GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GEU: gravidanza extrauterina....

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GEU: gravidanza extrauterina....

Messaggio da Monia80 » 25 set 2009, 19:00

:incrocini :incrocini :incrocini un bacione e una :coccola
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

mariannasch
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariannasch » 26 set 2009, 16:38

Altro campanello d'allarme nel caso di GEU sono le beta basse che salgono e scendono

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 6 ott 2009, 11:05

...il mio gine non ha voluto che ripetessi le beta dopo le prime fatte...
E farò la prima eco alla decima settimana...

Devo preoccuparmi?
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 6 ott 2009, 15:38

DANE se e' in utero no non ti devi preoccupare se e' una GEU si a me si e' rotta che ero a 7+3 :fischia :buuu

MARIANNA le beta non importa se sono basse o alte, crescono in modo anomalo io avevo beta a 3.100, la cosa brutta che il fagiolo cresceva se si fosse fermato sarebbe stato meglio :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

mariannasch
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariannasch » 7 ott 2009, 18:44

Wendy forse no l'ho detto perchè era scontato ma nel mio caso in utero non c'era niente
e le mie beta erano basse perchè la geu a me e sfociata in un aborto tubarico
nella sfortuna della situazione sono stata fortunata perchè seppure la massa (residui di trofoblasto) cresceva non lo faceva con la velocità con cui lo fa una embrione nel caso di una geu

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 19 nov 2009, 8:48

riporto su il post perchè ricco di info che potrebbero tornare utili a tante e la funzione cerca ancora non va e faccio notare a chi lo leggerà che diverse delle utenti che qui scrivono e hanno subito una GEU sono ora in dolce attesa... :emozionee

congratulazioni a tutte!!! :emozionee :yeee :yeee :incrocini :incrocini :incrocini
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

fran73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fran73 » 22 nov 2009, 19:05

Ciao a tutte anch'io sono monotuba!
Dopo una fitta lancinante e sensazione di nausea e svenimento (ero in ufficio tra l'altro, e sono tornata a casa da sola...) telefono alla gine e mi fissa un appuntamento l'indomani. Io ero assolutamente ignara di quello che mi stava succedendo, poichè 15 gg prima avevo avuto una mestruazione normale, ero in attesa dell'ovulazione perchè stavamo cercando il secondo figlio... la gine vede l'utero pulito e un versamento di sangue esterno all'utero, mi fa fare il test ed essendo positivo mi fa ricoverare subito. Mi tengono monitorata per tre giorni le beta raddoppiano in due giorni e al terzo giorno vedono l'embrione in tuba.
Anch'io ho avuto dolori lancinanti alla spalla però nel post operatorio, dovuti, mi hanno detto, all'aria che introducono durante l'intervento che allarga il diaframma.
La cosa che mi ha tratto in inganno è stata proprio la pseudomestruazione che ho avuto, poichè l'ovulo che è stato fecondato non si è mai impiantato nell'utero ma nella tuba, di conseguenza l'endometrio si è sfaldato come se fosse una mestruazione normale.
Il tutto è successo a maggio 2008, e a maggio di quest'anno ho partorito riccardo...quindi un grosso in bocca al lupo a tutte voi che state cercando un frugoletto dopo una GEU.
Francesca

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 29 nov 2009, 17:13

MARGHE :thank_you: MILLE :bacio

DOPO UNA GEU ECCOMI QUI CON UN PICCOLINO NELLA PANCIA, HO FATTO UN ECO A 6 SETTIMANE ED E' IN UTERO :yeee :yeee IL PRIMO GRADINO E' STATO FATTO, DOMANI HO LA SECONDA ECO DOVE DOBBIAMO VEDERE IL CUORICINO CHE BATTERA' FORTE :incrocini :incrocini

DOPO TANTE SCONFITTE ARRIVERA' ANCHE PER NOI IL SERENO NON BIOGNA MOLLARE MA CONTINUARE A CREDERCI :yeee :bacio

GRAZIE A TUTTE CHE MI SIETE STATE VICINE VVB :bacetto :bacetto
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

Dreamergirl
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dreamergirl » 29 nov 2009, 22:31

anche se non ti conosco Wendy ti mando tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
giugnettina 2010 nel cuore.... prima o poi il mio sogno si realizzerà

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 29 nov 2009, 23:16

WENDY :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini tutti per te!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 29 nov 2009, 23:27

:incrocini :incrocini :cuore sono felicissima per te WENDYYYYY :incrocini
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 9 dic 2009, 13:37

marghe :thank_you: di tirare su ogni tanto questo post, e' stato creato per dare informazioni sulla geu, grazie a tutte delle vostre testimonianze :bacio

