GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINO 08: SEMPRE ATTIVO A TUTTE LE ORE... MA NON HAI L'INTERRUTTORE???

Bloccato
barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: OTTOBRINO 08: SEMPRE ATTIVO A TUTTE LE ORE... MA NON HAI L'INTERRUTTORE???

Messaggio da barby74 » 30 nov 2009, 11:56

Cala :domanda ho provato a leggere 1 pagina della discussione (immagino si tratti di quella ...più accesa) ..ma non ci ho capito niente, quindi ho rinunciato :hi hi hi hi
Cmq :coccola
Stefi vedrai che ora inizierai a stare meglio :ok
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 30 nov 2009, 12:11

Buongiorno a tutte!

Oggi c'è un tempaccio terribile (anche ieri, a dire il vero!). Piove ed è buio...insomma: voglia di stare rintanati in casa al calduccio..!

Week-end tranquillo con pranzo dai miei e Bea ha mangiato senza fare troppe storie i tortelli di zucca :-D

Bene, bene, perché a Natale è tradizione familiare mangiare gli agnolini in brodo e lei non può fare eccezione!! Speriamo le piacciano e non faccia la lavativa! Devo dire che quest'ultima settimana è andata decisamente meglio con le pappe, anche se mangia ancora la sbobba ed è piuttosto diffidente verso le novità. Che siano davvero questi maledetti dentini che riescono a condizionare l'appetito per mesi interi??? :domanda Va be'. godiamoci per lo meno il fatto che sono una decina di giorni che non cerca di lanciare il piatto e il cucchiaino per terra :che_dici

Ma la novità più grossa è che BEA CAMMINA!!!! :clap

Venerdì sera, mentre io e il socio cenavamo, lei era sul suo tappetone dei giochi ed improvvisamente si è alzata da terra e ha fatto 16 passettini verso di noi che la guardavamo increduli! Da allora è un continuo alzarsi e partire (e fare tombole! :hi hi hi hi ). E' ancora traballante, ma si diverte un mondo! Ogni volta che si alza lancia dei gridolini di eccitazione che ci fanno morire dalle risate! :ahah
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 30 nov 2009, 12:17

Voi tutto bene?

Stefy, sono contenta che tu stia meglio! Con un lavoro come il tuo e un bimbo piccole dev'essere terribile avere le nausee!

Addobbi di Natale: abbiamo rimandato al ponte di Sant'Ambrogio, quando lo facciamo tradizionalmente ogni anno...nel frattempo ho comprato delle altre lucine...la nostra casa brillerà tutta per le feste natalizie: voglio stupire la mia polpettina! :-D

Sono arrivati i calendari che abbiamo ordinato per noi, nonni e zii con le foto di Bea: sono bellissimi!!!!! Che bello: non vedo l'ora di darli ai nonni, ma abbiamo deciso di aspettare la sera della Vigilia...non so se resisto ancora un mese :hi hi hi hi
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 30 nov 2009, 12:26

:yeee :yeee a Bea che cammina
:ok per Stefy :incrocini che la nausea non torni più!!
...sai che ogni volta che vedo il tuo tiker...un po di "invidia" :bacio (nel senso buono del termine!!!)
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 30 nov 2009, 12:27

Angi70 ha scritto:Ciao ragazze, quanto mi mancate! Sono ancora in Puglia, il mio pc è fuori uso e infatti ora sto approfittando della connessione e del pc di mia cugina...Ho deciso che rimarrò un'altra settimana qui...il marito sta ancora fuori e quindi...Faccio il pieno della "vita di paese" come la chiamo io. Ieri mattina ci hanno mandato i cornetti a casa, è passato il ragazzo del bar, da me me la sogno una cosa così, qui invece si fa spesso, una coccola agli amici, una sorpresa ecc. ecc. Le mie amiche passano spesso dopo il lavoro, io sforno dolci per i bimbi di amici, na pacchia. Peccato che dura sempre troppo poco.

Vado a leggere gli arretrati.
che bella la vita di paese, peccato che ormai siano pochi i posti dove esiste ancora,...mamma mia che ricordi, e un po mi dispiace che Pier non possa vivere queste cose!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 30 nov 2009, 12:28

grazie a tutte per le coccole a Pier...è guarito in frettissima, è ancora un po gonfio e la ferita c'è ma ormai è impante come il solito e ha ripreso a mangiare!!! :emozionee
è incredibile come guariscono in fretta i nostri cuccioli, se succedeva a me ero ancora qui KO!!

