GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SCIROPPO PER DORMIRE

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

SCIROPPO PER DORMIRE

Messaggio da pikolastellina » 30 nov 2009, 14:16

..Lo dareste mai ai vostri bambini?? o c'è qualcuna che lo ha datto o lo dà???....è una curiosità,perchè leggendo su internet ho letto di parecchie mamma che danno il NOPROM.....Le mie notti non sono sicuramente delle migliori,Gabriel 8 mesi,si sveglia tantissssssssssssime volte per notte,qualche giorno mi puo graziare svegliandosi dopo 3,4 ore ma quasi tutte le notti si sveglia ogni 2,1,a volte anche mezz'ora :x: :x: ....e ammetto che in certi momenti in preda al sonno,mi e passato per la testa di darglielo....ma non ne avrei sicuramente il coraggio............................................Spero solo che passerà........che dormirà tutta notte prima dei 18 anni :ahaha
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SCIROPPO PER DORMIRE

Messaggio da ishetta » 30 nov 2009, 14:19

Sinceramente? No non lo darei. Mai.

Il nopron poi per quanto mi riguarda è un antistaminico che ha come controindicazione il sonno. Detto questo.... ognuno sceglie cosa fare insieme al proprio pediatra ma credo che siano percorribili anche altre strade.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 30 nov 2009, 16:30

anche il mio si sveglia tantissimo durante la notte come il tuo se va bene tira 3ore ma raro...ma quoto ishetta io non darei mai lo sciroppo o gocce che ci sono per il sonno ma (come ha detto ishetta) di percorrere altre strade!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 30 nov 2009, 17:16

FIFIA..sono in buona compagnia allora :ahaha ......come anche molte mie amiche apriline :che_dici ......Speriamo che a Natale sotto l albero ci facciano scartare delle belle dormite notturne :fischia :ahaha
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 30 nov 2009, 18:06

pikolastellina ha scritto:......come anche molte mie amiche apriline :che_dici ......
:hi hi hi hi
già lo sai che ne penso. no mai.
:bacio
c6m9 :)

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 1 dic 2009, 14:53

pikolastellina ha scritto:FIFIA..sono in buona compagnia allora :ahaha ......come anche molte mie amiche apriline :che_dici ......Speriamo che a Natale sotto l albero ci facciano scartare delle belle dormite notturne :fischia :ahaha
si proprio buona compagnia con me e luca :che_dici ed ero abituata così bene con il primo max due risvegli a notte e allora mi sembravano tanti poi all'anno ha sempre dormito tutta la notte!
e :incrocini speriamo proprio che a natale possiamo iniziare a dormire!

Adesso ho iniziato a lasciarlo nel lettino quando si sveglia piange un pò ma gli do la manina (è accanto a me nel lettino) e le ultime due notti si riaddormenta abbastanza infretta senza essere preso su (perchè lui dormirebbe ma in braccio a me :x: ) speriamo poi migliori anche per i risvegli!!! :incrocini

:sorrisoo
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 1 dic 2009, 15:05

io l'ho dato per un paio di mesi..non so se lo rifarei..ho capito poi che è un bimbo mooolto attivo e vivace..ora che ha 16 mesi (oggi) si sveglia una volta sola a notte senza prendere niente..porta pazienza... :sorrisoo
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 1 dic 2009, 15:26

Piko, io lo sai che ti faccio abbastanza compagnia, ma non penserei mai di dare questo sciroppo. Vedrai che prima o poi le cose miglioreranno :coccola
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 1 dic 2009, 15:36

Anche la mia si sveglia diverse volte e la mia prima dormiva tutta la notte xciò x me è una novità :che_dici Xò sono contraria all'uso di questo sciroppo soprattutto a quest'età, se ne potrebbe riparlare se il problema continuasse anche in un bambino più grande escludendo prima le altre possibili cause.

