GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APPENA INIZIATO E GIA' PROBLEMI
-
DANI69
- New~GolGirl®

APPENA INIZIATO E GIA' PROBLEMI
Questa settimana io e mio marito abbiamo dato l'avvio ai "cantieri" pro bimbo. Uso gli stik persona e quindi abbiamo cercato di andare nei giorni buoni. Dopo due giorni uno l'abbaimo lasciato di riposo e stasera doveva essere il terzo ma io ho visto tracce di sangue. Cosa puo' essere successo? Mi devo preoccupare ? Puo' dipendere dall'ovulazione o e' meglio che vada dalla ginecologa a chiedere?
-
alelua
- Expert~GolGirl®

Re: APPENA INIZIATO E GIA' PROBLEMI
Ciao!
Intanto benvenuta...e poi per rispondere alla tua domanda dovrei sapere a che pm sei, quando hai rilevato l'ovulazione? Il sangue se sono solo macchie potrebbe essere dovuta all'ovulazione e quindi allo scoppio di un follicolo o una piaghetta...diciamo per dare una diagnosi ci andrebbe un'eco ma io non mi preoccuperei se appunto sono solo macchiette...vedi come va' e al max senti il gine. In bocca alla cika, Lu' 
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- roxy
- Master~GolGirl®

Non ti è mai capitato?Potrebbe essere ovulazione oppure una piaghetta che sanguina se sai di averla.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
-
DANI69
- New~GolGirl®

Grazie per il benvenuto. In effetti ero gia' iscritta da un po' ma avevao scritto poco.
Allora, ecografia addome completo fatta la scorsa settimana (per altri motivi ) e l'utero ovaie etc sono ok.
Causa virus hpv che aveva creato una lesione al collo dell'utero e che e' stata bruciata a maggio l'ultima colposcopia è stata fatta a fine settembre e il collo dell'utero era bello. So che ho la pighetta ma avevano bruciato anche quella e poi le volte che mi e' successo di vedere sangue per la piaghetta era dopo i rapporti non due giorni dopo.
Veniamo all'ovulazione: il 10° giorno ho visto il primo ovetto su persona e infatti c'era anche il muco da ovulazione. La linea sullo stick è rimasta a destra per due giorni (10° e 11°) e in quei due giorni abbiam oavuto rapporti. Poi il 12° abbiamo riposato e la linea sullo stick era quasi del tutto scomparsa e riappariva quella di sinistra . Il 13° giorno la linea alla mattina era solo a sinistra e alla sera dovevamo avere rapporti ma io ho visto sulla carta come se il muco fosse rosato e non abbiamo fatto nulla pero' l'ho fatto la mattina dopo cioe' questa mattina (14° giorno). Ho doloretti in fondo alla pancia. Le cose sono due : o e' ovulazione oppure mi sta' gia' venendo il ciclo. Questa mattina pero' (per ora) non ho visto nulla di rosa.
Cosa ne pensate?
Dal prossimo mese inseriro' anche la temperatura basale-
Allora, ecografia addome completo fatta la scorsa settimana (per altri motivi ) e l'utero ovaie etc sono ok.
Causa virus hpv che aveva creato una lesione al collo dell'utero e che e' stata bruciata a maggio l'ultima colposcopia è stata fatta a fine settembre e il collo dell'utero era bello. So che ho la pighetta ma avevano bruciato anche quella e poi le volte che mi e' successo di vedere sangue per la piaghetta era dopo i rapporti non due giorni dopo.
Veniamo all'ovulazione: il 10° giorno ho visto il primo ovetto su persona e infatti c'era anche il muco da ovulazione. La linea sullo stick è rimasta a destra per due giorni (10° e 11°) e in quei due giorni abbiam oavuto rapporti. Poi il 12° abbiamo riposato e la linea sullo stick era quasi del tutto scomparsa e riappariva quella di sinistra . Il 13° giorno la linea alla mattina era solo a sinistra e alla sera dovevamo avere rapporti ma io ho visto sulla carta come se il muco fosse rosato e non abbiamo fatto nulla pero' l'ho fatto la mattina dopo cioe' questa mattina (14° giorno). Ho doloretti in fondo alla pancia. Le cose sono due : o e' ovulazione oppure mi sta' gia' venendo il ciclo. Questa mattina pero' (per ora) non ho visto nulla di rosa.
Cosa ne pensate?
Dal prossimo mese inseriro' anche la temperatura basale-
-
Berta73
- Active~GolGirl®

Il ciclo al 14 pm mi pare da escludere categoricamente. Secondo me è normale ovulazione 
- romava
- Master~GolGirl®

Quoto... anche a me è capitato a volte di avere macchioline rosate a ridosso dell'ovulazione... quindi fossi in te oggi farei un ripassinoBerta73 ha scritto:Il ciclo al 14 pm mi pare da escludere categoricamente. Secondo me è normale ovulazione
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*
j
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*
j-
DANI69
- New~GolGirl®

Ma se lo stick ha dato gli ovetto il 10° e l'11° e poi la riga di destra e' sparita non significa che l'ovulazione e' finita?
In ogni caso questa sera ripassino.
In ogni caso questa sera ripassino.
- Cry73
- Expert~GolGirl®

Anche a me a volte e' capitato di avere qualche ombra rossa ma secondo me non significa nulla ed e' a volte fisiologico... Strano che la riga dx sia gia' sparita...

...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...
-
DANI69
- New~GolGirl®

Ma allora non è normale che dopo due giorni la linea vada pian piano via ? Io e' gia' piu' di un anno che uso il persona (volevo testarlo bene ) ma la linea di destra mi e' sempre durata cosi' poco. Due giorni e il terzo e' debole .
-
DANI69
- New~GolGirl®

Non so che fare. Sangue non ne ho piu' visto pero' anche due o tre giorni dopo l'accaduto, ho continuato ad avere doloretti al bassissimo ventre. Che fare ? Non vorrei essere la solita frettolosa e correre dalla ginecologa ma non vorrei tralasciare la cosa.
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

ciao Dani... novità? io non sono un'esperta, ma facci sapere... ti avevo risposto nell'altro topic sull'obesità e gravidanza
e mille

i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
-
DANI69
- New~GolGirl®

Novità nulla. Sono al 10 po e ieri ho provato ad usare uno stick persona ma chiaramente e' negativo. Comunque verso fine settimana inizio prossima dovrebebro arrivare le rosse e vedremo.
Sangue non ne ho piu' visto ma in effetti non abbiamo piu' avuto rapporti. Magari stasera vedremo di riprovare e poi si vedra' l'effetto.
Poteva essere spotting da ovulazione e doloretti da ovulazione
Sangue non ne ho piu' visto ma in effetti non abbiamo piu' avuto rapporti. Magari stasera vedremo di riprovare e poi si vedra' l'effetto.
Poteva essere spotting da ovulazione e doloretti da ovulazione
-
DANI69
- New~GolGirl®

Aime' oggi ho iniziato a intravedere il solito "rosa" che precede il ciclo. QUindi direi che come primo mese non e' andata.
Speriamo il prossimo
Speriamo il prossimo
- ilarietta80
- Master~GolGirl®

i miei sogni diventati realtà: