GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BELLA BIBLIOS HOP HOP HOP LEGGI UN LIBRO E FAI L'HOOLA HOP

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BELLA BIBLIOS HOP HOP HOP LEGGI UN LIBRO E FAI L'HOOLA HOP

Messaggio da michy1976 » 30 nov 2009, 20:51

mademi ha scritto:michy mi sa proprio di sì!!!
dì la verità, l'hai aperto???? :ahaha
ebbene no, l'ho nascosto nell'armadio per non cedere alla tentazione!
diciamo che almeno finchè non ho spedito il mio resisto! :ahaha :ahaha
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 1 dic 2009, 8:19

Michy ho visto ora che abiti a Bologna... se l'ho già detto scusa... ma lo sai che ho abitato sette anni a Bologna? Il primo anno ad Ozzano dell'E. che è dopo S. Lazzaro e il resto del tempo in una meravigliosa microcasa (in 4 vivevamo in due stanze cucina e bagno) in centrocentrissimo in una traversa di Via Irnerio... Tu in che zona abiti? E' ancora bella e tranquilla come me la ricordo io?

Basci, Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 1 dic 2009, 9:45

CIAO

DREAM :bacio anche alla piccola (ps ti ho fatto gli auguri su FB)

Biblioboomeranag: allora io ho finito il primo giro devo solo soedire (da mesi :che_dici ) gli ultimi due libri. Sono davvero molto indecisa se partecipare. Lo dico subito se siamo in tante perciò giro lunghissimo non ce la posso fare ma se non siamo in tante magari un pensierino lo faccio :sorrisoo
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 1 dic 2009, 12:24

Ciao regi, avevo visto su FB grazie mille solo che la piccola ieri non mi ha dato modo di stare al pc e mi son scordata di ringraziare... :martello

BB: non so se ce la faccio, sono molto indecisa...non per le letture...quello lo farei volentieri anzi, il problema è l'incubo poste :x:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 dic 2009, 13:38

dream, ma te sei su fb e non me lo dici???ora spero solo di aver chiesto l'amicizia all'elisa giusta!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 dic 2009, 13:47

Ciao care.

Dream mamma mia quanti progressi sta facendo la tua dolce Luisa, che bello vero??

BB, nuovo ciclo: vedo che per tutte il problema è la spedizione.... le nostre adorate poste. Diciamo che io forse potrei chiedere la cortesia a mia mamma quando va a pagare le sue bollette (ma dovrei poi aspettare i suoi tempi). Io, pur di non andarci pi, pago tutto via internet.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 dic 2009, 13:52

Dream ma nemmeno io ti ho fra i contatti di FB. Se ti va fammi sapere che ti cerco.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 dic 2009, 13:52

Patatrak69 ha scritto:Michy ho visto ora che abiti a Bologna... se l'ho già detto scusa... ma lo sai che ho abitato sette anni a Bologna? Il primo anno ad Ozzano dell'E. che è dopo S. Lazzaro e il resto del tempo in una meravigliosa microcasa (in 4 vivevamo in due stanze cucina e bagno) in centrocentrissimo in una traversa di Via Irnerio... Tu in che zona abiti? E' ancora bella e tranquilla come me la ricordo io?

Basci, Pat

pat, io lavoro a san lazzaro, david a ozzano!!! e noi abitiamo comunque abbastanza vicini al cento( zona murri/mazzini, presente?)!
sdinceramente il centro non so come sia messo ora, l'abbiamo sempre frequentato poco di sera/notte, ma di giorno direi che la città è ancora vivibile, soprattutto la zona dove abitiamo noi, molto verde, molti negozietti piccoli un po' d'altri tempi e il tutto a misura di bimbo/mamma/famiglia. Non a caso stiamo progettando di ristrutturare casa pur di non spostarci da qui che ci piace troppo!

come mai poi sei ti sei spostata? e come mai stavi qui???

PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PhoenixLidia » 1 dic 2009, 14:16

Buon Giorno ragazze!
che strana la storia del forum parallelo, quoto chi di voi ha fatto notare che c'è proprio in giro gente che non ha niente da fare...a me sembra già difficile conoscersi scrivendo in questo modo, come mai faranno a sparlare di qualcuno...boh! cmq internet è fantastico anche perchè ancora abbastanza libero, quindi che facciano un pò come gli pare basta che non mi tolgano le biblios!!!
ormai sto scrivendo solo a voi...e vedete che sono cmq poco presente... con le settembrine 08 non trovavo molto da dire e le '80ine le ho abbandonate mal volentieri ma non ce la facevo coi tempi....
michy resisti con il biblioregalo!!! e se pensi di ristrutturare leggi bene tutti gli incetivi/sgravi fiscali che puoi ottenere e come fare per ottenerli, noi ce ne siamo perso uno perchè è cambiata la tempistica prevista per fare domanda quando stavamo già cominciando i lavori...solite menate all'italiana!
mimì mi spiace davvero per la tua nonnina... cmq ha avuto una vita davvero interessante, invidiabile! tieni duro, la fortuna gira!
dream bentornata al lavoro!!! :clap
laurami spiace per le notti insonni! hai provato la tisana alla valeriana, l'ha presa per un pò mia zia dopo che ha sorpreso i ladri in casa e per la paura non dormiva più, con lei ha funzionato!

anch'io ho fatto 5 notti da incubo, una volta tanto non a causa della bambina ma per un brutto mal di gola e tosse che per fortuna sembra passato! ho preso in farmacia un antibiotico leggero che ha poche controindicazioni e può essere preso anche insieme ad altri farmaci, è in nebulizzatore, ha funzionato benissimo, se dovesse servirvi chiedetemi il nome!!!

stamattina dopo aver portato la bimba all'asilo abbiamo giocato a win for life, prima volta e indovinate? ... non abbiamo vinto un bel niente!!! :ahaha
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 1 dic 2009, 14:18

patatrack il Biblio Boomerang è un'iniziativa creata dalle Biblios penso un paio d'anni fa....
in pratica ogni partecipante mette in giro un proprio libro, che verrà spedito a tutte le partecipanti, così ognuna di noi leggerebbe ogni libro fino a che il giro non finisce e ogni libro litorna al legittimo proprietario....ma molto arricchito e personalizzato con note e pensieri delle biblios per le quali è passato....
sono stata spiegata???
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 dic 2009, 16:39

Ciao
passo ma non ho ancora letto gli arretrati...

Volevo dire che:

* ho preso il biblioregalino per la biblionatalina... :spiteful: Spero di riuscire a spedire in settimana, sia io che JT siamo acciaccati...

* Michy
come anticipato via sms, ho fatto la baguette con la ricetta del libro MDP di Sale&Pepe... darei voto 6 perchè era mangiabile ma:

- ho scoperto che quella che avevo in casa non era farina integrale ma ai cereali... non è uguale giusto?
- una volta finito il programma, l'impasto era moooolllissimo, ed ho dovuto aggiungere farina per impastare
- quella cosa del colpo di vapore... ma quanta acqua metti? Io ho messo poca acqua perchè mi faceva impressione vederla girare sotto al pane... Mettendo una scodellina sarebbe stato lo stesso?
- credo di aver infornato quando il forno non aveva ancora raggiunto la temperatura
- siccome ho fatto tutta la parte finale mentre CERCAVO di far mangiare qlcosa a JT (che per la cronaca continua a non mangiare la pappa, ma pare stia spuntando un dente... :yeee ) dicevo siccome stavo facendo altro... mi sono accorta dopo aver infornato (1min eh.. non 20) che non avevo fatto le incisioni... così ho tirato fuori la teglia e le ho fatte velocissimamente e poco profonde.
- il pane era poco cotto secondo me e pesantisssssssssssssssssssimo
- il sapore non male...
:x: :x:
UFFI

Pane al curry: tu hai messo i semi di girasole?
Pane alla zucca: cos'è la farina bigia?

Se riesco leggo arretrati...
BAci a tutte :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 dic 2009, 16:55

DREAM...anche io sono su FB se vuoi... sono amica di Raggetto/Michy...
e cmq WOW Luisa è davvero avantissimo rispetto a JT... BRAVA BRAVA! :cuore

BB mi sa che passo... :buuu O, facciamo che mi accodo a Regi, vedo quante siamo...
Ma il mio BB (Lei che nelle foto non sorrideva a che punto è???).
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 dic 2009, 18:41

Ciao Care!
Passo al volo per salutare.. domani torno al lavoro e spero di avere qualche minuto in più :fischia

Comunque volevo solo dirvi che
- Michy e io ci siamo incontrate, sono stata proprio contenta!!! :-D Lei è simpatica e frizzante (ma già si sapeva) e la sua famiglia è fantastica!! :emozionee
- anche se in ritardo.... TANTI AUGURONI DREAM!!!! :festa :festa :congratulations: :bacio