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 1 dic 2009, 20:23

Mai,e la trovo una pratica inaccettabile essendo un ipnoinducente..Anche le mie notti non sono un meraviglia ma stringere i denti e armarsi di pazienza mi sembra l'unica cosa da fare. Ci si fa mille scrupoli a scegliere gli alimenti da inserire nello svezzamento o a portare un bambino alle vaccinazioni,figurarsi se poi gli si da un farmaco che agisce sul suo SNC... :martello
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 1 dic 2009, 20:27

:dizionario Scusa cosi non si capisce un acca..un farmaco che agisce sul suo sistema nervoso centrale..
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 2 dic 2009, 9:02

Pikolastellina, forse qui puoi trovare qualche consiglio pratico sul delle alternative.
E poi ovviamente c'é il topic riguardante il sonno.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 2 dic 2009, 9:20

mah, che dire..... sono sempre stata e sono anche adesso contrarissima al noprom. MA..... dopo 19 mesi di notti tremende, con tanti risvegli che durano anche 2h.... beh dallo sconforto ci ho pensato. sì che ci ho pensato. anche solo di darglielo magari qualche settimana da permettermi di recuperare un po' di sonno.
certo non è una soluzione, ma se si è oltre la frutta.... si pensano tutte....
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 2 dic 2009, 9:28

cristiana ha 3 anni e mezzo e le notti in cui non si è svegliata in questi anni le posso contare sulle dita di due, massimo tre mani. in 3 anni e mezzo. però non sono mai riuscita a darle niente, nemmeno di omeopatico, non ce la faccio, è più forte di me. e sono ancora qui con la speranza che smetta di avere risvegli notturni anche se ormai non me ne importa più di tanto visto che tra due mesi ricomincerò con l'altro. :congratulations:
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 2 dic 2009, 10:36

Io sono contraria all'uso di un farmaco così "pesante", come hanno detto le altre ci sono diversi modi alternativi da poter usare.
Certo che quando facevo le notti in piedi perchè Alessandro non dormiva MAI, sinceramente ci ho pensato, eccome se l'ho fatto, perciò non giudico le mamme che l'hanno usato. Però poi è andata, nel senso che si sveglia ancora la notte, ma almeno non mi costringe a stare in piedi tutta la notte.
Secondo me ci vuole tanta pazienza ed una sanità mentale molto forte :ahaha
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 2 dic 2009, 14:21

E cmq bello sapere di non essere la sola a non dormire tanto............. :cuore

etamor
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da etamor » 2 dic 2009, 19:25

io avevo il problema con il mio bimbo quando aveva 8 9 mesi e dovevo lavorare ho usato uno sciroppo omeopatico che se chiama dormil
ciao

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 2 dic 2009, 23:31

Mia cugina l'ha usato per i gemelli quest'estate. Dormivano tutta la notte e lei si è potuta riprendere e risparmiare soldi di psicofarmaci e psicoanalisi (per lei!!!)
Pikolastellina se pensi di essere ALLA FRUTTA o se pensi di esserci mooolto vicina, prendilo in considerazione! Io con Elisa (non ha mai dormito una notte intera fino ai tre anni) non l'avrei mai usato, con Valentina non ce n'è stato bisogno (non si è mai svegliata più di una max due volte per notte).. Ora che Ambra si sveglia ogni ora e mezza circa ti dico che se continua così ... ti farò sapere!! (anche perchè di giorno non se ne parla proprio di recuperare il sonno perduto!!!)
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 2 dic 2009, 23:32

PS comunque so di essere una voce fuori dal coro, ma sono un medico e credo nella "bontà" dei farmaci!!! :fischia
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 3 dic 2009, 11:05

Muumimamma ha scritto:Pikolastellina, forse qui puoi trovare qualche consiglio pratico sul delle alternative.
E poi ovviamente c'é il topic riguardante il sonno.
Muumi vi ha dato i link dove proseguire la discussione più volte affrontata. Qui chiudo :sorrisoo

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”