GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' CRESCIUTO IL GENNARINO 07 E ORA DORME NEL LETTINO!

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: E' CRESCIUTO IL GENNARINO 07 E ORA DORME NEL LETTINO!

Messaggio da Stefy74 » 3 dic 2009, 14:52

Bricla ha scritto:
aria ha scritto:
de77 ha scritto:PANETTONE GENOVESE

300 gr farina
120 gr burro a teperatura ambiente
110 gr zucchero
100 gr pinoli
180 gr uvetta
80 gr canditi
qualche seme di finocchio
3/4 di bustina di lievito per dolci
un po' di rhum (io non l'ho mai messo perchè in casa non ce l'ho!)
mischiare il tutto e finire di impastare col vino bianco affnchè l'impasto abbia la giusta consistenza
Infornare a forno caldo a 180°

difficile vero? provatelo che è buonissino!!!
va bene anche con la margarina? e in forno per quanto tempo?
in che stampo? alto o basso?
guardate che quasi quasi ci provo pure io...
:perplesso allertando prima i pompieri, ovviamente!!!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 3 dic 2009, 14:53

Cla le canocchie sono queste, non so come le chiamate voi, cicale? pannocchie? http://www.giallozafferano.it/images/pr ... ie380m.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
cmq il sugo è buonissimo, con gli strozzapreti è una bontà, ora un po' le ho fatte lesse le altre nel sugo! :sorrisoo
Stefy :coccola :coccola mi spiace per ciò che è successo, ma come mai Laura sfotteva la maestra? :domanda
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 3 dic 2009, 15:13

Dani è un problema che va avanti da un pò, Laura non rispetta sta maestra e lei non sa farsi rispettare. E' una specie di gioco delle parti in cui Laura fa l'adulto, non va affatto bene. Ma la maestra non è in grado di cambiare atteggiamento, scarica la colpa su Laura e di se stessa non parla... Ok che LAura sbaglia di grosso però pure lei che non sa farsi rispettare e si fa mettere in scacco da una nanerottola di 6 anni non fa una bella figura... :che_dici

Laura adesso è in punizione seria e si dice pentita ma io dubito che le cose cambieranno, se la maestra non imparerà a farsi rispettare.
Loro il problema lo vogliono risolto da me ma io che posso fare? :domanda Quello che è la mia parte la faccio, però le maestre dovrebbero fare la propria, non chiamare la mamma perchè non sono in grado di gestire una prova di forza :che_dici

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 3 dic 2009, 15:49

Boomie75, sì anche da noi si chiamano cannocchie o cicale di mare ... le faccio anch'io di tanto in tanto ... ma vive non le ho MAI comperate .... che senso!!!

Stefy74, mi spiace per la situazione, però, effettivamente, le maestre non fanno una bella figura se si fanno mettere nel sacco da una una bimba (anche se con un bel caratterino) di 6 anni ... e si arrabbiano pure :perplesso :sberla:

...è il mio computer che si sta rompendo ho hanno allargato il banner a destra per la pubblicità :domanda :domanda
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 3 dic 2009, 17:19

forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=60548" onclick="window.open(this.href);return false;

la banda bassotti, che facce da angioletti :fischia

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 3 dic 2009, 19:41

Stefy74 ha scritto:gallery/pic.php?mode=large&pic_id=60548

la banda bassotti, che facce da angioletti :fischia
STEFY sono bellissimi! :cuore :cuore
DANIELA grazie ! si noi le chiamiamo cicale CHE BUONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

dopo il vaccino di Juliana che ha pianto non poco.... le ho promesso che avremmo fastto l'albero e così è stato...
io l'ho piazzato sul congelatore (lo avevo preso per congelare il LM e ora lo uso come ingombro soprammobile) peccato che mentre sollevavo l'albero per metterlo lì uno dei rami abbia agganciato un potos che è caduto a terra sfracellando il vaso in cui era contenuto e disperdendo un sacco d'acqua... tutto questo con William seduto a meno di un metro... per fortuna non si è fatto niente Juliana piangeva dallo spavento io... ero sollevata... quel vaso non mi è mai piaciuto Juliana Grace 31.01.2007 Gennarina07 William Ralph15.12.2008 Dicembrina08
...ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te...
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 3 dic 2009, 21:12

