GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA TORTE E PALLONCINI SI PREPARANO A FESTEGGIARE..IL CARNEVALE I NOVEMBRINI '08

Bloccato
Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA TORTE E PALLONCINI... SI PREPARANO A FESTEGGIARE I NOVEM

Messaggio da Adore » 1 dic 2009, 15:20

:urka :urka :urka :urka :urka :urka
Oddio!
Non so che dire....
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TRA TORTE E PALLONCINI... SI PREPARANO A FESTEGGIARE I NOVEMBRINI '08

Messaggio da silviab » 1 dic 2009, 16:21

buongiorno ragazze.... vedo che tutte siamo alle prese con i mali di stagione....

tilly io sparerei alla pediatra..... anna l'abbiamo portata lunedì perchè respirava con fischio e respiri corti...e la tosse non le dava tregue...

quindi

aereosol con bentelan per una settimana 4 volte al giorno
pastiglietta di non ricordo cosa ma cortisone x 3 giorni
più antibiotico per 8 giorni....

ma stiamo scherzando? mica mi diverto io a dare le medicine alla bimba... però non voglio mica che mi muoia di tosse.... :bomba
per fortuna il mio ped e la sostituta che trovo spesso sanno che non vado li per nulla..... e non stanno a centellinare.....

per il resto le giornate sono un po' pesanti in famiglia con il socio....
sono molto stanca...che brutte giornate.....

:buuu
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 1 dic 2009, 16:24

Tilly :urka delle crisi convulsive da febbre avevo letto sui libri. Sperimentarle di persona deve davvero essere una esperienza terrificante :buuu
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 1 dic 2009, 16:27

silviab ha scritto:per il resto le giornate sono un po' pesanti in famiglia con il socio....
sono molto stanca...che brutte giornate.....

:buuu
Io sono sull'orlo di una crisi di nervi, per dirla con Almodovar...
stanotte, come per molte di voi (ma che è??? una congiunzione astrale? :domanda ),a quanto leggo, è stata una nottataccia e la stanchezza si manifesta pesantemente :x:
2008
2011

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 1 dic 2009, 16:31

non te lo so dire....so di certo che a volte mi pento di essermi sposata...è brutto da dire ma è la verità... e l'unica cosa bella è anna.....

Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 1 dic 2009, 16:45

Silvia, secondo me è tanto la stanchezza che ti fa parlare così.

Io confido che con le vacanze di Natale, i ritmi caleranno un po' e ci sarà maggiore serenità per tutti :bacio
2008
2011

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 1 dic 2009, 21:03

Silvia non buttarti giù, avere una bimba non è certo facile per la coppia, anche perchè a casa mia funziona che il papà c'è x il gioco, ma per TUTTO IL RESTO ci sono io! Poco importa se mi faccio 8 ore al lavoro, sto sveglia la notte, li cambio, li lavo, do da mangiare ad Andrea, lo preparo per tutti stando bene attenta alla dieta di ognuno (a casa mia praticamente nessuno mangia la stessa cosa).

Anche io credo che sia la stanchezza a farci parlare così ma proprio a volte non sopporto nessuno.... poi qui Angelica urla insieme ad Andrea.... per carità, è stupendo, l'ho scritto in un intervento poco tempo fa, ma in certi momenti proprio mi da noia tutto quel rumore....

Io spesso e volentieri penso a quando ero SOLA, completamente sola, nel silenzio della mia camera, senza responsabilità, e spesso rimpiango quei momenti.....
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 2 dic 2009, 8:28

Mi sembra che siamo tutte sulla stessa barca... :che_dici

Io stamattina sono sconfortata, mi sento una mamma inetta. E' da settembre che all'asilo mi hanno chiesto una foto di tutta la famiglia, da appendere in classe. E io ancora non l'ho portata :buuu
Ma non ho mai tempo!! Non ho tempo di accendere il PC a casa e scaricarle dalla macchina fotografica, selezionarne una decente, metterla su una chiavetta, portarla dal fotografo (e quando??? che torno a casa alle 6 con Matilde che crolla di sonno) e tornarla a riprendere....
Lo so, sono azioni picccole e stupide prese singolarmente, ma io annego nella mancanza di tempo :buuu :buuu
E' sempre tutta una corsa e manca sempre comunque qualcosa.

Oggi sono proprio giù.
2008
2011

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 2 dic 2009, 9:07

Ciao ragazze......anche qui è un periodo un pò così, mi sento un pò giù perchè a casa siamo alle solite con mio marito che è a casa da aprile e io come mamma mi sento un pò uno schifio....

La notte si alza soprattutto lui non andando a lavorare, e io mi sento però in colpa...e anche il pomeriggio lui è più disponibile a giocare con lei: io non so mai cosa farle fare e ho sempre i minuti contati per fare anche qualche cosa in casa!!!

