GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pappa serale e niente nanna!!!

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
sniappy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

pappa serale e niente nanna!!!

Messaggio da sniappy » 30 nov 2009, 12:58

ciao ragazze ho bisogno di un aiuto da tutte voi, la mia bimba ha sette mesi, ed ho da poco cominciato ad inserire la pappa di sera, da quel momento non riesce più a dormire la sera, e crolla verso le 23 mentre prima con il bibe nanna per le 8:30.....come posso fare? cosa date da mangiare la sera ai vostri piccoli? ora stò provando con il latte post pappa, ma non prima di un paio di ore perchè penso di appesantirla.
i suoi pasti sono così:
8 del mattino 200 ml LA con biscotto granulato
12 pappa o pastina con omo di carne o passato di verdure e frutta
16 180 ml LA
poi per le 19 le stò dando la seconda pappa senza carne o formaggio, frutta, o pappa dolce
il latte sembra l'unico metodo per farla addormentare, voi come fate aiutooooooo.
quelle poche ore che avevo a disposizione la sera sono andate a farsi benedire con la seconda pappa........... :buuu
mamma imperfettissima della piccola Sara dal 09.05.09

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: pappa serale e niente nanna!!!

Messaggio da Ransie » 30 nov 2009, 13:09

In effetti la pappa serale è leggera non essendoci la carne (nemmeno io la do' la sera)..... due domande: cos'è la pappa dolce? che frutta le dai la sera?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

sniappy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sniappy » 30 nov 2009, 13:27

la pappa dolce tipo farina lattea o quelle latte e biscotti .....la sera le do mezzo vasetto di pera prevalentemente.....

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 nov 2009, 13:47

non è che la cena è troppo leggera e non si sazia?
lascia qualcosa nl piatto o finisce tutto e ne mangerebbe ancora?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 30 nov 2009, 13:57

ma gli dai anche il latte?
io non ho mai dato il latte a flavio dopo la pappa serale ma tante lo fanno, se cena alle 19 potresti dargli un po' di latte verso le 21-21.15
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

sniappy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sniappy » 30 nov 2009, 14:21

ma voi cosa date a cena ai vostri cuccioli? sara non prende ancora uovo e legumi, ho cominciato con il formaggio di sera, ma mica posso darle sempre quello? la carne la date di sera? io sono rimasta a pollo tacchino agnello coniglio....cosa altro le posso dare?

sniappy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sniappy » 30 nov 2009, 14:24

sto anche pensando non è che sbaglio a darle il latte di pomeriggio? il fatto è che non voglio toglierle anche questa sicurezza....sta attraversando un momento delicato per i dentini e troppe cose nuove non gliele voglio proporre...che dite?

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 30 nov 2009, 14:58

Se il latte la aiuta ad addormentarsi meglio, non lo toglierei
Se poi noti che la pappa serale la scombussola troppo, puoi sempre fare un passo indietro, le dai solo il latte e riprovi con la pappa serale tra qualche giorno

Riguardo al latte dopo la pappa, io l'ho sempre dato
Proprio all'eta' della tua bambina io davo una pappa leggera alla sera (ho introdotto carne e proteine tardi), solo verdura al vapore frullata, brodo e olio (il parmigiano lo davo come formaggio, non insieme alla carne o altre proteine)
Poi dopo la pappa gli facevo il bagnetto, e dopo con pigiamino e pupazzetto chiudevamo la serata sul divano, con coccole e latte (al seno finche' li ho allattati, poi con il biberon)
Il latte li rilassava, li tranquillizzava e li riempiva bene, e loro si addormentavano tranquilli
COnsidera che, almeno i miei, se erano troppo pieni dalla cena, di latte ne bevevano di meno, quindi non mi facevo il problema di riempirli troppo

PEr il latte al pomeriggio, a quell'eta' a me avevano detto che dovevano bere circa mezzo litro di latte al giorno (ma io vivo all'estero, magari le indicazioni sono diverse), quindi anche un terzo bibe ci stava (io facevo 180 al mattino, 180 a merenda, 180 la sera ma non lo finivano sempre tutto)