Stefy la foto è bellissima!! Mi dispiace per la situazione che si è creata, sicuramente le maestre dovrebbero sapersi far rispettare di più...anche se a volte i bimbi quando ci si mettono sono tremendi :urka Sono sicura che Laura capirà la situazione e cercherà di comportarsi meglio e la maestra che cacci un pò di p@lle!!
Claudia anche io vorrei inziare a fare l'albero ,tanto l'8 noi lavoriamo :impiccata: Per il omento ci sono le luci fuori e la ghirlanda alla porta.
Dani sono contenta che la mia azienda ti abbia soddisfatto con i buoni sui giocattoli, anche io sabato ho fatto grandi acquisti ed ho ancora dei buoni da spendere :yeee DE tu li hai trovati?

Riccrado è già a nanna, quando va all'asilo è distrutto, poverino. Io vado a mangiare qualcosa, stasera sono sola e credo che mi farò una bella tazza di latte con i biscotti per cena!
Buonanotte, un bacione :bacio
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 3 dic 2009, 21:40

Alex bentrovata!
Grazie per gli :incrocini ; l'occhio di Lollo sta decisamente meglio, ma stasera non si sopporta. E' completamente su di giri. Non so come e quando si addormenterà.
Stefy, francamente mi sembra assurda la chiamata delle maestre. Così lei si sentirà autorizzata a rifare la stessa cosa quando vuole andare a casa. Ormai ha vinto lei!
Tu devi, ovviamente, farle capire che è sbagliato e grave, ma assolutamente anche le insegnanti devono sperimentare nuove strategie.
De, è stata dura, ma ci siamo riusciti facendogli compagnia ogni volta 2 minuti di meno. Le prime volte, cioè, stavamo vicino al lettino a turno finchè non si addormentava profondamente. Poi, piano piano, abbiamo cominciato ad andare via prima con scuse di vario genere: ti faccio un bibi di camomilla, ha squillato il telefono, vado a fare il letto,...promettendo sempre di tornare. All'inizio ci aspettava sveglio, poi crollava. Adesso si addormenta di nuovo da solo dopo il bacio della buonanotte e 2 minuti di compagnia.
Vado a leggere la storia della buona notte
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 3 dic 2009, 21:57

Ovviamente la premessa era sempre che lui è grande, si addormenta da solo con gli angioletti che gli fanno compagnia e gli fanno fare bei sogni. In bocca al lupo! Ci abbiamo messo quasi un mese a tornare alla normalità, ma solo la prima settimana è stata di pazzia con urla e strilli, catapultamenti dal letto e mille risvegli. Tieni duro. Ne va della nostra salute mentale!!!
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 3 dic 2009, 22:00

notte a tutte!
stasera siamo stati a cena fuori con i cugini di Erico, ora Gaia è crollata in 2 minuti ed io la seguo, domani mattina analisi del sangue alle 7. :impiccata:
:bacio :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 3 dic 2009, 22:05

ahhh prima vi faccio ridere.
oggi le tate di Gaia mi hanno detto che mia figlia è diventata il boss dell'asilo! :che_dici
che è una bambina che non ha paura di niente e si butta a far tutto, è sempre in prima linea ed è vista come un idolo soprattutto dai bimbi (maschi) che sono affascinati dalla sua forte personalità :impiccata: (così me l'hanno spiegata loro, bhò?)
in effetti avevo notato che la mattina appena la porto tutti i maschietti si accalcano al cancelletto ed iniziano ad urlare "gaia!!! è arrivata gaia!!!"
ohh mamma saura, in neanche 2 mesi li ha già messi in riga tutti!!! :ahaha :urka :urka

notte care!
G.(MMVII) & G.(MMX)

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 3 dic 2009, 22:25

BRAVA GAIUZZA!!!! Dani anche io domani analisi :x:
ALEX :bacio anche io latte e biscotti quando sono sola :yeee
GIUSY buoananotte sono felice che LOllo sia rentrato nei ranghi e soprattutto che stia meglio :bacio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 4 dic 2009, 9:01

