GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il dramma della doccia

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

il dramma della doccia

Messaggio da francyede » 1 dic 2009, 11:04

dunque dunque mia figlia da un mesetto piange non si sa quanto, sembra che la stai violentando....
Non abbiamo la vasca e non c'entra nella doccia neanche quel coso okbaby, tipo tinozza.
Abbiamo avuto alti e bassi con la doccia, ma tra pentolini, secchielli, tazzine, palle, bambole, alla fine si riusciva a farle la doccia.
Adesso non c'è verso; non vuole proprio entrare in bagno, devi violentarla, farla piangere e sbrigarti...
insomma ci sta che avrà freddo, ma ho anche il caldobagno, quindi l'ultima volta c'era una temperatura da tropici. Non so come fare. Eppure 2 volte a settimana tocca lavarla...

avete consigli?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: il dramma della doccia

Messaggio da Mik » 1 dic 2009, 11:07

anche io ho quasi sempre fatto la doccia a Silvia, noi abbiamo entrambi ma nella vasca fa dei macelli cosmici, e preferisco lavarla in 5 minuti un giorno si e uno no. Fino a un po' di tempo fa entrava in doccia con me senza problemi, pensavo fossero passate quelle fasi altalenanti, invece sono 15 giorni che come la tua non c'è verso. Mi spiace però io non ho consigli su come calmarla, alla fine la infilo in doccia da sola e la lavo in 3 minuti di numero. Sciacquo - shampoo + bagnoschiuma - risciacquo e fine. Spero si renda conto che è questione di un attimo e quindi ha poco da disperarsi :incrocini
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 1 dic 2009, 11:14

Hai provato ad entrare con lei a fare la doccia.
Magari vedendo che la fai anche tu si tranquilizza
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 1 dic 2009, 11:30

stesso problema con il piccolo ma 1 volta settimana urla e lo metto sotto la doccia non ho alternative... lo shampoo a secco non l'hanno ancora inventato.
Hai provato invece della doccia ad usare una bacinella (neanche io ho la vasca) e metterla a fare il bagnetto... io ritento ancora questa strada, l'avevo abbandonata perchè mi allagava tutto.
Per il primo usavo e uso una bacinellona di quelle ovali che fanno la stessa funzione delle vaschette ma costa decimente molto meno :sorrisoo
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 1 dic 2009, 12:17

domenica ho provato a famri la doccia con lei, mi sono spogliata ma continuava a piangere, allora ho lasciaot perdere e ho fatto la doccia solo a lei, era molto piu' rapido che entrare anche io.
Mi sa che è il freddo che fa diventare l'acqua meno attraente che d'estate.
Adesso sfrutterò la carta "accappatoio di hello kitty", spero funzioni, ma lo avrò solo domenica, quindi giovedì che è prevista la doccia avremo di sicuro urla disumane.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 1 dic 2009, 12:36

anche noi non siamo messe meglio :che_dici

viola non è mai voluta stare seduta per lavarla, sempre in piedi e sempre urla, quest'estate ho provato a fare la doccia insieme a lei ma non è servito!!!
la devo ancora spogliare che già inizia :che_dici
non ci sono soluzioni...passerà, cerco solo di farle la doccia nel più breve tempo possibile!!
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

arianna72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arianna72 » 1 dic 2009, 12:55

Il mio piccolo sta volentierissimo dentro la vaschetta a fare il bagno, ci starebbe le ore, però quando devo passargli la docciata finale per il risciacquo scatta letteralmente in piedi e urla "NO!", come fosse una violenza...mi sa che la doccia proprio non piace, a prescindere dalla temperatura, visto che lo fa anche d'estate :domanda

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 1 dic 2009, 13:21

E lasciarle in mano il doccettino magari dicendole di lavare la sua bambola preferita?
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 1 dic 2009, 14:40

ma lei cosa ti dice? perchè non vuole? ha freddo? si è spaventata?
anch'io ti suggerirei di farla insieme a lei, magari tenendola in braccio... è una faticaccia ma magari si calma
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 dic 2009, 14:50

io sono presa uguale...l'ho sempre lavato nel lavatoio ma vorrei cominciare con la doccia...ho provato una volta ed è stato un macello...se io sto fuori e cerco di lavare lui allago mezzo bagno, se io entro è peggio perchè si sta stretti e quando mi lavo io lui si muove e scivola :buuu
senza contare che io ho un soffione di quelli moderni, mooolto grandi e quindi lo scoscio dell'acqua è abbastanza forte e Leo ha paura

