GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASCIUGATRICE: SI O NO ???

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ASCIUGATRICE: SI O NO ???

Messaggio da pippic » 24 nov 2009, 11:11

SAMA ha scritto:
pippic ha scritto:
SAMA ha scritto:
marti77 ha scritto: non li metti sull'appendino ma li appoggi direttamente su uno dei bracci pegati a metà quelli dei bimbi sull'appendino, in tre ore asciugano, al max li lasci ancora un'oretta anche col coso spento che asciugano bene in vita dove rimangono appena appena umidi
L'ho ordinato...speriamo arrivi presto!!! Ma per gli appendini quali usi? Vanno bene tutti?
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 24 nov 2009, 15:50

miky74 ha scritto:è lei!
Grazie allora sabato la comprooo e addio stendini e ferro da stiro, spero.
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 27 nov 2009, 13:51

Arrivato l'asciugone ieri. L'ho messo sotto subito con asciugamani. NOn ho messo tutto il tempo perchè era tardi, pero' quando si e' spento..erano umidi e stamattina era tutto asciutto!! Oggi l'ho usato con magliette (di mio marito), canottiere e slip di Amelia. Tutto asciutto in 3 ore a parte le maniche che non ho capito perchè ma erano ancora bagnate! Cmq...proprio un bell'acquisto! Finalmente riuscirò a svuotare il cestone della biancheria!! :ok
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 29 nov 2009, 17:11

domanda: ma la "magica" funzione iron per evitare la stiratura è presente nel modello classe A della rex??
il socio vuole assolutamente una classe A perciò mi boccia il modello tanto decantato in queste pagine... :buuu
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 1 dic 2009, 23:12

jaja la mia è vecchia e non ha una funzione iron ma ha un pogramma iperdelicato che quando escono non hanno una piega e sono morbidissimi. però di certo non è in classe A ... difficile che un PHON sia in classe A :fischia :hi hi hi hi
perchè non provi con l'asciugone, alcune golline c e l'hanno e a quanto pare ne sono entusiaste (e non assorbe quanto un'asciugatrice) :ok
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 2 dic 2009, 8:30

jaja di che modello parli?(sigla)
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

nadi80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadi80 » 3 dic 2009, 14:33

la mia è una MIELE ed è in CLASSE A. E anche se non ha il programma "non stiro" non stiro + praticamente niente ugualmente! :ok

JAJA tutte le asciugatrici nuove A POMPA DI CALORE (e non + a condensazione come le vecchie) sono in classe A! Io ho una Miele... e costicchia non poco, ma ho visto classe A di altre marche a prezzi + modici..

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 nov 2010, 19:05

eccomi!
sto iniziando a guardarmi in giro.

Quali sono a vostro parere le cose di cui tenere conto nell'acquisto di una asciugatrice?

Quanti kg deve caricare per essere ottimale? Sette è sufficiente? E' troppo?
E la classe? Esistono macchine non troppo costose in classe A?
quale marca è più affidabile?

grazie mille :sorrisoo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 1 nov 2010, 21:59

LA mia asciugatrice ha ormai 3 anni, è in classe C ed è una Ariston. Se con la lavatrice va tutto bene da 8 anni, non posso dire lo stesso dell'asciugatrice quindi non la consiglio.
Adesso ce ne sono varie marche in classe A, ma costano un botto, si parla anche di 1000 euro.... dipende quanto sei disposta a spendere.
Certo, il concetto di asciugatura è diverso, quindi è anche per quello che costicchiano.
La mia asciuga 7 kg ed è semi elettronica perchè puoi impostare un sistema di asciugatura a sensori oppure impostare i minuti di asciugatura. Però calcola che io non la faccio mai funzionare a pieno carico, lo facevo appena presa e in due anni mi sono partite due resistenze elettriche, il tecnico mi ha addirittur consigliato di dividere in due il carico di una lavatrice.... inpratica due asciugatrici per una lavatrice fatta... non ho mai messo inpratica il consiglio ma non l'ho più usata stracarica e il problema non si è più ripresentato....
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 3 nov 2010, 13:39

Una domanda: poichè mi sono stancata di avere gli stendini per casa (abito in una via molto trafficata e se li stendo fuori i panni si sporcano più di prima :impiccata: ), poichè però ho una lavatrice carica dall'alto inserita in uno spazio minuscolo del bagno, volevo sapere se posso mettere l'asciugatrice in una parte del bagno (praticamente attaccata al muro di fronte ai sanitar). In pratica la la mia domanda è: devo metterla in un posto in cui possa collegarla ad un tubo di scarico? Non so come funziona, serve solo energia elettrica o appunto uno scarico per far andare via l'acqua che si accumula all'interno?
Non so se mi sono spiegata ... :perplesso

grazie :thank_you:

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 3 nov 2010, 13:48

antonella74 ha scritto:Una domanda: poichè mi sono stancata di avere gli stendini per casa (abito in una via molto trafficata e se li stendo fuori i panni si sporcano più di prima :impiccata: ), poichè però ho una lavatrice carica dall'alto inserita in uno spazio minuscolo del bagno, volevo sapere se posso mettere l'asciugatrice in una parte del bagno (praticamente attaccata al muro di fronte ai sanitar). In pratica la la mia domanda è: devo metterla in un posto in cui possa collegarla ad un tubo di scarico? Non so come funziona, serve solo energia elettrica o appunto uno scarico per far andare via l'acqua che si accumula all'interno?

