiederVi un consiglio...volevo farla stampare in formato a 4 per poi metterla in un quadro...secondo voi è uscito bene?...

- snake
- Master~GolGirl®
05MAGGIO la cacchina dura puo' essere legata alle vitamine....specie se c'e' un po' di ferro....
Io ad ele e nicco do il betotal anche per periodi piu' lunghi....
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- Terry82
- Master~GolGirl®
tornando a me.......
sono consapevole che la mia condizione di precarietà ha dei vantaggi (pochi...) e svantaggi (molti...). diciamo che la fase preparatoria potrò gestirmela credo tranquillamente, ma scuola e gruppi h no e NON SI POSSONO SALTARE!
detto questo, so che devo cercare una persona giusta e ho già qualche numero in mano (in questi mesi avevo già chiesto), ma sono persone che non conosco direttamente e dovrei quindi vederle e fargli conoscere cri. e vedere anche come se la cavano.
ma mi chiedevo: per conoscerle e farle stare cxol bimbo un pò x vedere come interagiscono devo pagarle? nel senso, per conoscerle e parlarci ovviamente no, ma prima di lasciargli cri dovrei farli stare insieme almeno un paio di volte. quelle volte la devo pagare???? e cri si abituerà ad una persona che non conosce e ad una nuova situazione (la mamma che lavora) che non ha ancora vissuto mai???
ps. meladencer non è che tua mamma lavora anche in trasferta???
sono consapevole che la mia condizione di precarietà ha dei vantaggi (pochi...) e svantaggi (molti...). diciamo che la fase preparatoria potrò gestirmela credo tranquillamente, ma scuola e gruppi h no e NON SI POSSONO SALTARE!
detto questo, so che devo cercare una persona giusta e ho già qualche numero in mano (in questi mesi avevo già chiesto), ma sono persone che non conosco direttamente e dovrei quindi vederle e fargli conoscere cri. e vedere anche come se la cavano.
ma mi chiedevo: per conoscerle e farle stare cxol bimbo un pò x vedere come interagiscono devo pagarle? nel senso, per conoscerle e parlarci ovviamente no, ma prima di lasciargli cri dovrei farli stare insieme almeno un paio di volte. quelle volte la devo pagare???? e cri si abituerà ad una persona che non conosce e ad una nuova situazione (la mamma che lavora) che non ha ancora vissuto mai???
ps. meladencer non è che tua mamma lavora anche in trasferta???

- 05maggio
- Master~GolGirl®
Mi sa che devo controllare allora...snake ha scritto:05MAGGIO la cacchina dura puo' essere legata alle vitamine....specie se c'e' un po' di ferro....
Il pediatra non mi ha dato un periodo...io ho terminato l'antibiodico martedi ed è per quello che ho chiesto le vitamine, perchè mi sembrava un po deboluccio...
Domani gliele do ancora, poi lunedi chiamo il pediatra e chiedo se posso continuare...ovvaimente tenendo sotto controllo la cacchina...
TERRY secondo me dovresti metterti d'accordo direttamente con la persona......ovviamente se la conosci gia abbastanza bene magari ti puo dire che per una paio di volte non fa niene......
Poi secondo me Cri non ne risentirà tanto, magari i primi giori ti farà un po tribulare, soprattuto alla sera dovrai essere solo per lui...ma poi si abbituerà all'idea, se va gia al nido la strada già è un po spianata..

Sei un ottima mamma...sicuramente riuscirai a gestire le cose nel miglio modo possibile....

- 05maggio
- Master~GolGirl®
Terry82 ha scritto:bellissima!!!!!!!!!!05maggio ha scritto:Ho messo una nuova foto...volevo chiederVi un consiglio...volevo farla stampare in formato a 4 per poi metterla in un quadro...secondo voi è uscito bene?...
Grazie terry....

- snake
- Master~GolGirl®
per me e' bellissimoooooooooooooo05maggio ha scritto:Ho messo una nuova foto...volevo chiederVi un consiglio...volevo farla stampare in formato a 4 per poi metterla in un quadro...secondo voi è uscito bene?...

