GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ha le manine e piedini screpolati
- silvias81
- Active~GolGirl®

ha le manine e piedini screpolati
Ciao, la mia piccolina ha 9 giorni e ha le mani e i piedini screpolati, è normale? Vi è già capitato? Venerdì andiamo a fare il contrlollo delle seconda settimana ma se è il caso la porto prima dal pediatra. Che dite???
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
- terry1605
- Original~GolGirl®

Re: ha le manine e piedini screpolati
silviia
se non ricordo male credo che sia normalissimo, stanno cambiando pelle
al orso pre parto dissero di non fare nulla, che nel giro di poco la situazione si serebbe sterilizzata
al limite, se ti da fastidio vedere la desquamazione, fai un massaggino con qualche goccia di olio di mandorle
se non ricordo male credo che sia normalissimo, stanno cambiando pelle
al orso pre parto dissero di non fare nulla, che nel giro di poco la situazione si serebbe sterilizzata
al limite, se ti da fastidio vedere la desquamazione, fai un massaggino con qualche goccia di olio di mandorle
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io ho usato olio di mandorle ed Eucerin.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- laura80
- Expert~GolGirl®

è normalissimo tranquilla, fra qualche giorno passerà 
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
- elyy
- Basic~GolGirl®

ricordo che anche ale aveva la pelle dei piedini screpolate
e il ped mi aveva dato Mustela Stelatopia (crema lavante)
la usavo quando gli facevo il bagnetto
e poco dopo gli è passato
e il ped mi aveva dato Mustela Stelatopia (crema lavante)
la usavo quando gli facevo il bagnetto
e poco dopo gli è passato
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
- silvias81
- Active~GolGirl®

Grazie dei consigli. Domani la porto dalla pediatra e mi faccio dire anche da lei, perchè in ospedale mi hanno detto di non metterle l'olio di mandorle sulle manine perchè se le mette in bocca. Forse devo cambiare detergente con il quale la lavo... boh!
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
- Theo
- BigDaddy

Consiglio anche OLIO VEA: qualche goccia sulle parti più screpolate.
E' un olio a base di Vitamina E allo stato puro 100%, che è uno dei principali costituenti e nutrienti della pelle.
Costicchia, ma è formidabile!
E' un olio a base di Vitamina E allo stato puro 100%, che è uno dei principali costituenti e nutrienti della pelle.
Costicchia, ma è formidabile!
THROUGH NATURE'S INFLEXIBLE GRACE I'M LEARNING TO LIVE
-
ladisa
- New~GolGirl®

Se permettete mi associo a questa discussione, anche il mio piccolo ha la pelle estremamente delica, a lui gli si screpolano le guancine, quando lo porto fuori ( anche se nelle ore più calde). Ho iniziato a leggere qualche consiglio che avee dato, pensate che possa andare bene anche per le sue piccole guance? Grazie e ciao.
- Theo
- BigDaddy

L'OLIO VEA è perfetto per qualunque tipo di irritazione cutanea.ladisa ha scritto:Se permettete mi associo a questa discussione, anche il mio piccolo ha la pelle estremamente delica, a lui gli si screpolano le guancine, quando lo porto fuori ( anche se nelle ore più calde). Ho iniziato a leggere qualche consiglio che avee dato, pensate che possa andare bene anche per le sue piccole guance? Grazie e ciao.
In alternativa, un altro rimedio efficace è la DERMANA CP18: crema idratante lenitiva per pelli irritate, a base di soli principi attivi naturali (tra cui l'estratto di olio di Borragine).
THROUGH NATURE'S INFLEXIBLE GRACE I'M LEARNING TO LIVE
-
ladisa
- New~GolGirl®

Ottimo, proverò avevo già aperto una discussione sulla pelle in generale, e mi sono stati dati anche altri consigli utili. Ora le mie amiche mi hanno anche detto che è ottimo l'olio baby della Johnson’s . Io sinceramente non ci avevo mai pensato. Voi lo conoscete?? Ciaoo!
- seahorse
- Original~GolGirl®

