GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE '10: AL GIRO DI BOA SIAMO ARRIVATE E SIAMO SEMPRE PIU' AFFIATATE!!!

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MARZOLINE '10: AL GIRO DI BOA SIAMO ARRIVATE E SIAMO SEMPRE PIU' AFFIATATE!!!

Messaggio da nuvola0100 » 2 dic 2009, 19:46

Ho finito di leggere tutto ma mi ricordo poco,

Titolo io Saretta preferisco il 2

Data del Parto per Giada ero sicura di quando ero rimasta incinta il 3 di Ottobre e il tempo finiva il 6 di Luglio ho partorito il 3 di Luglio., di questo ho sbagliato i calcoli e non so' + quando puo' essere il giorno incriminato e poi sara' un cesario che visto che e' indietro di 1 settimana dovrebbe essere intorno al 6-7 Marzo perche' finisco il tempo verso il 12/15 Marzo, tutto questo ipotetico perche' per ora e' sempre troppo piccolo si vedra' alle prossime Eco.

Curva Glicemica vedo che tante mammine l'hanno fatta in Toscana e' d'obbligo e si fa' intorno alla 24/27 settimana, poi ci sono le fortunate come me che hanno avuto il diabete anche nella gravidanza prima e la devono fare parecchio prima da noi anche alla 14 se hai qualcuno in famiglia o l'hai gia' avuta nella gravidanza prima e non centra niente avere le analisi senza glucosio nel sangue, le mie erano perfette peccato che ho lo stesso il diabete.

Passeggino volevo sapere ma voi appena nato lo avete messo nel passeggino con il materassino per uscire ? in pratica lo avete usato come carozzina? io ho anche la carozzina che volevo usare per far dormire il bimbo e tenerla in casa mentre per uscire volevo usare il passeggino e' fattibile ?
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE '10: AL GIRO DI BOA SIAMO ARRIVATE E SIAMO SEMPRE PIU' AFFIATATE!!!

Messaggio da Karen » 2 dic 2009, 20:54

mamminaviolinista ha scritto:Per quanto riguarda i regali mi manca solo il maritino ma so già cosa comprare :hi hi hi hi
VI INVIDIO.. io sono già in ansia e già so che mi stressero non poco! :sorrisoo
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 2 dic 2009, 21:57

Buonasera a tutte,
stamattina minicurva... :x: spero che sia tutto ok...e di non doverla ripetere...è disgustoso!!!!

05maggio, ho visto che hai aggiornato il listone con la mia dpp corretta grazie mille, :thank_you: !!!E grazie per le info riguardanti il part-time mamma te lo avevo chiesto io sei stata gentilissima!!! :bacio

Adesso vado a nanna sono stanchissima....e ancora disgustata, cmq per ciò che ho sentito la minicurva la fanno fare in genere come un esame di routine per un controllo tra la 23 e la 26 settimana....poi non so se ci sono dei gine che non la ritengono indispensabile!!!

P.S: Volevo dirvi che ho finito il fiocco della nascita ricamato a punto croce, pensavo di metterci molto più tempo :domanda e invece l'ho già finito ... troppo in anticipo :che_dici , e va bè adesso comincio a fargli un ricamo sulla copertina così gli e la personalizzo!!!

Un bacio grosso a tutte ...
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

Ale78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale78 » 3 dic 2009, 0:38

Ciao ragazzuole!
Sono a pezzi! Ho finitoora di fare le lasagne.Ne ho fatte unadecina e le ho surgelate. Ma la mia schiena urla: chi te lo ha fatto fare.
Sono anche un pògiù... nel pm mega litigata con il maritozzo. No comment!
Vedo che già siete avanti con i regali di Natale! Beate voi! Io ne ho presi solo due. E devo farne una marea.
Stamattina shopping da initimissimi. Avevo dei buoni regalati per il compleanno così ho approfittato. Ho preso due maxi maglie niente male.
NUVOLA Io all'inizio ho usato la carrozzina sia per le ninne che per uscire. Intorno ai 2 mesi per uscire ho usato il passeggino conl'ovetto.
VALE Beata te che sai ricamare! Io sono in crisi! Con Luca me lo ricamòun'amica che ora è così impicciata, mi scoccia chiederglielo!
Un bacio a tutte e tanti :incrocini
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.

