GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

imparare l'inglese

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

imparare l'inglese

Messaggio da Lala » 4 nov 2009, 20:41

Ciao a tutte!

Volevo chiedere a qualcuna di voi se sa indicarmi del materiale cartaceo o audiovisivo per cominciare in modo giocoso a scoprire la nuova lingua.
I miei tre amori: 2006, 2008 e 2012

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: imparare l'inglese

Messaggio da Aoifestella » 8 nov 2009, 18:39

Io faccio vedere ad emma i cartoni solo in inglese, dai teletubbies a dora the explorer etc.
I numeri li ha appena imparati dall'1 al 10 perchè glieli scrivo mentre dora conta in inglese.
E poi le ho comprato una radio bilingue, dove ci sono le figure degli oggetti e lei puo' scegliere in che lingua sentirli. Ha imaparato il nome di un sacco di oggetti cosi!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 nov 2009, 21:30

beh, i dvd dei cartoni in inglese, la musica, molti giochi parlano in inglese, leggi i librottini e digli qualcosa tu come grazie, prego, salute!, buongiorno ecc ecc...

diana lo fa al nido. :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 nov 2009, 23:07

Lala mia figlia al nido sta seguendo un progetto di bilinguismo italiano - inglese molto bello e ben fatto. Ti metto il link:
http://www.hocus-lotus.edu/template.php?pag=69498" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

annetta79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annetta79 » 16 nov 2009, 11:02

Carino questo progetto!!! :ok
Peccato che qui da noi a Salerno non ci siano scuole che lo seguono! :buuu
Io sto cercando di insegnargli quanto posso, anche con la casetta degli animali della chicco...anzi, se qualcuna conosce qualche giochino bilingue con molte paroline da imparare suggerite pure a Babbo Natale :sorrisoo
Annetta
Daniele 23/02/2007 kg 2,755 , 47cm - Valerio 06/09/2009 kg 3,780 e 51cm di morbidezza

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lala » 25 nov 2009, 9:15

ishetta ha scritto:Lala mia figlia al nido sta seguendo un progetto di bilinguismo italiano - inglese molto bello e ben fatto. Ti metto il link:
http://www.hocus-lotus.edu/template.php?pag=69498" onclick="window.open(this.href);return false;
WOW, ne avevo sentito parlare, ma non ricordavo il nome.
Era proprio quello che stavo cercando.
Ora vedrò se riesco a procurarmi del materiale.
Grazie a tutte per le indicazioni. :sorrisoo
I miei tre amori: 2006, 2008 e 2012

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 25 nov 2009, 10:10

ishetta ha scritto:Lala mia figlia al nido sta seguendo un progetto di bilinguismo italiano - inglese molto bello e ben fatto. Ti metto il link:
Ciao Ish, mi spieghi meglio in cosa consiste questo progetto?Sarei molto interessata a far imparare l'inglese ad Ale quanto prima :sorrisoo

Grassie :thank_you:
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 nov 2009, 22:45

Anch'io sto cercando qualcosa. Chi ha i DVD di magic english? Sono validi e al tempo stesso divertenti o conoscete dvd più carini??
http://www.ibs.it/dvd/8007038002121/mag ... l-02-.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Streghettasaetta

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 29 nov 2009, 0:33

Una mia amica gollina ha appena scritto un libro di fiae in versione italiana e inglese.

http://booklovers.interfree.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 nov 2009, 8:43

noi impariamo qualcosina da qualche rivista per piccoli, librini presi in biblio in inlgese e dvd con storie o canzoncine sempici

una cosa poi carina è fare una cosa con loro nominando oggetti in inglese (torte, colori, bagno ecc ec)
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 29 nov 2009, 10:33

io sono molto fissata con l'inglese ... sara' che mi serve come il pane al lavoro ... E cosi' Chiara spesso e volentieri vede i cartoni in inglese ... Siccome ancora dice solo "mamma papa' e nonna" non so se stia assimilando qualcosa .. :fischia
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 nov 2009, 11:41

