GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Febbrarine (2010) chiacchierone alle prese col borsone
- marins
- Original~GolGirl®

Re: Febbrarine (2010) chiacchierone alle prese col borsone
''giorno!!!
ma nooooo !! non mi sono svegliata adesso ragazze non preoccupatevi! stamattina dottoressa per le varie prescrizioni, poi spese ecc...quindi ...
eccomi qui! dunque la visita tutto ok a parte che abbiamo aspettato un ora quindi poi stra corse per arrivare in tempo al corso preparto.... ovviamente ci siamo lamentati e la gine ci ha detto che se andiamo da lei è cosi e basta, che ci sono pazienti con problemi e capita di fare tardi, ecc ecc... si ma ogni volta è in ritardo di minimo mezz'ora! io mi chiedo PERCHE AZZ NON PRENDETE UN APPUNTAMENTO IN MENO ??? invece di riempirsi il pomeriggio e poi fare ste cose??? non potrebbe lasciare mezz'ora libera a metà pomeriggio?? son tutti uguali hanno solo sete di soldi e basta!!
vabbe... poi peso: + 5 kg dal'ultima visita...mamma mia ...mi sa che la dieta che sto facendo non va proprio bene! alla fine mangio il doppio di prima! e secpndo lei non va proprio bene! quindi devo andare a comprarmi la macchinetta della glicemia di tasca mia ..assurdo!
sono un po giu di morale... ufff....ho paura che sia il bambino che è cresciuto troppo...ome faccio a saperlo? devo aspettare l'eco di accrescimento il 15, e fino al 15 non sarò tranquilla!
body: io ne ho solo 6 quindi devo comprarne altri? ufff...quanti sooooldi!
ma nooooo !! non mi sono svegliata adesso ragazze non preoccupatevi! stamattina dottoressa per le varie prescrizioni, poi spese ecc...quindi ...
eccomi qui! dunque la visita tutto ok a parte che abbiamo aspettato un ora quindi poi stra corse per arrivare in tempo al corso preparto.... ovviamente ci siamo lamentati e la gine ci ha detto che se andiamo da lei è cosi e basta, che ci sono pazienti con problemi e capita di fare tardi, ecc ecc... si ma ogni volta è in ritardo di minimo mezz'ora! io mi chiedo PERCHE AZZ NON PRENDETE UN APPUNTAMENTO IN MENO ??? invece di riempirsi il pomeriggio e poi fare ste cose??? non potrebbe lasciare mezz'ora libera a metà pomeriggio?? son tutti uguali hanno solo sete di soldi e basta!!
vabbe... poi peso: + 5 kg dal'ultima visita...mamma mia ...mi sa che la dieta che sto facendo non va proprio bene! alla fine mangio il doppio di prima! e secpndo lei non va proprio bene! quindi devo andare a comprarmi la macchinetta della glicemia di tasca mia ..assurdo!
sono un po giu di morale... ufff....ho paura che sia il bambino che è cresciuto troppo...ome faccio a saperlo? devo aspettare l'eco di accrescimento il 15, e fino al 15 non sarò tranquilla!
body: io ne ho solo 6 quindi devo comprarne altri? ufff...quanti sooooldi!
ciao
- catwoman
- Master~GolGirl®

be' io non soo alla prima gravidanza..ma gia' sono generalmentente contraria alle medicine figurarsi ora..
alla seconda gravidanza avevo una tosse paurosa ma a quanto pare han tolto pure le caramelle al propoli..e mi han ribadito niente di niente...sol otachipirina e miele..stop...
ieri sera ovviamente non ho preso il progesterone
alla seconda gravidanza avevo una tosse paurosa ma a quanto pare han tolto pure le caramelle al propoli..e mi han ribadito niente di niente...sol otachipirina e miele..stop...
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
- pufpuf
- Expert~GolGirl®

bellissimo bianco perla....certo però che definirlo "sporchevole"...è poco....shar ha scritto: ne ho visto uno bianco perla!! bellissimo, pero' ho pensato ''ecco che poi mi si sporca in un batter d'occhio![]()
quindi bello da vedersi ma poi stop
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- pufpuf
- Expert~GolGirl®

