GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cellulare no e netbook si?
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: cellulare no e netbook si?
si che mi ricordo. sei sempre nel lazio o sull'isola?
benrivista

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Tesla
- Master~GolGirl®
Anche Andrea usa molto bene il pc. Lui adora fare i giochini di abilità ed intelligenza... il genere labirinti e rompicapi... noi un piccolo netbook l'abbiamo già preso la scorsa estate ed è finita che lui vuole la postazione comoda (poltrona, tastiera wireless e LCD da 32 pollici) e noi siamo stati ghettizzati sul piccolo
Il pc fà ormai parte integrante della vita quotidiana, credo che sarebbe deleterio non dargli una base fin da piccolo, sempre con i dovuti controlli!!
Comunque vedo che lui si autocontrolla da solo... ogni tanto sta sul pc, ogni tanto colora, ogni tanto gioca con i vari gormiti&co e MOLTO spesso litiga con il fratello
Abbiamo anche la Nintendo DS e la Wii... con la prima giocava la scorsa estate nel dopo pranzo (quando non c'era molto da fare) con la seconda gioca solo se in compagnia di altri ragazzini!
Nonostante la portabilità della DS devo dire che il genere di giochi non è quello che più l'attrae.
Il cellulare decisamente NO!

Il pc fà ormai parte integrante della vita quotidiana, credo che sarebbe deleterio non dargli una base fin da piccolo, sempre con i dovuti controlli!!
Comunque vedo che lui si autocontrolla da solo... ogni tanto sta sul pc, ogni tanto colora, ogni tanto gioca con i vari gormiti&co e MOLTO spesso litiga con il fratello

Abbiamo anche la Nintendo DS e la Wii... con la prima giocava la scorsa estate nel dopo pranzo (quando non c'era molto da fare) con la seconda gioca solo se in compagnia di altri ragazzini!
Nonostante la portabilità della DS devo dire che il genere di giochi non è quello che più l'attrae.
Il cellulare decisamente NO!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
-
- Master~GolGirl®
Pure io sono favorevole al computer rispetto alle consolle e decisamente sfavorevole al cellulare!
Almeno, tra un giochino e l'altro, imparano a familiarizzare e fare qualcosa di utile che comunque farà sempre parte della loro vita
Almeno, tra un giochino e l'altro, imparano a familiarizzare e fare qualcosa di utile che comunque farà sempre parte della loro vita
- luka
- Expert~GolGirl®
Ad Ale regalerò il nintendo per natale...così lo so pure io...
il computer lo usa già, alcuni siti di giochi e non solo (ha salvato un paio di siti di cui non ricordo il nome ma li avevate citati voi in qualche post che sono veramente fantastici e istruttivi), poi avendolo usato ache a scuola usa word e exel..così si esercita un po'..e ne sa già più di me...
gli prendo il nintendo per togliere un po' le sue manine sante dal nostro portatile...abbiamo dovuto cambiare un pezzo....a forza di pigiare con il suo dolce ditito aveva scassato tutto...

il computer lo usa già, alcuni siti di giochi e non solo (ha salvato un paio di siti di cui non ricordo il nome ma li avevate citati voi in qualche post che sono veramente fantastici e istruttivi), poi avendolo usato ache a scuola usa word e exel..così si esercita un po'..e ne sa già più di me...

gli prendo il nintendo per togliere un po' le sue manine sante dal nostro portatile...abbiamo dovuto cambiare un pezzo....a forza di pigiare con il suo dolce ditito aveva scassato tutto...

Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)
- Shine^^
- New~GolGirl®
sempre nel lazio, ormai gabriele parla romanaccio, me lo son giocata!ely66 ha scritto:si che mi ricordo. sei sempre nel lazio o sull'isola?benrivista

Emanuela & Gabriele (22/09/2004)
Gollina da agosto 2003
Gollina da agosto 2003
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Shine^^ ha scritto:sempre nel lazio, ormai gabriele parla romanaccio, me lo son giocata!ely66 ha scritto:si che mi ricordo. sei sempre nel lazio o sull'isola?benrivista

