GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VI SIETE VACCINATE CONTRO L'INFLUENZA A?
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
Re: VI SIETE VACCINATE CONTRO L'INFLUENZA A?
comunque una persona che conosco si è vaccinata e dopo 3-4 gg le sono partite le contrazioni e ora è sotto vasosuprina...sarà pure una coincidenza...però come dire non è una bella coincidenza...come al solito rientrerà nei casi rari e imprevedibili o assurdi..

♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
-
- New~GolGirl®
avete sentito che in italia c'è stato il primo caso di virus n1h1 mutato?...e il ministro si è affrettato a dire che il virus fa effetto anche sul virus mutato....RIDICOLI! -....come fanno a saperlo?
Rebecca (20/01/2005) e Greta (23/12/2009) ...ecco il senso della mia vita!
- floddi
- Platinum~GolGirl®
non lo sanno, ma qualcosa doveva pu dire!ty73 ha scritto:avete sentito che in italia c'è stato il primo caso di virus n1h1 mutato?...e il ministro si è affrettato a dire che il virus fa effetto anche sul virus mutato....RIDICOLI! -....come fanno a saperlo?

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
- Expert~GolGirl®
Non per scusarlo, ma forse intende che comunque un po' di reazione si avra'.
Ecco, siccome il virus, anche se mutato, e' semre lo stesso, anche i vaccinati si ammaleranno ma il loro sistema sara' piu' pronto a combattere il virus, percui l'infezione sara' meno violenta e con meno problemi e breve durata.
Credo intenda questo.
Ecco, siccome il virus, anche se mutato, e' semre lo stesso, anche i vaccinati si ammaleranno ma il loro sistema sara' piu' pronto a combattere il virus, percui l'infezione sara' meno violenta e con meno problemi e breve durata.
Credo intenda questo.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- laura s
- Gold~GolGirl®
Semplice: il vaccino agisce contro due epitopi (= punti della corazza) del virus, la mutazione ce si è verificata è altrove: come dire che il vaccino insegna a riconoscere i calciatori della juve dalla maglia, e che c'è uno straniero di colore: lo riconosci lo stesso no??
Studi che dimostrino che lo squalene è dannoso non ce ne sono, lo squalene è prodotto dal nostro organismo nel metabolismo e è contenuto in moltissimi cibi, è solo un olio normalmente presente nel nostro corpo.

Studi che dimostrino che lo squalene è dannoso non ce ne sono, lo squalene è prodotto dal nostro organismo nel metabolismo e è contenuto in moltissimi cibi, è solo un olio normalmente presente nel nostro corpo.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Le divergenze di opinioni nei colleghi con cui ho parlato io, anche se è davvero triste dirlo, erano dovute al fatto che o non si erano informati o si erano "informati" leggendo su qualche blog in internet... invitati a controllare la letteratura medica alcuni hanno risposto che non avevano tempo/voglia, altri lo hanno fatto e la divergenza di opinione è svanita... ammetto comunque che all'inizio anche io ero un pò prevenuta verso il vaccino viste le mail che mi arrivavano e che a una lettura sommaria sembravano attendibili, ci ho messo un sacco di tempo a informarmi bene e farmi un'opinione il più possibile ragionata, capisco che non tutti ne abbiano voglia, non capisco però perchè si fidino più delle catene di sant'antonio che dell'oms ma il mondo è sempre più bizzaro...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
...io non vedo perchè DEBBA fidarmi ciecamente di quello che dice l'OMS o chiunque esorti per forza a fare 'sto vaccino. Chi lo vuole fare, o l'ha già fatto convinto della sua decisione, ben venga. In egual modo chi non se la sente di sperimentarlo sulla sua pelle e quella delfuturo nascituro ha tutto il diritto di essere rispettato e lasciato in pace senza terrorismi inutili.

Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
Come scritto precedentemente io non intendo farmi vaccinare. Non mi son mai vaccianta in vita mia, per motivi personali (o per fortuna di non avere una salute cagionevole
) e miei motivi etici. Di certo non intendo farlo a poche settimane dalla nascita della bimba (visto che già ho abbastanza problemi così). Piuttosto che liti e polemiche sterili preferisco seguire il mio istinto, che mi dice di non farlo.
Ci sono stati casi di persone che hanno reagito molto male al vaccino (e non eprchè l'ho letto qui e là ma perchè ne son stata messa a conoscenza) e casi in cui come la donna in GB, ha perso il bimbo a 38 settimane per l'effetto del vaccino
.
Quindi ripeto. Io personalmente non esorto nessuno a NON fare o a fare il vaccino. Ma pretendo altrettanto rispetto di opinione, chiaramente.
E Non esser tempestata di informazioni e "consigli" su cosa fare sulla mia pelle e quella della bimba che aspetto.

Ci sono stati casi di persone che hanno reagito molto male al vaccino (e non eprchè l'ho letto qui e là ma perchè ne son stata messa a conoscenza) e casi in cui come la donna in GB, ha perso il bimbo a 38 settimane per l'effetto del vaccino

Quindi ripeto. Io personalmente non esorto nessuno a NON fare o a fare il vaccino. Ma pretendo altrettanto rispetto di opinione, chiaramente.

Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
-
- Expert~GolGirl®
(Rugiada, qui si parla di vaccino, percui se non vuoi leggere informzaioni, non capisco perche' continui ad entrare in questo topic.
PS: chi sarebbe questa donna in GB? non l'ho sentito)
Comunque, per giustizia dell'informazione corretta, ho traduto questo link.
http://www.who.int/csr/disease/swineflu" onclick="window.open(this.href);return false; ... index.html
E' positivo, direi...
**************************************************************************************************
19 NOVEMBRE - GINEVRA. Finora, l’OMS ha ricevuto informazioni sul programma di vaccinazione da 16 su circa 40 paesi che conducono campagne di vaccinazione H1N1.
Basandosi sulle informazioni provenute da questi 16 paesi , l’OMS stima che circa 80 milioni di dosi di vaccino sono state distribuite e circa 65 milioni di persone sono state vaccinate. Le campagne di vaccinazione sono iniziate in Australia e in Cina a fine settembre.
Le campagne di vaccinazione sono tra le piu’ grandi nella storia di diversi paesi e i numeri stanno crescendo giorno dopo giorno. Data la grandezza del numero di vaccini amministrati, alcuni effetti collaterali rari, non osservati durante I test clinici, potrebbero apparire, sottolineando il bisogno di un rigoroso monitoraggio di sicurezza. I risultati fino ad oggi sono incoraggianti.
Effetti collaterali comuni
Come anticipato, gli effetti collaterali comunemente riportati sono gonfiore, rossore e dolore nei siti di iniezione, che si resolve spontaneamente dopo breve tempo.
Febbre, mal di testa, fatica, dolore ai muscoli che possono apparire dopo breve tempo dopo la vaccinazione sono stati riportati ma con minore frequenza. Questi sintomi vanno via spontanemanete di solito entro 48 ore. In aggiunta, alcune reazioni allergiche sono state osservate. La frequenza di queste reazione e’ ben all’interno del range atteso.
Sindrome di Guillain-Barre
Finora, meno di 10 casi sospetti di syndrome di guillan barre sono stati riportati in persone che hanno ricevuto il vaccino. Questi numeri sono in linea col normale numero di incidenza di questa malattia, come riportato in uno studio recente. Comunquie, tutti questi casi sono sotto osservazione per poter determinare se sono accaduti per caso o sono legati alla vaccinazione.
L’Oms non ha ricevuto notizie di morte sui casi (confermati o sospetti) di syndrome di guillame barre diagnosticati da quando il programma di vaccinazione e’ stato iniziato. Tutti I casi sono guariti. L’OMS raccomanda un continuo, attivo monitoraggio per la sinfrome di G-B.
Investigazioni sulle morti
Un piccolo numero di morti e’ accaduta in persone che erano state vaccinate. Tutte le morti, riportate all’OMS, sono state investigate subito. Sebbene alcune investigazioni stiano ancora attive, i risultati delle investigazioni concluse hanno ESCLUSO un legame col vaccino come causa di morte.
In Cina, per esempio, dove piu’ di 11 milioni di dosi sono state amministrate, le autorita’ hanno informato l’OMS di 15 casi di severi effetti collaterali e 2 morti. Accurate investigazioni di queste morti, incluso un riesame dei risultati delle autopsie, ha dimostrato che problemi di salute precedenti sono stai la causa di morte e non il vaccine.
Profilo di sicurezza dei diversi vaccini
Diverse campagne in diversi paesi usano vaccini inattivati senza adiuvanti, vaccini inattivati con adiuvanti e vaccini vivi attenuati. Nessuna differenza di sicurezza e effetti collaterali severi tra i diversi vaccini sono stati notati.
Sebbene un monitoraggio intenso sulla sicurezza del vaccine continua, tutti i dati collezionati finora indicano che la sicurezza dei vaccini pandemici e’ esattamente uguale alla sicurezza del vaccino dell’influenza stagionale, che e’ stato usato per piu’ di 60 anni.

