GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Messaggio da grnmcuppo » 27 nov 2009, 22:37

11esseti ha scritto:problemino, che spero non diventi problemone...
quello che mi aveva detto l'ostetrica era di staccarla e dirle "no".con me ha funzionato per un po'(poi ne sono usciti altri e lei poverina non lo fa apposta ma fa male lo stesso). :incrocini
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 27 nov 2009, 23:25

vittoria ha messo il primo dentino e ha iniziato ad usare il seno come massaggiatore! dopo aver poppato una dose di latte sufficiente per levarsi il buco nella pancia, ma ancora non del tutto sazia, inizia a mordermi e a tirare il capezzolo. il dentino è piccolo e buca tantssimo e ovviamente vedo le stelle ogni volta che mi morde :urka
l'unica cosa che ho provato è staccarla e riattaccarla dopo un po'...ma non ho risolto molto almeno per ora. alla fine, prima che mi faccia un taglio nel seno, la stacco rischiando così che non si sia sfamata del tutto...
suggerimenti????
Pietro ci ha provato una o due volte al massimo quando gli sono usciti i primi incisivi, l'ho staccato e gli ho detto un "NO, non si fa" secco, non l'ha più fatto. Oltre a staccarla le devi anche far capire che ti fa male.
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 28 nov 2009, 0:16

buzzymicia ha scritto:
vittoria ha messo il primo dentino e ha iniziato ad usare il seno come massaggiatore! dopo aver poppato una dose di latte sufficiente per levarsi il buco nella pancia, ma ancora non del tutto sazia, inizia a mordermi e a tirare il capezzolo. il dentino è piccolo e buca tantssimo e ovviamente vedo le stelle ogni volta che mi morde :urka
l'unica cosa che ho provato è staccarla e riattaccarla dopo un po'...ma non ho risolto molto almeno per ora. alla fine, prima che mi faccia un taglio nel seno, la stacco rischiando così che non si sia sfamata del tutto...
suggerimenti????
Pietro ci ha provato una o due volte al massimo quando gli sono usciti i primi incisivi, l'ho staccato e gli ho detto un "NO, non si fa" secco, non l'ha più fatto. Oltre a staccarla le devi anche far capire che ti fa male.
Quoto Buzzy, anche io un bel no deciso, e poi la staccavo. L'ha fatto solo tre volte e poi non ci ha più provato :ok
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 28 nov 2009, 14:18

buon sabato ragazze
avrei un quesito urgente da porvi
per tutta la gravidanza e fino ad ora non ho mai fatto nulla ai capelli mentre prima facevo ogni 3 mesi circa i colpi di sole con le cartine
tempo fa chiesi alla mia ostetrica se potevo farli in allattamento e mi diede un no secco
sul sito della LL avevo però letto che si potevano fare senza problemi, ma ho aspettato
ora mi sono decisa e li ho fatti mam con lacuffia e anche il parrucchiere mi ha assicurato che non fanno mal e al pupo
solo che ora ho un dubbio: lui mi ha fatto i colpi di sole con la cuffia, solo che dopo a lavoro finito si è accorto che avendo ioo i capelli troppo corti erano venuti male dietro, per cui ha rifatto delle strisce di colore scuro senza cuffia solo dietro lla nuca, ecco al momento mi sono fidata ma ora mi stanno venendo dei dubbi che possa fare male al mio piccolino
ha usato proprio pochisssimo colore e per 20 minuti in posa secondo voi che può succedere
è il caso che non allatti almeno per oggi e magari lo tiro e llo butto e gli do quaqlche poppata di artificiale?
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 nov 2009, 17:58

li puoi fare tranquillamente, quelli attuali sono prodotti sicuri e cmq agiscono solo localmente. Io li ho fatti spesso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 28 nov 2009, 18:33

Ciao a tutte anche io avrei una domandina da fare...Matteo si vuole attaccare solo ad un seno con il risultato che quello che non gradisce non si svuota mai ed ho notato che produce meno lette.
Cosa posso fare??
Mamma di D. e di M.

