GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quanti regali farete ai vostri bimbi x natale?
- odile
- Original~GolGirl®
Re: quanti regali farete ai vostri bimbi x natale?
Grazie Chiarasole!!
Quindi dici che potrei cominciare a prenderglieli, e che poi l'uso che ne farà si evolverà nel corso dei mesi?

*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Esattoodile ha scritto:Grazie Chiarasole!!Quindi dici che potrei cominciare a prenderglieli, e che poi l'uso che ne farà si evolverà nel corso dei mesi?

A Elisa li hanno regalati a Natale l'anno scorso, quindi non aveva neanche un anno, e finora li ha usati tanto, anche se solo da poco come costruzioni vere e proprie

Non ricordo la marca dato che non ho la scatola, ma mi sembra siano della clementoni
Sono come dei lego, ma molto grandi e di plastica morbida, di tutti i colori. Alcuni pezzi hanno anche un animaletto sopra, gatto o cane, quindi ci gioca davvero in tutti i modi

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- clizia
- Silver~GolGirl®
bello! e aggiungerai altre marionette nei prossimi anni,ci giocherà anche partecipado attivamente ad iventarsi storie da solo più in la.odile ha scritto:Oggi sono andata al negozio di giocattoli ed ho seguito il consiglio di Cliza: no alla macchinina Chicco col radiocomando e sì al teatrino con le marionette!E' bellissimo e l'ho pure pagato una sciocchezza! Nn vedo l'ora di vedere il suo faccino
quando inventerò xlui delle storielle con le marionette!
Quindi per ora come regali di Natale x mio figlio da parte mia e di mio marito, abbiamo le marionette e il quad elettrico di Topolino (dal quale mi auguro vivamente che nn cadrà!!)
![]()
Che dite se prendo anche una scatola di quei cubi di gomma della Clementoni, tipo costruzioni? Un bimbo picolo come il mio potrebbe giocarci o li userebbe solo x masticarli?

Streghettasaetta
- odile
- Original~GolGirl®
Sì quelli che ho visto io erano quelli, solo che mi pare nn ci fossero animaletti!chiarasole ha scritto:Esattoodile ha scritto:Grazie Chiarasole!!Quindi dici che potrei cominciare a prenderglieli, e che poi l'uso che ne farà si evolverà nel corso dei mesi?
![]()
A Elisa li hanno regalati a Natale l'anno scorso, quindi non aveva neanche un anno, e finora li ha usati tanto, anche se solo da poco come costruzioni vere e proprie![]()
Non ricordo la marca dato che non ho la scatola, ma mi sembra siano della clementoni
Sono come dei lego, ma molto grandi e di plastica morbida, di tutti i colori. Alcuni pezzi hanno anche un animaletto sopra, gatto o cane, quindi ci gioca davvero in tutti i modi
Grazie!

*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
- clizia
- Silver~GolGirl®
- odile
- Original~GolGirl®
Grazie Clizia!!clizia ha scritto:bello! e aggiungerai altre marionette nei prossimi anni,ci giocherà anche partecipado attivamente ad iventarsi storie da solo più in la.odile ha scritto:Oggi sono andata al negozio di giocattoli ed ho seguito il consiglio di Cliza: no alla macchinina Chicco col radiocomando e sì al teatrino con le marionette!E' bellissimo e l'ho pure pagato una sciocchezza! Nn vedo l'ora di vedere il suo faccino
quando inventerò xlui delle storielle con le marionette!
Quindi per ora come regali di Natale x mio figlio da parte mia e di mio marito, abbiamo le marionette e il quad elettrico di Topolino (dal quale mi auguro vivamente che nn cadrà!!)
![]()
Che dite se prendo anche una scatola di quei cubi di gomma della Clementoni, tipo costruzioni? Un bimbo picolo come il mio potrebbe giocarci o li userebbe solo x masticarli?Anche i mattoni morbidi clementoni li ha usati.