PS: chi sarebbe questa donna in GB? non l'ho sentito)
Comunque, per giustizia dell'informazione corretta, ho traduto questo link.
http://www.who.int/csr/disease/swineflu" onclick="window.open(this.href);return false; ... index.html
E' positivo, direi...

**************************************************************************************************
19 NOVEMBRE - GINEVRA. Finora, l’OMS ha ricevuto informazioni sul programma di vaccinazione da 16 su circa 40 paesi che conducono campagne di vaccinazione H1N1.
Basandosi sulle informazioni provenute da questi 16 paesi , l’OMS stima che circa 80 milioni di dosi di vaccino sono state distribuite e circa 65 milioni di persone sono state vaccinate. Le campagne di vaccinazione sono iniziate in Australia e in Cina a fine settembre.
Le campagne di vaccinazione sono tra le piu’ grandi nella storia di diversi paesi e i numeri stanno crescendo giorno dopo giorno. Data la grandezza del numero di vaccini amministrati, alcuni effetti collaterali rari, non osservati durante I test clinici, potrebbero apparire, sottolineando il bisogno di un rigoroso monitoraggio di sicurezza. I risultati fino ad oggi sono incoraggianti.
Effetti collaterali comuni
Come anticipato, gli effetti collaterali comunemente riportati sono gonfiore, rossore e dolore nei siti di iniezione, che si resolve spontaneamente dopo breve tempo.
Febbre, mal di testa, fatica, dolore ai muscoli che possono apparire dopo breve tempo dopo la vaccinazione sono stati riportati ma con minore frequenza. Questi sintomi vanno via spontanemanete di solito entro 48 ore. In aggiunta, alcune reazioni allergiche sono state osservate. La frequenza di queste reazione e’ ben all’interno del range atteso.
Sindrome di Guillain-Barre
Finora, meno di 10 casi sospetti di syndrome di guillan barre sono stati riportati in persone che hanno ricevuto il vaccino. Questi numeri sono in linea col normale numero di incidenza di questa malattia, come riportato in uno studio recente. Comunquie, tutti questi casi sono sotto osservazione per poter determinare se sono accaduti per caso o sono legati alla vaccinazione.
L’Oms non ha ricevuto notizie di morte sui casi (confermati o sospetti) di syndrome di guillame barre diagnosticati da quando il programma di vaccinazione e’ stato iniziato. Tutti I casi sono guariti. L’OMS raccomanda un continuo, attivo monitoraggio per la sinfrome di G-B.
Investigazioni sulle morti
Un piccolo numero di morti e’ accaduta in persone che erano state vaccinate. Tutte le morti, riportate all’OMS, sono state investigate subito. Sebbene alcune investigazioni stiano ancora attive, i risultati delle investigazioni concluse hanno ESCLUSO un legame col vaccino come causa di morte.
In Cina, per esempio, dove piu’ di 11 milioni di dosi sono state amministrate, le autorita’ hanno informato l’OMS di 15 casi di severi effetti collaterali e 2 morti. Accurate investigazioni di queste morti, incluso un riesame dei risultati delle autopsie, ha dimostrato che problemi di salute precedenti sono stai la causa di morte e non il vaccine.
Profilo di sicurezza dei diversi vaccini
Diverse campagne in diversi paesi usano vaccini inattivati senza adiuvanti, vaccini inattivati con adiuvanti e vaccini vivi attenuati. Nessuna differenza di sicurezza e effetti collaterali severi tra i diversi vaccini sono stati notati.
