quello che mi aveva detto l'ostetrica era di staccarla e dirle "no".con me ha funzionato per un po'(poi ne sono usciti altri e lei poverina non lo fa apposta ma fa male lo stesso).11esseti ha scritto:problemino, che spero non diventi problemone...

Messaggio da grnmcuppo » 27 nov 2009, 22:37
quello che mi aveva detto l'ostetrica era di staccarla e dirle "no".con me ha funzionato per un po'(poi ne sono usciti altri e lei poverina non lo fa apposta ma fa male lo stesso).11esseti ha scritto:problemino, che spero non diventi problemone...
Messaggio da buzzymicia » 27 nov 2009, 23:25
Pietro ci ha provato una o due volte al massimo quando gli sono usciti i primi incisivi, l'ho staccato e gli ho detto un "NO, non si fa" secco, non l'ha più fatto. Oltre a staccarla le devi anche far capire che ti fa male.11esseti ha scritto:problemino, che spero non diventi problemone...
vittoria ha messo il primo dentino e ha iniziato ad usare il seno come massaggiatore! dopo aver poppato una dose di latte sufficiente per levarsi il buco nella pancia, ma ancora non del tutto sazia, inizia a mordermi e a tirare il capezzolo. il dentino è piccolo e buca tantssimo e ovviamente vedo le stelle ogni volta che mi morde![]()
l'unica cosa che ho provato è staccarla e riattaccarla dopo un po'...ma non ho risolto molto almeno per ora. alla fine, prima che mi faccia un taglio nel seno, la stacco rischiando così che non si sia sfamata del tutto...
suggerimenti????
Messaggio da frangela » 28 nov 2009, 0:16
Quoto Buzzy, anche io un bel no deciso, e poi la staccavo. L'ha fatto solo tre volte e poi non ci ha più provatobuzzymicia ha scritto:Pietro ci ha provato una o due volte al massimo quando gli sono usciti i primi incisivi, l'ho staccato e gli ho detto un "NO, non si fa" secco, non l'ha più fatto. Oltre a staccarla le devi anche far capire che ti fa male.11esseti ha scritto:problemino, che spero non diventi problemone...
vittoria ha messo il primo dentino e ha iniziato ad usare il seno come massaggiatore! dopo aver poppato una dose di latte sufficiente per levarsi il buco nella pancia, ma ancora non del tutto sazia, inizia a mordermi e a tirare il capezzolo. il dentino è piccolo e buca tantssimo e ovviamente vedo le stelle ogni volta che mi morde![]()
l'unica cosa che ho provato è staccarla e riattaccarla dopo un po'...ma non ho risolto molto almeno per ora. alla fine, prima che mi faccia un taglio nel seno, la stacco rischiando così che non si sia sfamata del tutto...
suggerimenti????
Messaggio da coccinella77 » 28 nov 2009, 14:18
Messaggio da ishetta » 28 nov 2009, 17:58
Messaggio da LETI » 28 nov 2009, 18:33
Messaggio da lix » 28 nov 2009, 23:17
Messaggio da frangela » 29 nov 2009, 2:22
tutti i bimbi hanno un seno preferito. Di solito io attaccavo Emma prima a quello che odiava approfittando del fatto che aveva più fame. Qualcuna però ha consigliato anche di iniziare dal preferito e poi passare all'altro seno senza girare il bambino, usando la posizione rugby. Fai un po' di prove e facci sapere come vaLETI ha scritto:Ciao a tutte anche io avrei una domandina da fare...Matteo si vuole attaccare solo ad un seno con il risultato che quello che non gradisce non si svuota mai ed ho notato che produce meno lette.
Cosa posso fare??
Messaggio da sun » 29 nov 2009, 17:24
Messaggio da coccinella77 » 29 nov 2009, 18:47
Messaggio da Terry1978 » 29 nov 2009, 22:05
Messaggio da ottyx » 30 nov 2009, 2:11
Messaggio da ishetta » 30 nov 2009, 9:10
Sun scatto di crescita? Ogni quanto poppa? Lo stacchi tu o si stacca lui?sun ha scritto:ogni tanto torno da queate parti![]()
ma è possibile che il mio latte stia calando(nonostante allatti quasi sempre...tranne 1-2 bibe di LA al giorno)? e perchè cala?????