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- chiaraG
- Active~GolGirl®
noi abbiamo comprato il nintendo dsi a federica a giugno (la pagella era veramente bella, a parte la condotta
) perchè pareva un obbligo, ci consideriamo già dei campioni di resistenza umana xchè sono più di 2 anni che mi sento dire dalle amiche "ma come??? nn ha il nintendo???!!!".
nn abbiamo posto limiti nè divieti e dopo circa una settimana si è stufata e il nintendo è su uno scaffale pieno di polvere.
è una di quelle cose che "bisognaavereanchesenonmenefreganiente".
Quindi amaramente pentiti abbiamo deciso di reistere almeno alla wii.
Per quanto riguarda il pc federica ci va abitualmente (causa fratello) ci gioca mi fa stare su fb x giocare a pet society e a farmville.
E' l'unica della sua classe con 10 di informatica ma nn è x nulla pcdipendente.
Io xrò nn ho mai posto divieti, semplicemente vede l'uso che ne facciamo io suo padre e suo fratelloe fa come noi.
L'unica dipendenza di cui mi preoccupo in qs periodo è la cioccolata e il mondo di patty, un orrendo telefilm su disney channel che strega le bambine

nn abbiamo posto limiti nè divieti e dopo circa una settimana si è stufata e il nintendo è su uno scaffale pieno di polvere.
è una di quelle cose che "bisognaavereanchesenonmenefreganiente".
Quindi amaramente pentiti abbiamo deciso di reistere almeno alla wii.
Per quanto riguarda il pc federica ci va abitualmente (causa fratello) ci gioca mi fa stare su fb x giocare a pet society e a farmville.
E' l'unica della sua classe con 10 di informatica ma nn è x nulla pcdipendente.
Io xrò nn ho mai posto divieti, semplicemente vede l'uso che ne facciamo io suo padre e suo fratelloe fa come noi.
L'unica dipendenza di cui mi preoccupo in qs periodo è la cioccolata e il mondo di patty, un orrendo telefilm su disney channel che strega le bambine

♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
- Shine^^
- New~GolGirl®
qui ne abbiamo una veramente gravissima di dipendenza......l'abbiamo iscritto a calcio e fin qui niente da dire, gli piace e ci va volentieri, ma vive attaccato al pallone e nn guarda più cartoni ma SOLO PARTITE. Devo oscurargli sky, magari usasse sempre il DS come tutti i bambini normali ahahh
Emanuela & Gabriele (22/09/2004)
Gollina da agosto 2003
Gollina da agosto 2003
-
- Bronze~GolGirl®
scusate l'ignoranza.... cos'è un notebook?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- Tesla
- Master~GolGirl®
un notebook è il computer portatile vero è proprio.
Il netbook è un minicomputer poco performante usato di norma per la navigazione su internet.
Il netbook è un minicomputer poco performante usato di norma per la navigazione su internet.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
- marghe
- Master~GolGirl®
Tesla ha scritto:un notebook è il computer portatile vero è proprio.

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
-
- Bronze~GolGirl®
Grazie TeslaTesla ha scritto:un notebook è il computer portatile vero è proprio.

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®
Ely sai che ci sono dei modelli apposta per i bambini dai sei anni in sù? sono comodi perché costano meno di quelli normali e tu puoi impostare tutti i filtri di sicurezza del caso, soprattutto per quanto riguarda la navigazione internet.
Per esempio ce n'è uno della Dell (ma forse costa un po'più degli altri), poi ce n'è uno dell'Asus e della Disney che per il momento è distribuito solo negli USA ma fra poco dovrebbe arrivare anche in Italia (negli Usa costa 350 dollari) e mi sembra che ce ne sia anche uno di Olidata.
Anch'io ci sto facendo un pensierino per Neva che smanetta più di me. Impazzisce per i video e le fotografie, ma forse lei è ancora troppo piccola, magari l'anno prossimo.
Per esempio ce n'è uno della Dell (ma forse costa un po'più degli altri), poi ce n'è uno dell'Asus e della Disney che per il momento è distribuito solo negli USA ma fra poco dovrebbe arrivare anche in Italia (negli Usa costa 350 dollari) e mi sembra che ce ne sia anche uno di Olidata.
Anch'io ci sto facendo un pensierino per Neva che smanetta più di me. Impazzisce per i video e le fotografie, ma forse lei è ancora troppo piccola, magari l'anno prossimo.
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
momsontherun.it
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®
Comunque nella scuola di Neva dai cinque anni (year 1) cominciano proprio a studiare sul computer, quindi non penso che sia presto sei anni.
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it
momsontherun.it
- ely66
- Platinum~GolGirl®
si ma poi lo usa Gaia. e io??
ahgià scordavo, è suo
cmq io l'ho trovato a 224,00 euro. per quello l'ho preso eh??
chi era la tecnologica, chicca6? cmq i dati tecnici sono
Processore Intel Atom N270 1.60GHz, 667MHz FSB, Cache 512KB L2
RAM 1GByte DDR2 SDRAM (Max 2GB)
Hard Disk 160GByte
Scheda Grafica -
Scheda Sonora Integrata + Altoparlanti Stereo
Masterizzatore -
Display LCD 10.1'', Risoluzione 1024x600 pixel, Acer CrystalBrite con LED-Backlight
Modem -
LAN Wired LAN Ethernet 10/100 Base-TX, Wi-Fi Acer InviLink 802.11b/g
Bluetooth -
WebCam Integrata, 0.3MP, con Microfono
Dimensioni (LxPxA) 258x184x26mm
Peso 1.18Kg
Interfacce 3x USB2.0, VGA Out, MultiCard Reader, LAN (RJ45), Uscita Cuffie, Ingresso Microfono
Alimentazione LiIon (3 celle, 2200 mAh), Fino a 3h
Software Windows XP Home (SP3)+ altri in prova ma non m'interessano, tanto monto opera e basta
è poco più di un giocattolo, ma non è malissimo no?