idemelfa ha scritto:Ma come hai fatto? Io inondavo quelli post parto la prima settimana...catwoman ha scritto:mamma mia che pare che vi fate...assorbenti io anche con camilla a parigi mi ero comprati quelli normali con le ali notte...in ospedale a modena mi hanno dato gli assorbentonida nonna enormi a parigi mutande di rete e assorbenti lunghi, ma appena ho potuto quindi 1 gg mi osn mess ai miei, tanto basta cambiarli un po' piu' spesso del ciclo normale....niente di cosi' tragico...mica si hanno delle emorragie...anche se io ho smepre avuto cicliabbondantissimi.
mutande quelle da mercato o sloggy
per chi comunque ha problemi di allergi, pruriti ecc.....insomma per chi si ritrova con la "patata difficile" consiglio la Presteril perch sono davvero ottimi....
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- pufpuf
- Expert~GolGirl®

io invece grigio/nero e in quanto a comodità è davvero uno spettacolomyriam ha scritto:Shar... il trio Peg Perego è fichissimo!!! Io ce l'ho Verde smeraldo!!!
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- pufpuf
- Expert~GolGirl®

aprendo gli scatoloni ho ritrovato anche io qualcosa leggermente ingiallita, l'ho lavata senza candeggina ed è venuta bianca, ti consiglio quindi di provare...per passare alla candeggina fai sempre in tempoelfa ha scritto: Ho visto che alcuni body e una tutina di ciniglia sono ingiallite, che ne dite, verranno bianche a lavarle normalmente? Non vorrei usare candeggina..
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- pufpuf
- Expert~GolGirl®

x Myriam: al momento nessun dolore all'osso sacro ma come avevo scritto in un uno dei primi post mi era successo dopo la nascita di tommy di avere dolore all'osso sacro talmente forte da far quasi fatica a camminare. ero andata da due diversi medici e anche da un chiropratico e tutti mi hanno detto la stessa cosa cioè che dipendeva dallo spostamento delle anche e del bacino che avevano dato spazio al cucciolo. ci sono voluto diversi mesi ma poi tutto è tornato come prima. Al momento quindi ti dicevo che non ho nulla ma mi aspetto che la cosa succeda dopo il parto purtroppo.....tocca portare pazienza non si può fare nulla 
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- pufpuf
- Expert~GolGirl®

quoto tutto anche io mesi fa per un forte mal di gola avevo per sbaglio preso una caramella al propoli per poi accorgermi leggendo sul foglietto che era vietata in gravidanza, il gine mi aveva poi confermato "niente di niente" la tosse te la tieni o la curi con latte e miele.catwoman ha scritto:be' io non soo alla prima gravidanza..ma gia' sono generalmentente contraria alle medicine figurarsi ora..
Nel caso di un forte mal di testa mi aveva consigliato la tachipirina...
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- skander
- Expert~GolGirl®

- myriam
- Original~GolGirl®

Sono andata a comprarmi gli stivali nuovi!!!

Non desistere mai dai tuoi sogni... segui i segnali!
ALESSIA 15/11/2006 3170kg-51cm
GABRIELE 05/03/2010 3380kg-50cm
ALESSIA 15/11/2006 3170kg-51cm
GABRIELE 05/03/2010 3380kg-50cm
- gipsydancer
- Original~GolGirl®

marins, dai che se ti metti un po' "in regola" con i carboidrati le cose si sistemano... ma non ho capito... hai fatto un'ecografia o devi aspettare il 15? Ad ogni modo comincia col limitare tutti i carboidrati (LIMITARE E NON TOGLIERE) e per il resto non andare in ansia per le misure del bambino senza motivo... troppo piccoli... troppo grandi... il punto è SANI O NON SANI... sta tranquilla
myriam, ho avuto dolori allucinanti all'osso sacro tra il 2° eil 5° mese, che sono un po' passati in vacanza credo per effetto del sole. Resto comunque indolenzita a livello proprio della "codina sacrale", e spesso il letto non aiuta ma peggiora... ah, ora ho iniziato anche con un po' di indolenzimento davanti alla patata, la cosidetta "sinfisi pubica" che ovviamente è soggetta a dilatazione con l'aumentare del peso del bambino...
il punto a favore è
che in pochi MESI
dopo la nascita SARA' TUTTO PASSATO!!
:ahah
myriam, ho avuto dolori allucinanti all'osso sacro tra il 2° eil 5° mese, che sono un po' passati in vacanza credo per effetto del sole. Resto comunque indolenzita a livello proprio della "codina sacrale", e spesso il letto non aiuta ma peggiora... ah, ora ho iniziato anche con un po' di indolenzimento davanti alla patata, la cosidetta "sinfisi pubica" che ovviamente è soggetta a dilatazione con l'aumentare del peso del bambino...
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno!
Sono andata al corso preparto e poi a pranzo dai miei che oggi partono per la Sicilia.
Io dopo il parto non ho avuto tutte ste perditone e quindi bastavano gli assorbenti normali.
Verso fine settimana inizierò a lavare la roba di cesare e poi cercherò una bella tutina verde da mettergli nuova nuova e tutta sua in ospedale
Sono andata al corso preparto e poi a pranzo dai miei che oggi partono per la Sicilia.
Io dopo il parto non ho avuto tutte ste perditone e quindi bastavano gli assorbenti normali.
Verso fine settimana inizierò a lavare la roba di cesare e poi cercherò una bella tutina verde da mettergli nuova nuova e tutta sua in ospedale
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- STICH
- Expert~GolGirl®