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lix » 28 nov 2009, 23:17

ciao leti, anche vittorio l' ha fatto per un po'......io ho continuato ad attaccarlo anche el seno non "preferito" e dopo poco a ricominciato ad attaccarsi a tutti e due, nel frattempo potresti tirarlo con il tiralatte per svuotare ma sopprattutto per stimolare. :incrocini
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. :cuore

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 29 nov 2009, 2:22

LETI ha scritto:Ciao a tutte anche io avrei una domandina da fare...Matteo si vuole attaccare solo ad un seno con il risultato che quello che non gradisce non si svuota mai ed ho notato che produce meno lette.
Cosa posso fare??
tutti i bimbi hanno un seno preferito. Di solito io attaccavo Emma prima a quello che odiava approfittando del fatto che aveva più fame. Qualcuna però ha consigliato anche di iniziare dal preferito e poi passare all'altro seno senza girare il bambino, usando la posizione rugby. Fai un po' di prove e facci sapere come va :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 29 nov 2009, 17:24

ogni tanto torno da queate parti :fischia

ma è possibile che il mio latte stia calando :perplesso (nonostante allatti quasi sempre...tranne 1-2 bibe di LA al giorno)? e perchè cala????? :aargh

no perchè il pupo mangia, ma dopo poco ha proprio fame di nuovo...

sono esausta :impiccata:
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 29 nov 2009, 18:47

ishetta, grazie per la risposta , cmq ieri ho fatto un pò di ricerche e diversi siti sull'allattamento dicevano le stesse cose che mi hai detto tu, per cui ho continuato tranquillamente a dare il latte al mio marmocchio
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 29 nov 2009, 22:05

ciao a tutte,il mio alessio ha 2 mesi e,da quando faceva cacca dopo ogni poppata,ha cominciato a farla un paio di volte al giorno..e fin qui tutto ok. :ok
la scorsa settimana invece nn l'ha fatta per gg(3)e la pediatra m'ha detto di mettergli una suppostina.così feci e ha fatto 2 scariche abbondantissime. :urka
l'indomani l'ha fatta una sola volta(seppur abbondante)e poi..nuovamente niente! :x: siamo a quota 4gg(l'ho solo stimolato con la punta del termometro),ma ancora niente! :domanda
che devo fare?aspettare che la fa solo oppure intervenire? :domanda
da cosa dipende questo cambiamento?dalla mia alimentazione o da cosa? :domanda chi mi illumina? :perplesso

p.s. questa volta nn ho messo la supposta perchè,dopo aver letto st'articolo http://www.uppa.it/dett_articolo.php?id" onclick="window.open(this.href);return false; ... &idb=59,mi sono venuti mille dubbi! :impiccata:
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 30 nov 2009, 2:11

Terry, un cambio nel numero delle scariche crescendo è normale, ma quattro giorni sono effettivamente tantini.
Credo che l'allattamento c'entri poco. Quando il bimbo è stitico, ma quando finalmente si libera le feci sono morbide ed abbondanti, il problema non è nell'alimentazione ma nella difficoltà del bimbo a liberarsi da solo.
Link utile http://www.*****.it/ped-stipsi-4-mesi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 nov 2009, 9:10

sun ha scritto:ogni tanto torno da queate parti :fischia

ma è possibile che il mio latte stia calando :perplesso (nonostante allatti quasi sempre...tranne 1-2 bibe di LA al giorno)? e perchè cala????? :aargh

no perchè il pupo mangia, ma dopo poco ha proprio fame di nuovo...

sono esausta :impiccata:
Sun scatto di crescita? Ogni quanto poppa? Lo stacchi tu o si stacca lui?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 nov 2009, 9:12

Terry1978 ha scritto:ciao a tutte,il mio alessio ha 2 mesi e,da quando faceva cacca dopo ogni poppata,ha cominciato a farla un paio di volte al giorno..e fin qui tutto ok. :ok
la scorsa settimana invece nn l'ha fatta per gg(3)e la pediatra m'ha detto di mettergli una suppostina.così feci e ha fatto 2 scariche abbondantissime. :urka
l'indomani l'ha fatta una sola volta(seppur abbondante)e poi..nuovamente niente! :x: siamo a quota 4gg(l'ho solo stimolato con la punta del termometro),ma ancora niente! :domanda
che devo fare?aspettare che la fa solo oppure intervenire? :domanda
da cosa dipende questo cambiamento?dalla mia alimentazione o da cosa? :domanda chi mi illumina? :perplesso

p.s. questa volta nn ho messo la supposta perchè,dopo aver letto st'articolo http://www.uppa.it/dett_articolo.php?id" onclick="window.open(this.href);return false; ... &idb=59,mi sono venuti mille dubbi! :impiccata:
Per un bimbo allattato al seno si considera normale anche scaricarsi ogni 5 giorni, poi chiaramente c'è un fattore personale. Mia figlia ad esempio ha dei periodi di stitichezza anche adesso e se non va ogni 2 giorni si vede che ne soffre quindi l'aiuto curando l'alimentazione.
Puoi verificare la tua alimentazione e introdurre cibi lassativi.

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 30 nov 2009, 9:33

ottyx ha scritto:Terry, un cambio nel numero delle scariche crescendo è normale, ma quattro giorni sono effettivamente tantini.
Credo che l'allattamento c'entri poco. Quando il bimbo è stitico, ma quando finalmente si libera le feci sono morbide ed abbondanti, il problema non è nell'alimentazione ma nella difficoltà del bimbo a liberarsi da solo.
Link utile http://www.*****.it/ped-stipsi-4-mesi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
il link è censurato..puoi scrivere solo la parte con gli asterischi,così posso leggerlo?grazie. :bacio
la scorsa volta,post suppostina,ha fatto 2 scariche abbondantissime di feci morbide,direi liquide! :che_dici
come mai,crescendo,hanno più difficoltà a fare popò,mentre prima lo facevano naturalmente..boh? :domanda mistero della cacca! :ahaha

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 30 nov 2009, 9:37

ishetta ha scritto: Per un bimbo allattato al seno si considera normale anche scaricarsi ogni 5 giorni, poi chiaramente c'è un fattore personale. Mia figlia ad esempio ha dei periodi di stitichezza anche adesso e se non va ogni 2 giorni si vede che ne soffre quindi l'aiuto curando l'alimentazione.
Puoi verificare la tua alimentazione e introdurre cibi lassativi.
da quando è nato,è la 2a volta che capita..e pure a distanza di pochissimo tempo l'una dall'altra! :impiccata:
mi suggerisci che alimenti lassativi assumere?certo,se nn risolvessi il suo problema :coccola ..comunque sarebbero utili per me! :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 nov 2009, 10:29

pera cotta, cavolfiore, cavolo, zucchine ecc.

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 30 nov 2009, 10:47

ishetta ha scritto:pera cotta, cavolfiore, cavolo, zucchine ecc.
grazie. :ok

che mi consigli? :domanda metto o no la suppostina ad alessio? :perplesso siamo già al 5°g.. :urka

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 30 nov 2009, 12:13

avevo deciso :che_dici ...nn appena si sveglia..zac,suppostina! :coccola
alessio si sveglia..lo metto sul fasciatoio e..comincia fare tanti di quei pitolini,come li chiama rebecca e poi apro il pannolo e..cacca! :yeee
certo,nn tantissima,ma meglio di niente,no? :-D
...sento ancora puzza! :clap
ah,mi sono tolta un pensiero.. :hi hi hi hi

p.s. cacca morbissima,semi-liquida! :ok

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 30 nov 2009, 13:04

frangela ha scritto:
LETI ha scritto:Ciao a tutte anche io avrei una domandina da fare...Matteo si vuole attaccare solo ad un seno con il risultato che quello che non gradisce non si svuota mai ed ho notato che produce meno lette.
Cosa posso fare??
tutti i bimbi hanno un seno preferito. Di solito io attaccavo Emma prima a quello che odiava approfittando del fatto che aveva più fame. Qualcuna però ha consigliato anche di iniziare dal preferito e poi passare all'altro seno senza girare il bambino, usando la posizione rugby. Fai un po' di prove e facci sapere come va :sorrisoo
Grazie frangela!!
Ho provato la posizione rugby ed è andata benissimo :ok :incrocini
Mamma di D. e di M.

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”