intanto
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quasi due anni in Italia....ma da sempre nel nostro cuore
- mirta
- Expert~GolGirl®

Re: quasi due anni in Italia....ma da sempre nel nostro cuore
grazia, per adesso cerca di rimanere tranquilla: non hai ancora nessuna diagnosi certa...
intanto
intanto
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010
- checca30
- Master~GolGirl®

Grazia stai tranquilla
proprio stasera la master che sto facendo sui disturbi dell'apprendimento stavamo valutando la batteria di test che i bambini devono svolgere per poter emettere una diagnosi. Non verrà assolutamente psicoanalizzato ma tutto avrà un'impronta cognitiva. I test d'intelligenza vengono fatti espressamente per escludere forme di disagio intellettivo ma sono una prassi nel caso supposti problemi di apprendimento e questi non sono necessariamente interrelati all' intelligenza
un bambino dislessico, afasico o come veniva una volta definito iperattivo generalmente non hanno deficit a livello intelletivo, anzi, a volte hanno medie superiori!!!
Una volta effettuati gli accertamenti si pensa agli esercizi da fare per migliorare gli aspetti che sono risultati deficitari. A tutto c'è rimedio e vedrai che troverete persone molto preparate. Per qualsiasi cosa conta su di me
proprio stasera la master che sto facendo sui disturbi dell'apprendimento stavamo valutando la batteria di test che i bambini devono svolgere per poter emettere una diagnosi. Non verrà assolutamente psicoanalizzato ma tutto avrà un'impronta cognitiva. I test d'intelligenza vengono fatti espressamente per escludere forme di disagio intellettivo ma sono una prassi nel caso supposti problemi di apprendimento e questi non sono necessariamente interrelati all' intelligenza
Una volta effettuati gli accertamenti si pensa agli esercizi da fare per migliorare gli aspetti che sono risultati deficitari. A tutto c'è rimedio e vedrai che troverete persone molto preparate. Per qualsiasi cosa conta su di me
- grazia67
- Expert~GolGirl®

ciao....grazie mille checca...stamattina ho contattato il consultorio...devo andare di persona....per compilare una scheda di accesso.....che verrà valutata dall'equipe e a seconda dell'urgenza e dela disponibilità verrà presa in carico la cosa......
ieri artyom ha partecipato ad una gara di tae kwondoo ha preso la medaglia d'oro sbaragliando 15 avversari...
ieri artyom ha partecipato ad una gara di tae kwondoo ha preso la medaglia d'oro sbaragliando 15 avversari...
Siamo a casa in 4!!!
- swan95
- Master~GolGirl®

Grazia sei veramente forte...
mi piace come sei mamma e ammiro la tua/vostra forza...
Il piccolo Artyom, cucciolo ferito, risolverà i suoi problemucci...me lo sento...
ti abbraccio
Swan
w la medaglia!!!

mi piace come sei mamma e ammiro la tua/vostra forza...
Il piccolo Artyom, cucciolo ferito, risolverà i suoi problemucci...me lo sento...
ti abbraccio
Swan
w la medaglia!!!
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...
- mirta
- Expert~GolGirl®

- grazia67
- Expert~GolGirl®

ciao......ieri Arty ha preso 8 di verifica scritta di tabelline.......come premio incentivante ha dormito con la mamma....
Andrea h apreso 9 di verifica scritta di inglese
oggi pomeriggio vado a parlare con le maestre di artyom.....
Andrea h apreso 9 di verifica scritta di inglese
oggi pomeriggio vado a parlare con le maestre di artyom.....
Siamo a casa in 4!!!
- grazia67
- Expert~GolGirl®