E poi non so se capita anche a voi ma in questo periodo non so proprio come farla giocare, lei non è ancora indipendente nei giochi e se non le stiamo dietro frigna ma in certi momenti mi mancano veramente le idee!!!!!!....capita anche a voi??
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 2 dic 2009, 9:51

Per il gioco a noi aiuta molto il fatto che giochi con Angelica! Ultimamente giocano molto spesso insieme. Io ho il problema contrario: Andrea è piuttosto indipendente, prende un gioco e ci si perde anche per mezz'ora, o comunque perde tempo a correre avanti e indietro per casa, con la palla, o con i giochi di Angelica.
Il guaio è proprio lei: io lavorando 8 ore non ho mai tempo, quando arrivo a casa, alle 7, devo lavare i piatti della sera prima (SANTA LAVASTOVIGLIE CHE ANCORA NON HO) fare da mangiare per tutti.... e Angelica in tutto questo mi chiede di giocare e mi dice che non giochiamo mai.... :buuu

E comunque, anche mentre sto giocando con lei, non sono unicamente per lei, perchè magari Andrea cerca di rubarle un gioco, oppure si fa male, o vuole venire in braccio, o suona il telefono......

Molti mi dicono che il modo migliore per non farla sentire esclusa è proprio renderla partecipe di tutto questo, però io mi sento proprio tanto, ma tanto in colpa :buuu :buuu :buuu

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 2 dic 2009, 10:14

Buongiorno!

AUGURI A STELLA MARIA! :festa

anche qui la stanchezza abbonda ... e Elena ha un momento di capricci abbastanza forte! speriamo passi presto questo periodo! :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 2 dic 2009, 10:28

AUGURI STELLA MARIA :congratulations:

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 2 dic 2009, 10:46

Auguri Stella Maria!!
2008
2011

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 2 dic 2009, 12:17

tilly mamma mia mi sono venuti i brividi solo a leggerti.. non oso immaginare se mi fosse capitato... cmq adesso come va?
Satru in effetti Damiano mangia tutti i latticini... yogurt, formaggio, tuttoooooooo tranne sto latte...
Adore Auguroni a Stella Maria :happy_birthady:
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 2 dic 2009, 12:27

silviab ha scritto:non te lo so dire....so di certo che a volte mi pento di essermi sposata...è brutto da dire ma è la verità... e l'unica cosa bella è anna.....
Secondo me è la stanchezza che parla... anche io sto avendo qualche battibecco in più con il maritino... ma perchè sono stanca, ci sono giorni che mi sveglio stravolta e rabbiosa :fischia
penso sia normale che i figli stravolgano un pò la vita, non solo a noi ma anche a loro...
ogni tanto mio marito mi dice:" ecco adesso c'è Damiano e io a che posto sono?"...
poi parliamoci chiaro... secondo me sono uomini, sono mononeurone... dobbiamo tenerceli :hi hi hi hi
scusa la battuta ma era per sdrammatizzare un pò....
la stanchezza è una brutta bestia... te lo dice una che se ha dormito 4 volte una notte intera da quando sono nati i nostri cuccioli ...è già tanto....
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA TORTE E PALLONCINI... SI PREPARANO A FESTEGGIARE I NOVEM

Messaggio da Adore » 2 dic 2009, 13:57

Ciao a tutte e grazie degli auguri!!!

Oggi Stella Maria spegne la sua prima candelina: che emozione!!!!
Un anno fa ero ancora in travaglio e dilatata di soli 3 cm......alle 18:08 finirà il calvario!!!
La festa la faremo lunedì prossimo ....purtroppo oggi è un giorno come tanti: lavoro fino alle 20:00 e quando torno lei già casca dal sonno......ma nella pausa pranzo l'ho fatta giocare un pò così mi sono rifatta!!!
Domani riprendo a fare le otto ore lavorative!!! Dovrò svegliarmi all'alba!!!!Santo cielo!!! meglio non pensarci!!!
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 3 dic 2009, 9:46

Ari-ciao....da oggi si ricomincia con le consuete, lunghissime otto ore lavorative............... :x:

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 3 dic 2009, 10:11

Sono pesantissimissime............ io è da poco più di un mese che faccio le 8 ore e sono letteralmente stravolta.......... meno male che fra un po' ci sono le feste di natale e ci si riposa.........

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 3 dic 2009, 10:15

io praticamente entro un'ora prima sia la mattina che il pomeriggio 8:30/12:30 16:00/20:00 (che poi sono quasi sempre le 20:30 :che_dici )

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 3 dic 2009, 12:44

buongiorno ragazze.... sono sempre di corsa...

vi dico la verità.... non è la stanchezza che parla,..è proprio che penso di avere un marito egoista.. che pensa solo a star bene lui.....
amen dai.....lasciamo perdere...

auguri a stella maria..in ritardo.... :bacio

come state voi??

Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”