GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DA TRE ANNI MAGGIOMAMME (07) SIAMO E TANTO BENE CI VOGLIAMO!

Bloccato
piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DA TRE ANNI MAGGIOMAMME (07) SIAMO E TANTO BENE CI VOGLIAMO!

Messaggio da piti » 1 dic 2009, 8:19

buongionrooooooo ALessia, e' la stessa sensazione che avevo io....in 4 e' tutto piu' "completo", infatti adesso non riuscirei ad immaginare una vita con un figlio solo, anche se averne uno e' una passeggiata. Quando settimana scorsa Paola e' voluta restare il pomeriggio ed a cena dalla nonna io sono andata con Sara a fare la spesa, a fare shopping ed e' stato rilassantissimo, andare con entrambe e' uno stress assurdo......OGNI TANTO CI VUOLE!!!
La gelosia potrebbe arrivare, ma e' tutto normalissimo, anzi molti dicono non sia normale non averne, e' anche vero che Rebecca e' piccola (come la mia Paola quando e' nata Sara) e magari adesso vede la sorellina come un bambolotto, poi quando iniziera' ad interagire di divertira' da morire a farla ridere etc. etc. e cresceranno insieme...
francy1978 ha scritto:al top!! Sono felicissima di vederti così..ma è una mia impressione oppure no che facendo il secondo secondo me si va incontro meno alla depressione post-partum col fatto che cmq si ha per casa un altro bimbetto penso che sia difficile che venga..mentre col primo credo sia diverso...che ne dite bis-mamme?? Mi sbaglio???
Sono d'accordo....quando hai un altro pupazzo non hai il tempo di farti venire la depressione post parto!! Io mi ricordo i primi 2/3 mesi di vita di Sara molto stressanti perke' Paola non andava all'asilo quindi ero da sola con tutte e due in casa e non avevo il tempo di riposare neanche un attimo in quanto i periodi di nanna non concidevano mai......mi concedevo un giorno a settimana che andavo da mia suocera ed il pomeriggio dormivo....IN CONCLUSIONE non avevo tempo di concedermi di deprimermi ah ah ah
petra ha scritto:che bello leggere ALESSIA!!!!!!!!!!!!!

sei una boccata di aria fresca in un torrido agosto.. un camino acceso nella tormentea di neve! insomma leggere di te e di grata in famiglia mi riempe di felicità.. e mi fa ben sperare , chissà che succeda una cosa simile anche a me!

VOGLIO TUTTO COME ALESSIA!!!!!!!!!
parto lampo e naturale
figlia che ciuccia (non è da poco per chi ha tirato per 7 mesi!)
e che dorme..
figlia grande che accetta la sorellina!
insomma neanche nei film succede così!!!!!

COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!
:ahah mi hai fatto morire........te lo auguro con tutto il cuore.....
Mi raccomando pensa a te adesso non al lavoro....

Ora mi metto a lavura'
ciaooo
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 1 dic 2009, 8:29

Rebecca invece è fissata con PIngu,la Pimpa(che legge anche all'asilo) e...i Barbapapa...
ovviamente glieli meto anche io ttti sul pc...

poi si guarda i miei cartoni....ancora le vecchie e ormai rare VHS...ama Dumbo,La spada nella roccia e...udite udite Brisby e il segreto nel nim...un cartone sempre delle Disney non famosissimo con una storia anche abbastanza difficile da seguire,e devo essere sincera anche un po' "pauroso" per un bimbo di quell'età,poichè i protagonisti sono topi,ratti e gufi...ma a lei paice un sacco :fischia

anche oggi sono in forma,ma devo ammettere che la sera è un p' dura...si arriva stanchi e finchè non arriva mio marito a casa con le 2 cuccioline da sola è pesantino,anche se una volta mangiato poi la Greta buona buona torna nella carrozzina a dormire...
Un po' per non farle prendere troppo la abitudine alle braccia,un po' perchènon mi piace sempre tenerla quando c'è Rebecca e quindi faccio il minimo tipo allattarla e cambiarla e poi la rimetto subito giù,spero proprio che questa non voglia sempre cercare le braccia come Rebecca...che ancora oggi è un continuo "MAMMA ACCIO" :impiccata: (con i suoi 13kg comincia a essere pesantina!)
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 1 dic 2009, 10:04

mademi ha scritto:che dolce che è
anche se è in un periodo NO, molto ma MOLTO NO.......
acnora capricci??? :domanda
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 1 dic 2009, 10:12

kitty75 ha scritto:Petra, basta, e' ora di stare a casa! Anche io ho le ultime 3 settimane al lavoro, poi le ferie e mi sa che non rientrero' + visto che mancheranno poche settimane al parto e non ho voglia di trascinarmi enorme da tutte le parti del centro commerciale.