Noi qui tutto bene a 7+3 abbiamo sentito e visto il cuoricino battere forte, ora aspetto l'eco di venerdì, ho tantissima nausea dovrebbe portare bene :incrocini :incrocini :incrocini

sasà75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sasà75 » 21 dic 2009, 17:59

Grazie Wendy x aver aperto questo post che raccoglie le esperienze.
Ne ho fatto tesoro x la mia esperienza.
Io ho avuto la fortuna che la mia gine è molto scrupolosa e mi ha fatto fare un test appena finito il mestruo (avevo fatto un test debolissimamente positivo il 1° giorno del ciclo). Ovviamente il secondo test era decisamente positivo! La cosa ha stupito anche lei. Pensavamo infatti che si trattasse di una biochimica, invece... GEU!
Ho ripetuto le beta un sacco di volte e aumentavano sempre, ma in modo irregolare. Tipo:
giorno 1 - giorno 2 - giorno 3 - giorno 5
540 - 608 - 900 - 1400

Un paio di giorni dopo il giorno 5, sono andata in h e lì hanno visto la camera nella tuba. Il giorno successivo (oggi) mi hanno fatto il methotrexate e mi hanno mandato a casa. Giovedì (in 4^ giornata) devo tornare a fare le beta. Ci si aspetta che aumentino, mentre il 28/12 (7^ giornata) devono diminuire, altrimenti temo di dover fare un'altra dose di methotrexate.

Ho riportato anche la mia esperienza x aiutare le altre.
Valeria 02/12/06, 3.950 kg per 53 cm;
Martina 30/08/12 3.550 kg per 51 cm.

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 21 dic 2009, 18:07

SASA' :thank_you: anche a te della tua esperienza, anch'io avevo visto la tuba molto ingrossata pero' ora eccomi qui percio' so' che e' dolorosa ma devi essere positiva, ti sono vicina :incrocini :incrocini :incrocini

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 21 dic 2009, 18:30

Sasà :cuore fatti coraggio, so che è una brutta botta, ma sono sicura che ti rialzerai.

in bocca al lupo per giovedì!! :incrocini

sasà75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sasà75 » 21 dic 2009, 20:12

Grazie a tutte. Siete stupende :cuore :cuore
sabry
Valeria 02/12/06, 3.950 kg per 53 cm;
Martina 30/08/12 3.550 kg per 51 cm.

Bronty
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bronty » 23 feb 2010, 21:17

Ragazze, devo ahimè ritirare su il forum della geu. Sono tornata dall'ospedale da 2 settimane.... che dire? .... e pensare che qualche settimana prima che succedesse tutto avevo anche letto questo forum perchè avevo terribilmente paura di una geu e invece, quando è stato il momento, non sono stata in grado di capirlo.
E' successo tutto lunedì 8 Febbraio, alle 13.30 vado a prendere mia figlia all'asilo e zac.... una fitta lancinante alle ovaie. Pensa che mi stia arrivando il ciclo, ma secondo dopo secondo il dolore si fa sempre più intenso da piegarmi a metà e da costringermi a chiamare mio marito per farci venire a prendere perchè io non ce la posso fare. Mentre lo aspetto mi chiudo nel bagno dell'asilo, piegata a sedere sul water prego di avere le forze per poter uscire e andarmene a casa... ma rimango lì per quasi 45 minuti. Poi mi faccio forza, soliamo in macchina e come arrivo a casa mi chiudo nel nostro bagno e prendo 4 moment nel giro di 30 minuti. Nessun altro sintomo se non un terribile male alle ovaie che si sposta, piano piano, fino ai polmoni e reni. Ho la testa appoggiata sul fasciatoio e tutte le volte che provo ad alzarla mi viene da svenire! Penso che forse i 4 moment così ravvicinati mi hanno fatto uno strano effetto... provo a chiamare il medico di base che mi rasicura che dopo un aborto (avuto a Dicembre!) le ovulazioni successive sono così dolorose... non c'è moment che tenga e io devo sopportare perchè prima o poi il dolore passa!
Dopo 7 ore di agonia mia marito parla, per caso e ripeto, per caso, con una sua amica che lavora all'ospedale, la quale gli consiglia di poratrmi subito al PS. Chiamiamo un ambulanza perchè non riesco più a muovermi, riesco solo a stare in posizione fetale e arrivati là nel giro di 1 ora mi sbattono in sala operatoria.
Al PS è stato tutto così veloce che solo ora mi rendo conto di tutto, di quanto ho richiato e di quanto sono stata fortunata, ma, nonostante tutto, sono in crisi nera! Ogni giorno mi devo recare in reparto per delle flebo di ferro e, ogni volta che arrivo al piano, mi si gela il sangue. Vorrei parlare con tutti i medici, capire come funzionerà ora il mio corpo senza una tuba, quali esami fare per salvaguardare l'altra che mi è rimasta (il mio jolly come lo chiama mio marito), ma non ce la faccio! Mi viene sempre da piangere. Vi prego, ditmi che è normale e che prima o poi questo dolore si allievierà un pochino.

