GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!
- sofia78
- Original~GolGirl®

Re: Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!
Megan, io la frutta la darei al pomeriggio al posto di una poppata assieme al biscotto, tipo alle 15.30/16 e poi la poppatona al posto della cena verso le 18.30 e poi latte della buonanotte verso le 21/21.30
tre è il numero perfetto
- CHIARA76
- Active~GolGirl®

Sofia78, stavo pensando che anche per me potrebbe essere + comodo, verso che ora gliela dai? Giulia adesso si fà una poppatina da me verso le 7/8 e poi alle 10.30 le faccio un bel biberon di artificiale da ieri 210ml. Dite che potrei fare la pappa al posto della poppata e poi darle il seno a posto del biberon?sofia78 ha scritto: Da noi le pappe vanno molto bene, anche se io faccio la cena invece che il pranzo, mi trovo più comoda.
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.
- Serena81
- Expert~GolGirl®

ciao a tutte...uff, che giornata assurda, stanotte si è svegliato 5 volte, ero esausta stamattina, chissà cos'ha!
e poi stamattina siamo andati a fare le spese e si è addormentato in braccio succhiandosi il dito...
abbiamo comprato le crema di mais e quella di riso, ho provato oggi a dargli la prima pappa ma ne ha mangiati solo 6 cucchiaini e poi mi ha guardato schifato...la frutta non l'ha voluta...poi ha attaccato una sirena e si è calmato solo un'oretta fa, alla fine dorme da mezzora.....speriamo stanotte vada meglio, sono ko!
il seggiolone è comodissimo, io me lo porto anche in bagno così faccio la doccia e mi lavo e lui gioca e mi guarda e io canto, canto, canto (mi verrà una voooooceeeeeeee!
)
il seggiolone è comodissimo, io me lo porto anche in bagno così faccio la doccia e mi lavo e lui gioca e mi guarda e io canto, canto, canto (mi verrà una voooooceeeeeeee!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- VANILLA
- Active~GolGirl®

Serena solo 5 volte? Lorenzo è da 3 mesi che si sveglia anche ogni ora
immagina come sto io..
ormai ho il ritmo di sonno completamente compromesso..stamattina si è svegliata una delle x volte alle 4.40..ed io non sono più riuscita ad addormentarmi..
Ieri al consultorio mi dicevano che spesso quando inizia lo svezzamento si svegliano spesso di notte per recuperare quelle poppata in meno che fanno durante il giorno
quindi ...la mia domanda è :
'secondo voi, un giorno, quando si sposerà..riuscirò a dormire 8 ore?'
immagina come sto io..
ormai ho il ritmo di sonno completamente compromesso..stamattina si è svegliata una delle x volte alle 4.40..ed io non sono più riuscita ad addormentarmi..
Ieri al consultorio mi dicevano che spesso quando inizia lo svezzamento si svegliano spesso di notte per recuperare quelle poppata in meno che fanno durante il giorno
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)
- fisio
- Expert~GolGirl®

Un giorno....io come obiettivo mi sono posta l'università,al matrimonio non credo ci arriverei....VANILLA ha scritto:Serena solo 5 volte? Lorenzo è da 3 mesi che si sveglia anche ogni ora![]()
immagina come sto io..![]()
ormai ho il ritmo di sonno completamente compromesso..stamattina si è svegliata una delle x volte alle 4.40..ed io non sono più riuscita ad addormentarmi..![]()
Ieri al consultorio mi dicevano che spesso quando inizia lo svezzamento si svegliano spesso di notte per recuperare quelle poppata in meno che fanno durante il giornoquindi ...la mia domanda è :
Calendulaio sto in casentino!
Ragazze i vostri bimbi da sdraiati si mettono sul fianco o a pancia in giù? Il mio sta in piedi e vuole camminare ma quando lo metto sul tappetone più che mangiarsi i piedi non fa..
La posizione prona la odia,se solo ci provo inizia a urlare........
Io ho provato a stimolarlo ma proprio non ci vuole sentire...
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
- gio76
- Expert~GolGirl®

