GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Speciale Natale per i febbrarini (08): tanti regali e... fratellini!!!

Bloccato
marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Speciale Natale per i febbrarini (08): tanti regali e... fratellini!!!

Messaggio da marolina » 30 nov 2009, 15:27

Wendy io i ricordavo di avere avuto il ciclo il 1 ... ma nn l'ho segnato....potrebbe essere anche il 2 o 3.... :martello
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 30 nov 2009, 15:29

Wendy...ma tu come stai?che ci racconti della tua pancina?
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 30 nov 2009, 15:41

maroooo :fischia non è che mi vieni a roma ripiena??? :prr
silla mi ha detto che sarete giù x il battesimo domenica...purtroppo non potremo vederci xchè il 4 è il compleanno di viola e il 6 facciamo la festa...
xò ho già suggerito il da farsi a silla...ti dirà lei :fischia
e non accetto scuse!!!!!!!

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 30 nov 2009, 15:43

Marolina, sto abbastanza bene.
Ho avuto delle belle nausee fino a 3 gg fa, ora sembra vada meglio... :incrocini
Io continuo a non sentirmi molto incinta, perchè sono sempre di corsa, sempre presa dalla Mimi e dalle mille cose da fare che non ho proprio il tempo di concentrarmi su questa gravidanza. :martello
A differenza della Mimi che mi godevo ongi secondo. La cosa positiva di questa situazione, è che ho mooooooooolte meno paranoie, perchè non riesco a concentrarmi e a farmele venire!!! :hi hi hi hi Oppure mi vengono ma poi dopo un po' mi distraggo e passano.
Sono stanca, quello sì. Mi stanco subito e vedo che sono sempre alla ricerca di una sedia, un divano, un letto, insomma qualcusa che non mi faccia stare in piedi. Però spesso mi chiedo se sarei stata stanca anche senza gravidanza!
La pancia... direi che cresce! E' piccolina, ma c'è! E poi ci sono delle sere che è allucinante! Che con la Mimi ce l'avevo così a 6 mesi! :x: Poi magaril a mattina dopo mi si "sgonfia" e torna più normale. :domanda
Giovedì avrò visita+TN+bitest. Speriamo bene...
Ovviamente ve lo ricorderò e chiederò un po' di dita incrociate per noi!

Per Fr@ che chiedeva dei problemi di nanna e del lettino... può consolarti sapere che la Mimi non ha mai dormito nel suo letto???? :che_dici
Ci dorme al pomeriggio, ma la sera non ci pensa proprio. Oddio, solo 2 sere miracolosamente c'è voluta andare e ha dormito (ari-miracolosamente) tutta la notte!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Speciale Natale per i febbrarini (08): tanti regali e... fra

Messaggio da fr@76 » 30 nov 2009, 16:01

LisaApr ha scritto:Per la nanna devo considerarmi fortunata allora! Niccolò va a nanna alle 21.30 - 22 e di solito parte lui per la cameretta o a chiedere il latte, dopo svariate domande da parte nostra. Poi la sveglia è variabile: in genere alle 7.30 ma spesso anche alle 6-6.30. Sonnellino dopo pranzo dalle 13 alle 15, al nido è fisso, a casa un pò più variabile. Spesso però adesso che ha la tosse, ma anche per il raffreddore ecc, capita che si svegli più volte la notte, che voglia il ciuccio che perde o coccole e allora fa fatica a non dormire la mattina: al nido comunque riescono a tenerlo sveglio a casa è più difficile, ma se si addormenta per le 11 o dopo poi è finita e sballa tutta la giornata.
Consigli non saprei: svegliarli dopo un max di 2 ore di sonnellino il pomeriggio e creare il rito della nanna la sera. Lui però ha sempre dormito da solo in cameretta e adesso lo preferisce. Secondo me noi disturbiamo lui quanto lui disturba noi e sta meglio da solo! Piuttosto pretende di starmi in braccio in divano quando sta male ... ma insomma sono eccezioni anche se frequenti!
Baci
Con Tommaso ho sempre fatto il rito della nanna ed ha dormito in camera sua da quabdio aveva 1 mese...adesso vuole stare sempre con me :che_dici
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 30 nov 2009, 16:07

wendy74 ha scritto: Per Fr@ che chiedeva dei problemi di nanna e del lettino... può consolarti sapere che la Mimi non ha mai dormito nel suo letto???? :che_dici
Si :hi hi hi hi
Le nausee adesso le ho io...oggi vado avanti a limonata calda :x:
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 30 nov 2009, 16:08

marolina ha scritto:Wendy io i ricordavo di avere avuto il ciclo il 1 ... ma nn l'ho segnato....potrebbe essere anche il 2 o 3.... :martello
un test a portata di mano no? :fischia