Cmq sì, si chiamano proprio Clemmy!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Benissimo, ieri ho parlato con mia mamma dicendole "Mamma mi raccomando un solo regalo"... mi ha detto di scordarmelo proprio xche le ha GIA' preso
macchinetta del caffè
pentoline
lavatrice
mia suocera parte per l'austria stasera e so già che non si terrà.
da noi avrà le perline + le pentoline + la macchina della casa delle bambole e i personaggini. Mi sa che le perline le ricilo per la befana e le pentoline per quando il cane le mangiarà le altre.
Aiuttttttttttttttttttttttttttttttooooooooooooooooooooooooooo
macchinetta del caffè
pentoline
lavatrice
mia suocera parte per l'austria stasera e so già che non si terrà.
da noi avrà le perline + le pentoline + la macchina della casa delle bambole e i personaggini. Mi sa che le perline le ricilo per la befana e le pentoline per quando il cane le mangiarà le altre.
Aiuttttttttttttttttttttttttttttttooooooooooooooooooooooooooo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ba1976
- Master~GolGirl®
anche io sto riciclando un pò di cose per la befana.
I regali più piccini arriveranno per la befana (un libro, pentolini vari, timbrini). A me la befana giochi non ne ha mai portati, solo dolci, ma amia figlia non piacciono i dolci, lei vorebbe la calza piena di pistacchi
(e li mangerebbe tutti in una volta
)
I regali più piccini arriveranno per la befana (un libro, pentolini vari, timbrini). A me la befana giochi non ne ha mai portati, solo dolci, ma amia figlia non piacciono i dolci, lei vorebbe la calza piena di pistacchi

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
-
- Active~GolGirl®
Se ne ricevono tanti e tutti insieme non li apprezzano. Io a Natale faccio come per il compleanno: gliene dò 2-3 tutti insieme e gli altri glieli metto da parte, magari uno glielo dò a Capodanno, l'altro la Befana...
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
:ahahba1976 ha scritto:anche io sto riciclando un pò di cose per la befana.
I regali più piccini arriveranno per la befana (un libro, pentolini vari, timbrini). A me la befana giochi non ne ha mai portati, solo dolci, ma amia figlia non piacciono i dolci, lei vorebbe la calza piena di pistacchi(e li mangerebbe tutti in una volta
)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- lalla71
- Expert~GolGirl®
ishetta, ciao è da un pò che volevo chiederti delle perline...ricordo che hai detto che sono grandi...ma quanto? e dove le hai prese?
grssssssssssssie
grssssssssssssie
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio
ogni cicatrice è un autografo di dio
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
lalla c'è un post nei bebè che crescono. Nei regali per una bimba x 2 anni mi sembra adesso te lo metto in mp.lalla71 ha scritto:ishetta, ciao è da un pò che volevo chiederti delle perline...ricordo che hai detto che sono grandi...ma quanto? e dove le hai prese?
grssssssssssssie
- clizia
- Silver~GolGirl®
Le perline piacciono pure molto ai maschietti. due mesi fa al compleanno di un bimbo suamamma aveva portato una vascona di perline con i fili e tutti si facevano collane da imperatore, re, principesse.Tutti indistintmete ci hanno giocato per quasi tutta la durata della festa. e oi con le loro collane hanno giocato a correre coi plloncini. La mamma del bimbo in questione aveva preso moltissime perline in varie mercerie, di tutti i tipi e forme anche molto più belle e meno costose di quelle che si vendono nelle confezioni di giochi per bimbe. 

Streghettasaetta
- pem
- Silver~GolGirl®
mio figlio mi porta sempre a casa collane di pasta dall'asilo
ish, manda anche a me il mp

ish, manda anche a me il mp
M06 E07 amori di mamma
- giulia35
- Original~GolGirl®
a natale ai miei bambini regalo un fratellino con l'adozione a distanza 

Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3
- september
- Active~GolGirl®
noi 4 + 1 della nonna, abbiamo preso un libro di fiabe, un gioco di Hello Kitty di quelli interattivi con la penna per scegliere le risposte corrette, il registratore di cassa che fa anche i conti un DVD di cartoni e la nonna l'asse da stiro con ferro, però li dividiamo tra S. Lucia e Babbo Natale, finchè è una ci piace ...ehmm mi piace viziarla un po'.
non vedo l'ora di vedere la sua faccia anche perchè da noi organizzano proprio S. Lucia che passa per le case con l'asinello...che bello
non vedo l'ora di vedere la sua faccia anche perchè da noi organizzano proprio S. Lucia che passa per le case con l'asinello...che bello
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- Friky75
- Master~GolGirl®
Se parliamo del regalo di mamma e papà allora è uno massimo due a testa. (e son comunque tre bimbi!). Se invece aggiungiamo nonni, zii, zie, cugini di mio marito, padrini e madrine....mi sa che dobbiamo costruire una stanza apposita
Mi sa che qualche regalo sparirà magicamente per poi ricomparire all'Epifania o anche più in là. Tanto alla fine ne usano uno alla volta, se ci sono troppi giochi non li apprezzano e li abbandonano dopo pochi minuti.
Spero che seguano tutti un pò la mia richiesta e vadano sull'utile, tipo abbigliamento!

