GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quanti regali farete ai vostri bimbi x natale?
- lovipa
- Bronze~GolGirl®
Re: quanti regali farete ai vostri bimbi x natale?
1 che ha scelto lei e tanti piccoli regalini dagli altri, qui il nostro motto è fare un pensierino e non rovinarsi con i regali...
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- pippic
- Expert~GolGirl®
Per adesso uno l'abbiamo comprato (sbrodolina che cammina con il cane)...i miei le prenderanno cicciobello bua. E dalla parte dei genitori di mio marito penso poco e niente visto la situazione in cui ci troviamo! Anche io sono per pochi ma buoni (ma perche' le nostre finanze non lo permettono)..magari pero' una stupidata la prendo ancora!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
- rusc
- Master~GolGirl®
opsssSaretta78 ha scritto:Era una battuta....rusc ha scritto:in che senso Babbo Natale non esiste??SAMA ha scritto:clizia ha scritto:a sera nulla. i regali li metto sotto l'albero dopo mezzanotte e lui li rova la mattina del 25 appea si alza e corre a guardare in salotto. faciamo colazione, giochiamo ecc.. poi a pranzo andiamo dai nonni e li si aprono un altro piao di pacchetti per lui e i regali di noi adulti( meglio sarebbe frullarli nella spazzatura visto l'opportunismo di alcuni) :ahahCOME?
Li metti sotto l'albero? Allora Babbo Natale non esiste![]()
:ahah :ahah :ahah
anche noi facciamo come Clizia, e così si è sempre fatto anche a casa mia.
Babbo Natale viene durante la notte e mette i regali sotto l'albero.... la mattina di Natale si aprono
Lei stessa (SAMA) voleva intendere perchè li metti tu sotto l'albero??? Quindi Babbo Natale non esiste...![]()

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Da mamma e papà Letizia riceverà la macchina foto digitale da bimbi, così smette di usare la mia...
Poi ci saranno nonni, zii, fidanzati/e degli zii... di solito se ne escono con delle cavolate galattiche... chissà, vedremo quest'anno

*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- clizia
- Silver~GolGirl®
noehh io aiuto solo a scaricare la slitta che rimane fuori,sistemò quel che arriva e poi richiudo la finesta.SAMA ha scritto:clizia ha scritto:a sera nulla. i regali li metto sotto l'albero dopo mezzanotte e lui li rova la mattina del 25 appea si alza e corre a guardare in salotto. faciamo colazione, giochiamo ecc.. poi a pranzo andiamo dai nonni e li si aprono un altro piao di pacchetti per lui e i regali di noi adulti( meglio sarebbe frullarli nella spazzatura visto l'opportunismo di alcuni) :ahahCOME?
Li metti sotto l'albero? Allora Babbo Natale non esiste![]()
:ahah :ahah :ahah
Streghettasaetta
- aleba
- Expert~GolGirl®
quest'anno abbiamo scritto per la prima volta la letterina a babbo natale: la pupa chiede il libro della sirenetta e il computer. quindi ce la siamo cavata bene!
in realtà in garage abbiamo da un pò la cucina giocatolo che aspetta l'occasione giusta per salire in casa ma... mi sa che salterà anche natale se vedo che le arrivano troppe cose.
per parenti e amici che chiedono cosa prenderle ho pronta la lista dei dvd disney: non sono mai in offerta e 15-20€ per un cartone per noi sono troppi!
in linea generale non mi piace l'idea di troppi regali tutti assieme o di regali troppo costosi... preferisco un regalo ogni tanto anche senza l'occasione particolare ma questo mese non le daremo nulla fino a natale per farle vivere l'emozione dell'attesa.
in realtà in garage abbiamo da un pò la cucina giocatolo che aspetta l'occasione giusta per salire in casa ma... mi sa che salterà anche natale se vedo che le arrivano troppe cose.
per parenti e amici che chiedono cosa prenderle ho pronta la lista dei dvd disney: non sono mai in offerta e 15-20€ per un cartone per noi sono troppi!
in linea generale non mi piace l'idea di troppi regali tutti assieme o di regali troppo costosi... preferisco un regalo ogni tanto anche senza l'occasione particolare ma questo mese non le daremo nulla fino a natale per farle vivere l'emozione dell'attesa.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
io sono per tanti regalini piccolini da trovare e scartare sotto l'albero la mattina di Natale......
mi ricordo ancora di quando ero piccola e tutti noi cugini (8) ci ritrovavamo il giorno di Natale a casa di mia nonna e c'erano i regali per tutti (5 zii più la nonna....immaginate l'orgia di pacchi......
era bellissimo!!!!)
di solito i miei scartano il vestitino bello che indosseranno il giorno di Natale, poi mollettine, braccialettini, un giochino, forse dei libri, quest'anno Gaia avrà il piumino per il letto, Mathieu la sveglia che la sua si è rotta, Sofia una Barbie, Anais la cucina giocattolo....
poi di solito un regalo grande a testa a casa della nonna perchè nonni e zii si mettono insieme a farlo e piuttosto di 3 o 4 cavolatine preferisco un regalo grosso che altrimenti non sapremmo come fare...l'anno scorso è stata la WII quest'anno chiederò per le due più piccole la casetta-gioco da mettere in giardino e per i più grandi forse la balance board o un gioco per la WII.
mi ricordo ancora di quando ero piccola e tutti noi cugini (8) ci ritrovavamo il giorno di Natale a casa di mia nonna e c'erano i regali per tutti (5 zii più la nonna....immaginate l'orgia di pacchi......