Grazie a tutte voi,
La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 23 feb 2010, 22:40

Bronty :coccola passerà, davvero.

io non ho avuto il dolore lancinante che descrivi tu, ma è successa la stessa cosa, ho perso la tuba destra, ed era la mia prima gravidanza... oggi ho 2 splendidi bambini, concepiti con la sola tuba di sinistra :sorrisoo

la cosa più complicata non sarà curare il corpo, ma il tuo cuore ferito. fatti coraggio, parlane con chi ti è vicino e anche con noi, che siamo qui per questo. Un abbraccio forte forte

Bronty
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bronty » 24 feb 2010, 13:06

... mamma mia che dolore il cuore, davvero! Spero prima o poi di riprendermi... anche ora che sono qui mi scendono le lacrime dagli occhi!!! Eppure, come dice mio marito, al mondo c'è veramente di peggio... io ho già una splendida bambina e non abbiamo nessun tipo di problema, ma è più forte di me!

Grazie mille Marghe per le splendide parole :bacio .... posso chiederti quali esami hai fatto e se li hai fatti dopo aver perso la tuba?! Quello che mi preoccupa tanto è anche il fatto di poter aver "sfortuna" una seconda volta!

Grazie mille di nuovo :bacio
La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 24 feb 2010, 13:58

Bronty ha scritto:... mamma mia che dolore il cuore, davvero! Spero prima o poi di riprendermi... anche ora che sono qui mi scendono le lacrime dagli occhi!!! Eppure, come dice mio marito, al mondo c'è veramente di peggio... io ho già una splendida bambina e non abbiamo nessun tipo di problema, ma è più forte di me!

Grazie mille Marghe per le splendide parole :bacio .... posso chiederti quali esami hai fatto e se li hai fatti dopo aver perso la tuba?! Quello che mi preoccupa tanto è anche il fatto di poter aver "sfortuna" una seconda volta!

Grazie mille di nuovo :bacio

EVITA DI FARE ESAMI TIPO SONOISTEROSALPINGOGRAFIA ECCC... PERCHE' NON DANNO NESSUNA CERTEZZA....
IL PROBLEMA DELLE GEU è LEGATO AL 99.9% AL CATTIVO FUNZIONAMENTO DELLE CIGLIA INTERNE CHE NON FUNZIONANDO NON RIESCONO A SPINDERE L'OVULO FECONDATO VERSO L'UTERO...
LA PARALISI DI QUESTE CIGLIA SPESSISSIMO AVVIENE PER COLPA DI QUALCHE INFEZIONE....

HAI AVUTO DOPO LA NASCITA DI TUA FIGLIA UN'INFEZIONE????

A ME LA TUBA DX SCOPPIATA PER GEU COME A TE.... è STATA DANNEGGIATA DALLA CLAMIDIA CHE EBBI ALL'ETA' DI 17 ANNI....E CHI LO POTEVA IMMAGINARE????

UNICI ESAMI CHE CONSIGLIO SONO:

TAMPONI VAGINALI E CERVICALI PER RICERCA GERMI COMUNI, STREPTOCOCCHI E CLAMIDIA CON ESTRAZIONE DEL DNA....

TUTTI GLI ESAMI TUBARICI SERVONO SOLO PER VEDERE SE IL LIQUIDO A CONTRASTO ENTRA O ESCE....ED IN UNA TUBA DANNEGGIATA NELLE CIGLIA IL LIQUIDO TRANSITA PERFETTAMENTE...

UNICO MODO PER VALUTARE LA CORRETTA FUNZIONALITA' DELLA TUBA SUPERSTITE SAREBBE LA LAPAROSCOPIA....MA è OVVIAMENTE UN INTERVENTO INVASIVO....

IO HO AVUTO IN SEQUENZA:

-1 ABORTO UTERINO
-1 GEU CON SALPINGECTOMIA DX
-1 ABORTO ALLA 5° SETTIMANA QUINDI MAI AVUTO LA CERTEZZA SE UTERINO O TUBARICO
-1 FIGLIA.... DI SX DICIAMO... :ahaha

VOGLIO SPERARE CHE QUESTA TUBA DI SX CHE HA FUNZIONATO BENE PER ARIANNA SIA ANCORA SANA.....

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”