GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Natale: luce, amore e regalini per i nostri marzolini!(09)

Bloccato
ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Natale: luce, amore e regalini per i nostri marzolini!(09)

Messaggio da ruzzy » 1 dic 2009, 19:59

ragazze sono esausta e un po' disperata...

ho aspettato qualche giorno prima di scrivervi sperando che fosse un caso, ma ormai ogni notte si ripete la stessa solfa: Melissa si sveglia e poi non si riaddormenta se non cullata a lungo (due ore circa) in braccio camminando per casa... inutile dire che presa dalla stanchezza mentale e fisica scoppio a piangere sul letto...
ho il terrore della notte, ho il mal d testa che mi perseguita giorno e notte...
lei non sta male, non piange... mi chiama "mamma-mamma"... vuole essere presa in braccio e dormire così... ma pesa nove kg!!!
prima si addormetnava ciucciando il bibe, ora quando ha finito non lo vuole più e dà un colpo secco per toglierlo di mezzo... e si inarca per essere presa in braccio.

vi prego datemi quanche consiglio! :buuu
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 1 dic 2009, 20:25

Ruzzy pazienta, non è un gran consiglio, lo so... però Marco, che ha fatto così per 9 mesi, è da qualche giorno che non lo fa più. e nella routine non è cambiato nulla. Spero di non tirarmi addosso la jella, adesso :incrocini

Jordan :incrocini :incrocini :incrocini come sta Bea?

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 1 dic 2009, 22:54

CIAO RAGAZZE,
RUZZI... :coccola COME TI CAPISCO...STANOTTE L'HO CEDUTO A MIO MARITO PERCHE' NON MI SENTIVO PERFETTAMENTE IN ORDINE :spiteful: ....
CREDO CHE SIANO MOMENTI, NON SO CHE DIRE....

:coccola PER I MALATINI

STEFY? :urka :urka MA SEI CRESCIUTA A PANE E LIBRI?? GRANDE! :-D

BACI A TUTTE
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 2 dic 2009, 7:52

BUONGIORNO MARZOLINE...
brutta giornata...
Nane anche se sono in ritardo nn è che le manderesti pure a me le ricette??? :hi hi hi hi
Jordan :coccola per Bea non ti invedio per niente!
Ruzzy :coccola forse dico una stupidaggine ma se, come hai detto tu non sta male e non ci sono altri problemi, io cercherei di "forzarla" un po' a prendere un'altra abitudine per riaddormentarsi..certo ci vorra' qualche giorno di pazienza e un po' di piantarelli ma 2 ore a scorrazzare per casa con 9 kg addosso sono un supplizio :urka !!!!
Scusate non ricordo altro...
Pluga, Stefy Lety, Friky, Lady :bacio :bacio :bacio
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 2 dic 2009, 8:34

Buongiorno marzoline del mio :cuore
Ruzzy seconodo me vuole stare con te, io potendo la asseconderei... nel lettone non ci sta? In ogni caso sono fasi che passano, se riesci a portare pazienza un po' non sarà mica sempre cosi.... :coccola

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 2 dic 2009, 8:46

Buongiorno!

Stamattina ancora niente febbre, tosse e raffreddore e basta. Cmq oggi la tengo a casa, non si sa mai!

Ruzzy ti direi anch'io come Pluga di provare a metterla con te nel lettone se già non ci hai provato, sempre meglio che camminare x due ore... Ma il ciuccio non lo vuole proprio?

Elettra come mai brutta giornata? :coccola

In bacio a tutte :bacio

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 2 dic 2009, 9:52

Buongiorno!!!!

Per prima cosa una buona notizia!!!! :yeee :yeee :yeee

Mi reintegrano in azienda a fare altro (non so che....mi diranno nei prox giorni) con un part time a 36 ore....quindi 1 giorno lavoro 8 ore e gli altri 7 ore!
Direi che non c'è male!!!!