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 30 nov 2009, 12:34

calallo ha scritto: la pediatra omeopata mi ha prescritto delle goccine per far dormire caterina.. non le ho ancora provate, ma mi sa che siamo vicini al limite massimo di sopportazione. Se ti interessa si chiamano R14, un cucchiaino prima e dopo cena.

Sere, chiedevi che tipo di casini fossere successi? prova a dare uno sguardo al salottino.. una discussione che assomiglia molto a quella che c'è ora! :x:

Ho tolto un po' di cose mie dal sito.. stavo riflettendo sulle tracce che lasciamo di noi attraverso internet, non ho niente da nascondere, ma il fatto che se qualcuno vuole può risalire a me, come mi chiamo dove anito, cosa faccio e chi sono, mi fa stare male. Quindi farò più attenzione anche a quello che scrivo, che già il marito si raccomanda sempre di non scrivere fatti personali.
spero che l'R14 faccia effetto!!!!
per i casini, ho dato un occhio al post...ma onestamente non mi toccano molto queste cose, insomma, succedono nel mondo reale figuriamoci su internet..
io poi su certe cose sono un po fissata, sembrerò antipatica, ma non metto foto di Pier ne qui ne su FB e cerco di evitare riferimenti troppo particolareggiati proprio per tutelare la privacy mia e sopratutto del mio piccolo!!
per il resto non mi importa, leggo ciò che ritengo interessante e salto a piè pari discussioni e robe varie...ce ne sono già troppe in giro che non si possono evitare!!!
un :bacio e non preoccuparti per ste robe...pensa ai tuoi tre bellissimi cuccioli!! :sorrisoo

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 30 nov 2009, 13:07

Gappea :yeee :yeee per Beatrice che cammina! brava cucciola!!
e anche per il cibo :yeee :incrocini speriamo continui così.

Gufetta, non è che ci sia rimasta male più di tanto, non questa volta, diciamo che pè una riflessione che stavo maturando da un po' e questa cosa mi ha fatto prendere la decisione finale, or anon so se rimuovere anche le pagine personali.. ma solo la ricerca mi farebbe perdere diverso tempo, quindi le lascio nel dimenticatoio dove sono cadute e eventualment provvederò se dov'esserro tornare alla luce.

BArby, non ti ci mettere nemmeno a cercare di capire, è impossibile! comunque per fortuna ora l'hanno chiuso.
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 30 nov 2009, 13:12

buongiorno a tutte!!! :bacio

passato un bellissimo week-end!!!
sabato mattina siamo tornati in piscina finalmente dopo 3 lezioni perse causa malanni vari e ci siamo divertite come al solito un mondo!!!!
oramai Alessia è una pesciolina a tutti gli effetti... :cuore

poi nel pomeriggio siamo andati a comprare le scarpine nuove in un negozio di amici che vendono scarpe per bambini , abbiamo chiaccherato un pò, passeggiato nei dintorni sotto le luci di Natale mentre Alessia era tutta eccitata!!!!

e ieri siamo andati alle bancarelle natalizie sottocasa..peccato che diluviava e siamo stati pochissimo e poi Alessia con la mantellina sul passeggino non si trova molto a suo agio...però erano carine carine...
il pome invece siamo andati all'Auchan a fare qualche acquisto natalizio e per la prima volta ho messo la piccola sulle giostre dondolanti!!! non vi dico come era contenta!!! :emozionee :emozionee
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 30 nov 2009, 13:13

calallo ho letto nel salottino qualche intervento in quel post e devo dire che non me ne può fregar de meno....!!!!!