fin che ci sta lo continuo a lavare sulla lavella :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 1 dic 2009, 14:58

dena ha scritto:io sono presa uguale...l'ho sempre lavato nel lavatoio ma vorrei cominciare con la doccia...ho provato una volta ed è stato un macello...se io sto fuori e cerco di lavare lui allago mezzo bagno, se io entro è peggio perchè si sta stretti e quando mi lavo io lui si muove e scivola :buuu
senza contare che io ho un soffione di quelli moderni, mooolto grandi e quindi lo scoscio dell'acqua è abbastanza forte e Leo ha paura

fin che ci sta lo continuo a lavare sulla lavella :che_dici
io l'ho cambiato, non che la paura sia passata, però ha il getto un pò più dolce....per noi "grandi" non è il massimo :che_dici...
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 1 dic 2009, 16:00

Alex ha sempre adorato fare il bagnetto. Anche noi solo doccia in casa. Finchè era piccolo usavo la vaschetta sul pavimento e a fine lavaggio la svuotavo nel piatto doccia. Adesso lo prendo con me e ci infiliamo tutti e due in doccia insieme.... e devo dire che mi manca un po' fare la doccia in tutta pace! :prr
C'è stato un periodo che anche lui non ne voleva sapere... ma per fortuna è durato poco! Un mesetto... piangeva per entrare poi si calmava un po' e allora piangeva per uscire... :aargh
Adesso gli dico "andiamo a fare la doccia" e lui si fionda a prender su il giocattolo che decide deve essere lavato e via verso il fasciatoio perchè "AIE NUDO NUDO" :ahaha
Abbiamo risolto così... mi sono comprata uno sgabellino/poggiapiedi di palstica e mi ci siedo sopra così sono alla sua altezza. Lui si siede sul piatto doccia e mentre mi lavo io (il doccino rimane sempre o suille mie gambe che gli spruzza acqua calda addosso così non ha freddo o sul piatto doccia....MAI appeso in alto perchè non gli piace l'aCQUA IN FACCIA!) lui gioca con macchine barche pentolini aerei... quel che ha deciso LUI di portarsi, poi lavo lui e l'unico momento un po' tragico è sciacquare i capelli, ma ultimamente sta imparando a "guardare il soffitto" perchè così appoggia la testolina alla mia gamba. Finito di lavarsi restiamo dentro ancora un po' sempre con l'acqua calda addosso e poi usciamo! Così la doccia ci piace tantissimo: lui si diverte con l'acqua e io adoro il guardarlo...
Nella casa nuova avremo la vasca finalmente! Gli metterò le paretine di plastica come la doccia e non ci fermerà più nessuno! :ok
Questa è la nostra esperienza doccia!
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 1 dic 2009, 16:04

Con Valentino devo cambiare spesso metodo, altrimenti si annoia e non vuole più lavarsi. Quindi per un pò facciamo la doccia (o il bagno visto che abbiamo anche la vasca) con le macchine, per un pò con le palline....
Questo come distrazione/gioco.
Poi ti dico, ho capito che lui ha paura di cose "stupide" per noi adulti e non me l'ha mai detto, l'ho capito io, tipo:
la schiuma (ora prendo detergenti che non ne fanno)
l'acqua troppo forte
il vapore
...
ultima news, si fa lavare più volentieri se lo lascio spogliare da "solo" e sciacquarsi da "solo"
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 1 dic 2009, 16:10

Anche io ad Alex lascio spesso in mano il doccino e si diverte come un matto... :ok
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 2 dic 2009, 10:12

