GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dorme male di notte...e frigna di giorno!!!!
-
Opopomoz
- New~GolGirl®

Dorme male di notte...e frigna di giorno!!!!
La mia bambina ha 4 mesi, e nonostante sia classificata come "angelica" da certi libri, da 3 settimane circa di notte ci sta facendo uscire pazzi!
Intorno alle 23-23.30 le diamo l'ultimo bibe, un pò più sostanzioso di quelli precedenti. E' in grado di addormentarsi da sola nel suo lettino (che per il motivo di cui sopra x un pò terremo vicino al ns letto), ma spesso lo fa con il ciuccio, che dopo qualche minuto sputa.
Poi alle 3-4 inizia il suo show: si lamenta e attacca a piangere finchè non le si mette il ciuccio in bocca, che tiene per un'ora, a volte mezzora, a volte 10 minuti, quindi si ricomincia.
Nulla risolve un bagno rilassante o un maximassaggio!
Leggendo vari libri ho concluso che abbiamo abusato del ciuccio, ma come fare per sanare la cosa? Loro stessi consigliano di farla piangere, intervenendo sempre meno "fulmineamante" ma come fare a dormire? (....a dir la verità nemmeno adesso però si dorme un granchè bene!).
La cosa poi si riperquote anche di giorno: lei non è una gran dormigliona (in genere di giorno fa 3 micropisolini da mezzora oppure 2 da 2 ore) eppure da quando è cominciata questa storia (in corrispondenza della diarrea ora risolta) durante il giorno è visibilmente più nervosa e frignetta, cosa del tutto strana per lei.
A qualcuna di voi è capitato? E come avete fatto a uscirne?
Ci date qualche consiglio, please?
Intorno alle 23-23.30 le diamo l'ultimo bibe, un pò più sostanzioso di quelli precedenti. E' in grado di addormentarsi da sola nel suo lettino (che per il motivo di cui sopra x un pò terremo vicino al ns letto), ma spesso lo fa con il ciuccio, che dopo qualche minuto sputa.
Poi alle 3-4 inizia il suo show: si lamenta e attacca a piangere finchè non le si mette il ciuccio in bocca, che tiene per un'ora, a volte mezzora, a volte 10 minuti, quindi si ricomincia.
Nulla risolve un bagno rilassante o un maximassaggio!
Leggendo vari libri ho concluso che abbiamo abusato del ciuccio, ma come fare per sanare la cosa? Loro stessi consigliano di farla piangere, intervenendo sempre meno "fulmineamante" ma come fare a dormire? (....a dir la verità nemmeno adesso però si dorme un granchè bene!).
La cosa poi si riperquote anche di giorno: lei non è una gran dormigliona (in genere di giorno fa 3 micropisolini da mezzora oppure 2 da 2 ore) eppure da quando è cominciata questa storia (in corrispondenza della diarrea ora risolta) durante il giorno è visibilmente più nervosa e frignetta, cosa del tutto strana per lei.
A qualcuna di voi è capitato? E come avete fatto a uscirne?
Ci date qualche consiglio, please?
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

Re: Dorme male di notte...e frigna di giorno!!!!
...a me sembra più un problema di digestione....proverei a cambiare qualcosa nell'alimentazione o nelle abitudini serali: tipo aspettare un po' prima di metterla a letto 
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
-
pigidos
- BigDaddy

Ti rispondo io ricarouge...sono il papà di emma:
Cosa intendi con problemi di digestione?
Gia aspettiamo piu di mezz'ora per evitare problemi di rigurgito...se aspettiamo di piu ci si addormenta in braccio.
Cosa intendi con problemi di digestione?
Gia aspettiamo piu di mezz'ora per evitare problemi di rigurgito...se aspettiamo di piu ci si addormenta in braccio.
papà della mia ranocchietta "Emma!" nata il 20/06/2007
- Ariel
- Basic~GolGirl®