N. 27-01-05 E. 04-07-08
- snake
- Master~GolGirl®
io non ho mai pagato le prime volte...io ho fatto cosi':Terry82 ha scritto:
una volta la fai venire x parlarci te e capire se ti piace...se c'e' anche cri meglio cosi' vedi subito la reazione tra loro (tieni conto con con i figli in giro parli meno tranquillamente ma e' importante)di solito un'oretta ci sta...
(li' decidi se ti piace o no...)
se ti e' piaciuta la richiami e la fai venire un po' di tempo con te in casa (tipo un paio di volte mezz'ora...)
e li' di nuovo decidi (se non ti piace al limite le chiedi se vuol esssere pagata per quell'ora, se invece ti piace ci fissi direttamente e io non ho pagato)
se l'hai scelta la fai venire un'altra volta quando te magari esci una decina di min (puoi anche stare fuori dalla porta e basta) e vedi che fa cri....
(anche in questo caso la mia tata non si e' fatta pagare...)
da questo punto in poi io l'ho pagata....
e l'ho fatta venire per qualche settimana un'oretta piu' o meno 2 volte la settimana (a volte con me in casa a volte senza, a volte c'ero ma uscivo etc etc)
Una volta che ho visto confidenza tra nicco e lei (xche' questa e' esperienza con nicco) l'ho chiamata al bisogno anche se cercavo almeno 1/2 volte al mese di farla stare....
Con elena altra storia

N. 27-01-05 E. 04-07-08
- Terry82
- Master~GolGirl®
snake grazie. è importante x me la tua esperienza e i dettagli con cui me la descrivi, perchè abbiamo vite simili e mi è molto utile questa cosa.
ma quando hai visto che c'era confidenza fra loro (immagino che tu intenda il fatto che interagisse con lei e ci giocasse. ma, a proposito, si lamentava quando tu uscivi?) poi hai detto che l'hai chiamata al bisogno (cmq almeno 1-2 volte al mese) e nel frattempo lui non si era "scordato" di lei? non è stato come ricominciare?
scusa se vado nel dettaglio ma non ho esperienze in merito, neanche tra le amiche.
altra cosa, quanto le dai?
io ho intanto 2 ragazze sotto mano (ma non le ho conosciute di persona). sono nomi che mi sono stati dati da amiche e di cui si fidano molto.
una ha circa 26 anni, sposata. ha sempre lavorato, ma ora non lavora. ha lavorato anche in un nido.
l'altra ha 25 aani, fidanzata. lavora in un nido al mattino e sembra essere un'amante dei bambini (aveva cominciato pedagogia all'uni, ma l'ha lasciata). di questa saprò nei prossimi giorni se portà.
ma dovrei vederle entrambe x decidere?
ma quando hai visto che c'era confidenza fra loro (immagino che tu intenda il fatto che interagisse con lei e ci giocasse. ma, a proposito, si lamentava quando tu uscivi?) poi hai detto che l'hai chiamata al bisogno (cmq almeno 1-2 volte al mese) e nel frattempo lui non si era "scordato" di lei? non è stato come ricominciare?
scusa se vado nel dettaglio ma non ho esperienze in merito, neanche tra le amiche.
altra cosa, quanto le dai?
io ho intanto 2 ragazze sotto mano (ma non le ho conosciute di persona). sono nomi che mi sono stati dati da amiche e di cui si fidano molto.
una ha circa 26 anni, sposata. ha sempre lavorato, ma ora non lavora. ha lavorato anche in un nido.
l'altra ha 25 aani, fidanzata. lavora in un nido al mattino e sembra essere un'amante dei bambini (aveva cominciato pedagogia all'uni, ma l'ha lasciata). di questa saprò nei prossimi giorni se portà.
ma dovrei vederle entrambe x decidere?

- snake
- Master~GolGirl®
si...assolutamente..Terry82 ha scritto: ma dovrei vederle entrambe x decidere?
1) nicco e' stato sempre un frignone....e quindi si lamentava quando uscivo...ma lo faceva anche se stava a casa con i nonni e a volte anche con il babbo

2) non dimenticano....e poi una due volte al mese erano distribuite tipo una settimana si' e una no...quindi in 15 giorni non dimeticano......e poi il 2°anno di nido di nicco e' stato abbastanza malato percui in inverno la vedeva anche piu' spesso