A domani!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 dic 2009, 21:02

Ciuk ha scritto: * Michy
come anticipato via sms, ho fatto la baguette con la ricetta del libro MDP di Sale&Pepe... darei voto 6 perchè era mangiabile ma:

- ho scoperto che quella che avevo in casa non era farina integrale ma ai cereali... non è uguale giusto?
direi di no, ma considera che anche io ho sostituito la farina di farro con quella di grano saraceno e a memoria le quantità sono le stesse, quindi direi che se abbiamo sbagliato, lo abbiamo fatto in due
Ciuk ha scritto: - una volta finito il programma, l'impasto era moooolllissimo, ed ho dovuto aggiungere farina per impastare
idem
Ciuk ha scritto: - quella cosa del colpo di vapore... ma quanta acqua metti? Io ho messo poca acqua perchè mi faceva impressione vederla girare sotto al pane... Mettendo una scodellina sarebbe stato lo stesso?
non tanta acqua, a ricoprire tutta la teglia per circa un dito di altezza direi
Ciuk ha scritto: - credo di aver infornato quando il forno non aveva ancora raggiunto la temperatura
ecco, quello credo sia stato importante come "errore". Ho notato che più il forno è caldo ( molto caldo) meglio esce il pane, più croccante
Ciuk ha scritto:- siccome ho fatto tutta la parte finale mentre CERCAVO di far mangiare qlcosa a JT (che per la cronaca continua a non mangiare la pappa, ma pare stia spuntando un dente... :yeee ) dicevo siccome stavo facendo altro... mi sono accorta dopo aver infornato (1min eh.. non 20) che non avevo fatto le incisioni... così ho tirato fuori la teglia e le ho fatte velocissimamente e poco profonde.
- il pane era poco cotto secondo me e pesantisssssssssssssssssssimo
secondo me il problema è stato che hai aperto i forno e quindi hai abbassato ulteriormente la temperatura
e cmunque anche a me la seconda volta è uscito pesante, secondo me era molto umido fuori, rispetto alla prima volta che l'ho fatto
Ciuk ha scritto: Pane al curry: tu hai messo i semi di girasole?
Pane alla zucca: cos'è la farina bigia?
nel pane al curry no
nel pane alla zucca: teoricamente è la farina di grano saraceno, io uso quella sperando sia quella giusta

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 dic 2009, 22:32

Michy grazie!
Ma quindi il pane era immerso nell'acqua... per 1 dito, appunto. Mi faceva impressione sta cosa... La prox volta ci provo...!

Uff, che p@lle sto raffreddore...

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 1 dic 2009, 22:53

Sera bimbe! :bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 1 dic 2009, 22:56

Ciuk ha scritto: BB mi sa che passo... :buuu O, facciamo che mi accodo a Regi, vedo quante siamo...
Ma il mio BB (Lei che nelle foto non sorrideva a che punto è???).
Ciuk, ma il mio Jack??? :fischia Quando me lo fai riavere? :hi hi hi hi

Per il prossimo giro BB passo anch'io...non ce la posso fare davvero, troppi casini... :x: anzi, volevo dire a Cance che in relatà ci ho ripensato anche a ricevere Pompei...non mi ispira in questo momento, no davvero...sorry :sorrisoo
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 1 dic 2009, 22:59

Ciao bibliette... questa sera in campania causa spin off (l'analogico non si vede più, solo il digitale terrestre) è andato via anche il digitale... lo schermo è grigio... stanno i vecchietti casertani in pieno delirio...fra la coda alle poste per la pensione e l'oscuramento tv..... :prr
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 1 dic 2009, 23:02

Sto leggendo (solo perchè me lo ha prestato mia suocera :spiteful: ) Stabat Mater di Tiziano Scarpa, ma per ora sospendo il giudizio...devo capire dove va a parare...al momento è un tantino inquietante :urka

Per Natale/compleanno spero di riuscire a rimediare il 3° HV e 3° e 4° di Twilight...tra l'altro credo che in settimana andrò a vedermi New Moon :clap
Ah, dimenticavo...mi sono già fatta da sola il regalo per il mio 35° compleanno :congratulations: (anche se mancano 22 gg) la TV LCD 40 pollici :yeee e poi mi sono fatta fare il regalo dai miei...la WII :-D uh come mi diverto... :fischia
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 1 dic 2009, 23:03

Per il regalo alla biblionatalina ho finalmente trovato una cosina :hi hi hi hi però devo ancora acquistarla e spedirla...puff puff pant pant...ma ce la faròòòòòò :prr
I LOVE AQ

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”