buongiorno, oggi e domani a casa perchè operano mia suocera
domani festa di gabryall'asilo
TOSSE: tre settimane fa ho avuto l'influeza e ua tosse fortissima il gine e il mio medico mi hanno detto hce potevo prendere FUIMUCIL e poi mi hanno detto di aiutarmi con dei fumentidi acqua e bicbonato.
CORSO PRE PARTO: ho deciso di non farlo, perchè l'avevo già atto per Gabry, ma dite che sarebbe stato meglio farlo?
domani festa di gabryall'asilo
TOSSE: tre settimane fa ho avuto l'influeza e ua tosse fortissima il gine e il mio medico mi hanno detto hce potevo prendere FUIMUCIL e poi mi hanno detto di aiutarmi con dei fumentidi acqua e bicbonato.
CORSO PRE PARTO: ho deciso di non farlo, perchè l'avevo già atto per Gabry, ma dite che sarebbe stato meglio farlo?
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Stich io lo rifaccio ma più che tutto perchè mi piace tanto quel rapporto che si instaura con le altre mamme
si creano anche delle belle amicizie e poi se si riescono a mantenere i contatti ci si vede anche con i bimbi 
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
- pufpuf
- Expert~GolGirl®

io il corso ho scelto di non rifarlo però sono d'accordo con kerubi, per scambiarsi opinioni e mantenere contatti è stato molto utile 
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- pufpuf
- Expert~GolGirl®

fanciulle belle vado a prendere nanno e poi via, di corsa in piscina stasera che il mio cucciolo ha il corso......non vedo l'ora di sentirlo urlare e ridere come un matto
buona serata a tutte......mi raccomando stasera scrivete le solite 15/20 pagine eh?!?!!?!?
buona serata a tutte......mi raccomando stasera scrivete le solite 15/20 pagine eh?!?!!?!?
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- ilaria772
- Expert~GolGirl®

Ciao Marins, ma devi comprarlo x forza l'apparecchio x la glicemia? Ma la glicemia degli esami ematici e la curva glicemica come andavano? Perchè se quelli van bene non ha senso, è solo un pò di ciccia, che se ne andrà allattando....
Per la crescita del bimbo non ti preoccupare, cioè... che si limiti a un fatto di curiosità più che preoccupazione... Conosco diverse mamme che erano aumentate anche 25/30 kg, e i bimbi son nati 3.5/4 kg (non piccoli, ma nemmeno atomici...)... E cmq non credo che i 5 kg possano essere del piccolo
... Quindi stai tranquilla, e poi devi aspettare solo fino al 15, pensa chi deve aspettare fino al 28 (tipo io
)
Stich,
x la suocera!
Corso preparto: l'avrei rifatto volentieri ma solo per conoscere altre mamme e le ostetriche del consultorio (che son quelle che si trovano qunado si va a fare la pesata settimanale al piccolo
), solo che mi sono informata troppo tardi (a Novembre
) e quindi farò senza... peccato però...
Domani pome vado all'incontro informativo per l'epidurale... anzi, già che ci penso meglio cercare una vecchia lastra su cui c'era segnalata una protrusione a non mi ricordo che vertebra... magari non me la lasciano neanche fare se è una vertebra importante... Mah...
Per la crescita del bimbo non ti preoccupare, cioè... che si limiti a un fatto di curiosità più che preoccupazione... Conosco diverse mamme che erano aumentate anche 25/30 kg, e i bimbi son nati 3.5/4 kg (non piccoli, ma nemmeno atomici...)... E cmq non credo che i 5 kg possano essere del piccolo
Stich,
Corso preparto: l'avrei rifatto volentieri ma solo per conoscere altre mamme e le ostetriche del consultorio (che son quelle che si trovano qunado si va a fare la pesata settimanale al piccolo
Domani pome vado all'incontro informativo per l'epidurale... anzi, già che ci penso meglio cercare una vecchia lastra su cui c'era segnalata una protrusione a non mi ricordo che vertebra... magari non me la lasciano neanche fare se è una vertebra importante... Mah...
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm
- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®