kikadream
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikadream » 3 dic 2009, 8:33

Buongiorno :sorrisoo

Ale, ricamare a punto croce e' facile facile (guarda questa guida http://www.ghirigori.it/SCUOLA1.htm" onclick="window.open(this.href);return false;) ... bisogna solo avere un po' di tempo e un po' di pazienza.

Il lavoro chiama, a dopo panciotte! :sorrisoo
Kika: mamma di Gabriele (31/03/2010) in attesa di Giorgia
Immagine

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 3 dic 2009, 9:38

Incredibile a dire a quest'ora ho già finto di fare le pulizie :yeee
e ci credo:sono in piedi dalle 7:30 e ora mi siedo :che_dici
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 3 dic 2009, 9:40

Io niente minicurva, il gine non me l'ha ancora prescritta!
Per i regali di natale sono ancora abbastanza in alto mare ma questo week devo darmi una mossa :fischia
Il trio l'abbiamo scelto e settimana prox lo ordiniamo :emozionee è questo:
http://www.pegperego.com/page.php?sid=3 ... pg=02&cl=N" onclick="window.open(this.href);return false;
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 3 dic 2009, 10:05

piccolaluna ha scritto:panciotte belle!
domani visita di controllo e c'è sempre la preoccupazione per l'esito....... credo sia normale e speriamo che vada tutto bene........... :incrocini
e allora sapete cosa ho fatto tanto per tirarmi su.......... ho letto tutto di un fiato una decina di racconti sul parto........... :urka :urka bhe..... come dire........ se prima avevo timore..........adesso provo terrore............... :impiccata:
ma come direste tutte voi mamme bis tris.........il dolore si dimentica nel stesso momento in cui il miracolo ti guarda....... e ti sorride :emozionee
non solo ma svanisce veramente :clap :clap
meglio leggere dei libri sul PARTO ATTIVO... :ok
e non guardate filmini sul parto su YOUTUBE (io l'ho fatto :x: ...)
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 3 dic 2009, 10:07

io 0 regali solo quelli per i miei figli
qui si usa anche il regalo per la notte di Santa Lucia il 13 dicembre
anche da voi?

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 3 dic 2009, 10:10

nuvola0100 ha scritto:Ho finito di leggere tutto ma mi ricordo poco,

Titolo io Saretta preferisco il 2

Data del Parto per Giada ero sicura di quando ero rimasta incinta il 3 di Ottobre e il tempo finiva il 6 di Luglio ho partorito il 3 di Luglio., di questo ho sbagliato i calcoli e non so' + quando puo' essere il giorno incriminato e poi sara' un cesario che visto che e' indietro di 1 settimana dovrebbe essere intorno al 6-7 Marzo perche' finisco il tempo verso il 12/15 Marzo, tutto questo ipotetico perche' per ora e' sempre troppo piccolo si vedra' alle prossime Eco.

Curva Glicemica vedo che tante mammine l'hanno fatta in Toscana e' d'obbligo e si fa' intorno alla 24/27 settimana, poi ci sono le fortunate come me che hanno avuto il diabete anche nella gravidanza prima e la devono fare parecchio prima da noi anche alla 14 se hai qualcuno in famiglia o l'hai gia' avuta nella gravidanza prima e non centra niente avere le analisi senza glucosio nel sangue, le mie erano perfette peccato che ho lo stesso il diabete.