di solito i miei scartano il vestitino bello che indosseranno il giorno di Natale, poi mollettine, braccialettini, un giochino, forse dei libri, quest'anno Gaia avrà il piumino per il letto, Mathieu la sveglia che la sua si è rotta, Sofia una Barbie, Anais la cucina giocattolo....
poi di solito un regalo grande a testa a casa della nonna perchè nonni e zii si mettono insieme a farlo e piuttosto di 3 o 4 cavolatine preferisco un regalo grosso che altrimenti non sapremmo come fare...l'anno scorso è stata la WII quest'anno chiederò per le due più piccole la casetta-gioco da mettere in giardino e per i più grandi forse la balance board o un gioco per la WII.
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- Tiz71
- Master~GolGirl®
A Vale prenderemo 2/3 cosette, ma prima farò spazio mettendo da parte i giochi che non usa più.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
mia figlia mi aveva chiesto una candela a forma di fiore...
poi sono iniziate le pubblicità e....
tutto ciò che è rosa, di kitty, delle winx, mi dice. MAMMA GRAZIE CHE MI REGALI QUELLO.... MAMMA GRAZIE CHE MI REGALI QUELL'ALTRO.... e che fai non glieli compri???? 

poi sono iniziate le pubblicità e....

c6m9 :)
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Noi abbiamo doppio problema: in Olanda i regali li porta S.Nicola e mio marito (olandese) vuole giustamente mantenere la tradizione
IO ho sempre avuto i regali a Natale, e voglio mantenere la mia tradizione
Solo questa settimana hanno ricevuto: il regalo di S.Nicola da parte di nostri amici, il regalo di S.Nicola del mio ufficio e dell'ufficio di mio marito, il regalo di S.Nicola che abbiamo organizzato insieme ai nostri vicini. Sabato festeggeremo S.Nicola in famiglia e abbiamo chiesto ai nonni (metteremo i regali in un unico sacco) di limitarsi ad un regalo solo, piu' uno nostro, cosi' ne avranno due a testa
Poi a Natale di nuovo un paio di regali a testa, da parte nostra
Dopo Natale andremo in Italia a trovare i miei, e riceveranno un regalo per uno da parte dei nonni e uno da parte degli zii
Totale: casa piena
Pero' e' troppo bello vederli scartare tutti i regali
IO ho sempre avuto i regali a Natale, e voglio mantenere la mia tradizione
Solo questa settimana hanno ricevuto: il regalo di S.Nicola da parte di nostri amici, il regalo di S.Nicola del mio ufficio e dell'ufficio di mio marito, il regalo di S.Nicola che abbiamo organizzato insieme ai nostri vicini. Sabato festeggeremo S.Nicola in famiglia e abbiamo chiesto ai nonni (metteremo i regali in un unico sacco) di limitarsi ad un regalo solo, piu' uno nostro, cosi' ne avranno due a testa
Poi a Natale di nuovo un paio di regali a testa, da parte nostra
Dopo Natale andremo in Italia a trovare i miei, e riceveranno un regalo per uno da parte dei nonni e uno da parte degli zii
Totale: casa piena