Ciao,
la mia bimba ha quasi 6 mesi e anche lei ogni tanto faceva (e fa) così: si addormenta da sola col ciuccio che poi sputa e se si risveglia frignotta o parlotta per riaverlo...e la storia si ripete per 2 o 3 volte. Nel mio caso capita solo ogni tanto, per il resto ha sempre dormito, però quando succede è davvero pesante. La differenza è che di giorno è tranquilla e dorme sempre parecchio.
Anche noi abbiamo letto parecchio (lei è da manuale, eh, eh) e anche io mi sono chiesta se avessimo abusato del ciuccio e come intervenire...ho provato a farla piangere un pò, ma è peggio perchè perde del tutto il sonno e poi ci vuole di più, ho provato la tetta, ma non ha fame.....ho concluso di aver letto troppo e perso un pò di "istinto"...in fin dei conti sono piccoli, il loro sonno è molto diverso dal nostro e spesso hanno solo bisogno di essere rassicurati (in questo caso basta il ciuccio, ma ne ho sentite di mooolto peggio)....concludendo mi rassegno a una notte di "metti il ciuccio" e pace...
Cresceranno e questa fase passerà, la mia è migliorata da quando mangia la prima pappa...vedremo con la seconda....insomma ci vuole pazienza....
Mi rendo conto di non averti dato chissà quale consiglio, però io penso che siano davvero piccolissimi per ecrcare rimedi...forse bisogna solo dargli tempo!
la mia bimba ha quasi 6 mesi e anche lei ogni tanto faceva (e fa) così: si addormenta da sola col ciuccio che poi sputa e se si risveglia frignotta o parlotta per riaverlo...e la storia si ripete per 2 o 3 volte. Nel mio caso capita solo ogni tanto, per il resto ha sempre dormito, però quando succede è davvero pesante. La differenza è che di giorno è tranquilla e dorme sempre parecchio.
Anche noi abbiamo letto parecchio (lei è da manuale, eh, eh) e anche io mi sono chiesta se avessimo abusato del ciuccio e come intervenire...ho provato a farla piangere un pò, ma è peggio perchè perde del tutto il sonno e poi ci vuole di più, ho provato la tetta, ma non ha fame.....ho concluso di aver letto troppo e perso un pò di "istinto"...in fin dei conti sono piccoli, il loro sonno è molto diverso dal nostro e spesso hanno solo bisogno di essere rassicurati (in questo caso basta il ciuccio, ma ne ho sentite di mooolto peggio)....concludendo mi rassegno a una notte di "metti il ciuccio" e pace...
Cresceranno e questa fase passerà, la mia è migliorata da quando mangia la prima pappa...vedremo con la seconda....insomma ci vuole pazienza....
Mi rendo conto di non averti dato chissà quale consiglio, però io penso che siano davvero piccolissimi per ecrcare rimedi...forse bisogna solo dargli tempo!
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita
- chinawhite
- Master~GolGirl®

non so... la butto lí, non é che magari ha i dentini che le stanno spuntando?
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))
-
pigidos
- BigDaddy

Grazie Ariel per la tua esperienza...ogni consiglio è prezioso.
uhm...i dentini non credo visto che è da parecchio che fa cosi ed ora ha 4 mesi; non è presto per i dentini? Anche se effttivamente mette in pocca e "mordicchia tutto cio che gli capita a tiro.
E se fosse il troppo buio?
uhm...i dentini non credo visto che è da parecchio che fa cosi ed ora ha 4 mesi; non è presto per i dentini? Anche se effttivamente mette in pocca e "mordicchia tutto cio che gli capita a tiro.
- chinawhite
- Master~GolGirl®

ci sono un paio di giugnetti che i dentini li hanno giá...pigidos ha scritto:Grazie Ariel per la tua esperienza...ogni consiglio è prezioso.
per il buio non saprei, come l'avete abituata?
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
- Bronty
- Active~GolGirl®

Per i dentini, ti dirò, la mia cucciola che è nata a metà Luglio le stanno già spuntando e di notte ha avuto parecchi problemi anche lei qualche settimana fà!!!!
La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53
-
Opopomoz
- New~GolGirl®

