GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quanti regali farete ai vostri bimbi x natale?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

quanti regali farete ai vostri bimbi x natale?

Messaggio da demi » 30 nov 2009, 17:46

proprio oggi ne parlavo con una mia amica.....
io lo sommergerei, lei è dell'idea uno bello e basta.....
voi cosa ne pensate?
cosa e quanti gliene farete?
Samuele, nato il 30/03/2006

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: quanti regali farete ai vostri bimbi x natale?

Messaggio da roxyross » 30 nov 2009, 17:50

tanti,penso troppi...
Ma ha solo 2 anni e vorrei vedere l'espressione dopo l'attesa delle renne e di babbo natale....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 30 nov 2009, 17:54

babbo natale che viene a casa nostra ne porta uno....... tanto poi c'è il babbo che lascia cose per lei in altre case :che_dici
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 30 nov 2009, 17:56

Noi per Natale niente, ne ricevono già tanti, ci rifacciamo alla befana che di solito a parte le calze i bambini non hanno niente da scartare.
Amo i miei due figli!!!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 30 nov 2009, 17:57

No uno bello importante....e altri da 30 euro a scendere..ma spero tantissimi almeno 5 6....è figlio unico quindi ce lo possiamo permettere,e fino a quando posso mi va di viziarlo.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 nov 2009, 17:58

Allora, uno lo porta babbo natale... uno lo porta la mamma, un altro i nonni....!

E siamo a tre!!

Poi c'e sempre la bisnonna, o vero mia nonna che ne porta uno. Poi mio fratello... e anche qualche altro regalo.. insomma... boh forse sul 6-7 regali in tutto.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 nov 2009, 18:01

arriva babbo natale e ne porta uno, nemmeno particolarmente costoso
poi riceverà un regalo dai nonni paterni ed uno dai nonni materni, ma anche loro al massimo spenderanno sui 50€
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 30 nov 2009, 18:01

io credo che ne avrà tantissimi..
solo io ne ho comprati 6/7..
poi ci sono i nonni (3 coppie perchè i miei sono divorziati :ahaha ) e lei è l'unica nipotina quindi sono pazzi..
poi mio fratello che la adora ed è il suo babysitter..
poi tutti gli altri parenti..
quindi ne avrà tantissimi! :emozionee
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 30 nov 2009, 18:02

si più pacchetti sarebbe la mia idea....
quest'anno hanno avanzato una richiesta un po' più dispendiosa allora quello e stop...poi nonni zii ecc facciano come vogliono... poi quest'anno c'è anche il fratellino....
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 30 nov 2009, 18:02

Noi solitamente facciamo giochi per Santa Lucia e per Natale andiamo sull'utile, quindi vestiti, libri e magari un vestitino per le bambole, mollettine per i capelli ecc.
Tanto poi arrivano sempre anche i giochi dai parenti vari, e temo che tra un po' dovremo uscire di casa noi per far spazio ai giochi. :che_dici
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 30 nov 2009, 18:04

Io ne prenderò max 2, ma non solo esclusivamente giochi. Poi i nonni ovviamente ..
Non mi va che ci siano 20 regali da scartare perchè perderebbero tutti d'interesse ... e anche perchè preferisco un regalino più spesso che tanti tutti a Natale.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 30 nov 2009, 18:05

A casa nostra uno grande e un paio piccolini, poi va bè sia io che mio marito siamo separati, quindi lei ha la bellezza di 8 nonni! Il vero Natale però lo festeggiamo la vigilia da mio suocero e sua moglie, dove lui si veste da Babbo Natale e porta 3 borsoni di iuta, uno per ogni nipote, ciascuno con una 30ina di pacchetti, di questi 30 però solo un paio sono importanti, gli altri sono cavolatine (tipo pacchettini di fazzoletti delle winx, ecc...)
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 nov 2009, 18:05

qui è un po' complicato perché ci sono babbo natale e anche santa lucia.
noi per santa lucia le prendiamo un regalo, uno (o più :che_dici ) lo prendono i nonni di verona.
per natale arriva babbo natale qui con un regalo e due dai nonni di vicenza (con cui vive ancora mio fratello e per questo i regali sono due).
poi ci sono gli altri zii che un pensierino lo prendono sempre.

per quanto riguarda il quanto grande deve essere il regalo, dipende un po' da quello che chiede lei e poi vedo di limare.