Buongiorno :bacio
Qui diluvia e si congela, fantastico! :aargh

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 4 dic 2009, 9:41

buongiorno ... anche qui diluvia (ovviamente scoppiato il pandemonio quando dovevo uscire dalla macchina per portare Emma all'asilo :aargh ) e fa già più freddo .... ma dopotutto siamo a dicembre!!!
Ieri sera siamo usciti per una pizza... una di quelle uscite pre-natalizie organizzate dai corsi ... si è mangiato vicino alle giostre dove giocano i bimbi normalmente .... non abbiamo mangiato tranquillamente (cerca di vedere dov'è Emma e poi dov'è Viola...) ma almeno le nanette si sono addormentate appena messo la testa sul cuscino :ok :ok
e Viola si è svegliata solamente alle 1,30 :ok :ahaha :ahaha
sono partita che ancora ronfava alla grande :ahah

beh, ieri sera come ho già detto Viola era distrutta quando siamo rientrati ... le volevo mettere subito il pigiama e metterla a letto ma :buuu :buuu che vuole fare la doccia :domanda :domanda insomma alla fine le ho dovuto togliere il pigiama e farle fare la doccia :che_dici
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 4 dic 2009, 9:43

Buongiorno :sorrisoo
anche qua stamattina si gela, fortuna che ha smesso di piovere ma il cielo è ancora nero :x:
ieri è andata benissimo, mi sono proprio rilassata :-D
Ho avuto la bella sorpresa che a fianco al centro commerciale hanno aperto KIABI così mi ci sono subito catapultata e fatto spese pazze :hi hi hi hi
1 tutina natalizia per matteo rossa e bianca con le renne con tanto di capuccio
1 maglia da allattamento per me
1 sciarpa per me
1 completo composto da pantaloni/camicia/maglione per il bimbo di mia cugina
1 maglione da regalare a mio marito per natale
2 tutine morbidose in ciniglia per la nipotina sempre per natale
2 magliette per la Michy
poi basta ma avrei preso ancora parecchio! che belle cose che hanno, sopratutto per bimbi e poi i prezzi sono molto buoni :ok a genova non c'è e avevo sempre visto i vestiti su catalogo ora che lo hanno messo a Serravalle mi sa tanto che ci andrò più spesso, appena iniziano i saldi andrò a fare spese pazze :fischia
Poi siamo andate daToys dove ho preso due libri con cd musicale uno di biancaneve ed uno di tigro che insieme al puzzle sempre di biancaneve sarà il nostro regalo di natale per la Michy. Mia mamma invece le ha preso il carrello della vileda ed un ombrellino con titty/silvestro etc
Poi dopo aver allattato il nano abbiamo mangiato anche noi(alle 14) e poi spesa all'Iper. Mi hanno dato due buoni non cumulabili da 6 euro l'uno per una spesa minima di 60 euro da spendere nelle prossime due domeniche
Per me non sono un grosso affare perchè ho l'iper a più di 30 km da casa e se ci metto le spese di benzina e l'autostrada per 12 euro non ne vale proprio la pena :che_dici
Comunque a me quella catena piace parecchio, forse perchè qua siamo monopolizzati dalla coop e oltre a questa al di per di e alla basco non c'è altro. Fortuna che abito in una città grossa :che_dici
dopo questo mega mega papiro vado ad aggiornarmi che è meglio!
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 4 dic 2009, 10:13

Stefy ma che bello che è il trio! :-D
mi dispiace per la brutta situazione che si è creata a scuola con quella maestra
Dani :incrocini per gli esami
mitica la nostra Gaia boss del nido! :ahaha :ahaha
Claudia :incrocini anche per le tue analisi
:urka chissà che spavento che ti sei presa ieri
Giusy il nostro problema è che la Michy alla sera si addormenta nel suo lettino ma dopo circa 1 ora 1 ora e 1/2 arriva nel lettone e da quel momento se la provo a riportare nel lettino se anche si addormenta nel giro di pochi minuti è nuovamente in camera nostra. Comunque dovrò prenderla di punta e fare in modo che si riaddormenti da sola perchè adesso uno dei due deve stare lì con lei 10 minuti e aspettare che crolli prima di andarsene.Un paio di settimane fa avevo provato a stare un po' lì con lei ad andarmene quando era ancora sveglia ma a parte che me la ritrovavo in cucina dopo un secondo urlava come una matta e vista la situazione già delicata di gelosia che sta attraversando ho lasciato perdere. Ora che però le sto dando le goccine e forse è un po' più tranquilla riproverò seguendo il tuo consiglio :ok speriamo che Matteo collabori perchè lui a quell'ora da di matto :x:
non mi ricordo altro :fischia
dimenticavo....per il panettone
non ho mai provato con la margarina perchè a me non piace comunque penso vada bene ugualmente. L'importante è mettere dei grassi, spesso io nelle torte metto l'olio. Non so però se possa influire sul gusto
Per i tempi di cottura dipende da quanto si fanno grossi, non saprei io vado ad occhio, quando è colorato lo tolgo perchè ho paura che diventi troppo duro. Però mi è già capitato che al centro fosse crudo e di avrlo dovuto rimettere in forno il giorno dopo :fischia non è proprio il massimo ma non è mai avanzato un grammo! :hi hi hi hi
Per quanto riguarda lo stampo l'ho sempre messo in una teglia normale. Con la cottura non cresce di molto, si allarga un po' e sialza un pelo,per intenderci tipo biscotto!
Uova non ce ne vanno assolutamente!
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 4 dic 2009, 10:31