Ariel, hai completamente ragione: ieri notte ho provato a farla piangere un pò di +, ma è stato peggio.Ariel ha scritto:...ho provato a farla piangere un pò, ma è peggio perchè perde del tutto il sonno e poi ci vuole di più
Forse hai ragione anche sul fatto che è una fase e passerà!
X chi ha giocato la carta "dentini", dico: può essere, quindi giacchè dobbiamo fare una visita di controllo, cercherò di anticipare l'appuntamento dalla peddy così da farle tastare le gengivine.
Infine x Pigidos: finiscila, la lucetta non te la metto solo perchè tu hai paura del BUIO!!!!!
-
pigidos
- BigDaddy

Ecco il papà finalmente in ufficio...
anche stanotte nottataccia:
dalle 3 in poi un continuo gnegne!
Stamattina sono uscito di casa porgengo un bacio ed un aulin alla mia mogliettina (povera) mentre la nostra bimba "angelica" (e comincio ad avere qualche dubbio sull'angelica) se la rideva mentre le dicevo che era una rompi scatole!!! .
Rimettiti cucciola
PS: lucetta notturna provata
la bimba non ha dormito lo stesso...e mi ha pure dato fastidio 
anche stanotte nottataccia:
dalle 3 in poi un continuo gnegne!
Stamattina sono uscito di casa porgengo un bacio ed un aulin alla mia mogliettina (povera) mentre la nostra bimba "angelica" (e comincio ad avere qualche dubbio sull'angelica) se la rideva mentre le dicevo che era una rompi scatole!!! .
Rimettiti cucciola
PS: lucetta notturna provata
- alessia26
- Master~GolGirl®

No il buio non direi proprio...poichè proprio nel libro in cui la vostra bambina è risultata "angelica" spiega bene che a questa età non hanno paure del tipo il buio...sono 4 mesi che conosce la luce ma 13 mesi che conosce bene il buoi...e non la spaventa ancora...per questo tranquilli è ancora presto anche se arriverà......pigidos ha scritto:Grazie Ariel per la tua esperienza...ogni consiglio è prezioso.
vi posso raccontare la mia esperienza...io ho Rebecca...per lo stesso libro vostro è risultata con un punteggio pari tra angelica e da manuale...in realtà io mi bacio i gomiti perchè è bravissima,dorme 10-11 ore filate per notte da quando aveva 2 mesi e prima si aggirava intorno alle 8...non è per nulla una bimba che piange frigna...
però al rientro dalle vacanze estive a 4 mesi e mezzo ha cominciato a lamentarsi molto di più fino ad arrivare a svegliarsi OGNI ORA...perchè voleva la tetta(lei il ciuccio non lo prende poichè allatto solo al seno)....mi sono molto preoccupata e poi chè la mia pediatra mi ha liquidata con un ha bisogno di affetto.........e io non glielo do???????
ora non so ma io in 4-5 giorni ho risolto così e Rebecca è tornata quella di sempre,tornando a dormire nel suo lettino e nella SUA CAMERETTA.poichè dorme noi la mettiamo in camera sua da quando aveva 1 mese di vita....
tanti
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- aria
- Expert~GolGirl®

beati voi che avete tutti questi bimbi "da libro"
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- alessia26
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah è vero..........ma io so già che poi sconterò tutto col proxaria ha scritto:beati voi che avete tutti questi bimbi "da libro"
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
- francyede
- Master~GolGirl®

