noi abbiamo l'opel zafira 7 posti come prima macchina,ma la usa mio marito per lavorare e tutti isnieme la domenica,poi come 2° macchia che uso io per lavorare è in arriva la Musa,speriamo presto perchè caricare i due nella y 3 porte è diventata un'impresaskritch ha scritto:questione macchina, noi con due seggiolini e un'adolescente che spesso ha anche amici da caricare/trasportare, abbiamo optato x la Lancia Phedra e siamo più che soddisfatti! un salotto con le ruote, la guido anche io molto volentieri, ipercomoda iperaccessoriata, e ci sta tutto tutto,poi x gli spostamenti rapidi e brevi, teniamo sempre la nostra piccola AX trasformata a GPL, che dietro però ha i 2 seggiolini e poi non ci sta più nulla... giusto la spesa!!
![]()
scalcagnati ma felici
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BISMAMME RAVVICINATE: grintose nel 2009 ancor + strepitose!
- proferina
- Master~GolGirl®
Re: BISMAMME RAVVICINATE: grintose nel 2009 ancor + strepitose!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Noi abbiamo cambiato macchina,aveavmo una vecchia golf troppo costosa....abbiamo preso la Tata indica a GPL,6700 euro.
E' piccola e non di sicuro adatta ad una famiglia numerosa,ma per il momento l'unica che ci si poteva permettere!
E' piccola e non di sicuro adatta ad una famiglia numerosa,ma per il momento l'unica che ci si poteva permettere!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- skritch
- Expert~GolGirl®
svevazoe
tra poco tocca a te eh!!!
chi altra c'è che sta x sfornare a breve?

chi altra c'è che sta x sfornare a breve?

Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
E già tocca a me tra poco...spero si decida prima del previsto 

- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Buonasera ragazze....ma per iscriversi al gruppo bisogna aver già dato completamente o va bene anche in corsa?
I miei bimbi avranno 24 mesi di differenza..è abbastanza come requisito? Inutile dire che spero di sapermi organizzare!

I miei bimbi avranno 24 mesi di differenza..è abbastanza come requisito? Inutile dire che spero di sapermi organizzare!

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- dynastar
- Master~GolGirl®
YLeNia, benvenuta ..... l'organizzazione è alla base di una bis-mamma

Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."
- skritch
- Expert~GolGirl®
Ylenia AUGURI!!!!
e
io vi chiedo invece: come gestite "i giocattoli"? Ci sono giocattoli per entrambi e giocattoli solo di uno?
E quando sono piccini piccio' (due e mezzo, e un anno) cosa fate quando si accapigliano sullo stesso giocattolo e il più piccino dei due (ovviamente) soccombe e inevitabilmente piange perchè gli è stato sottratto (il nostro schema preferito
)?
ditemi ditemi

io vi chiedo invece: come gestite "i giocattoli"? Ci sono giocattoli per entrambi e giocattoli solo di uno?
E quando sono piccini piccio' (due e mezzo, e un anno) cosa fate quando si accapigliano sullo stesso giocattolo e il più piccino dei due (ovviamente) soccombe e inevitabilmente piange perchè gli è stato sottratto (il nostro schema preferito

ditemi ditemi

- proferina
- Master~GolGirl®
penso che la storia continuerà anche quando saranno grandi,io leggevo che consigliano di non intervenire nei litigi tra fratelli,anche se tommaso ha solo 9 mesi io continuo a ripetergli che deve imparare a difendersi da solo,e infatti l'altro giorno per riprendersi un giocattolo ha tirato il fratello epr il cappuccioskritch ha scritto:Ylenia AUGURI!!!!e
![]()
E quando sono piccini piccio' (due e mezzo, e un anno) cosa fate quando si accapigliano sullo stesso giocattolo e il più piccino dei due (ovviamente) soccombe e inevitabilmente piange perchè gli è stato sottratto (il nostro schema preferito)?
ditemi ditemi

comunque non succede solo tra fratelli,ma anche tra bimbi in genere,e io ripeto sempre che si gioca insieme,utopia,ma almeno a forza di ripeterlgielo prima o poi gli entrerà in testa;
samuele ha capito che può fare squadra,tipo per prendere le statuine del presepe che ovviamente io dico di non toccare l'altra mattina mi fa "tato veni insieme a posto",insomma pensava che se avesse avuto l'aiuto del fratellino lo lasciavo giocare con le statuine
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- dynastar
- Master~GolGirl®
skritch,
:ahah
usano tutti gli stessi giochi e quando si accapigliano (ogni 2 nanosecondi) ripeto loro che si gioca insieme e i giochi sono di entrambe .... non c'è mio e non c'è tuo ma è di tutti(
la stessa cosa che mia mamma diceva a noi
)
...intervengo solamente se si fanno male .... ma male veramente visto che Emma ha il brutto vizio di mordere però sgrido entrambe una perchè non deve mordere e l'altra perchè deve imparare a non stare troppo vicina alla sorella
Viola sembra l'ombra di Emma
Ah, un'altra cosa ... io ne lascio solo pochi( :ahah ) a portata di mano e poi faccio il giro così sembrano sempre nuovi ....

usano tutti gli stessi giochi e quando si accapigliano (ogni 2 nanosecondi) ripeto loro che si gioca insieme e i giochi sono di entrambe .... non c'è mio e non c'è tuo ma è di tutti(

...intervengo solamente se si fanno male .... ma male veramente visto che Emma ha il brutto vizio di mordere però sgrido entrambe una perchè non deve mordere e l'altra perchè deve imparare a non stare troppo vicina alla sorella

Ah, un'altra cosa ... io ne lascio solo pochi( :ahah ) a portata di mano e poi faccio il giro così sembrano sempre nuovi ....