Ciao ciao!
Stamattina sono andata al Toys e ci ho passato mezza giornata
!
Poi nel tornare a casa ho visto nella vetrina di un negozio un pigiama fantastico di Hello Kitty (per me eh... non per Maty). Dato che mi manca un pigiama per l'ospedale (ne ho preso uno al mercato da poco ma mia mamma mi ha detto "spendi poco: hai poco!") ho pensato entro e chiedo solo il prezzo...... SEEEEEEE
... è fighissimo, lo userò anche a casa quando mi verranno a trovare delle amiche e non avrò voglia di vestirmi, però non vi dico quanto l'ho pagato perchè è da
!!!!!!!
Oggi ho fatto il pieno per i tortelli di zucca alla mantovana, domani si impasta
!
Chi ne vuole? Non piacciono a tutti però... sono un pò dolci.
Ora vado a leggere un pò di arretrati
Stamattina sono andata al Toys e ci ho passato mezza giornata
Poi nel tornare a casa ho visto nella vetrina di un negozio un pigiama fantastico di Hello Kitty (per me eh... non per Maty). Dato che mi manca un pigiama per l'ospedale (ne ho preso uno al mercato da poco ma mia mamma mi ha detto "spendi poco: hai poco!") ho pensato entro e chiedo solo il prezzo...... SEEEEEEE
Oggi ho fatto il pieno per i tortelli di zucca alla mantovana, domani si impasta
Chi ne vuole? Non piacciono a tutti però... sono un pò dolci.
Ora vado a leggere un pò di arretrati
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm
- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®

BRUTTE BEFANOIDI!shar ha scritto::fuck:Deda ha scritto:GESSYGESSY ha scritto:Perchèshar ha scritto:GESSYGESSY ha scritto:Marins:per la visita. Interessante la dritta sulle calzine
![]()
Shar: ciao cocca!
Cat: buon riposo![]()
prima che deduccia poi mi dic che ti tratto male? Quando? Forse mi sono persa qualcosa...
![]()
- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®

Lettura veloce degli arretrati, mi sembra che gli argomenti principali siano:
Assorbenti post-parto: non ricordo un kaiser di quanti ne h usato per il primo parto. Sò solo che ho trovato 6 Tena Lady ancora integri e ben impacchettati di tre anni fa... incredibile
! Penso che forse a stò punto prenderò i lines notte
Tutine: io ne ho parecchie perchè molte ne ho reciclate da Maty (circa 10), 6 me le ha passate il cugino del socio e 2 le ho prese nuove (taglie 0, 1-3 mesi). Ma forse sono anche tante... penso che ne bastino meno. Io suggerisco per chi le deve acquistare di andare con calma perchè poi ne arrivano parecchie come regalo ed inoltre non si sà quanto cresce il pupo e il clima (andando verso la primavera).
Passeggino: come ho già detto io ho il trio della Cam, 3 ruote grandi molto comodo e spazioso. Sulla mia macchina ci stà ma ovviamente non può stare in una Smart o una piccola utilitaria (a meno che non si stacchi una ruota). Attenzione però: io mi trovo bene perchè abito in "campagna" ovvero non devo andare su e giù col passeggino per mezzi pubblici. Una volta sono andata a Milano con quello ed è stata una tragedia
! Per il resto è molto valido: se pensate che con Maty l'ho stra-sfruttato sembra ancora nuovo e ha tutti gli optional
. Il prezzo è un pò meno confortante: 3 anni fà l'ho pagato circa 650 €
!
Assorbenti post-parto: non ricordo un kaiser di quanti ne h usato per il primo parto. Sò solo che ho trovato 6 Tena Lady ancora integri e ben impacchettati di tre anni fa... incredibile
Tutine: io ne ho parecchie perchè molte ne ho reciclate da Maty (circa 10), 6 me le ha passate il cugino del socio e 2 le ho prese nuove (taglie 0, 1-3 mesi). Ma forse sono anche tante... penso che ne bastino meno. Io suggerisco per chi le deve acquistare di andare con calma perchè poi ne arrivano parecchie come regalo ed inoltre non si sà quanto cresce il pupo e il clima (andando verso la primavera).
Passeggino: come ho già detto io ho il trio della Cam, 3 ruote grandi molto comodo e spazioso. Sulla mia macchina ci stà ma ovviamente non può stare in una Smart o una piccola utilitaria (a meno che non si stacchi una ruota). Attenzione però: io mi trovo bene perchè abito in "campagna" ovvero non devo andare su e giù col passeggino per mezzi pubblici. Una volta sono andata a Milano con quello ed è stata una tragedia