Gappea :yeee :yeee per bea che cammina...e ora inizia il bello , fidati!!!!
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 30 nov 2009, 13:17

ahhh.. dimenticavo : ieri abbiamo fatto il presepe , bè...Alessia non l'ha cag@to nemmeno di striscio... :buuu ...vedremo settimana prossima quando faremo l'albero di Natale come si comporterà...

questione cibo : è ufficiale Alessia non vuole più essere imboccata da nessuno ma vuole mangiare da sola!!!! :urka

ieri a pranzo allora le ho fatto : pennette con grana e olio, svizzere di vitello alla piastra , pomodorini e banana a pezzi...bè si è mangiata tutto DA SOLA con le manine!!!! GRANDE LA MIA PULCETTA!!!! :yeee ..peccato che la sera che le ho fatto la pastina con la philadelphia ho dovuto per forza imboccarla io col cucchiaino e lei era offesissima!!!! :che_dici
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 30 nov 2009, 13:18

comunque qui si latita parecchio..... :bomba
Alessia 15-ottobre-2008

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 30 nov 2009, 14:13

Jess23 ha scritto:ahhh.. dimenticavo : ieri abbiamo fatto il presepe , bè...Alessia non l'ha cag@to nemmeno di striscio... :buuu ...vedremo settimana prossima quando faremo l'albero di Natale come si comporterà...

questione cibo : è ufficiale Alessia non vuole più essere imboccata da nessuno ma vuole mangiare da sola!!!! :urka

ieri a pranzo allora le ho fatto : pennette con grana e olio, svizzere di vitello alla piastra , pomodorini e banana a pezzi...bè si è mangiata tutto DA SOLA con le manine!!!! GRANDE LA MIA PULCETTA!!!! :yeee ..peccato che la sera che le ho fatto la pastina con la philadelphia ho dovuto per forza imboccarla io col cucchiaino e lei era offesissima!!!! :che_dici
ma solo il mio matty sputa se gli di i pezzetti?
:che_dici
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 30 nov 2009, 15:02

Ciao!Che bravi ivostri bimbi che mangiano già da soli e di tuttocome ho scritto ieri Matteo è rimasto fermo a pappette e pastasciuttine,però chissà come mai,per mangiare caramelle e smarties non fa poi molte storie! :sorrisoo

Noi oggi siamo stati a pranzo dai miei visto che il mio compagno era a casa x via della festa del patrono,così stamattina ho fatto anche un pò di pulizie mentre Matteo era allo spazio gioco col papà.Certo pulire con questo tempaccio non è il massimo,ma ho dovuto approfittare.
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 30 nov 2009, 15:03

Vi siete poi incontrate come stavate progettando,oppure l'incontro è stato rimandato di nuovo?

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 30 nov 2009, 15:04

Silvy75 ha scritto:Vi siete poi incontrate come stavate progettando,oppure l'incontro è stato rimandato di nuovo?
ciao cara...

l'incontro è stato rimandato a dopo natale....
c'erano troppi bimbi malati e non ce la siamo sentita di fare troppi sbattimenti...
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 30 nov 2009, 15:09

visto che siamo a pag.46 sparo due titoli!!!! :hi hi hi hi

IL SECONDO NATALE STA PER ARRIVARE E I NOSTRI OTTOBRINI (08) HANNO IMPARATO A CAMMINARE!!!

oppure

IL NATALE STA PER ARRIVARE , PER L'OTTOBRINO (08) QUANTI REGALI DA SCARTARE!!!

magari messi giù meglio.....
li ho scritti così come mi sono venuti...
Alessia 15-ottobre-2008

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 30 nov 2009, 15:13

Il secondo mi piace!! :ok

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 30 nov 2009, 15:16

Jess23 ha scritto:
Silvy75 ha scritto:Vi siete poi incontrate come stavate progettando,oppure l'incontro è stato rimandato di nuovo?
ciao cara...

l'incontro è stato rimandato a dopo natale....
c'erano troppi bimbi malati e non ce la siamo sentita di fare troppi sbattimenti...
ok,spero sempre di poter partecipare anch'io!!

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 30 nov 2009, 15:21

Ho letto un pò anch'io la polemica nel salottino,ma sinceramente a parte non averci capito granchè,non vedo come si possa litigare su un forum,se non mi andasse bene quello che si dice o si fa qui farei a meno di entrarci!Poi è vero che già nella vita di tutti i giorni a volte è difficile portare avanti i rapporti senza problemi,figurarsi se mi andrei anche a scontrare con degli sconosciuti dietro uno schermo!! :domanda

Ora vi lascio,tra poco vado a prendere Sofia alla materna,ciao!

Bloccato

Torna a “Ottobre”