Devo solo cercare di "contrattare" un po'. Alla fine accetto ma prima chiederò che o mi si dia il part time solo per un periodo nell'attesa che l'azienda vada meglio e non x sempre, oppure di integrarmi i 150 € che andrei a perdere nello stipendio (tipo un aumento). Spero di riuscire ad ottenere qualcosa ma se anche non fosse direi che VA BENISSIMO COSI'!!!

:thank_you:

Elettra, Friky...madatemi MP con l'e-mail che vi mando il file.

Pluga, Lety che ne pensate??? Utili???

Buona giornata e.....Ruzzy....inutile dire che in qualità Nanehogg DEVO dirti che ha ragione Elettra....perdi 3 o 4 notti ma non cedere e falle capire che tu CI SEI....se piange vai da lei, la prendi in braccio, la coccoli 1 minuto e appena si calma con delicatezza e lentamente la rimetti nel suo lettino....se ripiange aspetti 30 secondi/1 minuto al max in modo che capisca che non corri da lei e ripeti la solfa....ci vorrà un po'....più crescono più è difficile...ma smetterà! Serve solo pazienza!!! Sto vedendo con Marco che ogni tanto "ci prova" Erano 3 sere che appena lo mettevo giù faceva le tragedie con pianti e strilli....non abbiamo ceduto, gli abbiamo dato più coccole, la procedura che ti ho scritto prima...e dopo 3 sere ora sono 2 sere che lo mettiamo giù e non fa una piega e dorme fino a mattina. Poi magari tra un po' lo rifà....l'importante è non cambiare abitudine...non cedere a farla addormentare in braccio! Come dice Pluga penso che abbia solo bigogno del contatto con la sua mamma, ma questo glielo puoi dare anche se non la fai addormentare in braccio o nel lettone con te!!! :incrocini
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 2 dic 2009, 10:09

Ciao :cuore

Oggi mi sento :x:
Temo di aver beccato il virus gastrointestinale
Spero di non sentirmi così nelle prossime ore :x: :impiccata: :x: altrimenti con Alessandro come faccio?

NANE sono davvero felice per te

JORDAN Bea?

RUZZY quoto ELETTRA (ma ti dimentichi di me? No eh? :prr ) e NANE, però NANEHOGG noi cerchiamo di fare come dice la nostra guru :ahaha ma dipende dal bambino, nel senso non sempre funziona perchè ci sono mille motivi per non farli dormire bene, denti, pancia, reflusso, vicini che rompono, marito che va a pallavolo, insomma mio figlio è uno scassaballs e trova ogni appiglio per scassare. Ora abbiamo notato che se manca uno di noi non smette più di rompere per addormentarsi o si sveglia mille volte tipo la sera in cui sono andata al cinema :buuu

FRIKY PLIGA LADY LETI :bacio

Grazie STEFY, davvero molto bella la passione che hai per i libri
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 2 dic 2009, 13:41

E vai Nane :yeee :yeee :yeee Sono contenta, un bel regalo di Natale! X l'aumento non penso lo concedano in questo periodo visto l'andazzo dell'azienda ma chiedere non costa nulla :incrocini

Efes Bea direi che oggi sta bene, la febbre non c'è più, solo tosse e raffreddore ma a quelli siamo abbonate! Xciò se x tutta la giornata rimane senza febbre direi che domani si ritorna a scuola :fischia

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 2 dic 2009, 13:42

Efes e tu come stai? :incrocini

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 2 dic 2009, 14:05

Nane direi che è andata benissimo :-D :ok

Efes :coccola :incrocini

Come dicevo ieri, mi sono tirata la sfig@, stanotte non ho dormito per i mal di pancia del nano :che_dici
Abbiamo fatto il tagliando: 8,200 kg per 69 cm, praticamente un nanerottolo :ahaha
Oggi gli ho preso le prime scarpine vere, per camminare, dato che per ora non fa altro!

Qui c'è la foto del mio ometto con le sue scarpe
forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=60503" onclick="window.open(this.href);return false;

Un bacione a tutte :bacio

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 2 dic 2009, 14:17

Stefy ma che bello!!! :emozionee

Io x adesso in casa uso le calzine coi gommini ma non rimangono mai su :che_dici e fuori le scarpine con la suola antiscivolo ma morbida tanto più che altro gattona o cammina attaccata ai mobili e ai divani ma solo in casa.