Ciao Mamme belle!!!!
Ilary ricambiamo il bacino!!!!!!!!
Fisio Elena si gira e si rigira in tutti i modi, però ancora non sta seduta bene da sola...nel senso che io la metto seduta ma se non la reggo con le mani mi casca o da un lato o dall'altro, oppure si piega in avanti tipo star tac :ahah :ahah !!!!!!
Comunque credo che ogni bambino abbia i suoi tempi e che vadano rispettati...L'unica cosa che mi ha detto la pediatra all'ultima visita (lunedì) è stata di metterla seduta in modo tale che si comincia a formare la muscolatura sulla schiena...
Vanilla non so come fai... mamma mia...sei da ammirare..io sono morta quando mi fa 3 ore consecutive...immagino te
Questo discorso vale pure per Megan
...
Chiara secondo me potresti provare a invertire, anche perchè magari la poppata della buona notte dal seno è più bella per i nostri piccoli...una coccola...
Megan oddio che ridere sui colpi di sole...all'inizio non avevo collegato!!!
In genere la frutta si da tra una poppata e l'altra e non sostituisce proprio una poppata, ma allunga lo spazio prima della poppata successiva...però non so nel caso di reflusso come ci si comporta
Ma una pediatra mora no?????
Ilary ricambiamo il bacino!!!!!!!!
Fisio Elena si gira e si rigira in tutti i modi, però ancora non sta seduta bene da sola...nel senso che io la metto seduta ma se non la reggo con le mani mi casca o da un lato o dall'altro, oppure si piega in avanti tipo star tac :ahah :ahah !!!!!!
Comunque credo che ogni bambino abbia i suoi tempi e che vadano rispettati...L'unica cosa che mi ha detto la pediatra all'ultima visita (lunedì) è stata di metterla seduta in modo tale che si comincia a formare la muscolatura sulla schiena...
Vanilla non so come fai... mamma mia...sei da ammirare..io sono morta quando mi fa 3 ore consecutive...immagino te
Chiara secondo me potresti provare a invertire, anche perchè magari la poppata della buona notte dal seno è più bella per i nostri piccoli...una coccola...
Megan oddio che ridere sui colpi di sole...all'inizio non avevo collegato!!!
Ma una pediatra mora no?????
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
-
ilariamicol
- Basic~GolGirl®

che noia non riusciamo a farci passare la tosse.
Fisio, Denis si gira a pancia in giù e alle volte si rigira ma non ti preoccupare ogni bimbo è a sè.
Fisio, Denis si gira a pancia in giù e alle volte si rigira ma non ti preoccupare ogni bimbo è a sè.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009
- VANILLA
- Active~GolGirl®

Ragazze ma avete visto il video dei maltrattamenti subiti da quei poveri bimbi del nido di pistoia!??
Poveri cuccioli mi si è spezzato il cuore!
MI FAREI IL CARCERE MA LE TORCEREI IL COLLO ALLE RESPONSABILI! VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA FRUSTRATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Poveri cuccioli mi si è spezzato il cuore!
MI FAREI IL CARCERE MA LE TORCEREI IL COLLO ALLE RESPONSABILI! VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA FRUSTRATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
-
ilariamicol
- Basic~GolGirl®

no non l'ho visto. dove lo hai visto tu?
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009
- CHIARA76
- Active~GolGirl®

FISIO Giulia ieri si è girata x la prima volta da pancia in sotto a pancia in su ... penso che ogni bambino abbia i suoi ritmi
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.
- VANILLA
- Active~GolGirl®

al telegiornaleilariamicol ha scritto:no non l'ho visto. dove lo hai visto tu?
- fisio
- Expert~GolGirl®