Pero' e' troppo bello vederli scartare tutti i regali

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma voi fate regali grossi anche durante l'anno?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- rusc
- Master~GolGirl®
io no. anzi durante l'anno non regaliamo proprio niente, e lo vietiamo pure ai nonni (l'unica eccezione sono i libri)...... compleanno a parte naturalmenteishetta ha scritto:Ma voi fate regali grossi anche durante l'anno?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
In effetti questa sarebbe la mia politica.... ma l'anno scorso ad esempio compiendo gli anni a novembre e natale a dicembre... a giugno si è trovata con tutti regali per bimbi piccoli piccoli e aveva perso completamente interesse. Così abbiamo fatto una spedizione punitiva.rusc ha scritto:io no. anzi durante l'anno non regaliamo proprio niente, e lo vietiamo pure ai nonni (l'unica eccezione sono i libri)...... compleanno a parte naturalmenteishetta ha scritto:Ma voi fate regali grossi anche durante l'anno?
Quest'anno visto che i giochi dureranno un po' di più spero di riuscire ad attenermi a natale e compleanno. Stop. Almeno io.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pem
- Silver~GolGirl®
NO.ishetta ha scritto:Ma voi fate regali grossi anche durante l'anno?
io non faccio proprio regali di solito ... lo sai che ho il braccino :ahah
magari, quando sono malati, torno a casa con un libricino o una rivista per non fargli passare tutto il giorno davanti alla tv.
e in vacanza compro qualcosina come ricordo...
... natale, compleanno e un pensiero a pasqua...STOP
io prendo anche regali che non useranno subito, ma adatti a quando avranno qualche mese in più.
M06 E07 amori di mamma
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Allora noi 2 regali, ma abbiamo speso meno di 50 euro anche perchè dopo meno di 1 mese è il suo compleanno e le faremo il regalo grande. Poi ne arriverà uno dai mei + la zia e uno dagli amici. C'è da dire che durante l'anno non siamo propensi a regalare giochi (quest'anno ad es. ne ha ricevuto uno solo x l'onomastico) e se voglio prenderle dei pensierini preferisco i libricini che le piacciono molto.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
-
- Expert~GolGirl®
noi compriamo anche extra compleanno/natale ma non cose grosse, sui 10 euro al massimo, più che altro libri o cavolate. Silvia non chiede quasi mai quando siamo per negozi, e comunque non fa storie, quindi se da lidl ci sono in offerta macchinine (che lei adora) o sciocchezze simili gliele prendiamo.
L'ultimo acquisto è stata una barbie da 8 euro, che si è pagata con i soldi del salvadanaio
L'ultimo acquisto è stata una barbie da 8 euro, che si è pagata con i soldi del salvadanaio

Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- ba1976
- Master~GolGirl®
il regalo che c'è sulla letterina glielo facciamo noi genitori (quest'anno ci è andata malissimo perchè ha chiesto lo chalet di biancaneve dando per scontato dentro ci fossero biancaneve e i sette nani e invece li abbima dovuti prendere a parte...per fortuna esistono le mega iper offerte dgli ipermercati e con 70 euro in tutto ce la siamo cavata. Quest'anno regalo SOLO ai bimbi quindi avevam un buon budget per lei e ci siam stati dentro).
Poi però almeno altri 6 regali da parenti vari (e son tutti regali belli, anche perchè per esempio i mei suoceri e cognati le fanno regali solo a compleanno e natale quindi le fanno belle cose. Ho comunque chiesto giocattoli perchè natale deve essere la sua festa e vestiti ancora non apprezza). A me piace molto l'idea dei tanti regali a natale. Però so che lei si aspetta SOLO la casa di biancaneve e ci tiene tantissimo (ogni sera mi dice: "mamma, oggi babbo natale ha messo dotto nel sacco? e domani mette bicaneve? e i piattini? e i lettini?)
Poi però almeno altri 6 regali da parenti vari (e son tutti regali belli, anche perchè per esempio i mei suoceri e cognati le fanno regali solo a compleanno e natale quindi le fanno belle cose. Ho comunque chiesto giocattoli perchè natale deve essere la sua festa e vestiti ancora non apprezza). A me piace molto l'idea dei tanti regali a natale. Però so che lei si aspetta SOLO la casa di biancaneve e ci tiene tantissimo (ogni sera mi dice: "mamma, oggi babbo natale ha messo dotto nel sacco? e domani mette bicaneve? e i piattini? e i lettini?)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- clizia
- Silver~GolGirl®
Grosso grosso uno massimo due. Ad esempio in primavera è arrivata la bicicletta, 120 euro. Oppure il sistema solare giocattolo che è costato sui 35 euro. Poi più spesso arrivano libri, o cosine sotto gli 8/10 euro che comunque sono sempre 20mila vecchie lire..quando ci penso mi do una regolata.ishetta ha scritto:Ma voi fate regali grossi anche durante l'anno?

Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
Comunque vi annuncio che per natale io mi compro una tastiera. speriamo bene.. 

Streghettasaetta
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
no, giochetti, librini, dolcini, come premio. regali grossi a natale e compleanno.ishetta ha scritto:Ma voi fate regali grossi anche durante l'anno?
c6m9 :)