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 30 nov 2009, 16:09

wendy74 ha scritto:Per Fr@ che chiedeva dei problemi di nanna e del lettino... può consolarti sapere che la Mimi non ha mai dormito nel suo letto???? :che_dici
Neanche Arianna c'ha mai dormito...per noi lettone forever!!!
Però, al di là dei calci, della scomodità, del fatto che mi tocca stare in tre cm di letto, posso confessare una cosa? Io ADORO dormire con lei vicina :emozionee e quando deciderà di andare nel suo lettino (perchè lo deciderà lei, ne sono certa!) mi mancherà da morire :cuore
Certo se s'addormentasse un pò prima sarebbe un mondo bellissimo :che_dici
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 30 nov 2009, 16:22

Della nanna preferisco non parlare che mi sento male :x: cmq ci metto circa mezz'ora/ora per farla addormentare e dopo un'oretta che dorme urla e devo portarmela nel lettone dove mi accarezza tutta la notte!
Maro: quindi le 4 settimane le hai superate?
Perchè io di Mati ero piena di sintomi di rosse in arrivo e invece è arrivata lei :cuore
Wendy: già la TN, che emozione!!! :emozionee
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 30 nov 2009, 17:06

liebling se Maro è incinta...poi è il tuo turno! :hi hi hi hi

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 30 nov 2009, 17:12

fr@76 ha scritto:liebling se Maro è incinta...poi è il tuo turno! :hi hi hi hi
Ehm no non credo, non per ora!
Prima aspetto Mare :fischia

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 30 nov 2009, 17:28

Ragazze mi sa che anche io aspetto Lieb e Mare......ho visto qualcosa, non proprio ciclo ma sento che sta arrivando. Se devo essere onesta mi dispiace un pochino...ma da gennaio super caccia!!!
Pam che jella speravo propio ci foste al battesimo....comunque per me va bene tutto!!!L'importante è vedersi!Ripiena la sarò!!!Ma di ciccia.... :ahaha :buuu
Febbrarina 2008

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 30 nov 2009, 18:18

BENVENUTO LORENZO :congratulations: :emozionee
CONGRATULAZIONI MAESTRINA :congratulations: CHE MERAVIGLIA UN PARTO VELOCE :clap NN VEDO L'ORA DI LEGGERE IL SUO RACCONTO!!

ragazze per la questione nanna mi fate sentire un po più normale..qui tutte le mamme con cui parlo hanno figli che si addormentano alle 20:30 e si svegliano alle 7:30 8
addormentandosi senza storie, miracolate ottime mamme o palliste :fischia

Ragazze scusate ma devo scappare il socio rompe :x: :pistole :pistole :pistole :bomba
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 30 nov 2009, 19:31

sono ritornata, socio al telefono per lavoro e Livia che guarda Pinocchio :ok

Con Livia è da sempre che abbiamo un rito della nanna e cerco per quanto mi è possibile di rispettare gli orari ma adesso ogni volta che la porto a letto mi ci vuole un'ora per addormentarla :x: prima va a prendere tutti i libri nella libreria per farseli leggere poi salta gioca e alla fine si addormenta ..un tour de force!
Mi da l'impressione che nn vuole perdersi nulla della giornata ...vabbé ..vedo però che anche i vostri sono più o meno cosi quindi tutto nella normalità
se avete consigli dite dite sono tutta orecchie :ok

Anch'io ho notizie della nostra KYKY, dice che Francesco oggi stava molto meglio e hanno anche cercato di dargli il latte senza sondino :clap domani vedono il pediatra :incrocini
FORZA PICCOLO CHICCO e FORZA KYKY SEI UNA GRANDE MAMMA!!
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 30 nov 2009, 22:13

siria ha scritto:
ragazze per la questione nanna mi fate sentire un po più normale..qui tutte le mamme con cui parlo hanno figli che si addormentano alle 20:30 e si svegliano alle 7:30 8
addormentandosi senza storie, miracolate ottime mamme o palliste :fischia