- skritch
- Expert~GolGirl®
grazie tesorine
solo che sia Dynastar che proferina avete entrambe coppia di bimbi dello stesso sesso. Io ho un maschio ed una femminuccia e fin da subito mi sono resa conto che sono attratti da giochi differenti... manco a farlo apposta: Luca ama i mezzi di trasporto e tutto ciò che a le ruote, e che si monta e si smonta, Martina ama i visi, sfogliare libri con figure, le bambole.... altro che schemi culturali...
Certo, anche loro alla fine si accapigliano uno sui giochi dell'altra, e viceversa (altimenti non avrei scritto quel che ho scritto), per cui ci è parso normale che il parcheggio multipiano con l'ascensore a manovella andasse solo a Luca
e la bambola che piange se gli togli il ciuccio a Martina
... e se si esclude tutto il resto dei giocattoli che DEVONO condividere (anche io mi sgolo a ripetere la stessa cosa come voi)... qui abbiamo iniziato a fare delle distinzioni.
E poi Luca è anche un bel po' irruento nelle sue "effusioni" con la sorellina, lei ancora non cammina ed è grassoccia quindi si muove un po' come una foca fuori dall'acqua
quindi mi ritrovo alle volte a proteggerla anche quando lui vuole soltanto abbracciarla o coccolarla...
certo che cresceranno lo stesso, ma mi piace questo confronto con voi, magari prendo spunto e mi tranquillizzo dal punto di vista litigi...
in effetti se imparassero a gestirseli da soli sarebbe il top

solo che sia Dynastar che proferina avete entrambe coppia di bimbi dello stesso sesso. Io ho un maschio ed una femminuccia e fin da subito mi sono resa conto che sono attratti da giochi differenti... manco a farlo apposta: Luca ama i mezzi di trasporto e tutto ciò che a le ruote, e che si monta e si smonta, Martina ama i visi, sfogliare libri con figure, le bambole.... altro che schemi culturali...

Certo, anche loro alla fine si accapigliano uno sui giochi dell'altra, e viceversa (altimenti non avrei scritto quel che ho scritto), per cui ci è parso normale che il parcheggio multipiano con l'ascensore a manovella andasse solo a Luca

E poi Luca è anche un bel po' irruento nelle sue "effusioni" con la sorellina, lei ancora non cammina ed è grassoccia quindi si muove un po' come una foca fuori dall'acqua

certo che cresceranno lo stesso, ma mi piace questo confronto con voi, magari prendo spunto e mi tranquillizzo dal punto di vista litigi...
in effetti se imparassero a gestirseli da soli sarebbe il top

- skritch
- Expert~GolGirl®
AH già... e quanto al fatto di lasciarne solo POCHI in giro, ci sono arrivata anche io
e funziona 

- proferina
- Master~GolGirl®
anch'io vorrei ma avrei bisogno di una cantina capienteskritch ha scritto:AH già... e quanto al fatto di lasciarne solo POCHI in giro, ci sono arrivata anche ioe funziona
- skritch
- Expert~GolGirl®
E' nata FEBE di SVEVAZOE!!!! Congratulazioni
tantissimi auguri a mamma, papà e sorellina
Vi aspettiamo qui

tantissimi auguri a mamma, papà e sorellina

Vi aspettiamo qui

- proferina
- Master~GolGirl®
skritch ha scritto:E' nata FEBE di SVEVAZOE!!!! Congratulazioni![]()
![]()
tantissimi auguri a mamma, papà e sorellina![]()
Vi aspettiamo qui
benarrivata febe
- dynastar
- Master~GolGirl®
BEN ARRIVATA FEBE
e
a mamma svevazoe
e

- giois
- Original~GolGirl®

☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Ecco da oggi sono uffucialmente nel club!!!
Siamo tornate a casa ed ho fatto a tempo a passare a prendere Zoe all'asilo,non la vedevo da 2 giorni!!!!Ho trattenuto ocn fatica le lacrime!
Bhè che dire Zoe sembra aver preso benissimo l'arrivo di Febe,non so se poi farà una crisi,ma per il momento è felice e la bacia.....cosa che non fa mai a nessuno.
Siamo tornate a casa ed ho fatto a tempo a passare a prendere Zoe all'asilo,non la vedevo da 2 giorni!!!!Ho trattenuto ocn fatica le lacrime!
Bhè che dire Zoe sembra aver preso benissimo l'arrivo di Febe,non so se poi farà una crisi,ma per il momento è felice e la bacia.....cosa che non fa mai a nessuno.
- proferina
- Master~GolGirl®
passo per mandarvi i mie migliori auguri,speriamo che ci porti tanta tanta pazienza
-
- Basic~GolGirl®

-----------------------------------
DIFFERENZA 15 MESI
Se i conti tornano sono una di voi....

HO TROVATO IL POSTO GIUSTO DOVE CHIEDERE AIUTO.....

15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17
- proferina
- Master~GolGirl®
più che aiuto confortoPalletta ha scritto:Manuela 15/03/2008
Davide 25/06/2009
-----------------------------------
DIFFERENZA 15 MESI
Se i conti tornano sono una di voi....![]()
![]()
![]()
HO TROVATO IL POSTO GIUSTO DOVE CHIEDERE AIUTO.....