chi era la tecnologica, chicca6? cmq i dati tecnici sono
Processore Intel Atom N270 1.60GHz, 667MHz FSB, Cache 512KB L2
RAM 1GByte DDR2 SDRAM (Max 2GB)
Hard Disk 160GByte
Scheda Grafica -
Scheda Sonora Integrata + Altoparlanti Stereo
Masterizzatore -
Display LCD 10.1'', Risoluzione 1024x600 pixel, Acer CrystalBrite con LED-Backlight
Modem -
LAN Wired LAN Ethernet 10/100 Base-TX, Wi-Fi Acer InviLink 802.11b/g
Bluetooth -
WebCam Integrata, 0.3MP, con Microfono
Dimensioni (LxPxA) 258x184x26mm
Peso 1.18Kg
Interfacce 3x USB2.0, VGA Out, MultiCard Reader, LAN (RJ45), Uscita Cuffie, Ingresso Microfono
Alimentazione LiIon (3 celle, 2200 mAh), Fino a 3h
Software Windows XP Home (SP3)+ altri in prova ma non m'interessano, tanto monto opera e basta
è poco più di un giocattolo, ma non è malissimo no?
- Tesla
- Master~GolGirl®
diri che è perfetto... il prezzo è stato veramente ottimo!
Vedrai che alla fine lo troverai molto comodo, si accende in un attimo, piccolo, maneggevole e il suo 'sporco' lavoro lo fà più che bene.
Noi l'abbiamo anche usato per tenere buoni i bimbi in macchina con i cartoni animati durante i lunghi viaggi
Vedrai che alla fine lo troverai molto comodo, si accende in un attimo, piccolo, maneggevole e il suo 'sporco' lavoro lo fà più che bene.
Noi l'abbiamo anche usato per tenere buoni i bimbi in macchina con i cartoni animati durante i lunghi viaggi

- marghe
- Master~GolGirl®
Ely scusa, ma l'hai trovato in offerta presso una catena di negozi di elettronica? se sì, quale? grazie
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- ely66
- Platinum~GolGirl®
il problema è che lo voglio rosso. quello bianco è pronto, rosso no uffa. e mi serve acc...
marcopoloshop ci sono negozi ovunque e prendono ordini online.
marcopoloshop ci sono negozi ovunque e prendono ordini online.
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Ely a quel prezzo non è affatto male come giocattolino
.
Ma leggo bene? Ha anche il masterizzatore? Suppongo esterno ....
Con il masterizzatore è veramento un ottimo, ottimo prezzo

Ma leggo bene? Ha anche il masterizzatore? Suppongo esterno ....
Con il masterizzatore è veramento un ottimo, ottimo prezzo

Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- luka
- Expert~GolGirl®
..ma quante pretese questa "bambina"...ely66 ha scritto:il problema è che lo voglio rosso. quello bianco è pronto, rosso no uffa. e mi serve acc...
.

Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)