Anche una mia collega e' ansiosa e stanca morta, ha fatto la morfo venerdi e tutto bene, ma ha mal di schiena, noi dobbiamo stare in piedi tutto il giorno, e' giunto il momento che si metta al 50% anche lei, per fortuna che noi abbiamo questa possibilita' di avere la malattia parziale, altrimenti stare a casa da subito ci sarebbe da spararsi.

Amy, rilassati e goditi le tue ultime settimane di pace. :sorrisoo
io al momento viaggio contro corrente, sto bene, la pancia non mi pesa e riesco a fare ancora tutto...speriamo di non essermela gufata adesso..... :che_dici

ad ogni modo per quanto riguarda il lavoro non ho ancora deciso cosa farò...penso di andare avanti fino alla fine dell'anno e sicuramente di rientrare dopo l'epifania (sarei già entrata nel 9° per allora) e poi di andare avanti fino alla metà di gennaio poi vediamo....certo che se poi mi tocca fare cesareo come sembra e me lo anticipano a fine gennaio mi tocca rivedere tutto :che_dici
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 1 dic 2009, 11:05

anche io uso you tube alla mal parata.. la pimpa per esempio gli piace moltissimo perchè ha i libretti ma nn c'è in televisione mentre su you tube si...
su yuo tube che anche tutto cars in buona definizione...
mentre prima era affascinato dal trenino tomas ora lo snobba...
CARS e SEATTA sono proprio gli idoli del momento!
senza la sua macchinina cars non va al nido... ha pure le figurine... in verità le attacco spesso io, mi piace troppo sta idea delle figurine panini torno indietro come una bambina...

sapete cos ami ha detto l'altro giorno diego che mi ha visto preoccupata? "mamma a cosa stai pensando?".... vagli a spiegare tu...
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 1 dic 2009, 11:11

rebecca 13 kg? cara ....

diego vitellozzo a 17kg.. ed oggi voleva andare al nido in braccio ... me lo sono caricata su un fianco... ma tra un po' di certo farò più fatica !

cmq anche io come ALESSIA cercherò di dedicarmi molto a diego una volta nata sua sorella... e visto che neanche diego da neaonato è stato molto in braccio anche "frittola" spero sia della stessa pasta... poi diego la mattina andrà al nido e quindi me la spupazzo di mattina poi il pomeriggio cercherò di dedicarmi più a lui...
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 1 dic 2009, 11:12

petra ha scritto: CARS e SEATTA sono proprio gli idoli del momento!
senza la sua macchinina cars non va al nido... ha pure le figurine... in verità le attacco spesso io, mi piace troppo sta idea delle figurine panini torno indietro come una bambina...
ide :hi hi hi hi ne sta facendo una malattia proprio.......diventa matto al punto che come vi dicevo mi sono messa a scaricare sul sito della Pixar le immagini dei personaggi del film, le ho ritagliate e attaccate su cartoncino rosso e poi graffettate con fiocchetto argento...sono diventate dei simpatici addobbi natalizi e li ha attaccati tutti sull'albero di natale :sorrisoo anche tommy non va all'asilo senza doc, saetta e mcqueen (per ora gli unici personaggi che ha) e a natale ovviamente saremo invasi.....credo che impazzirà :ok
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 1 dic 2009, 11:14

petra ha scritto: cmq anche io come ALESSIA cercherò di dedicarmi molto a diego una volta nata sua sorella... e visto che neanche diego da neaonato è stato molto in braccio anche "frittola" spero sia della stessa pasta... poi diego la mattina andrà al nido e quindi me la spupazzo di mattina poi il pomeriggio cercherò di dedicarmi più a lui...
quoto. Tommy infatti continuerà ad andare al nido sia la mattina che in pomeriggio quindi la sera quando poi torna sicuramente tutte le mie attenzioni saranno rivolte a lui povero cucciolo.......