l'olio baby della johnson io ne ho sentito parlare solo male... soprattutto per la pelle dei bimbi che è ancora più delicata perchè contiene un sacco di cose chimiche... e personalmente io avevo provato ad usarlo anni fa per me (ho sempre la pelle secchissima) e non mi sono trovata così bene...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Per le guance noi mettiamo del normalissimo burro di cacao.ladisa ha scritto:Se permettete mi associo a questa discussione, anche il mio piccolo ha la pelle estremamente delica, a lui gli si screpolano le guancine, quando lo porto fuori ( anche se nelle ore più calde). Ho iniziato a leggere qualche consiglio che avee dato, pensate che possa andare bene anche per le sue piccole guance? Grazie e ciao.
È un consiglio che avevo letto in queste pagine e con il freddo che c'è qui è l'unica cosa che funziona.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Si, l'olio johnson è a base di petrolati, derivati del petrolio, che non lasciano respirare la pelle. Per i bimbi io non lo userei proprio. I vari ped che hanno visitato mia figlia mi hanno sempre detto di starne alla larga.seahorse ha scritto:l'olio baby della johnson io ne ho sentito parlare solo male... soprattutto per la pelle dei bimbi che è ancora più delicata perchè contiene un sacco di cose chimiche... e personalmente io avevo provato ad usarlo anni fa per me (ho sempre la pelle secchissima) e non mi sono trovata così bene...
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Tesla
- Master~GolGirl®

Strapieno di roba chimica... su una pelle delicata fai un pasticcio.ladisa ha scritto:Ottimo, proverò avevo già aperto una discussione sulla pelle in generale, e mi sono stati dati anche altri consigli utili. Ora le mie amiche mi hanno anche detto che è ottimo l'olio baby della Johnson’s . Io sinceramente non ci avevo mai pensato. Voi lo conoscete?? Ciaoo!
Io alterno la BABYGELLA per il viso alla VEA LIPOGEL (è come l'olio ma nel viso la applichi meglio).
Luca ha una pelle molto delicata è ho dovuto cambiare anche il bagnoschiuma, usiamo il DERMANA-OIL e la sua pelle è davvero migliorata
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- Makotina
- Gold~GolGirl®

è normalissimo!!!silvias81 ha scritto:Ciao, la mia piccolina ha 9 giorni e ha le mani e i piedini screpolati, è normale? Vi è già capitato? Venerdì andiamo a fare il contrlollo delle seconda settimana ma se è il caso la porto prima dal pediatra. Che dite???
stanno facendo la muta
se vuoi utilizza una buona crema idratante delicata evitando le schifezze comemrciali.
magari evita le manine se si strofina gli occhietti.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
-
ladisa
- New~GolGirl®

Ottima l'idea del burro di cacao, anche a questa non ci avevo mai pensato. Lo proverò :-)
Sono rimasta male sull'olio baby, ma siete davvero sicure ?? Mi hanno cetto che è in commercio da moltissimo tempo. Bhò !! Per ora visaluto alla prossima ! Ciao.
Sono rimasta male sull'olio baby, ma siete davvero sicure ?? Mi hanno cetto che è in commercio da moltissimo tempo. Bhò !! Per ora visaluto alla prossima ! Ciao.
- Makotina
- Gold~GolGirl®

- silvias81
- Active~GolGirl®

ho iniziato a fare i massaggi con l'olio di mandorle dolci dopo il bagnetto e ora la pelle è più idratata e morbidosa.
Ottima idea quella del burro ci cacao,
la proverò per il visino, visto che ora inizia a fare più freddo e ogni tanto c'è anche vento le sono venuto di puntini su tutta la fronte e la pelle è secchissima.
olio jhonson: lo avevo sentito anche io, non mi ricordo chi me lo aveva detto ma mi hanno sconsigliato tutti i prodotti di quella linea!
Ottima idea quella del burro ci cacao,
olio jhonson: lo avevo sentito anche io, non mi ricordo chi me lo aveva detto ma mi hanno sconsigliato tutti i prodotti di quella linea!
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
-
ladisa
- New~GolGirl®

Anche l'olio di mandorle potrei provare,magari anche così a naso, m'ispira di più. Comunque il buono di tutto questo è riuscire a confrontarsi ed esprimere pareri ed opinioni, buone o cattive che siano. Grazie a tutte !! ciao.
- Elvira73
- New~GolGirl®

anche il mio piccolo ha avuto lo stesso problema, ed ho usato l'olio della VEA, per me è stato favoloso, le screpolature sono sparite in pochi giorni.
Edoardo: 27.10.2009 - 3310kgs/50cm - Enrico:23.11.2012 - 3330kgs/53cm