Poi piano piano hanno iniziato a volere sempre meno latte, e ora che hanno passato l'anno bevono dell'acqua, o succo di frutta (la camomilla la schifano entrambi), dato che se no si svegliano con la sete
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 1 dic 2009, 12:32

sniappy ha scritto:ciao ragazze ho bisogno di un aiuto da tutte voi, la mia bimba ha sette mesi, ed ho da poco cominciato ad inserire la pappa di sera, da quel momento non riesce più a dormire la sera, e crolla verso le 23 mentre prima con il bibe nanna per le 8:30.....come posso fare? cosa date da mangiare la sera ai vostri piccoli? ora stò provando con il latte post pappa, ma non prima di un paio di ore perchè penso di appesantirla.
i suoi pasti sono così:
8 del mattino 200 ml LA con biscotto granulato
12 pappa o pastina con omo di carne o passato di verdure e frutta
16 180 ml LA
poi per le 19 le stò dando la seconda pappa senza carne o formaggio, frutta, o pappa dolce
il latte sembra l'unico metodo per farla addormentare, voi come fate aiutooooooo.
quelle poche ore che avevo a disposizione la sera sono andate a farsi benedire con la seconda pappa........... :buuu
mah, che dirti.. Giada ha smesso di dormire tranquilla di notte dalla prima sera che le ho dato la pappa... vai a capì :domanda
ho fatto pure lo "stop and go" sospendendo la pappa x dieci gg e ridandole il latte, ma la situazione non è mai tornata come prima...
l'unico vantaggio era che pian pianino anzichè addormentarsi alle 23 ha anticipato alle 21,30-22.. ma mi pare che tu non abbia nemmeno questa consolazione..
x il latte, la mia si è autoregolata, prima prendeva tutto il latte nonostante la pappa, poi pian piano non lo ha più preso (e pure il ped mi diceva che era meglio così) :bacio
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 1 dic 2009, 12:55

Greta, che ha due anni, ancora adesso, verso le 21, prima di andare a nanna, beve il latte. Ne prende poco, sui 110 ml per capirci, ma senza quello non si addormenta. Credo che sia solo un modo di rilassarsi, infatti alla una ha di nuovo fame e prende un bibe intero :che_dici

A me la peditara ha sempre detto che il latte alla sera (senza biscotti) non è un'abitudine così dannosa

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 1 dic 2009, 15:22

sniappy ha scritto:ma voi cosa date a cena ai vostri cuccioli? sara non prende ancora uovo e legumi, ho cominciato con il formaggio di sera, ma mica posso darle sempre quello? la carne la date di sera? io sono rimasta a pollo tacchino agnello coniglio....cosa altro le posso dare?
figurati che flavio ha mangiato solo verdure passate e crema di riso/mais/semolino/pastina fino quasi a 8 mesi e mezzo quando ho introdotto carne e formaggino. e a 9 mesi pesce e uovo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 2 dic 2009, 15:18

Ciao cara,
anche la mia ha qualche problemino ad addormentarsi dopo la pappa della sera.
considera che lei è una mangiona e una bimba molto pacifica.
I suoi pasti sono:
ore 7 240 latte + 2 biscotti
ore 12 pappone + carne
ore 16 200 latte
ore 19/19:30 pappone + formaggio
Quando prendeva il latte anche a cena alle 20 dormiva come un ghiro, adesso verso le 21 si trasforma in isterix (la chiamiamo così) e faccio una gran fatica per addormentarla. Alla fine crolla distrutta povera cucciola.
Ho provato a togliere il latte al pomeriggio e anticipare la cena alle 17:30 così da darle il latte prima di andare a nanna ma non cambia nulla.
La mia pediatra mi ha detto che deve semplicemente abituarsi piano piano ai nuovi ritmi.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 2 dic 2009, 18:18

Mio figlio ha 17 mesi quasi e alla sera prima di dormire si beve un bibe i latte.considera che ormai cena normalmente quindi mangia verso le 19 carne/uovo/formaggio+ verdure + frutta..verso le 22.15 latte con cui si addormenta..a me la pediatra me l'ha addirittura consigliato, piuttosto che farlo svegliare nel cuore della notte x fame e/o abitudine..se il latte è una coccola o parte del momento di coccole pre nanna per me non c'è nulla di male..figuriamoci per la tua che è così piccolina..magari se proprio vuoi cambiare qualcosa, dalle un pò meno latte a merenda o prova ad anticiparla.. :ok
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”