Grazie per le idee.In effetti è da un pò che non passiamo in biblioteca! :ok
ho cot5r5ollat5o nei gior5i scor5si se ci fossequalcosaa mediaworld per i dvd ma non ho visto nulla! :buuu

Streghettasaetta

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 30 nov 2009, 10:14

Io sono bilingue (ho vissuto 14 anni a Londra) e sto educando mio figlio a parlare due lingue, e in effetti ottengo dei buoni risultati: Comunque qualsiasi input va bene, perchè i bambini a questa età assorbono la seconda lingua con naturalezza, senza le costruzioni mentali che iniziano ad esserci più tardi, in età scolare, e quindi imparare una seconda lingua adesso è molto più facile.

Questo libro l'ho scritto io, e l'ho appena pubblicato:

http://booklovers.interfree.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

è scritto sia in italiano che in inglese. Altrimenti in libreria ho trovato dei libri in inglese per bambini della Panini, con la Pimpa: c'è 'Pimpa and colours' 'Pimpa and numbers' etc. etc.

E' importante, oltre a vedere i cartoni animati in inglese, usare i libri: la mamma può indicare un oggetto e chiedere 'what is this?' e poi dirne il nome in inglese: anche se il bambino all'inizio ripete meccanicamente, dopo un po' associerà il nome a quell'oggetto.
Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 nov 2009, 13:37

Grazie, bell'idea. spero che i tuoi libri abbiano succeso ed entrino anche nei circuiti più vasti del mondo editoriale.Per quale età è indicato? di pimpa abbiamo un paio di libretti in inglese ma ora gli interessano meno, è più grandino e dunque da un pezzo si sceglie libri più articolati del semplice nome sotto le immagini o della storiella minimal. certo un libretto in inglese non deve presentare lo stesso livello di difficoltà dei libri italiani che leggiamo, ma una via di mezzo per bimbi già sui 5 anni.

Streghettasaetta

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 30 nov 2009, 13:58

Lala ha scritto:Ciao a tutte!

Volevo chiedere a qualcuna di voi se sa indicarmi del materiale cartaceo o audiovisivo per cominciare in modo giocoso a scoprire la nuova lingua.
Lo hai il satellite?
Una mia amica in italia fa guardare alle sue bimbe, invece che i cartoni nelle tv italiane, il canale Cbeebies, dove fanno programmi per bimbi tra 0 e 6 anni. La cosa bella e' mancanza totale di pubblicita' e programmi molto intelligenti (come costruire cose, fare lavoretti, creare cose in cucina, In the night garden, Charlie and Lola, Waybuloo, etc).
http://www.bbc.co.uk/cbeebies/" onclick="window.open(this.href);return false;
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 30 nov 2009, 15:10

clizia ha scritto:Grazie, bell'idea. spero che i tuoi libri abbiano succeso ed entrino anche nei circuiti più vasti del mondo editoriale.Per quale età è indicato? di pimpa abbiamo un paio di libretti in inglese ma ora gli interessano meno, è più grandino e dunque da un pezzo si sceglie libri più articolati del semplice nome sotto le immagini o della storiella minimal. certo un libretto in inglese non deve presentare lo stesso livello di difficoltà dei libri italiani che leggiamo, ma una via di mezzo per bimbi già sui 5 anni.

Il libro di Lights è per bimbi dai 2 ai 12 anni :ok
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 dic 2009, 0:13

ok grazie.:-)

Streghettasaetta

Pancio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pancio » 25 giu 2010, 16:34