Oggi abbiamo fatto il richiamo dell'esavalente,per ora tutto bene,speriamo vada come l'altra volta!
E domani partiamo per le terme,con la sorellina (figlia del mio compagno) e che dio ce la mandi buona!!
Abbiamo anche comprato il costumino "grande tenuta" per giovanni (è obbligatorio
) e non vedo l'ora di provarglielo...il mio ometto.... 
E domani partiamo per le terme,con la sorellina (figlia del mio compagno) e che dio ce la mandi buona!!
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
-
ilariamicol
- Basic~GolGirl®

fisio che bello, come ti invidio. Qui stanotte a nevicato e adesso fa freddissimo.
Stamattina sono andata dalla pediatra (c'era la sostituta
) e a trovato un broncospasmo a Denis così adesso facciamo oltre all'antibiotica 3 volte al giorno, 2 volte al giorno di bentelan e 4 volte al giorno l'areosol. Mi sembrava un pò troppo così ho chiamato la mia pediatra e mi ha detto di dare il bentelan 1 volta sola e l'aerosol 2-3 volte.
Vanilla ho visto su yuotobe e c'è un piccolo video della maestra che picchia una bambina e la tira per i capelli perchè non voleva mangiare e un bimbo più grandicello che cercava di consolarla. Se li ci fossero stati i miei figli, quelle maestre non ci sarebbero arrivate in carcere vive.
Stamattina sono andata dalla pediatra (c'era la sostituta
Vanilla ho visto su yuotobe e c'è un piccolo video della maestra che picchia una bambina e la tira per i capelli perchè non voleva mangiare e un bimbo più grandicello che cercava di consolarla. Se li ci fossero stati i miei figli, quelle maestre non ci sarebbero arrivate in carcere vive.
- Calendula
- Original~GolGirl®

fisio: prova a metterlo prono ma con una ciambella di asciugamano (io uso quella da allattamento leggermente più cicciosa) sotto il torace, le braccia sopra, se ha la possibilità di muoverle (senza doverci stare sopra) ed afferrare oggetti magari adorerà stare disteso.
Daniele per ora non si rotola, ma dorme solo a pancia sotto (se da solo nel lettino) e di lato se è nel lettone con me.
Casentino... uhm... ho dei bruttissimi ricordi, i miei ci hanno costretti ad andare ad abitarci quando avevo 14 anni... andavo a scuola con il treno tutte le mattine ad arezzo... e all'epoca non c'era NULLA, solo un cinema in tutta la vallata... dove sei di preciso? (rispondi in mp se vuoi)
serena81: uhm... il seggiolone in bagno no... ma ho la sdraietta in bagno... io lo piazzo lì!
Megan: la frutta dovrebbe sostituire una poppata, io al posto tuo la farei bella pesante di biscotto, per l'Irge e poi se proprio ti pare che abbia fame lo attacchi, ma poco, giusto per non perderti ^_^
asilo di pistoia: io sono di qui... lo sdegno è fortissimo, ve lo assicuro. Io continuo a pensare a quei bambini...
ARG!
Daniele per ora non si rotola, ma dorme solo a pancia sotto (se da solo nel lettino) e di lato se è nel lettone con me.
Casentino... uhm... ho dei bruttissimi ricordi, i miei ci hanno costretti ad andare ad abitarci quando avevo 14 anni... andavo a scuola con il treno tutte le mattine ad arezzo... e all'epoca non c'era NULLA, solo un cinema in tutta la vallata... dove sei di preciso? (rispondi in mp se vuoi)
serena81: uhm... il seggiolone in bagno no... ma ho la sdraietta in bagno... io lo piazzo lì!
Megan: la frutta dovrebbe sostituire una poppata, io al posto tuo la farei bella pesante di biscotto, per l'Irge e poi se proprio ti pare che abbia fame lo attacchi, ma poco, giusto per non perderti ^_^
asilo di pistoia: io sono di qui... lo sdegno è fortissimo, ve lo assicuro. Io continuo a pensare a quei bambini...
ARG!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm
- ale76
- Master~GolGirl®

buuuuuuuuuuuuuuu anche io al lavoro a gennaio e lei dai nonniaramcla ha scritto:
Ragazze oggi inizio con il semolino, proprio oggi giulia fa 6 mesi: mamma come vola il tempo e ilmese prox io al lavoro e lei al nido...![]()
![]()
![]()
C&G
- ale76
- Master~GolGirl®