alessia che bello sentirti e anche io, scusa non avermene ma..........ti invidio un sacco :fischia
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 1 dic 2009, 13:58

Ciao ragazzuole....eccomi qui che vi scrivo da lavoro...."per ora" tutto tranquillo!!
Si in effetti dobbiamo cercare di ritrovarci noi...anche se io sono molto difficile...ieri sera ho chattato con un mio amico su facebook e sono venuta a sapere che la madre di una mia amica ha probabilmente un cancro ai polmoni e che mercoledì gli daranno il responso definitivo...vi giuro ragazze mi è sembrato di tornare indietro di qualche mese....mi sono messa a letto e mi sono messa a piangere come un vitello perchè mi è tornato in mente mio padre, tutte le fasi, tutti gli ospedali e tutta la sua debacle fisica..insomma non riuscivo a fermarmi...è stato bruttissimo....oggi sto un po' meglio...
DVD: ma solo io ho il figlio che vuole che gli metta Cast away e Rocky??? :x: Si vede anche i cartoni però da quando si è visto insieme a noi questi due film se li vuole vedere in continuazione e ieri gli ho dovuto mettere al pc Rocky Balboa, l'ultimo film di Rocky......Cast away anche gli piace da morire, dice "vedi l'isola" "vedi il fuoco" è troppo forte...oggi lo andrò a prendere porterò a casa e poi dovrò tornare all'asilo per la riunione..uffaaa ma che ci devono dire?? Uff.......
Che dire....gironzolo un po' :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 1 dic 2009, 14:20

Giorno a tutte.

Ho appena saputo che una amica ha appena avuto il primo figlio. :congratulations:

Puf, le giornate che passo seduta in ufficio non sono pesanti, torno a casa dal lavoro e ho ancora energia, ma la maggior parte del mio tempo e' in piedi, in giro per il centro commerciale a seguire ed aiutare i clienti, oppure avanti ed indietro dall'ufficio con ordini, registrazioni, etc etc, e' stancante xke' dopo 4 ore si sente, ed anche molto.

Anche Viola andra' all'asilo sia al mattino che al pomeriggio, almeno fino a che non tornera' il papa', soprattutto i primi tempi saranno duri, fino a che non si instaurera' una routine con Alba, avere un posto dove posso lasciarla tranquilla mi rasserena e non poco.

Francy, mi spiace, e' stato un anno pessimo x te, speriamo che il 2010 sia tutt'altra cosa. :bacio

Io non mi fido a lasciare il laptop nelle grinfie di mia figlia, al massimo DVD e cartoni in tele, chissa' che combinerebbe col computer.. :urka
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 1 dic 2009, 14:21

ancora oggi è un continuo "MAMMA ACCIO"

anche Pasquale dice così!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 1 dic 2009, 14:22

pufpuf ha scritto:
mademi ha scritto:che dolce che è
anche se è in un periodo NO, molto ma MOLTO NO.......
acnora capricci??? :domanda
si, ma soprattutto è molto nervoso, sembra...ARRABBIATO sempre per qualcosa.....
cuccciolo mi fa innervosire ma mi fa anche ridere.... :cuore
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 1 dic 2009, 14:23

Si è stato decisamente il peggior anno per me..non vedo l'ora che passi questo mese come se vedere l'anno nuovo possa cancellare tutto..ma non cancellerà niente..mio padre comunque non ci sarà, la mia situazione con Fabio rimarrà sempre la stessa di ora, e tutto sarà uguale..però mi illudo che davvero il 2010 e l'alba del 1 gennaio possa darmi una nuova grinta
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 1 dic 2009, 14:29

francy1978 ha scritto: DVD: ma solo io ho il figlio che vuole che gli metta Cast away e Rocky??? :x: Si vede anche i cartoni però da quando si è visto insieme a noi questi due film se li vuole vedere in continuazione e ieri gli ho dovuto mettere al pc Rocky Balboa, l'ultimo film di Rocky......Cast away anche gli piace da morire, dice "vedi l'isola" "vedi il fuoco" è troppo forte...oggi lo andrò a prendere porterò a casa e poi dovrò tornare all'asilo per la riunione..uffaaa ma che ci devono dire?? Uff.......
Che dire....gironzolo un po' :bacio
Rocky Balboa??????? :urka :urka ma veramente????