prima abbiamo scritto la lettera a santa lucia e ha chiesto due pelouches, quindi la spesa sarà piuttosto contenuta :spiteful:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 30 nov 2009, 18:08

io credo 3 o 4 belli e gli altri anche le cavolatina da 3 o 4 € le fascio (per esempio calze,mutande)cosi avranno piu pacchi da sfasciare

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 30 nov 2009, 18:17

Da noi per Natale ne arrivano tanti, anche perchè durante l'anno invece non ne ricevono se non per il compleanno.
Babbo Natale porta: regalo dei nonni, regalo di una zia, regalo da noi....quindi direi 4 per uno!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 nov 2009, 18:30

Noi genitori ci atteniamo ad uno grande e più bello, poi due di media entità + uno piccolo e libri. altri parenti non fanno un granchè, in genere oppure un gioco suggerito da noi perchè davvero non ci azzeccano mai.. Poi altri regali li riceve per la befana. ovvio che qualcosa lo tolgo di torno e lo ripresento in seguito.

Streghettasaetta

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 30 nov 2009, 18:34

allora noi 2, uno da parte di mamma e papà e uno da babbo natale, poi ci saranno quelli dei nonni, zii ecc. E poi la calza della befana con dolciumi vari, ma solo una e fatta da noi :sorrisoo
Non voglio fare quella troppo rigida ma stando lontano da tutti i parenti e vedendoli x le feste, finisce sommersa di cose che inevitabilmente non riesce ad apprezzare tutto. Infatti noi le avevamo preso due regali "importanti", la macchinina radiocomandata chicco e la casa di hello kitty fatta di mattoncini tipo duplo, ma questa gliela daremo al compleanno, perché sapendo cosa le faranno i nonni, finirà per non rendersi conto delle potenzialità del regalo. :sorrisoo E quindi sto facendo dei vestiti di ricambio per la sua bambola e le darò quelli, più al massimo un altra sciocchezza. Ma a noi capita spesso di prenderle pensieri anche extra feste quindi non vedo la necessità di caricarla :sorrisoo
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 nov 2009, 18:39

Anche a me piace l'idea di più pacchettini di sciocchezzuole. e' bello quando scartiamo i eali e trova maari un unico pezzettino di lego o una macchinia da un euro, insomma cosine di contorno, che magari gli faccio anche durante l'anno.
quest'anno egali saranno a base di gormiti,soperti ed interessanti per lui da un mesetto in qua, il resto libri,una macchinina da ua zia e ingranditore con altre robette per osservare gli insetti. Passerò poi di nascosto un coso dei gormiti i nonni che lo metteranno sotto il loro albero.cognati o altri non so, tato i loro gioci soo così buoni che si sfasciano dopo un giorno. altre volte contribuisco alla cifra spesa da noi, a sto punto lo preferisco e predo io quel che desidera.

Streghettasaetta

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 30 nov 2009, 18:46

:yeee Io parlavo di 5 6 ma credo anche di più solo da parte di babbo Natale (ke poi saremo io e il papà!) poi c'è babbo natale di 2 nonne,un nonno,zie e cugine amici ecc...poi vi farò sapere ma credo che ne avrà tantissimi! anch'io gli farò pacchettini di sciocchezze ma lo faccio anche a mio marito adoro farlo!!! La befana invece calza più un regalo...perchè siamo pieni da Natale :ok

Voi quando li fate scartare i regali???

Io ho una tradizione di mia madre...Cioè la vigilia di Natale dopo il primo ci si alza da tavola e si va ad aprire i regali :-D così i bimbi hanno tutto il tempo di godersi i regali....e i grandi terminano il cenone con tranquillità!
Poi la mattina di Natale ancora qualche pacchetto,e la sera poi si va dai nonni e zie e altri regali,poi a S.Stefano altri regali da cugine e zie..quindi per noi 3 giorni di regali :yeee
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 30 nov 2009, 18:49

Elia ha fatto il compleanno ieri e sono stati soddisfatti tutti i suoi desideri (bicicletta, computerino e pista per le macchinine) quindi a natale spenderemo poco noi e anche i nonni paterni gli faranno un pensiero più soldi. Gli ho già preso dei libri bellissimi con pop-up e scenari (erano ametà prezzo) poi gli prenderemo delle macchinine per la pista. Devo solo convincere mia mamma che la macchinina elettrice di saetta da 160 euro non ci serve e non sappiamo dove metterla -.- poi ci saranno zii miei e altri parenti e amici che un pensiero lo fanno sempre quindi da scartare ne avrà cmq.
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”