Mal comune vedo

Pietro ha sempre adorato l'acqua, al mare a settembre entrava da solo con i bracciolini piccoli si lasciava galleggiava senza che nessuno lo tenesse e azzardava anche dei movimenti con braccia e gambe, a casa ha sempre adorato fare il bagnetto nella nostra vasca, ci stava senza fare storie, anzi, erano tragedie per tirarlo fuori. L'unica cosa che gli dava fastidio era il risciacquo dei capelli (eravamo riusciti a limitare gli strilli usando un bicchiere di plastica per togliergli lo shampoo).
Da un mese e mezzo a questa parte invece è una tragedia!!! :martello
Appena gli dico che dobbiamo fare il bagno inizia a dire NO, lo devo mettere dentro quasi di forza e comunque non si siede nell'acqua, anzi, cerca di scappare col rischio pure di scivolare e frantumarsi qualcosa, alla fine, per non starci mezza giornata ed evitare che si congeli, lo tengo fermo e lo lavo con la doccia in mezzo a strepiti e urla tremendi. Sabato abbiamo provato a fargli fare la doccia in braccio al papà, è andata un pochinino meglio, ma comunque la disperazione l'ha fatta da sovrana lo stesso.
Non so proprio cosa sia successo, non mi ricordo fatti legati al'acqua che possano averlo spaventato, eppure non ne vuole più sapere. :aargh
Ormai il bagno intero lo facciamo solo una volta alla settimana e per il resto lo laviamo a pezzi. Spero che sia solo perchè fa più freddo e non per altro :domanda
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 2 dic 2009, 11:40

Anch'io sono nella stessa barca :che_dici
Mia figlia, da quando è nata, ha sempre fatto il bagnetto (o la doccia) tutti i giorni, capelli compresi, senza fare storie, anzi le piaceva. Le dava un pò fastidio il risciacquo dei capelli, ma bastava farlo con un pò di delicatezza e via.
Da un mese e mezzo circa, invece, è una tragedia :buuu però per noi una causa scatenante c'è stata: un giorno, inavvertitamente, le ho riempito la vaschetta con l'acqua un pò più calda del solito, non bollente, eh, solo che lei ama l'acqua quasi fredda (anche per lavare viso, mani, non so come fa :domanda ) e quindi quel leggero tepore in più le ha dato fastidio (mannaggia a me :martello ). Ha comiciato a urlare come una matta dicendo che l'acqua era calda e quel giorno non c'è stato verso di farle il bagno. Nei giorni successivi ho provato in mille modi ma il risultato era sempre lo stesso: urla disumane e rischio di trauma cranico perchè tentava con tutte le sue forze di scalare il bordo della vasca.
Adesso ho adottato questa soluzione: mi infilo io nella vasca insieme e lei e, con l'aiuto del socio, in qualche modo riusciamo a farle questo benedetto bagno, ma ogni volta è un'impresa (e 2/3 volte a settimana cmq bisogna farlo).
Passerà prima o poi? Ditemi di si, vi prego :buuu
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 3 dic 2009, 9:21

la mia doccia è 60 cm quindi direi che lavarsi in 2 è arduo e non è pensabile lo sgabellino, insomma perderci troppo tempo. Non è proprio un piacere per nessuno di noi (speriamo di cambiare casa prima o poi) e ancora meno per lei. Abbiamo superato le fasi pentolini, secchielli, lavaggio di bambole, dei paciocchini, di kitty. C'erano dei giorni che le dicevo "andiamo nella doccia a lavare tutte le palline" 2 lei si convinceva in un attimo. Adesso non c'è verso. strilla appena ci avviamo in bagno.
Ieri è andata leggermente meglio: mia madre ieri pomeriggio ci ha portato l'accappatoio rosa di hello kitty. Ha pianto comunque nella doccia e l'ho dovuta lavare a forza mentre piangeva, ma era meno inviperita delle altre volte che diventava tutta rossa per la rabbia. Appena ho chiuso l'acqua ha chiesto "patoio kitty" ed era tutta contenta nel suo immenso accappatoio rosa (è 4-6 anni e lei ha 2 anni). Stamattina appena si è svegliata ha chiesto dell'accappatoi rosa.
Forse bastava comprare un normale accappatoio rosa senza spendere i 30 euro per quello di hello kitty, ma mi consolo pensando che ha pianto meno, e poi essendo grandissimo lo useremo un sacco di tempo.
Vi aggiorno dulla prossima doccia. :bacio

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 3 dic 2009, 14:18

Francy :incrocini :incrocini , qui facciamo solo bagno e dura in media almeno mezz'ora ma il momento del lavaggio capelli è da panico in due veloci con lei che urla, piange e diventa paonazza , magari provo pure io a prenderle l'accappatoio di hello kitty vediamo se funziona :ahaha
Il problema è in vacanza che c'è solo la doccia e li via veloci con solite urla e pianti come se la stessero ammazzando.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”