De ma all'iper di Genova sono proprio tirchi!!!!!!!!!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha ma come??? io oggi ho raccattato un altro buono da 12€! :fischia domenica prenderò un sacco di giocattoli, e poi BASTA mi sta venendo la nausea.

E' da stamattina alle 6.30 che corro e frullo non sono neppure le 11 e sono già cotta come una zucchina. in + missà che arriva l'influenza.. mi sento strana. :buuu oggi volevo fare l'albero di natale, o almeno mettere le luci poi le palline le faccio mettere a Gaia oggi ma non ho la forza di alzarmi dal divano. :x:
G.(MMVII) & G.(MMX)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 4 dic 2009, 11:12

Boomie75 ha scritto:De ma all'iper di Genova sono proprio tirchi!!!!!!!!!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
sono talmente tirchi che non c'è neppure :ahaha :ahaha :che_dici
come dicevo, se voglio andare all'iper , la più vicina è a Serravalle (AL) più di 30 km da casa mia, 60 tra andare e tornare quidi il risparmio è bello che andato :che_dici a questo punto mi conviene l'ipercoop che ce l'ho sotto casa anche se è più cara e mi piace molto meno :x:
pensa che sono anni che la Carrefour vorrebbe insediarsi a genova ma il comune non gli da i permessi :x: e già poi come farebbe la coop :che_dici
:incrocini :incrocini per il malessere

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 4 dic 2009, 13:43

DE ascolta la tua amica: vedrai che Michela sarà tranquilla e serena quando metterai Matteo a dormire con le in cameretta, provare per credere, fai bene ad essere un po' tollerante è un momento delicato TVB :cuore

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 4 dic 2009, 14:06

Buon giorno amiche mie :sorrisoo

In questo periodo le terribili 2 mi stanno facendo :impiccata:

Ho sgamato cosa mi regala il maritino a Natale (anche se gli ho detto che faccia unico x Natale-compleanno): il set completo di bocchette wilton :yeee :yeee le andiamo a ordinare da Annely così la saluto visto che non la sento da quest'estate!

Il nostro Babbo Natale ha già costruito i regali ma li porterà solo se 2 persone di mia conoscenza si decideranno a non essere monelle :bomba
Ciccio bello bua x Giada che lo ha chiesto a Babbo Natale tramite letterina e Bambolina con culla x Sofia (e sia mai che capisca che si dorme in CULLA! :che_dici )

Quando è nata Sofia non abbiamo spero regali a Giada perché il periodo era un po' così. Però noi prendiamo regalini ogni volta che c'è la possibilità, un peluche, una bambola, qualunque cosa possa far sorridere le nostre piccole :emozionee la settimana scorsa siamo andati a prendere Giada a scuola col calendario delle winx :-D che faccia quando lo ha visto :emozionee

Dani le cicale vive :x: io non riesco a pulire il pesce nemmeno da morto. Ci ho provato ma non ci riesco proprio quando vedo l'occhio, quindi x pesce e polipo se la vede Giulio. Solo i gamberi riesco a pulire, eppure...

Debora proverò quel panettone :-D è semplicissimo! E poi è senza uova ed io a parte il pds cerco di evitare troppe uova!
Da me l'iper non c'è, ma d'altronde qui non c'è un cacchio, solo ipercoop e auchan per questo ci spostiamo sempre a Bari :fischia
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Bloccato

Torna a “Gennaio”