Cià che leggo una storia di Natale di Topolino a Bea, è mezz'ora che mi stressa :martello :fischia :hi hi hi hi

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 2 dic 2009, 14:32

Stefy :-D è bellissimo! Anche noi scarpine nuove ma non gliele ho ancora messe :fischia
Nane grazie sono bellissimi!! Ora me li sfoglio per bene!

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 2 dic 2009, 14:35

Ho il vomitino oltre ad un'altra cosa :x:
Ma sto qui con voi così non ci penso troppo. Mi sto affidando al potere della mente :che_dici
Spero di averlo preso in forma leggera, perchè ci sono stati degli anni che ero morta sul divano con febbre a 39, con sto accidenti di virus...

JORDAN :incrocini per Bea

STEFY che omino, caro...
Come va col reflusso? No perchè qui non va molto bene, la pediatra ci aveva detto che sarebbe "passato" attorno ai 7-8 mesi ma invece... Ora ha posticipato la meta ai 12 :urka E gli esami che avevate fatto?
Poi ti volevo chiedere se avevi letto la saga di JAMIE E CLAIRE. Io sono un tipo da "Il cavaliere d'inverno" e mi piacerebbe leggere una cosa di questo genere
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 2 dic 2009, 14:38

Efes allora ho quello che fa per te!!! La saga di Avalon, Le quercie di Albion, La Signora di Avalon e Le nebbie di Avalon. BelliZZimi, della Marion Zimmer Bradley :ok

Però l'ambientazione è di altro genere, riprende, stravolgendolo, il ciclo arturiano :sorrisoo Ma i valori sono gli stessi :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 2 dic 2009, 14:41

Per il reflusso noi siamo guariti, almeno da quello!!! Mi spiace che Alessandro ne soffra ancora :coccola

Marco ha fatto una marea di esami per scoprire il perchè dei suoi disturbi, ma ancora aspettiamo gli esiti :incrocini

La saga di cui parli non l'ho letta. Per ora sto leggendo Il gioco dell'angelo, bello bello! Poi mi aspetta Marina e dopo non so, ho finito le scorte, mannaggia!

Leggo moltissimo, mi piace troppo :sorrisoo

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 2 dic 2009, 14:41

Ciao ragazze!!! Scusate se latito ma qui mi sento trrrrrrrrrrroooooppppo 'gnurante....siete tutte lettrici folli!!! Io non mi impegno proprio, della serie mi piazzo sul divano e dopo 2 minuti ronfo... :fischia
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 2 dic 2009, 14:42

Pluga le scarpette sono state una necessità, ormai Marco anche quando è fuori casa vuole camminare o stare a terra e al parco non posso metterlo giù con i calzini o le scarpine da culla :sorrisoo
Poi vedremo come andrà, lui si toglie sistematicamente gli antiscivolo... queste scarpe sono a polacchetto, spero siano difficili da sfilare :ahaha

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 2 dic 2009, 14:48

sono curiosa: Marco è il più minuto dei marzolini? C'è un marzolino che pesi e sia alto meno di lui?
Il mio ometto è 8,200 kg per 69 cm :sorrisoo

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 2 dic 2009, 14:59

Stefy74 ha scritto:Efes allora ho quello che fa per te!!! La saga di Avalon, Le quercie di Albion, La Signora di Avalon e Le nebbie di Avalon. BelliZZimi, della Marion Zimmer Bradley :ok

Però l'ambientazione è di altro genere, riprende, stravolgendolo, il ciclo arturiano :sorrisoo Ma i valori sono gli stessi :ok
WOW STEFY avevo letto di questa saga su un sito internet (IBS) che ha anche recensioni e pareri dei lettori. Allora se anche tu me li consigli corro a leggerli. Grazie di cuore :bacio

Bloccato

Torna a “Marzo”