per il resto invece...in questo periodo non sono molto brava a tirare su di morale le persone, già di mio piango per qualsiasi cosa. Ieri sera ad esempio stavamo guardando l'ultima puntata registrata di distretto di polizia e nella scena finale quando l'ungherese sta valutando se abbandonare il bimbo rosso di capelli per lasciarlo insieme alla poliziotta che sicuramente gli farà fare una vita migliore......beh mi sono messa a urlare "nooooooooooooo" e poi sono corsa in bagno a piangere....ma non piangere normale, no no, piangere proprio come una fontana, con singhiozzi e il fiato che si faceva corto. Il socio mi è corso in aiuto tutto agitato e mi guardava come se fossi un alieno, continuava a ripetermi "ma stai tranquilla è solo un film..." e io invece "noooooooo...povero bambino non lo può abbandonare"......insomma sembrava mi stessero strappando di mano tommy......ci è voluto un'oretta buona perchè mi calmassi......credo di non essere del tutto normale. In parte è colpa degli ormoni della gravidanza in parte sono decisamente troppo sensibile.....quindi Francy ti capisco, non sai come ti capisco, se poi ci sei passata e hai dovuto percorrelo un certo percorso ogni volta che lo rivedi, anche se da lontano, non puoi evitarti di ripensare a tante cose dolorose......ti mando un forte :coccola
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 1 dic 2009, 14:34

Ragazze sono toranata dalla pediatra e devo assolutamente raccontarvi che bella esperienza ho fatto...la consiglio a tutte le pancie in attesa :ok :

l'attaccamento da sola della bimba...poichè spesso ho il seno così pieno che non riesco quasi ad attaccarla e mi tocca fare prima un po' di spremitura manuale e poi attaccarla...e lei ciuccia con moltissima voracia ingoiando anche tanta aria che poi è tutta un singhiozzo per mezz'ora....ho sperimentato per la prima volta l'attaccamento autonomo...

ci siamo stese sul lettino io a dorso nudo e Greta solo col pannolino e l'ho messa stesa sulla mia pancia...lei pigrona,prima ha mormoricchiato,poi piano piano ha cominciato la sua scalata...ragazze è incredibile,così piccola ma dovevate vedere come piano piano senza NESSUNISSIMO AIUTO è riuscita ad arrivare al capezzolo e si è attaccata...da sola e benissimo ...
la mia MERAVIGLIOSA pediatra(patita davvero dell'allattamento come me :ok ) mi ha spiegato che in questa posizione per loro è più facile attaccarsi bene e imparare a ciucciare correttamente,in modo che poi viene più facile in qualsiasi posizione,e poi in quella posizione non ingoiano aria,quindi molte meno coliche,favorisce il ritiro del nostro utero...senza contare lo scambio di endolfine pelle a pelle che è consigliatissimo per i bambini un po' "agitati" o che soffrono di colichette...poichè li calma quasi da drogarli...(non a caso siamo tornate a casa che Greta dormiva con un sorrisetto beato che sembrava avesse preso qualcosa )...
In più crea un bellissimo legame,e addirittura l consiglia anche ai papà...ovviamente non andranno a ciucciare la loro tetta :ahaha ,però fa diventare affiatati e di ce addirittura di farlo prima di lasciarli magari con la nonna o con la babysitter perchè li lascia in uno stato di grazia e di rassicurazione che se dopo ci si allontana restano più tranquilli...