Presente all'appello: bambina "da manuale"! ma lo abbiamo letto tutti questo libro?
vabbè Pampurino ciaoooooo
anche alice si addormenta con il ciuccio e si sveglia di notte perchè lo perde. Mi alzo in media 5-6 volte a notte, anche di piu' a volte, ma per fortuna questi risvegli non mi danno fatsidio perchè mi riaddormento subito, mentre con le poppate faccio fatica! spero sia una fase, che ti devo dire? spero che inizi a svegliarsi anche mio marito ogni tanto, cosi' ci alterniamo; per ora mi alzo solo io anche perchè io ancora non lavoro mentre lui si, ma tra poco gli mollero' certi calci per farlo alzare, visto che tra 5 giorni si torna al lavoro!
torna tra le luglioline se vuoi, ti aspettiamo sempre
vabbè Pampurino ciaoooooo
anche alice si addormenta con il ciuccio e si sveglia di notte perchè lo perde. Mi alzo in media 5-6 volte a notte, anche di piu' a volte, ma per fortuna questi risvegli non mi danno fatsidio perchè mi riaddormento subito, mentre con le poppate faccio fatica! spero sia una fase, che ti devo dire? spero che inizi a svegliarsi anche mio marito ogni tanto, cosi' ci alterniamo; per ora mi alzo solo io anche perchè io ancora non lavoro mentre lui si, ma tra poco gli mollero' certi calci per farlo alzare, visto che tra 5 giorni si torna al lavoro!
torna tra le luglioline se vuoi, ti aspettiamo sempre
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- laura.d22
- New~GolGirl®

Ciao,
credo sia la fase del 4-5° mese che è difficile per alcuni. Il mio mi ha fatto impazzire !
Non ne potevo più. Era lagnoso sempre, con punte corrispondenti all'uscita dei dentini (esattamente la sera del 6° mese..indimenticabile). La sera poi verso le sei era insopportabile e lo è ancora a volte purtroppo !
Di notte purtroppo il nostro perde ancora il ciuccio almeno una volta!!!
Mangia ancora una volta alle 2.30 circa e certe volte lo perde di più quando : si sta per ammalare o ha subito qualche cambiamento (nido, vacanze etc etc). L'unica è alzarsi e darglielo...noi pensiamo lo faccia per sentire che ci siamo!!
ciao Manco ci abbiamo mai provato a non alzarci...speriamo cresca in fretta 
credo sia la fase del 4-5° mese che è difficile per alcuni. Il mio mi ha fatto impazzire !
Di notte purtroppo il nostro perde ancora il ciuccio almeno una volta!!!
Edoardo è nato il 15-12-2006 -2.760 kg di bellezza!
- Makotina
- Gold~GolGirl®

ciao pampu!!
ma nn vieni più a trovare le luglioline?
quando lo farai passerà tutto, vedrai!!! :prrrr
scherzi a parte, diana si è messa a fare quello che nn aveva mai fatto prima: mangiare ogni due ore anche di notte.
mi hanno detto che è normale che i cuccioli modifichino spesso le loro abitudini.
nn credo che tu stia sbagliando qualcosa. armati di santa pazienza e poi vedrai che le cose cambieranno.

ma nn vieni più a trovare le luglioline?
quando lo farai passerà tutto, vedrai!!! :prrrr
scherzi a parte, diana si è messa a fare quello che nn aveva mai fatto prima: mangiare ogni due ore anche di notte.
mi hanno detto che è normale che i cuccioli modifichino spesso le loro abitudini.
nn credo che tu stia sbagliando qualcosa. armati di santa pazienza e poi vedrai che le cose cambieranno.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
-
Opopomoz
- New~GolGirl®

ragazze, sono quasi commossa da tanto affetto e solidarietà!
la cosa ci fa davvero sentire meno soli e, in un certo senso, ci rassicura e ci tranquillizza!
un ringraziamento particolare alle luglioline: certo che prima o poi torno, da qualche mese sono latitante per tutti i gruppi di GOL. a costo di passare x egoista, in questo momento vige la filosofia del "non ci sono per nessuno, se non per Emma"....ovviamente la filosofia ha una data di scadenza, ossia 06/01/08 quando tornerò al lavoro.
Per allora non temete, tornerò a scassare i maroni a tutte!!!!! :prrrr
un ringraziamento particolare alle luglioline: certo che prima o poi torno, da qualche mese sono latitante per tutti i gruppi di GOL. a costo di passare x egoista, in questo momento vige la filosofia del "non ci sono per nessuno, se non per Emma"....ovviamente la filosofia ha una data di scadenza, ossia 06/01/08 quando tornerò al lavoro.
Per allora non temete, tornerò a scassare i maroni a tutte!!!!! :prrrr
- farfalla
- Master~GolGirl®

