GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
[sp] Peli in lavatrice......
- grecale
- Expert~GolGirl®
Re: [sp] Peli in lavatrice......
adesso che ho l'asciugatrice il prolema dei peli(nel mio caso di gatto)non c'e' piu', dato che l'aria spinge tutti i peli e la polvere sul filtro e quindi i vestiti escono veramente puliti!!!iprima invece facevo fare alla lavatrice un lavaggio con sale grosso e aceto e la lavatrice usciva bella linda e pinta!!
- tommy75
- Master~GolGirl®
sonia, ma non è che in lavatrice ci lavi il tuo cagnolino?
scherzo naturalmente
anche mio marito è molto peloso (e di ceretta neanche a parlarne
) ma non mi è mai capitata una cosa del genere. Sulle lenzuola d'estate si, ma una bella scrollata e si risolve tutto.
Non so consigliarti altro che sbattere la roba prima di infilarla, altrimenti chiama un tecnico e vedi dove sono depositati tutti i peli (visto che dici che non sono nel cestello).
scherzo naturalmente

anche mio marito è molto peloso (e di ceretta neanche a parlarne

Non so consigliarti altro che sbattere la roba prima di infilarla, altrimenti chiama un tecnico e vedi dove sono depositati tutti i peli (visto che dici che non sono nel cestello).
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®
non saprei davvero! però mi viene da ridere posso???

Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

-
- Silver~GolGirl®
non ce l'ho piu' il cane...tommy75 ha scritto:sonia, ma non è che in lavatrice ci lavi il tuo cagnolino?
scherzo naturalmente![]()
anche mio marito è molto peloso (e di ceretta neanche a parlarne) ma non mi è mai capitata una cosa del genere. Sulle lenzuola d'estate si, ma una bella scrollata e si risolve tutto.

dico che sono nel cestello perchè anche facendo (come diceva qualcun'altra prima) con un panno nel cestello prima di ogni lavaggio non cambia niente...

-
- Silver~GolGirl®
fai pure...sicuramente finirò nell'angolino ridacchione... :ahah4xpatty ha scritto:non saprei davvero! però mi viene da ridere posso???![]()
- griselda
- Gold~GolGirl®
accidenti sonia che bella SCIMMIA da pelare che ti ritrovi
Prova a sentire un tecnico...forse è il caso di ripulire la lavatrice dall'interno.
Prima di mettere la roba pelosa in macchina prova a passare quei rulli adesivi.

Prova a sentire un tecnico...forse è il caso di ripulire la lavatrice dall'interno.
Prima di mettere la roba pelosa in macchina prova a passare quei rulli adesivi.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate
-
- Silver~GolGirl®
Già mi vergognavo ad aprire sto post...adesso solo al pensiero di telefonare e spiegare la situazione al tecnico divento rossa !Morgane ha scritto:Prova a sentire un tecnico...forse è il caso di ripulire la lavatrice dall'interno.

eeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhMorgane ha scritto:Prima di mettere la roba pelosa in macchina prova a passare quei rulli adesivi.

cioè dovrei farmi TUTTE le sue robe !!!

- griselda
- Gold~GolGirl®
fagliele portare in lavanderia allora

Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate
-
- Silver~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahMorgane ha scritto:fagliele portare in lavanderia allora![]()
-
- Original~GolGirl®
Hai mai provato a far fare alla lavatrice un lavaggio a vuoto?
A me succede quando lavo i tappetini pelosi del bagno.
Ora ho capito che se la faccio funzionare vuota (uso il lavaggio veloce 15 min con acqua fredda) tutti i peletti vanno nel fltro e non mi ritrovo con i peletti ovunque!
Certo, io la faccio una volta al mese, non so quanto sia fattibile tutti i giorni o quasi.