Passeggino volevo sapere ma voi appena nato lo avete messo nel passeggino con il materassino per uscire ? in pratica lo avete usato come carozzina? io ho anche la carozzina che volevo usare per far dormire il bimbo e tenerla in casa mentre per uscire volevo usare il passeggino e' fattibile ?

credo di si certo la carrozzina protegge di più ma andiamo incontro a mesi caldi (primavera :yeee )
Alessio l'ho messo subito nel lettino con le sponde e usato la carrozzina solo per uscire ma Alice (che ancora non avevamo ancora la casa ma eravamo ospiti dai miei) dormiva e usciva in carrozzina ma non è il massimo dell'igiene

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 3 dic 2009, 10:11

Karen ha scritto:Ciao bimbe, sta mattina la maestra mi ha raccontato che ieri le ha fatte commuovere raccontando della visita medica.. passo dopo che mi chiamano.
Baci

:clap EMMA :clap

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 3 dic 2009, 10:11

Da noi solo Babbo Natale e la Befana anche se in genere la Befana porta solo dolci :sorrisoo
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MARZOLINE '10: AL GIRO DI BOA SIAMO ARRIVATE E SIAMO SEMPRE

Messaggio da LelaAbsolute77 » 3 dic 2009, 10:31

Buongiorno passerottine :emozionee
ieri sera finalmente ho avuto un po' di tempo per leggermi le 14 pagine di arretrati che avevo :thank_you: ammappa, poi si è spento il notebook e non trovavo il carica :ahaha ho finito adesso.

Un bacione a tutte quelle che si sono chieste "e questa che fine ha fatto?" :ahaha
sono stata incasinata perchè la mia collega è stata a casa 4 giorni perchè aveva mal di testa :che_dici intanto oggi finisco gli antibiotici, l'otite è passata.
Un bacione a KAREN per la gattina, purtroppo ti capisco bene.
PASSEGGINO...controllo com'è il trio Chicco che ho messo via e decido :sberla:
LINEA NIGRA si grazie :ahaha sia con Alex che con Riccardo..ma poi va via dopo il parto..la vena varicosa pure (a volte)
TITOLO, beh se c'è il panettone di mezzo mi va benissimo :hi hi hi hi
Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
(degno di nota pure il papà Massy ^_^)
...Provehito in altum

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 3 dic 2009, 10:46

Ciao LelaAbsolute77,

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 3 dic 2009, 10:52

Buon giovedì ragazzuole, come sempre di corsa, scrivete tantissimo e non riesco a starvi dietro :buuu

faccio :incrocini :incrocini a chi ha esami vari e :congratulations: a chi li ha fatti!!

REGALI ho un po' di idee ma per ora zero tempo per farli :che_dici
PASSEGGINO/CARROZZINA, per Jacopo avevo usato la carrozzina, visto che era ottobre e andavo verso il freddo, poi son passata all'ovetto e poi al passeggino, invece con Filippo che era maggio direttamente il passeggino doppio, gli avevo messo il materassino della carrozzina e lui stava bello comodo!! l'ovetto lo lasciavo direttamente in macchina, in casa ha sempre dormito nel lettino classico con le sbarre e la carrozzina non l'ho quasi mai usata!! Questa volta ancora non sò...
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 3 dic 2009, 11:55

Ale, se hai tempo cmq è facilissimo ricamare a punto croce, se vai in una qualsiasi merceria ti spiegano....è davvero semplicissimo....anche per me è la prima volta!!!!ed ho già fatto il fiocco, una bavetta e adesso ho cominciato la sacchetta per il primo cambio, che dopo gli resterà per quando andrà all'asilo, .....quando nascerà tra tutto il tempo che dedicherò a lui e il lavoro, non credo che avrò più tempo per mettermi a punto croce, cmq è una cosa che mi ha appassionata e visto che sono in casa è anche una buona compagnia per questa gravidanza!!!!

REGALI DI NATALE, io sono ancora a quota 0 :che_dici devo cominciare ma aspetto che sia libero anche mio marito che con il lavoro che fa non ha mai giorni prestabiliti per stare a casa...