3) per il prezzo concordate un po' voi....puoi fare una tariffa oraria (che ne so 8 euro) per quando ci sta poco e un forfait per quando ci sta una giornata (tipo si ammala e te hai la scuola la mattina e i gruppi il pom....e ti assicuro che i bimbi hanno il sesto senso per ammalarsi sempre quando ti incasinano di piu'!!)
4)senza conoscerle e ovviamente basandomi solo sul profilo/disponbilita'/lavoro che hai scritto....tra le due mi darebbe piu' affidamento la seconda, nel senso che un lavoro ce l'ha e non ne sta cercando un altro...anche se devi essere cosciente del fatto che lei la mattina NON c'e'..
la prima, pur essendo anche lei disponibile adesso, devi sapere se sta cercando un lavoro o se ha deciso di non lavorare...perche' se te fai tutta la fatica che ti ho descritto x trovare una tata e questa t molla subito x un lavoro sei del gatto!!!!
Pero' ovviamente visto che te non offri niente di stabile e sicuro non e' facile trovare garanzie (e' per quello che studentesse/casalinghe sono le miglioro categorie....)
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- snake
- Master~GolGirl®
certo che dare consigli a TERRY mi riempie di orgoglio

N. 27-01-05 E. 04-07-08
- cancerina72
- Master~GolGirl®
secondo me se non si "sgrana" troppo nell'ingrandimento è proprio bella!05maggio ha scritto:Ho messo una nuova foto...volevo chiederVi un consiglio...volevo farla stampare in formato a 4 per poi metterla in un quadro...secondo voi è uscito bene?...

- cancerina72
- Master~GolGirl®
allora per adesso è successo 2 volte..con la stessa bimba sì..Terry82 ha scritto:5maggio
ma le spiegazioni sono varie e vaghe..
la prima volta all'inizio diceva "non lo so"...poi ha detto "xchè io volevo fare il girotondo e lei non voleva"

ieri invece pare che "lei diceva i numeri in classe, ma in classe non si parla"...

probabilmente non si prende caratterialmente con la bimba (che un'altra maestra mi ha detto non essere una santa..) però...un morso è sempre un morso, insomma se anche l'altra non è una simpaticona tu sei nel torto perchè l'hai morsa..

- 05maggio
- Master~GolGirl®
Domani visto che andiamo a far fare le foto per il calendario provo a chieere..!!!cancerina72 ha scritto:secondo me se non si "sgrana" troppo nell'ingrandimento è proprio bella!05maggio ha scritto:Ho messo una nuova foto...volevo chiederVi un consiglio...volevo farla stampare in formato a 4 per poi metterla in un quadro...secondo voi è uscito bene?...
- cancerina72
- Master~GolGirl®
dopo il GURU e la VICE GURU...abbiamo la PSICO CONSIGLIERA e la VICE CONSIGLIERA..snake ha scritto:certo che dare consigli a TERRY mi riempie di orgoglio![]()
![]()
![]()

- cancerina72
- Master~GolGirl®
terry direi che snake è stata super dettagliata ed esauriente nella risposta...
a proposito di nido avete sentito quello che è successo a Pistoia??? io, avendo sempre creduto fermamente nel nido e mandandoci i figli, non riesco proprio a capacitarmi che sia vero...

a proposito di nido avete sentito quello che è successo a Pistoia??? io, avendo sempre creduto fermamente nel nido e mandandoci i figli, non riesco proprio a capacitarmi che sia vero...

- snake
- Master~GolGirl®
CANCE ho sentito e pensa che pistoia da noi e' sempre significato il top del top per i nidi!!!
ma come si chiama la bimba??? sto scherzando...ma ti racconto che quando io era all'asilo tutti i giorni per circa un mese arrivavo e picchiavo un bambino (che ovviamente non mi aveva fatto niente...)per un po' hanno cercato di capire cosa mi avesse fatto o cosa fosse successo...poi una mattina dopo un po' che andava avanti sta storia, mia mamma cosi' per curiosita' chiese come si chiamava il bimbo e scopri' che si chiamava Alessio.....e li' ci fu l'illuminazione...Ero in piena crisi di gelosia per mia sorella (che aveva circa un anno) e guarda caso si chiamava alessia.....
Tanto per dirti come sono strani i figli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma come si chiama la bimba??? sto scherzando...ma ti racconto che quando io era all'asilo tutti i giorni per circa un mese arrivavo e picchiavo un bambino (che ovviamente non mi aveva fatto niente...)per un po' hanno cercato di capire cosa mi avesse fatto o cosa fosse successo...poi una mattina dopo un po' che andava avanti sta storia, mia mamma cosi' per curiosita' chiese come si chiamava il bimbo e scopri' che si chiamava Alessio.....e li' ci fu l'illuminazione...Ero in piena crisi di gelosia per mia sorella (che aveva circa un anno) e guarda caso si chiamava alessia.....
Tanto per dirti come sono strani i figli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08