Oggi sono in forma...la piccola greta che pensavo avesse scambiato il dì con la notte,da quando l'altro ieri mi è venuta la montata lattea mangia ogni 3 ore e anche più stanotte ha fatto l'ultima poppata alle 00.00 e poi si è svagliata alle 5.20...insomma a 5 giorni di vita non è affatto male.e mi ricorda molto Rebecca,non vorrei esprimermi troppo presto,ma se il buongiorno si vede dal mattino,comparsa di soliche a parte,credo che posso stare abbastanza tranquilla
E' una sensazione strana,pensavo che la piccola entrasse nelle nostre vite,nella nostra quotidianetà sconvolgendola,e invece tante paure che avevo in gravidanza sono scomparse col parto,si è inserita con una naturalezza che mi ha lasciata basita,mi sembra che perfino per Rebecca è come se la sorella ci sia da sempre...che strana sensazione...con il suo arrivo ho una sensazione di pienezza,di soddisfazzione e di famiglia che non credevo,mi sento completa,nonostante abbia sempre pensato nel mio immaginario di voler 3 figli,e ancora oggi lo spero,ora che c'è anche Greta con noi ho un senso di famiglia al completo...non so se mi so spiegare,ma è bello e da molta soddisfazzione.
Visita in H tutto ok,domani mattina invece la porterò per la prima volta dalla pediatra...
mamma mia nemmeno è nata che ha già una vita impegnata...anche oggi pomeriggio poichè nonostante il vento tira un'aria calda e qui si toccano i 20 gradi,quasi quasi ho il desiderio di andare a prendere Rebecca e portarmi dietro il passerotto....chissà se le fa piacere...
domani sera poi ho la serata di lavoro all'asilo,andiamo solo noi mamme a preparare i regalini per i nostri bimbi che babo natale porterà alla festa che faremo all'asilo il 18 dicembre...e ci andrò con la rospetta al seguito,tanto è un tesoro e poi mi sento davvero in forma e voglio cavalcare l'onda di entusiasmo che ho per non avere quei momenti di tristezza tipici del post-parto...
ieri sera a dire il vero ero a tavola ero un po' triste e sentivo che dovevo piangere,ma poi rebecca ha cominciato a cantare e mimare tutte le canzoncine dell'asilo e ci ha fatto morire dal ridere...che tesoro,sembra quasi abbia captato che ero triste perchè la pagliaccetta simpaticona come ieri sera non la fa così spesso e soprattutto non quando siamo solo noi,di solito fa la pagliaccia se c'è altra gente...
Va bhè prendo un po' di respiro che qui a parlare delle cucciole vedo che mi faccio prendere un po' troppo la mano