SIRIA: non credo siano ottime mamme ma nemmeno palliste.
Sono BDC (ovvero Botte di c..o).
Io l'ho avuta con la prima figlia. Una favola crescere bambini così!
Con la seconda è stato un trauma tremendo e...il piccolo è una via di mezzo.
Alla fine non so, ma sono più comuni bambini come la tua che quelli buoni e tranquilli.
Fa parte del gioco!!! :prr

Federico ad esempio si addormenta tardissimo da sempre, ora la media è alle 23,30...talvolta prima...
Noi che non abbiamo MAI e dico MAI ceduto al lettone con le prime 2 (anzi, la grande non l'ha MAI chiesto e io morivo di desiderio di tenerla con me) con questo non c'è stato niente da fare.
Da mesi ormai nel lettino ci sta poco, poi sono costretta a spostarlo in mezzo a noi, e il nostro riposo ormai non esiste più, perchè è una peste!!!
Però...sono sicura che è una fase anche questa che prima o poi si risolverà.
Sai, c'è anche un'altra cosa: non sono potuta essere dura più di tanto con lui perchè ho altre 2 bambine che di notte devono dormire, perchè vanno a scuola, e ho i miei di sotto che non possono fare nottate appresso a noi con un piccolo urlatore impazzito di notte...e comunque, con lui la regola del "lasciarlo piangere" non è servita.

Spero che con l'inizio della materna a settembre prossimo cominciamo a mettere un pò di puntini sulle I.
:fischia

KYKY: :incrocini :incrocini :incrocini
Coraggio, piano piano si risolverà tuttissimo!!!

Anch'io non vedo l'ora di leggere i racconti dei parti delle bismamme febbrarine... :emozionee
Buonanotte a tutte!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 30 nov 2009, 23:50

Come non detto...stasera si è addormentato alle 23...
Menomale c'è santo papà, che lo fa sempre addormentare...il pomeriggio però alle 14 crolla, tranne se si fa un pisolino al mattino...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 30 nov 2009, 23:55

siria ha scritto: Anch'io ho notizie della nostra KYKY, dice che Francesco oggi stava molto meglio e hanno anche cercato di dargli il latte senza sondino :clap domani vedono il pediatra :incrocini
FORZA PICCOLO CHICCO e FORZA KYKY SEI UNA GRANDE MAMMA!!
Che bella notizia!!!
Vai Kyky ancora qualche giorno e potrai portarti a casa Chicco!!!
:bacio

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 1 dic 2009, 10:12

Buongiorno a tutte.

Stamattina mi sono messaggiata con Kyky: dice che Francesco sta meglio, oggil'ha preso in braccio per la prima volta, l'ha cambiato e lui ha provato a prendere un po' del suo latte dal bibe e il resto col sondino.
ora lo può vedere tutti i giorni e domani il pediatra le spiegherò meglio come sta Chicco.

Mamma mia... deve essere terribile partorire e non poter abbracciare e coccolare quel cuccioletto che tanto abbiamo aspettato! :buuu
Però il periodo critico è passato e ora sarà tutto in discesa! :yeee

Mi metto a prenotare le Ri.Ba. di fine mese, va... :che_dici
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 1 dic 2009, 11:03

Belle notizie di KYKY e FRANCESCO...ma...spiegarglielo oggi, come sta Chicco, no eh??? :che_dici

Bah...

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 1 dic 2009, 11:28

Buongiorno mie care,
come va?
Io sto cercando di portare a termine una missione semi-impossibile!
Il 27/12 è il compleanno del socio (2 giorni dopo Natale, ke kiul :che_dici ) e avevo pensato di regalargli un week end in un centro benessere ma è una cosa meno semplice di quanto pensassi :buuu
Innanzitutto pare sia già tutto pieno (e meno male che c'è crisi!) e poi in nessun centro benessere vogliono i bambini (ari :buuu ). Ora io capisco che sono posti fatti appposta per rilassarsi e che marmocchi urlanti in giro non contribuiscano alla causa, però mica voglio portare mia figlia a fare sauna, bagno turco o massaggi, dico io almeno un bagnetto in piscina potrò farglielo fare? A quanto pare NO :che_dici
Mi sa tanto che dovrò cambiare idea, magari gli regalo un week end sulla neve...ma io ho freddooooooooooooooooooo :x:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”