ieri sono andata la consultorio per vedere di aprire questa scheda per arty.....
intanto mi hanno detto che ci sono fino alle 18.30...invece ci sono solo fino alle 17.00...oltre questo.....non ho concluso niente perchè l'operatore stava già compilando una scheda.....
Siamo a casa in 4!!!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Ma quante novità!!!
Per gli splendidi risultati di Arty e Andrea
Guarda Grazia, io lavoro per un ente pubblico e spesso mi sono vergognata del comportamento di tantissimi colleghi
Ma io non ho capito una cosa, cosa vuol dire che l'operatore stava già compilando una scheda? non era la tua?
Per gli splendidi risultati di Arty e Andrea
Guarda Grazia, io lavoro per un ente pubblico e spesso mi sono vergognata del comportamento di tantissimi colleghi
Ma io non ho capito una cosa, cosa vuol dire che l'operatore stava già compilando una scheda? non era la tua?
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- grazia67
- Expert~GolGirl®

no...non era la mia...c'era un'altra persona.... 
Siamo a casa in 4!!!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

grazia67 ha scritto:no...non era la mia...c'era un'altra persona....
- grazia67
- Expert~GolGirl®

il fatto è che questa persona mi ha deto che per compilare la scheda ci voleva un'oretta...se riesco vado domani e mi piazzo lì appena aprono..... 
Siamo a casa in 4!!!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

a questo punto è l'unica soluzionegrazia67 ha scritto:il fatto è che questa persona mi ha deto che per compilare la scheda ci voleva un'oretta...se riesco vado domani e mi piazzo lì appena aprono.....
- grazia67
- Expert~GolGirl®

ciao...
L'operatrice che stamani era incaricata di compilare la schedda di acesso era l'assistente sociale che ci ha seguito nel pre e post adozione, da una parte un vantaggio ma dall'altra secondo me uno svnataggio, comuqneu per farvela breve, non abbiamo compilato la scheda...perchè secondo lei ci vuole una richiesta da parte della psicologa di AIBI (quindi lei) dove vengano indicati gli approfondiemnti del caso. Insomma a questo punto non so proprio se insistere su questa strada o attivarvi presso strutura privata, anche perchè cmq ho scoperto che al consultorio c'è solo 1 logopedista, nessuna psicomotricistra.
ieri abbiamo parlato con le maestre e come sempre per loro il problema fondamentale è il comportamento.....provocatorio....e sia verso loro che verso i compagni ha spesso un atteggiamento polemico e vuole avere sempre l'ultima parola. Per quanto riguarda lo studio, in effetti la maestra di storia e geo ha notato che Artyom preferisce essere interrogato per domande perchè ha difficoltà ad organizzarsi un discorso su un determinato argomento.
Fra gli episodi che ci hanno segnalato....Artyom all'arrivo della nuova supplente di matematica all'appello...avrebbe rispoto "Presente e adottato", la mestra ha avuto la sensazione che lui abbia detto ciò tanto per mettersi al sicuro....come se volesse dire...se mi comporto così è perchè sono adottato.....
L'operatrice che stamani era incaricata di compilare la schedda di acesso era l'assistente sociale che ci ha seguito nel pre e post adozione, da una parte un vantaggio ma dall'altra secondo me uno svnataggio, comuqneu per farvela breve, non abbiamo compilato la scheda...perchè secondo lei ci vuole una richiesta da parte della psicologa di AIBI (quindi lei) dove vengano indicati gli approfondiemnti del caso. Insomma a questo punto non so proprio se insistere su questa strada o attivarvi presso strutura privata, anche perchè cmq ho scoperto che al consultorio c'è solo 1 logopedista, nessuna psicomotricistra.
ieri abbiamo parlato con le maestre e come sempre per loro il problema fondamentale è il comportamento.....provocatorio....e sia verso loro che verso i compagni ha spesso un atteggiamento polemico e vuole avere sempre l'ultima parola. Per quanto riguarda lo studio, in effetti la maestra di storia e geo ha notato che Artyom preferisce essere interrogato per domande perchè ha difficoltà ad organizzarsi un discorso su un determinato argomento.
Fra gli episodi che ci hanno segnalato....Artyom all'arrivo della nuova supplente di matematica all'appello...avrebbe rispoto "Presente e adottato", la mestra ha avuto la sensazione che lui abbia detto ciò tanto per mettersi al sicuro....come se volesse dire...se mi comporto così è perchè sono adottato.....
Siamo a casa in 4!!!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