Non parlatemi di quell'asilo, che ansia...
C&G
-
ilariamicol
- Basic~GolGirl®

avete già pensato hai regali per natale? io sono in crisi per mio nipote più piccolo perchè sua mamma mi ha detto che vorrebbe qualcosa tipo officina perchè gli piace smontare e avvitare, ma quelli che ho visto costano quasi 50 euro e quest'anno non si può spendere tanto. mi sapete aiutare?
- ale76
- Master~GolGirl®

ilariamicol, io non ti posso aiutare, pensa: abbiamo anche san nicolò qui da noi ed entrambe le mie bimbe prenderanno 4 regali a testa.
Poi arriva natale...
mese ricco dicembre (ricco di regali e povero per il portafoglio!)
Poi arriva natale...
C&G
- Serena81
- Expert~GolGirl®

ma si potrà?
mio marito si è convinto che non lo mandiamo al nido dopo il video.....
dunque...altra notte di m...@! si è svegliato 6 volte....uff!
Fabio ora sta seduto sul duro (nel senso sul pavimento!), un po' meno sul lettone...si gira da pancia in su a pancia in giù, il contrario gli riesce poco, si incastra con il braccio!
poi cerca di stare in piedi e si attacca alla palestrina e lì ci sta!
buon week a tutte, speriamo vadano meglio le prox notti!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
- bettymatte
- Basic~GolGirl®

ciao a tutte siamo tornati!!!
un po' in anticipo perche' kevin stava poco bene, un po' di tracheite che gia' e' passata...giusto perche' voleva tornare a casa sua!!!
siamo andati dal mio pediatra ieri pomeriggio econtinuava a dirmi che e' un figlio bellissimo...orgoglio di mamma per me e' stupendo!!!!
e' sempre piu' mammone, nn vuole stare con nessuno, solo con me e se sta giocando ma per caso mi vede o mi sente e' finita lo devo prendere. quando e' con gli altri si allunga tipo verme per venirmi in braccio...e' un mammone allucinante!!!
ieri il pediatra mi ha dato il foglio per le pappe e mi ha detto di iniziare quando ce la sentiamo, grande!
per natale io credo di farmi regalare un paio di orecchini mentre per santa lucia, che qui si festeggia la notte del 12, volevo il cuoci pappa della chicco, qualcuna ce l'ha? mi date sinceri commenti? e il prezzo!!!
matteo ha un sacco di regali e kevin...ha i giochi che sono stati di matteo, per ora sono via tra qualche giorno li riprendo e li incarto. tanto ora a lui nn serve niente e di giochi ne ho una marea veramente, chi viene in casa mia si spaventa!!!!
ASPETTO I VOSTRI CONSIGLI SUL CUOCIPAPPA GRAZIE!!!
ora vado domani faremo l'albero...nn vedo l'ora!!!
un po' in anticipo perche' kevin stava poco bene, un po' di tracheite che gia' e' passata...giusto perche' voleva tornare a casa sua!!!
siamo andati dal mio pediatra ieri pomeriggio econtinuava a dirmi che e' un figlio bellissimo...orgoglio di mamma per me e' stupendo!!!!
e' sempre piu' mammone, nn vuole stare con nessuno, solo con me e se sta giocando ma per caso mi vede o mi sente e' finita lo devo prendere. quando e' con gli altri si allunga tipo verme per venirmi in braccio...e' un mammone allucinante!!!
ieri il pediatra mi ha dato il foglio per le pappe e mi ha detto di iniziare quando ce la sentiamo, grande!
per natale io credo di farmi regalare un paio di orecchini mentre per santa lucia, che qui si festeggia la notte del 12, volevo il cuoci pappa della chicco, qualcuna ce l'ha? mi date sinceri commenti? e il prezzo!!!
matteo ha un sacco di regali e kevin...ha i giochi che sono stati di matteo, per ora sono via tra qualche giorno li riprendo e li incarto. tanto ora a lui nn serve niente e di giochi ne ho una marea veramente, chi viene in casa mia si spaventa!!!!
ASPETTO I VOSTRI CONSIGLI SUL CUOCIPAPPA GRAZIE!!!
ora vado domani faremo l'albero...nn vedo l'ora!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!