A me succede quando lavo i tappetini pelosi del bagno.
Ora ho capito che se la faccio funzionare vuota (uso il lavaggio veloce 15 min con acqua fredda) tutti i peletti vanno nel fltro e non mi ritrovo con i peletti ovunque!
Certo, io la faccio una volta al mese, non so quanto sia fattibile tutti i giorni o quasi.

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
-
- Silver~GolGirl®
a me il lavaggio minimo dura 30 minuti...però proverò a farlo e vediamo come viene il prossimo lavaggio...spero funzioni come dici tu 

- Irenee
- Basic~GolGirl®
Bè io avevo questo problema quando avevo i gatti. Ma non credo che i peli di tuo marito possano paragonarsi a quelli del gatto!!!
. Io prima di mandare la roba in lavatrice sgorssavo i peli con quei rulli che raccolgono per l'appunto i peli, immagino tu abbia presente. Inoltre mettevo le cose che avevano avuto maggior contatto coi mici in una cesta a rete apposita per la lavatrice, in modo da cercare di non mandare questi peli per tutta la lavatrice. Come poi già consigliato mandavo anche la lavatrice a vuoto.
Alla fine, quando mi sono sposata ho dovuto dare via i miei mici, in quanto mio marito è molto allergico a questo bellissimi animaletti!!!
.....
altro poi non saprei che dirti, evidentemente deve avere molti peli nel petto!!! però ecco non come i gatti immagino!!!

Alla fine, quando mi sono sposata ho dovuto dare via i miei mici, in quanto mio marito è molto allergico a questo bellissimi animaletti!!!

altro poi non saprei che dirti, evidentemente deve avere molti peli nel petto!!! però ecco non come i gatti immagino!!!

Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm
-
- Silver~GolGirl®
irenee mio marito non ne ha molti solo nel petto...ce li ha ovunque non per niente dicevo "scimmia"...quando dico ovunque intendo anche sulle dita ! 

- Irenee
- Basic~GolGirl®
Ah ho capito che tipo di peloso è! vabbè cmq altre soluzioni, non ne sono ben venute fuori. Hai provato a cercare su google?
-
- Silver~GolGirl®
non saprei proprio cosa scrivere...forse lo stesso titolo del post, andrebbe bene ?Irenee ha scritto:Hai provato a cercare su google?

- Irenee
- Basic~GolGirl®
prova.....non si sa mai, in effetti è una cosa poco comune. Provo a dgt pure io, vediamo che viene fuori. Perchè sembra ridicolo, ma so bene che sono proprio fastidiosi i peli!!!!
-
- Silver~GolGirl®
-
- Silver~GolGirl®
ho trovato questo :
"l'unico modo per evitare questi inconvenienti,è pulire il filtro della
lavatrice regolarmente e almeno 1 volta ogni 2 mesi (se non lavi moltissimo) fai un lavaggio a vuoto con 1 kg.di sale grosso e 1 lt.di aceto,vedrai che la lavatrice sarà pulita e disinfettata"
Ma non credo proprio che sale e aceto aiutino a levare i peli
Che dici ?
"l'unico modo per evitare questi inconvenienti,è pulire il filtro della
lavatrice regolarmente e almeno 1 volta ogni 2 mesi (se non lavi moltissimo) fai un lavaggio a vuoto con 1 kg.di sale grosso e 1 lt.di aceto,vedrai che la lavatrice sarà pulita e disinfettata"
Ma non credo proprio che sale e aceto aiutino a levare i peli

Che dici ?

- Irenee
- Basic~GolGirl®
non lo so, però io l'aceto lo uso spesso nella lavatrice, ora uso il bicarbonato! Il sale non so, male non fa fai una prova e vedi come va! Però l'aceto funziona!!! Sicuramente il filtro va ripulito! Proprio oggi mio marito ha pulito tutto il cestello e il filtro, ha fatto tutto lui! :fuck:
-
- Silver~GolGirl®
ma l'aceto devo metterlo nel lato del detersivo o in quello dell'ammorbidente ?