Io pensavo di iniziare ad insegnargli il cinese visto come va l'economia mondiale ... Scherzo! :prr
Da brava informatica che lavora in una multinazionale americana l'inglese è la mia seconda lingua da qualche anno e lo stesso per mio marito che lavora in un'azienda altrettanto internazionale. Ma a dire il vero non pensiamo di iniziare molto presto ad insegnare l'inglese al nostro piccolo.
Domanda: quanti anni hanno i vostri bimbi? Io credo che inizierò a insegnargli qualche vocabolo con calma dopo che avranno iniziato a parlottare e capire un po' l'italiano. Ho un'amica spagnola che vive in Italia da ormai 8 anni e con la prima bimba ha voluto farle imparare lo spagnolo tanto come l'italiano. Ora la bimba ha 5 anni, parla bene l'italiano e capisce abbastanza bene i nonni spagnoli quando gli telefonano. Però ha iniziato a parlare quasi a tre anni ... secondo me farli iniziare con due lingue prima ancora che inizino a capirne l'utilità di una gli fa troppa confusione e gli crea stress e rischia di bloccarli.
Consiglio mio, inizia tu a insegnargli come si dice ad esempio mela oppure gioco oppure qualche altro vocabolo piano piano, mentre magari giochi con lui.
Io anche se ho 30 anni guardo ancora i cartoni animati la mattina mentre faccio colazione :hi hi hi hi e ho visto ancora quelli tipo teletubbies e il modno di Dora... sinceramente, da persona che vive a contatto con le ultime tecnologie e lo sviluppo tecnologico, vi sconsiglio di far fare conoscenza ai vostri figli con questi cartoni ... Il caso che più mi preoccupa è che, se quando il personaggio del cartone animato fa una domanda il bambino non risponde... poi il cartone animato gli dice comunque bravo! E va avanti per la sua strada. Ma il bimbo che non si rende ancora conto di dove si trova, che insegnamento ne può trovare? Secondo me solo di confusione.
Consiglione mio, mettetevi voi al posto della TV e seguite i vostri cuccioli, qualche parola di inglese la saprete dai. Se no aspettate il tempo della scuola, vedrete che non tarderanno ad iniziare a tempestarli di insegnamenti e informazioni.
A me a fatto molto specie la bimba di una mia amica che iscritta in un asilo nido in cui curavano molto l'organizzazione della giornata dei bambini (praticamente i poverini non avevano un minuto per giocare tra di loro come volevano ma erano sempre impegnati in qualche attività) alla sera è andata a casa dalla mamma e le ha detto con occhioni lacrimanti : "Mamma! Sono stressata!" Una bimba di tre anni!!! A me queste cose fanno un po' paura ... siamo già tanto stressati noi, dobbiamo per forza stressare anche i nostri figli?
Scusate la pappardella, questa è una delle cose che mi preoccupa di più nel mettere al mondo mio figlio ...

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 26 giu 2010, 14:38

Io vengo dalla Polonia, marito e italiano.
Credo che parlermo al figlio in entrambe le lingue.
Non si sa mai, se un giorno non troneremo li. (?)
Poi i nonni, zia ed il resto della famiglia... ci piacerebbe se potessero comunicare, perche spesso andiamo li o loro vengono qua.
Magari senza stressarlo troppo.
Non pretendero che scrivesse alla perfezione vistro la nostra ortografia e grammatica complicata,
ma ci piacerebbe se imparasse entrambe le lingue.
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

psychomamma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da psychomamma » 1 lug 2010, 14:08

Anna, secondo me è un bel vantaggio per il pupo crescere bilingue...

Certo, ci metterà di più all'inizio per imparare a parlare, ma quando crescerà sarà più avvantaggiato negli studi e nel lavoro! :-D

Avevo un'amica bilingue italiano-tedesco: all'università (lingue e lett. straniere) prendeva sempre voti altissimi, poteva dare ripetizioni e fare traduzioni per racimolare un po' di soldi (mentre noi facevamo le baby sitter o le cameriere! :che_dici ), non aveva mai problemi a trovarsi un lavoretto estivo nei campeggi o negli hotels...

Vabbè...la prossima vita mi sposerò con un tedesco...

Comunque, secondo voi, a che età si può cominciare a insegnare ai bimbi qualche parola in inglese?

Lights Sono andata sul sito http://booklovers.interfree.it/" onclick="window.open(this.href);return false; ma forse è bloccato?? non riesco a cliccare su nulla e non sono riuscita a vedere il libro... :perplesso

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”