Un bacino a tutte....
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 3 dic 2009, 12:08

eccomi dal ritorno visita di controllo!
tutto bene :clap la cucciola pesa già (peso stimato dalle misure) 1Kg. ed è bella lunga :emozionee ....... all'inizio dell'eco dormiva e ti credo dalle 4.30 di stamane non so se ballava salsa o merenghe :ahaha (io e mio marito adoriamo i balli caraibici... abbiamo fatto il corso e prima della gravidanza andavamo a ballare 2 sabati al mese.... un pò le danze caraibiche mi mancano....) dicevo prima dormiva poi infastidita dall'ecografo ha fatto uno sbadiglione eccezionale............ che tenera..... :cuore

forse è il caso di decidere il nome....... :sberla:

chika74 :thank_you: dici di non andare a guardare......... bhe non so se resisterò dal non farlo..... tanto gia immagino lo spettacolo :urka

regali:: devo ancora cominciare....... ma c'è ancora tanto tempo o no? :perplesso

:bacio :bacio a tutte
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MARZOLINE '10: AL GIRO DI BOA SIAMO ARRIVATE E SIAMO SEMPRE

Messaggio da LelaAbsolute77 » 3 dic 2009, 12:49

REGALI :fischia uffa io e mio marito lavoriamo assieme, che je regalo? in questi giorni ho un via vai di amici che vengono qui a spulciare fra gli scaffali del magazzino per sistemare i loro amici/parenti :ahaha bene bene ma io mi devo scervellare :aargh
Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
(degno di nota pure il papà Massy ^_^)
...Provehito in altum

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 3 dic 2009, 12:50

ciao a tutte!!

Stamattina soo andata a fare la visita all'ospedale e .... reggetevi forte.... ho preso ben 9 kg!!!!! :urka :x: La gine ha deciso di farmi fare la curva di carico :x: :x: non ce la posso fare!!! Poi mi ha confermato che sarà cesareo verso il 18 marzo o qualche giorno prima, ma non se ne parla assolutamente di parto vaginale :buuu

Che brave che siete per i regali di Natale..... io non so neanche ancora che cacchio regalare a nessuno!! :prr

Per il ricamo.... NO GRAZIE! :fischia Con Andrea l'avevo fatto, le lenzuoline e i bavagli.... ma adesso chi è che ha tempo e poi se anche ce l'avessi sarebbe perso visto che i bavagli ricamati non assorbono quindi non si usano mai e le lenzuoline si ha paura di rovinarle :perplesso .... Userò quelle di Andrea, tanto Davide no si offenderà..... al massimo fuori mi chiederanno, ma si chiama Andrea o Davide??? :ahaha

Io per il passeggino metterò il materassino sul passeggino e via!! :clap
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 3 dic 2009, 12:55

Ah dimenticavo... parentesi antipatica di oggi: litigata col socio :martello :bomba

Stamattina dovevo andare all'ospedale da sola, e Fra doveva rimanere a casa con Andrea.... Casualmente ho incontrato giù mia mamma.... abitiamo a due portoni di distanza, la quale si è offerta di accompagnarmi all'ospedale visto che il posto è un terno al lotto.... io ho detto perchè no, tanto Fra è ancora in pigiama a giocare sul lettone con Andrea......

Bhè, quando mi ha vista rientrare con mia mamma era nero..... io non avevo idea.... insomma quando mia mamma se ne è andata mi ha gridato contro che era ink.... perchè mia mamma si deve sempre mettere in mezzo, che a saperla così poteva stare a casa lei con Andy e mi accompagnava lui, che lei lo sapeva e ha fatto apposta..... io ho provato a spiegargli che è stato un caso... ma niente..... così adesso se n'è andato a lavoro tutto ink :bomba

Mi viene proprio da dirgli :fuck:
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

Bloccato

Torna a “Marzo”