GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2 PANCE NUOVE,1 IN AUMENTO,TRA LE CIKETTE C'E' GRAN FERMENTO

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 2 PANCE NUOVE,1 IN AUMENTO,TRA LE CIKETTE C'E' GRAN FERMENTO

Messaggio da la.piccola.mamma » 26 nov 2009, 11:19

Buongiorno!

Mobilia: io sono molto per il mobile "classico" infatti adoro l'arredamento di casa di Noemi :-D
Però in generale posso dirti che il piano della cucina migliore è quello in formica, non si gonfia, puoi lavarlo e non si rovina facilmente.. Io ho preso un granito e me ne pento, Richy l'ha già rovinato in due punti.. mi viene da piangere quando lo vedo.. così ho tapezzato di tovagliette..
Per la sala direi di andare su colori abbastanza neutri così da riuscire ad abbinare tende, divani ecc.. Io ho fatto tutto sul legno e avorio. Colori più decisi sono magari più belli nell'immediato, ma poi rischiano di stancarti. Anche per le imbiancature meglio colori soft. Noi abbiamo un ocra leggero in cucina, bianco e avorio spugnato in sala, azzurro leggero nella camera (sta bene con il letto blu), la tapezzeria con le rane (vi posterò una foto) e bianco nella camera di Lucilla.
In bagno tutte piastrelle.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 nov 2009, 14:09

piciola io ho gli stessi gusti di silvia, quindi mi accodo ai suoi consigli. Opto per il classico anche perchè se poi cambia la moda ti ritrovi mobili fuorimoda e ricomprarli non sempre si può fare nè è comodo!! poi ci son tanti tipi di classico, quindi magari trovi qualcosa che incontri i tuoi gusti.

Per la macchina con le coliche sì, quando ero disperata è stata l'unica soluzione, poverina, ricordo come singhiozzava...che brutta cosa le coliche :x:

per il bis, diciamo che oscillo dal no al sì, è una lotta tra desideri e paure, ad esempio ora sarei per es. per il sì. :fischia A questo proposito ho ordinato i canadesi il 10 ma non si vedono, mi sa che si son perduti... :domanda non mi ricordo in quanto siano arrivati l'altra volta, ma mi sembra presto.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 26 nov 2009, 14:47

Noemi la macchina non l'abbiamo mai provata.. anche perchè qua fa davvero freddo.. pensa che l'anno scorso il 2° vaccino siamo andate a farlo con la neve! Ho dovuto mettere le catene!!
Per il bis, nonostante tutta la fatica non mi pento!

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 26 nov 2009, 18:17

Argomento mobili: io ho questa casa in stile abbastanza moderno, cucina bianca (mi è costata poco e si vede, sinceramente la rifarei), tavolo di vetro satinato, sedie in pelle bianche, mobili in sala bassi color lavagna. Camera di serena panna e verde, camera ns. tipo rovere naturale con un ampio giroletto coi comodini attaccati ad esso, ante scorrevoli con il vetro nel mezzo, in corridoio ho un armadio bainco con gli specchi ed il pianoforte di legno, bagni uno è color lavagna con un ampio lavabo, l'altro è tortora e bordeaux con il lavandino piccolino applicato sopra che sembra (secondo mio marito) un grande recipiente per condire l'insalta :che_dici La 3^ camera ha una scrivania e un armadio color pino ma è un gran caos, non fa testo. PAreti tutte bianche tranne ns. camera che è azzurrina e camera di Sere che è verdolina (soffitti cmq bianchi). Ora non vedo l'ora di cambiare gli interruttori che sono coi pulsanti neri e la mostrina tipo ottone, io li voglio bianchi. Poi cambieremo il box doccia con uno di quelli attrezzati (ho delle infiltrazioni), poi spero di riuscire ad arredare come Dio comanda la "camera-stanzino", di cambiare il vetro alla porta che da sulla zona notte (è decisamente anni novanta anche se la casa è del 2001). In ultimo fra 5-6 anni faccio volare dalla finestra la cucina, mi faccio la Snaidero e le cambio anche le piastrelle dietro color rosa pantegana appena nata. Le piastrelle le ho 40x40 rosa e mi fanno schifio, ma ho già il veto... quelle non si toccano! Le porte sono color noce e le camere in parquet ulivo, non male ma supplicano l'intervento del falegname.
In realtà adesso siamo sommersi dalle spese della casa in montagna, alla quale dovremmo rifare anche completamente la camera al piano sotto (coibentazione, parquet, creare un bagno) e sinceramente tutti questi bei progetti mi sa che resteranno solo dei bei film nella mia testa...