Ora non so se funzionano tutte queste cose,ma vale la pena provare solo per vederli "scalare" fino alla vetta perrchè vi giuro che fa effetto :emozionee

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 1 dic 2009, 14:35

mademi ha scritto:
ancora oggi è un continuo "MAMMA ACCIO"

anche Pasquale dice così!!!!
:ok ...rebecca ormai parla e dice tutto...però diciamo che usa parecchie "forme contratte" ti po come nella lingua inglese dove abbreviano tutto...lei è uguale

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 1 dic 2009, 15:02

Ciao,
oggi è decisamente una giornata NO :bomba

Stanotte Ale è stato inquieto tutta la notte e alle 4 ha vomitato sporcando tutto (lenzuola, copriletto, coprimaterasso etc ) ovviamente del lettone! E' la prima volta che vomita (a parte i reflussi di latte) e si è spaventato tanto. Oggi non l'ho portato al nido ed è da mia madre...ha mangiato qualcosina e adesso sta dormendo...ha detto un paio di volte di avere mal di pancia ma poi è tornato a giocare: febbre non ne ha, ha un pò di tosse...secondo voi è stata indigestione o può essere qualche virus malefico????

Poi lo sapete: A ME IL NATALE MI METTE UN FASTIDIO INCREDIBILE....so di essere una voce fuori da coro e meriterei la radiazione da GOL : eppure non ho nessun evento spiacevole legato al natale, da piccola non ho avuto nessun trauma etc....sono proprio io così :pistole :pistole :pistole

ALESSIA: sei proprio nata per fare la mamma....dai tuoi racconti secondo me riusciresti a stimolare il desiderio di maternità anche a Samantha di Sex and the city... :clap :clap :clap

FRANCY: resisiti .... mancano solo 31 gg a questo 2009

Scusate lo sfogo.... :sberla:
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 1 dic 2009, 15:44

Manux :coccola dai cucciola che domani andrà meglio......potrebbe benissimo essere stata una congenstione, hai fatto bene a tenerlo a casa oggi ma la "gettata dell'esorcista" come la chiamo io (Tommy ne ha fatte diverse) per loro a volte è davvero terapeutica...in un batter baleno passa tutto .....
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 1 dic 2009, 15:47

Alessia....tesoro...sei così tenera e a leggervi viene sempre da sorridere..... Io a differenza tua allatto SOLO perchè fa bene al piccolo, anzi se ci penso all'allattamento che mi aspetta mi si accapona la pelle anche solo all'idea, quindi l'idea di immaginarmi stradiata a dorso nudo sul letto con la mia cucciola che fa la scalata e si attacca da sola....prima mordicchiando :x: ....al capezzolo guarda......mi sento svenire :impiccata:

ricordo ancora adesso la fatica boia che ho fatto per farlo attaccare, che avevo poco latte, le radagi, il dolore persistente fino alla fine del'allattamento (e calcola che ho allattato per 6 lunghi lunghissimi mesi)......no guarda non fa per me....ma grazie lo stesso :bacio
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 1 dic 2009, 15:52

Anche qui oggi giornata no! :bomba :bomba :bomba :bomba SOno ic@zzata nera perche' stamattina, scendo per prendere il passeggino dalla macchina e... mi hanno rovinato lo specchietto del lato passeggero, l'hanno proprio rovinato, devono avergli dato un calcio e l'hanno spaccato, adesso ci tocca o chiamare l'assicurazione e farlo aggiustare ( pero' pio noi pagheremo un quota piu' alta dell'assicurazione) oppure incassiamo il colpo e paghiamo di tasca nostra! Sto cosi' ragazze :pistole :pistole , ma la gente non ha altro da fare che rovinare le cose altrui???

Sfogo fatto, adesso mi sento meglio, Manu, ma come il Natale non ti piace, a me eccita un sacco!

ALessia: che bella esperienza, grazie per averla condivisa con npoi. IO spero che questa volta l'allattamento vada un po' meglio della scorsa volta!

Oggi visita dall'ostetrica, bimba in posizione, testa incanalata insomma tutto procede speriamo continui cosi. Ho chiesto all'ostetrica se il secondo parto e' in genere piu' veloce e lei mi ha raccontato che al suo secondo parto, il marito l'ha svegliata perhce' aveva capito che aveva le contrazioni, lei non se ne era accorta! Ma possibile? SOno rimasta socncertata. COmunque ha detto che lei ci ha messo 50 minuti, qui c'e' la gara a chi fa prima! :-D

Ora andiamo dal meccanico, speriamo non ci salassi troppo!

CIao bimbe belle
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Bloccato

Torna a “Maggio”