GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aspirapolvere Roomba...[topic riuniti]

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Aspirapolvere Roomba...[topic riuniti]

Messaggio da miki77 » 1 ott 2009, 16:40

Ma c'è scritto che deve tornare alla base e ricaricarsi.... :che_dici vorrei lamentarmi...scivo alla i robot?
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 1 ott 2009, 17:36

Non sono una rappresentante, ho detto solo la mia e non sto costringendo nessa a comprarlo, per me ve ne potete comprare 10 e spendere tutti i soldi che volete. Ho dato un consiglio per un buon acquisto e non sono solo parole mie ma da chi (altroconsumo) fa ricerche per far risparmiare i consumatori.E con questo ho chiuso.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 2 ott 2009, 9:34

Per chi ha problemi... andate direttamente sul forum della irobot, date un'occhiata ai post vecchi e se non trovate nulla, chiedete. Di solito rispondono :sorrisoo

Io non so dirvi altrimenti vi aiutavo qui :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ott 2009, 10:41

miki77 ha scritto:Ma qualcuna ha già dovuto cambiare la batteria???
Nelle istruzioni c'è scritto che dura 100 cicli di pulizia quindi 100 giorni a casa mia..... :urka e originale costa 100 € vi risulta????
Io ce l'ho da due anni, la batteria non si è mai rovinata e va praticamente tutti i giorni. Ho cambiato solo le spazzole perchè ho prese quelle per animali domestici (ho un pastore tedesco in casa).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ott 2009, 10:44

miki77 ha scritto:
syriailaria ha scritto:IERI HO PROVATO PER LA PRIMA VOLTA IL ROOMBA MA DEVO DIRE CHE HO RISCONTRATO DEI PROBLEMI.
INNANZITUTTO PER PULIRE BAGNO, ANTIBAGNO E LA CAMERETTA DI CIRCA 12 MQ CI HA MESSO QUASI DUE ORE (è TANTISSIMO) E NON è RIUSCITO A PULIRE LA CAMERA MATRIMONIALE (16 MQ) PERCHè SI è SCARICATO.

OLTRETUTTO QUANDO SI è SCARICATO NON è' ANDATO DA SOLO IN CUCCIA MA L'HO DOVUTO PORTARE IO A CARICARLO.

HO USATO I MURI LIGHT EFORSE PER IL TEMPO PUò ESSERE CHE CI ABBIA IMPIEGATO COSì TANTO PERCHè L'HO FATTO PARTIRE DAL CENTRO DELLA STANZA E NON DALLA BASE?

MA PERCHè NON è TORNATO IN CUCCIA QUANDO SI è SCARICATO?
Stessi problemi...........

che si fa?
Per la base non lo so perchè il mio è un modello vecchio e lo porto io alla base.
Per la stanza, non è che hai usato la funzione max? Cmq sia ci mette più di un normale aspirapolvere perchè passa più volte sullo stesso punto. Io cmq sono come Curiosa... quanto ci mette non importa... l'importante è che non lo debba fare io. :spiteful:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lachiara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lachiara » 2 ott 2009, 11:21

Dovrebbe tornare alla base, se non lo fa è perché

1) non è partito dalla base. Perché ritorni alla sua base deve essere partito da lì a pulire.

2) ha pulito un'area molto grande ed è scarico. Non ha batteria residua per il ritorno alla base.

Da quel che ho letto mi pare che l'opzione 1 sia abbastanza probabile... :fischia
ღ Mamma felice di E. (20 Agosto 2007) e L. (7 Maggio 2009)

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 2 ott 2009, 13:33

OK PROBLEMA BASE RISOLTA, NON ERA PARTITO DALLA BASE E QUANDO IO HO PROVATO A FARLO PARTIRE DALLA BASE CI HA IMPIEGATO DI MENO
ADESSO PERò OGNI VOLTA CHE PARTE FA 6 BIIP PERò NON VENGONO FUORI NE SPIE NE NIET'ALTRO
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

lachiara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lachiara » 2 ott 2009, 14:35

syriailaria ha scritto:OK PROBLEMA BASE RISOLTA, NON ERA PARTITO DALLA BASE E QUANDO IO HO PROVATO A FARLO PARTIRE DALLA BASE CI HA IMPIEGATO DI MENO
ADESSO PERò OGNI VOLTA CHE PARTE FA 6 BIIP PERò NON VENGONO FUORI NE SPIE NE NIET'ALTRO
In che senso non vengono fuori spie? Non capisco...

Per quanto riguarda il tempo che impiega a pulire una stanza... io ho notato che se lo limito coi muri virtuali ad una stanza sola ci mette un'oretta. Se invece uso i muri virtuali in modalità lighthouse e gli faccio fare 3-4 stanze in successione, passa mezz'oretta in ogni stanza.
In ogni caso mi unisco a chi dice... chissenefrega di quanto ci mette :fischia , l'importante è che lo faccia! Ancora meglio se lo fa mentre io non sono nemmeno a casa! :hi hi hi hi

nadi80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadi80 » 2 ott 2009, 14:47

io non lo faccio mai partire dalla base... sempre dal centro della stanza.. ma quando finisce di pulire alla base ci torna sempre comunque.... boh..

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 ott 2009, 16:01

Trovo questo topic solo ora, e cioè dopo 2 settimane che ho preso il Roomba 530 coi punti dell'Esselunga + il contributo di 129 € perché non avevo abbastanza punti....

Beh, che dire?