Sebbene un monitoraggio intenso sulla sicurezza del vaccine continua, tutti i dati collezionati finora indicano che la sicurezza dei vaccini pandemici e’ esattamente uguale alla sicurezza del vaccino dell’influenza stagionale, che e’ stato usato per piu’ di 60 anni.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
anche io rimango della mia idea del NON vaccino.
Si .. e' vero che le complicazioni e morti a causa del vaccino sono state su persone che avevano gia' problemi di salute precedenti .. ma lo stesso vale per le morti a causa dell'influenza ... quindi .... E' una scelta difficile .. ognuno deve mettere sulla bilancia i pro e contro nel proprio caso personale. Non si puo' sbandierare il vaccino come la manna dal cielo .. ne' si puo' dire di non farlo ... ognuna deve essere liberissima di scegliere come meglio crede .... MA .. come dice Rugiada, tutti dobbiamo essere rispettati per le proprie decisioni.
Si .. e' vero che le complicazioni e morti a causa del vaccino sono state su persone che avevano gia' problemi di salute precedenti .. ma lo stesso vale per le morti a causa dell'influenza ... quindi .... E' una scelta difficile .. ognuno deve mettere sulla bilancia i pro e contro nel proprio caso personale. Non si puo' sbandierare il vaccino come la manna dal cielo .. ne' si puo' dire di non farlo ... ognuna deve essere liberissima di scegliere come meglio crede .... MA .. come dice Rugiada, tutti dobbiamo essere rispettati per le proprie decisioni.
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- silvia1978
- Original~GolGirl®
Io non lo faccio alla mia bambina anche perchè penso che l' abbia già presa questa influenza ... come il 90% delle persone che conosco.
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)
-
- Expert~GolGirl®
msbricco, scusa, ti devo correggere. Molti morti di influenza non avevano problemi di salute.ma lo stesso vale per le morti a causa dell'influenza ... quindi
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Comunque tutti i medici che ho sentito io dicono di non farlo....bho.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
baby ... forse sara' cosi' ... ma chi lo dice che anche le donne incinta che hanno perso i bimbi per via del vaccino non li abbiano persi proprio per il vaccino e non per gli altri motivi di salute? Certo .. rimane tutto un grande punto interrogativo ... e, come ripeto, e' scelta di ogni singola persona decidere cosa fare o meno .. senza sentirsi colpevolizzata per una scelta o l'altraBarbyLondra ha scritto:msbricco, scusa, ti devo correggere. Molti morti di influenza non avevano problemi di salute.ma lo stesso vale per le morti a causa dell'influenza ... quindi
-
- Expert~GolGirl®
Per quanto riguarda che e' una scelta personale, e' senza dubbio cosi e non ho mai detto il contrario.msbricco ha scritto:baby ... forse sara' cosi' ... ma chi lo dice che anche le donne incinta che hanno perso i bimbi per via del vaccino non li abbiano persi proprio per il vaccino e non per gli altri motivi di salute? Certo .. rimane tutto un grande punto interrogativo ... e, come ripeto, e' scelta di ogni singola persona decidere cosa fare o meno .. senza sentirsi colpevolizzata per una scelta o l'altraBarbyLondra ha scritto:msbricco, scusa, ti devo correggere. Molti morti di influenza non avevano problemi di salute.ma lo stesso vale per le morti a causa dell'influenza ... quindi