serve solo l'energia elettrica: l'acqua viene raccolta in una specie di vasca in plastica che è all'interno e che regolarmente devi svuotare :ok

ora che ci penso, la mia funziona cosi', non so se sono tutte uguali ... :perplesso
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 3 nov 2010, 14:04

dmgrazia ha scritto:
antonella74 ha scritto:Una domanda: poichè mi sono stancata di avere gli stendini per casa (abito in una via molto trafficata e se li stendo fuori i panni si sporcano più di prima :impiccata: ), poichè però ho una lavatrice carica dall'alto inserita in uno spazio minuscolo del bagno, volevo sapere se posso mettere l'asciugatrice in una parte del bagno (praticamente attaccata al muro di fronte ai sanitar). In pratica la la mia domanda è: devo metterla in un posto in cui possa collegarla ad un tubo di scarico? Non so come funziona, serve solo energia elettrica o appunto uno scarico per far andare via l'acqua che si accumula all'interno?

serve solo l'energia elettrica: l'acqua viene raccolta in una specie di vasca in plastica che è all'interno e che regolarmente devi svuotare :ok

ora che ci penso, la mia funziona cosi', non so se sono tutte uguali ... :perplesso
Anche se non tutte funzionano così, l'importante è comperarne una che funzioni così, giusto?? :congratulations:

Altra domanda: la classe A è effettivamente la migliore oppure no? E i costi per una classe A con funzione anti stiraggio quali sono???? Mi sa che visto che sono diventata una flylady e mio marito è molto contento, chiederò in cambio una bella asciugatrice :ahaha

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 3 nov 2010, 14:09

ecco, su queste altre domande sono poco preparata: non ne ho idea!! :domanda

pero' la tua mi sembra un'ottima idea!!! :spiteful:
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 3 nov 2010, 16:38

ho misurato in bagno... è un bagno molto stretto quindi mi sa che non ci sta l'asciugatrice :buuu
non ne esistono di poco profonde? solo che poi forse si dovrebbe fare meno carico :domanda
l'altra soluzione potrebbe essere metterla in una specie di anticamera che c'è prima di entrare in camera da letto... non so, magari potrei coprirlo con un telo (forse esistono appositi coprilavatrici mi pare).
Boh, che ne dite?

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 nov 2010, 18:43

antonella74, io la metterò in cantina.
ma non riesco a farmi una idea sui modelli e prezzi :buuu

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 3 nov 2010, 18:55

SuzieQ ha scritto:antonella74, io la metterò in cantina.
ma non riesco a farmi una idea sui modelli e prezzi :buuu
Io abito in un condominio, se mettessi l'asciugatrice in cantina, utilizzando la corrente condominiale, mi farebbero lo scalpo :hi hi hi hi

Anche io non riesco a farmi bene un'idea, domani se riesco mi faccio un giro.
L'ideale per me sarebbe però una poco profonda, altrimenti davvero l'unico posto sarebbe l'anticamera della camera da letto.
Comunque le classe A mi sembrano tutte sui 700/800 euro. E' vero che poi si risparmia sui consumi, però è una bella batosta. Ho anche visto, però, che ci sono le rate a tasso 0 magari può essere un'idea :ok

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 nov 2010, 23:12

antonella74, anche io sono in condominio, in cantina abbiamo corrente condominiale ma ci sono i sottocontatori, quindi a fine anno ognuno paga il proprio consumo...

Non so se esistano misure ridotte per le asciugatrici...non mi sembra di averne mai viste se non standard.

Io in classe A ne ho trovate molte al di sopra delle 800 euro...e non so se riesco ad arrivarci.. :fischia

Anche io mi guarderò intorno.

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 4 nov 2010, 15:13

ma l'asciugone è quel cilindro su un trepiedi al cui interno ci sono i vari appendini?

se è così, alla fine non si ha più l'ingombro dello stendino ma hai quello che poi, una volta spento e non in funzione, non puoi mica chiudere, no?????
e poi lo vedo instabile... :domanda
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 9 nov 2010, 10:39

Ragazze, ho la carta di credito qui con me, sto per acquistare l'asciugatrice online.
Ho bisogno però di un aiuto per potermi decidere.
Compro classe A o B?
Mi interessava molto il modello Rex electrolux iron aid, però ho visto che ci sono due modelli: 96150 e 97150.
La prima è il modello più vecchio e l'altra è la più nuova?
Hanno le stesse funzioni e quindi mi conviene prendere la prima e risparmiare un pò o vado sulla seconda?
La 97150 l'ho vista su internet a 569 euro escluse le spese di spedizione. Secondo voi è un buon prezzo?
La 96150 mi pare di averla vista anche sotto i 500 euro.
Aiutatemi, così la ordino e non se ne parla più!!
Sono così eccitata... :yeee

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 9 nov 2010, 11:17

Ho visto da sola che forse la differenza tra le due è che la 96150 è classe C mentre la 97150 è classe B.
Mi sa che procedo a questo acquisto.... :clap

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”