![]()
no perchè il pupo mangia, ma dopo poco ha proprio fame di nuovo...
sono esausta
Messaggio da ishetta » 30 nov 2009, 9:12
Per un bimbo allattato al seno si considera normale anche scaricarsi ogni 5 giorni, poi chiaramente c'è un fattore personale. Mia figlia ad esempio ha dei periodi di stitichezza anche adesso e se non va ogni 2 giorni si vede che ne soffre quindi l'aiuto curando l'alimentazione.Terry1978 ha scritto:ciao a tutte,il mio alessio ha 2 mesi e,da quando faceva cacca dopo ogni poppata,ha cominciato a farla un paio di volte al giorno..e fin qui tutto ok.![]()
la scorsa settimana invece nn l'ha fatta per gg(3)e la pediatra m'ha detto di mettergli una suppostina.così feci e ha fatto 2 scariche abbondantissime.![]()
l'indomani l'ha fatta una sola volta(seppur abbondante)e poi..nuovamente niente!siamo a quota 4gg(l'ho solo stimolato con la punta del termometro),ma ancora niente!
![]()
che devo fare?aspettare che la fa solo oppure intervenire?![]()
da cosa dipende questo cambiamento?dalla mia alimentazione o da cosa?chi mi illumina?
![]()
p.s. questa volta nn ho messo la supposta perchè,dopo aver letto st'articolo http://www.uppa.it/dett_articolo.php?id" onclick="window.open(this.href);return false; ... &idb=59,mi sono venuti mille dubbi!
Messaggio da Terry1978 » 30 nov 2009, 9:33
il link è censurato..puoi scrivere solo la parte con gli asterischi,così posso leggerlo?grazie.ottyx ha scritto:Terry, un cambio nel numero delle scariche crescendo è normale, ma quattro giorni sono effettivamente tantini.
Credo che l'allattamento c'entri poco. Quando il bimbo è stitico, ma quando finalmente si libera le feci sono morbide ed abbondanti, il problema non è nell'alimentazione ma nella difficoltà del bimbo a liberarsi da solo.
Link utile http://www.*****.it/ped-stipsi-4-mesi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Messaggio da Terry1978 » 30 nov 2009, 9:37
da quando è nato,è la 2a volta che capita..e pure a distanza di pochissimo tempo l'una dall'altra!ishetta ha scritto: Per un bimbo allattato al seno si considera normale anche scaricarsi ogni 5 giorni, poi chiaramente c'è un fattore personale. Mia figlia ad esempio ha dei periodi di stitichezza anche adesso e se non va ogni 2 giorni si vede che ne soffre quindi l'aiuto curando l'alimentazione.
Puoi verificare la tua alimentazione e introdurre cibi lassativi.
Messaggio da ishetta » 30 nov 2009, 10:29
Messaggio da Terry1978 » 30 nov 2009, 10:47
grazie.ishetta ha scritto:pera cotta, cavolfiore, cavolo, zucchine ecc.
Messaggio da Terry1978 » 30 nov 2009, 12:13
Messaggio da LETI » 30 nov 2009, 13:04
Grazie frangela!!frangela ha scritto:tutti i bimbi hanno un seno preferito. Di solito io attaccavo Emma prima a quello che odiava approfittando del fatto che aveva più fame. Qualcuna però ha consigliato anche di iniziare dal preferito e poi passare all'altro seno senza girare il bambino, usando la posizione rugby. Fai un po' di prove e facci sapere come vaLETI ha scritto:Ciao a tutte anche io avrei una domandina da fare...Matteo si vuole attaccare solo ad un seno con il risultato che quello che non gradisce non si svuota mai ed ho notato che produce meno lette.
Cosa posso fare??