Mi sa che qualche regalo sparirà magicamente per poi ricomparire all'Epifania o anche più in là. Tanto alla fine ne usano uno alla volta, se ci sono troppi giochi non li apprezzano e li abbandonano dopo pochi minuti.
Spero che seguano tutti un pò la mia richiesta e vadano sull'utile, tipo abbigliamento!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- pao pao
- Master~GolGirl®
Noi troppi, da parte mia ha 4 zii, due nonni e due bi nonni, da parte di suo papà è l'unico bambino di tutta la famiglia...zii, cigini, nonni e bis nonni che si sbizzarriscono. Credo che arriveremo a 15/20 pacchetti, senza contare i pensierini dell'ultimo momento...Sicuramente dirotteremo qualcosa alla Befana e poi vedremo, non vorrei neanche sommergerlo di roba che poi magari neanche apprezza
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ausuky
- Active~GolGirl®
io ho 3 figli e ogni anno secondo me i regali sono decisamente troppi!
non per altro, ma il fatto è che non ci giocano per niente coi giocattoli e quindi casa mia, che è già piccola, diventa ancora più piccola!!
quest'anno noi genitori saremmo così orientati:
2 regali per bimbo, uno di vestiario(che compreremo prima, tipo le scarpe con le luci psichedeliche alla piccola della Geox le ha indossate oggi, e alla grande comprerò un paio di Converse che mi sta stressando da mesi..al maschietto non so, ho già svaligiato un outlet)e uno di puro divertimento(e la piccola vuole cicciobello pappasìpappanopappaforse, ennesimo bambolotto inutile, la grande un gioco per la PSP-sì perchè a casa nostra abbiamo la PS2, la WII, la PSP, il Nintendo DS ...progettiamo di vendere tutto- e il bimbo suppongo una macchinina, la stella di mamma non richiede esplicitamente ma so che adora le macchinine)
per i parenti non abbiamo idea e non vogliamo sapere nulla, ogni anno l'albero a casa dei suoceri si riempie e siamo rassegnati...
poi quest'anno avevamo pensato(abbiamo già un puro cane di canile adottato 2 anni fa, senza giardino, esatto)di prendere per tutti e 3 un criceto, in realtà era anche per la mamma
ma vista la compatibilità col cane che dovrebbe essere uguale o minore di zero siamo ancora incerti 

non per altro, ma il fatto è che non ci giocano per niente coi giocattoli e quindi casa mia, che è già piccola, diventa ancora più piccola!!
quest'anno noi genitori saremmo così orientati:
2 regali per bimbo, uno di vestiario(che compreremo prima, tipo le scarpe con le luci psichedeliche alla piccola della Geox le ha indossate oggi, e alla grande comprerò un paio di Converse che mi sta stressando da mesi..al maschietto non so, ho già svaligiato un outlet)e uno di puro divertimento(e la piccola vuole cicciobello pappasìpappanopappaforse, ennesimo bambolotto inutile, la grande un gioco per la PSP-sì perchè a casa nostra abbiamo la PS2, la WII, la PSP, il Nintendo DS ...progettiamo di vendere tutto- e il bimbo suppongo una macchinina, la stella di mamma non richiede esplicitamente ma so che adora le macchinine)
per i parenti non abbiamo idea e non vogliamo sapere nulla, ogni anno l'albero a casa dei suoceri si riempie e siamo rassegnati...

poi quest'anno avevamo pensato(abbiamo già un puro cane di canile adottato 2 anni fa, senza giardino, esatto)di prendere per tutti e 3 un criceto, in realtà era anche per la mamma

Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)