grazia67, che dirti... se avete la possibilità economica per attivarvi privatamente credo che sarebbe la soluzione migliore
Ayrtom è provocatorio perchè vuole attirare l'attenzione su di sè, ha un bisogno di affetto immenso
vedrai che appena comincerà ad essere più sicuro di sè e a capire che si può essere benvoluti anche se non si è al centro dell'attenzione, le provocazioni scemeranno
Per quanto riguarda la frase: "presente e adottato" la vedrei più come un mettere le mani avanti. Lui in questo modo chiarisce la sua posizione e si protegge da una eventuale gaffe della supplente.
Parlane con lui
Ayrtom è provocatorio perchè vuole attirare l'attenzione su di sè, ha un bisogno di affetto immenso
Per quanto riguarda la frase: "presente e adottato" la vedrei più come un mettere le mani avanti. Lui in questo modo chiarisce la sua posizione e si protegge da una eventuale gaffe della supplente.
Parlane con lui
- grazia67
- Expert~GolGirl®

ciao....con artyom ho già parlato e riparlato.....a volte è molto faticoso....dal punto di vista piscologico...reggere le sue risposte.....spesso con tono polemcio...cmq lui dice di aver detto di esser adottato...tanto per chairire da subito la situazione......sarà......
non mi da fastidio che lo dica...anzi alcuni lo avrebebro nascosto...ma la sforntatezza con cui lo dice...bha.....
cmq lui ha bisogno di affetto....sicuramente...peccato che il suo egocentrismo smisurato...in parte di carattere in parte sviluppato come difesa.....spesso sia tale da porre dei muri.......la psico di aibi ci ha ribadito il fatto di riprender periodicamente la sua storai....di adozione.......a volte quando lo fai hai la netta impressione che non gliene freghi veramente niente......anche questo potrebeb essere un meccansimo di difesa...sono due anni e tre mesi che è con noi...e non so quanto si fidi di noi...o quanto capisca quanto gli voglaimo bene......in un libro ho letto che per arrivare a ciò ci vogliono almeno il numero degli anni trascorsi in istituto......ma la psico di aibi citando il libro la ferita primaria......diceva anche i neonati adottati poco dopo la nascita hanno subito un distacco che gli resterà dentro........ cmq riguardo al consultorio non dico di aver gettao la spugna...ma domani contatterò una psico privata che gestisce un centro....e vedremo...... 
Siamo a casa in 4!!!
- Ralle
- Expert~GolGirl®

Ciao Grazia fin ora ho letto in silenzio la vostra storia ammirandovi molto per la vostra scelta....avete davvero tanto amore ma soprattutto tanta tanta energia....il piccolo Artyom è davvero molto fortunato...leggendo delle difficoltà degli utlimi tempi ti segnalo un autrice che ha scritto anche di adozione...magari giò conosci i suoi libri e magari non sono adatti a voi....io non li ho mai letti... la conosco perchè era la mia maestra all'asilo...
un bacio
http://www.stramba.net/masal.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
un bacio
http://www.stramba.net/masal.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
- grazia67
- Expert~GolGirl®

ciao...grazie per la segnalazione.....ho letto due dei suoi libri.....cmq stamattina ho chiamato la psico privata....mi farà chiamare da una sua collega per fissare il primo incontro......
Siamo a casa in 4!!!
- grazia67
- Expert~GolGirl®

ciao.....vi informo che domani abbiamo il colloquio con la neuropsichiatra inf...privata.....

Siamo a casa in 4!!!
- mirta
- Expert~GolGirl®

bene grazia!!!
- checca30
- Master~GolGirl®

allora tantissimi