io voto i dentini!
ciucciolo ha iniziato ad avere fastidi alle gengive a 3 mesi (e si capiva benissimo che erano le gengive, alla facciaccia della suocera che diceva di no, che era troppo presto
) e il primo gli è spuntato verso i 6
e poi potrebbe essere un pochino di reflusso? avete provato con il materasso un po' inclinato? basta mettere sotto un cuscino. non troppo alto se no le darà fastidio il sentirsi scivolare
vi risparmio le mie opinioni sui libri
però una cosa la voglio dire: che bello leggere un papà!!!!
ciucciolo ha iniziato ad avere fastidi alle gengive a 3 mesi (e si capiva benissimo che erano le gengive, alla facciaccia della suocera che diceva di no, che era troppo presto
e poi potrebbe essere un pochino di reflusso? avete provato con il materasso un po' inclinato? basta mettere sotto un cuscino. non troppo alto se no le darà fastidio il sentirsi scivolare
vi risparmio le mie opinioni sui libri
però una cosa la voglio dire: che bello leggere un papà!!!!
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- farfalla
- Master~GolGirl®

alla luce di quanto ho letto su un altra discussione, che cioè la cucciola rigurgita spesso e anche a distanza di ore, direi che forse ha un pochino di reflusso
niente di allarmante, è una cosa fisiologica che guarirà da sola entro l'anno e mezzo (almeno così dicono) e molto probabilmente migliorerà con lo svezzamento
probabile che stando sdraiata l'acido le risalga dallo stomaco e le causi bruciori e fastidi
provate ad inclinare il materasso con un cuscino
niente di allarmante, è una cosa fisiologica che guarirà da sola entro l'anno e mezzo (almeno così dicono) e molto probabilmente migliorerà con lo svezzamento
probabile che stando sdraiata l'acido le risalga dallo stomaco e le causi bruciori e fastidi
provate ad inclinare il materasso con un cuscino
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
-
pigidos
- BigDaddy

Ciao Farfalla,
ecco il papà!
Emma fin dalla nascita ha sempre sofferto di rigurgiti anche lontano dai pasti (2-3 ore dopo). Con un latte ispessito (non un latte AR comunque) la cosa è molto molto migliorata. Adesso rigurgita un po quasi sempre solo la sera quando il papà la agita un po troppo al ritorno dal lavoro (ops).
Anche noi abbiamo pensato ad un problema di reflusso ma guarda caso il momento in cui ne soffre meno (nel senso che non ha mai rigurgitato) è durante la notte.
Giovedi prossimo ne parlermo con la ns pdf (di cui purtroppo non abbiamo molta stima) ma, da quanto leggo qua e la è "difficile" "ottenere" una diagnosi di RGE...vedo gia la faccia che farà con cui mi guarderà quando le chiederò se possa essere un po di RGE: mi risponderà che passo troppo tempo su internet
.
A sto punto spero siano i dentini!
ecco il papà!
Emma fin dalla nascita ha sempre sofferto di rigurgiti anche lontano dai pasti (2-3 ore dopo). Con un latte ispessito (non un latte AR comunque) la cosa è molto molto migliorata. Adesso rigurgita un po quasi sempre solo la sera quando il papà la agita un po troppo al ritorno dal lavoro (ops).
Anche noi abbiamo pensato ad un problema di reflusso ma guarda caso il momento in cui ne soffre meno (nel senso che non ha mai rigurgitato) è durante la notte.
Giovedi prossimo ne parlermo con la ns pdf (di cui purtroppo non abbiamo molta stima) ma, da quanto leggo qua e la è "difficile" "ottenere" una diagnosi di RGE...vedo gia la faccia che farà con cui mi guarderà quando le chiederò se possa essere un po di RGE: mi risponderà che passo troppo tempo su internet
A sto punto spero siano i dentini!