:yeee SONO ENTUSIASTA!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee

Mai avuto casa così pulita!!! Tra il gatto a pelo lungo e il marito che entra sempre con le scarpe era un delirio! E adesso che mia figlia gattona sono meno angosciata dall'idea di dover passare il pavimento ogni giorno! Ammetto che sono ancora in preda all'entusiasmo dell'inizio, ma meraviglioso guardarlo mentre sono seduta al PC e lui lavora per me :spiteful:

Oltre tutto fa così poco rumore, che riesco a farlo andare anche mentre Beatrice dorme (quando ci fa questa grazia!). E il gatto per ora lo guarda intimorito e se ne sta a debita distanza :ok
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

lachiara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lachiara » 3 ott 2009, 14:18

nadi80 ha scritto:io non lo faccio mai partire dalla base... sempre dal centro della stanza.. ma quando finisce di pulire alla base ci torna sempre comunque.... boh..
Davvero??? :-D
In teoria non dovrebbe fare così, ma si vede che tu sei riuscita ad addestrarlo per bene! :ahaha

Il mio se lo faccio partire da una stanza (e poi lo faccio girare per casa a fare zone diverse con i lighthouse) quando ha finito (anche con abbondante carica residua) torna solo alla stanza da dove è partito.

nadi80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadi80 » 3 ott 2009, 22:13

quando gli faccio fare sala e cucina, uso 2 lighthouse (divido in 2 la sala) in pratica come se facesse 3 stanze. Lo faccio partire dalla cucina dove c'è la base, poi passa alle altre 2 zone, quando ha finito torna in cucina e si ricarica.... anche se finisce ancora con la lucina verde.. perciò ancora carichissimo.

secondo me non conta se parte o no dalla base. l'importante è che parta dalla stanza nella quale si trova la base.

lachiara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lachiara » 3 ott 2009, 23:10

nadi80 ha scritto:secondo me non conta se parte o no dalla base. l'importante è che parta dalla stanza nella quale si trova la base.
Massì, allora hai proprio ragione! In effetti nel mio caso la base non la "vede" perché si trova in un'altra stanza! Quindi torna alla stanza di partenza e visto che la base lì non c'è si ferma subito dopo la soglia :ok
Quindi... syriailaria... rettifico e mi auto :martello .

:sorrisoo

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 30 ott 2009, 14:29

Voglio condividere la genialata con voi.

Non so se vi ricordate, dopo aver comprato il Roomba, mio marito è impazzito e mi ha regalato pure il Dyson. Ora ho ottimizzato i due aggeggi così:

- uso il Roomba per pulire tutta la casa tranne il bagno (troppi capelli in bagno, mi fanno ingrippare le spazzole e poi i tappeti si spostano);
- quando il bagno fa davvero schifo, passo il Dyson, dopodichè..

- uso il Dyson per togliere la polvere dal cassettino del Roomba e per pulire le spazzole... così non mi sporco nemmeno le mani!!! :yeee :yeee :yeee

Sono trooooooooppo pigra! :hi hi hi hi
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 6 nov 2009, 20:51

CE L'HO, CE L'HO :yeee :yeee :yeee
l'ho appena preso con la raccolta punti carburante(+ 107 €), non vedo l'ora di provarlo...sono emozionata :emozionee
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 9 nov 2009, 16:23

ci siamo, ci siamo!
quei bravi ragazzi dell'esselunga hanno mantenuto anche nel nuovo catalogo dei premi questa meraviglia della scienza e della tecnica e appena riesco ad andare in negozio lo prenoto!
sono contenta come una bimba!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 11 nov 2009, 11:20

aleba ha scritto:ci siamo, ci siamo!
quei bravi ragazzi dell'esselunga hanno mantenuto anche nel nuovo catalogo dei premi questa meraviglia della scienza e della tecnica e appena riesco ad andare in negozio lo prenoto!
Oltretutto è anche un modello più evoluto rispetto a quello del vecchio catalogo...ha la possibilità anche di essere programmato!! :ok
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 11 nov 2009, 16:29

Smilla03 ha scritto:
aleba ha scritto:ci siamo, ci siamo!
Oltretutto è anche un modello più evoluto rispetto a quello del vecchio catalogo...ha la possibilità anche di essere programmato!! :ok

si, infatti, niente male!
:sorrisoo
2007 2010

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 2 dic 2009, 23:49

ARRIVATO!!!
ritirato un paio di giorni fa all'esselunga ma con tutti i preparativi di natale e futura nascita siamo riusciti a metterlo in carica solo ieri sera....
:urka
notte in bianco: ogni 2 ore una kezz di voce americana ci svegliava (alle 2 ha svegliato anche la pupa, grrr) per comunicarci un simpaticissimo ERROR 5.
oggi ci ho riprovato ma sempre lo stesso errore.
finalmente siamo riusciti a collegarci e in 3 min sul sito abbiamo trovato la soluzione:
abbiamo smontato la batteria ed era rimasto sui contatti un pezzettino dell'etichetta da staccare quando l'abbiamo aperto.
adesso 16 ore di carica e domani.....SCIAMBOLA!!!!
2007 2010

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 12 dic 2009, 12:04

questo roomba mi sta incuriosendo assai...
ho visto che è uscito anche il modello PET per chi in casa ha animali domestici... qualcuna l'ha preso? :domanda
io ho 3 gatte e mia figlia è sempre per terra da quando gattona raccattonando peli e capelli... :x:
insomma ci sto facendo un pensierino...
convincetemi!
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”