Io ho riportato solo la dichiarazione dell'OMS.
Per quanto riguarda il primo punto (bambini persi a causa del vaccino), credo che si guardi al numero di aborti accaduti. Se e' nella media, vuol dire che era una "cosa naturale". Siccome non ho sentito cose diverse, mi immagino sia cosi.
Milioni di gravidanze finiscono nei primi 3 mesi.
- ilaria772
- Expert~GolGirl®
Non credo i dati si riferiscano a bimbi persi nei primi 3 mesi, semplicemente perchè nel primo trimestre il vaccino non viene somministrato... si riferiranno a chi ha fatto il vaccino, quindi solo secondo e terzo trimestreBarbyLondra ha scritto:Per quanto riguarda che e' una scelta personale, e' senza dubbio cosi e non ho mai detto il contrario.msbricco ha scritto:baby ... forse sara' cosi' ... ma chi lo dice che anche le donne incinta che hanno perso i bimbi per via del vaccino non li abbiano persi proprio per il vaccino e non per gli altri motivi di salute? Certo .. rimane tutto un grande punto interrogativo ... e, come ripeto, e' scelta di ogni singola persona decidere cosa fare o meno .. senza sentirsi colpevolizzata per una scelta o l'altraBarbyLondra ha scritto:msbricco, scusa, ti devo correggere. Molti morti di influenza non avevano problemi di salute.ma lo stesso vale per le morti a causa dell'influenza ... quindi
Io ho riportato solo la dichiarazione dell'OMS.
Per quanto riguarda il primo punto (bambini persi a causa del vaccino), credo che si guardi al numero di aborti accaduti. Se e' nella media, vuol dire che era una "cosa naturale". Siccome non ho sentito cose diverse, mi immagino sia cosi.
Milioni di gravidanze finiscono nei primi 3 mesi.
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm
-
- Expert~GolGirl®
ilaria772, credo che mbricco si riferisse al quel link di pagine addietro che erano tutte donne americane E in america il vaccino lo stanno dando anche al primo trimestre.
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
no ... mi riferivo a problemi di donne dopo il vaccino nel 2°-3° trimestre .....
-
- Expert~GolGirl®
Scusa, dove le posso trovare questi dati o testimonianze? Perche' io non ho sentito proprio niente, ma mi piacerebbe approfondire.msbricco ha scritto:no ... mi riferivo a problemi di donne dopo il vaccino nel 2°-3° trimestre .....
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
ecco qua un paio di link:
http://www.comilva.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2206" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.utopicoweb.info/?p=395" onclick="window.open(this.href);return false;
non so se sono gli stessi gia' postati .. ma comunque se metti su google "vaccino h1n1 gravidanza aborti" o "vaccino h1n1 gravidanza aborto" ne puoi trovare altri .. che siano validi o meno questo sta alle singole teste giudicare.... Per eventuali effetti a lungo termine ovviamente ancora nessuno puo' dire nulla.
http://www.comilva.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2206" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.utopicoweb.info/?p=395" onclick="window.open(this.href);return false;
non so se sono gli stessi gia' postati .. ma comunque se metti su google "vaccino h1n1 gravidanza aborti" o "vaccino h1n1 gravidanza aborto" ne puoi trovare altri .. che siano validi o meno questo sta alle singole teste giudicare.... Per eventuali effetti a lungo termine ovviamente ancora nessuno puo' dire nulla.