PS Noi abbiamo di nuovo tutte e due il rafferddore :x:
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 nov 2009, 20:15

sono appena tornata da casa di amici di famiglia. Alle 5 mi chiama un amico stretto dicendomi di andare subito dalla madre (che sta a 300 mt da me) perchè suo padre ha bisogno, metto le scarpe e arrivo in 5 minuti, e trovo la madre confusa e il padre disteso con gli occhi sbarrati. L'ambulanza è arrivata immediatamente perchè era nei paraggi, hanno tentato di rianimarlo per quasi 45 minuti in ogni modo, ma non c'è stato nulla da fare, era in arresto cardiaco già al loro arrivo, sospettano abbia avuto un ictus fulminante. In tutto questo io son stata lì con la moglie e il mio amico chiamava ogni 5 minuti me per sapere cosa stava succedendo, gli dicevo che stavano tentando di rianimarlo e di tornare subito, lui però era a Catania e voleva andare direttamente nell'ospedale in cui l'avrebbero portato. Dopo mezz'ora ha capito ed è tornato, mi ha chiesto di aspettare lì, la casa si riempiva di parenti e dolore, tra le decorazioni natalizie per casa. Sono appena tornata e Aida ora mi reclama, che situazioni spiacevoli.

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 26 nov 2009, 21:23

:urka
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 26 nov 2009, 21:24

Deb troppo bianco per me.. io ho quasi tutto legno (rovere o noce)..

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 nov 2009, 7:29

debora, bello il parquet in ulivo, è davvero particolare, una scelta insolita.
E' bello anche arredare casa, sistemarne un altra...è una cosa stancante ma se non lo fai di fretta e furia (come nel caso della casa in cui devi andare a vivere è piacevole :sorrisoo )
Stanotte pensavo che vicino a me c'è una casa in cui non si dormirà ma si avranno mille pensieri, la vita è così imprevedibile, questo signore aveva solo 63 anni. Sul momento devo dire che non ho provato nulla, ero solo concentrata sulle piccole cose pratiche in cui potevo essere utile (es. tenere lontano la moglie dalla stanza mentre lo rianimavano, parlare col figlio cercando di scegliere le parole, non volevo tornasse di furia e avesse un incidente, ho aiutato a rimetterlo sul letto, sistemare le lenzuola, suggerito di vestirlo e pulirlo prima che venissero i figli...) e tutto quel dolore intorno a me non mi toccava, ero concentrata solo su quello che potevo fare, infatti ero la più lucida e anche i paramedici parlavano con me anzichè coi parenti. Solo quando sono tornata a casa, piano piano, mi ha assalito la tristezza e pensato a quanto deve essere triste la loro casa in questo momento, e che ogni natale futuro (lei stava facendo l'albero mentre lui dopo averla aiutata un pò si era disteso a riposare a letto, tutta la casa era piena di decorazioni negli scatoloni e fuori) sarà rievocativo di questo dolore.
Le feste natalizie, essendo una celebrazione della famiglia, sono il periodo più difficile per chi ha perso qualcuno.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 27 nov 2009, 15:01

Buongiorno..

Noemi una domanda di cucina (così ti distrai un pò :sorrisoo ): quanto devo lasciar riposare il PdS bagnato prima di decorarlo?
Oggi o domani provo a colorare il MMF che mi è rimasto l'altra volta, speriamo venga bene.. Il colorante è quello liquido.. qualche consiglio?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 nov 2009, 15:39

silvia basta che il pan di spagna sia perfettamente freddo, altrimenti ti si sbriciola.
Per il mmf occhio che il colorante liquido lo rammolisce, quindi cerca di metterne poco e poi compenserai eventualmente con altro zucchero a velo, ma se ti servono colori accesi (es. rosso) il colorante liquido non va bene perchè pur aggiungendone molto rovini la pasta e sempre non ti viene il colore acceso.

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 27 nov 2009, 21:12

Silvia spedito.... :ok
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 28 nov 2009, 10:59

Grazie Alessia! :sorrisoo

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 29 nov 2009, 10:45

Buongiorno! :cuore

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 nov 2009, 13:37

Buongiorno!
stamattina mi son svegliata con la voglia di riprovare a fare il pane in casa, uno dei miei grandi insuccessi. Di solito nella migliore delle ipotesi viene accettabile, vediamo questa volta cosa ne esce, sto provando la ricetta del pane sfogliato
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=61593" onclick="window.open(this.href);return false; vedremo!!
Poi ho comprato dei nuovi bicchieri per la tavola, molto allegri con agrumi (tema ricorrente nella mia cucina, che altrimenti tutta rustica di legno scuro sarebbe seriosa) e due tovaglie molto carine in stile country, oggi metto la più bella.
Speriamo che la pasta con la salsa che sto facendo per pranzo non la battezzi malamente :fischia Togliere le macchie dalle tovaglie mi viene sempre difficilissimo e le ho quasi tutte macchiate. Così ieri sera le ho messe a mollo con la candeggina (per la serie o la va o la spacca) per tutta la notte. Oggi poi ho lavato a 90° aggiungendo sbiancante e toglimacchia, e devo dire che sono quasi splendenti, in una ci sono ancora delle chiazze gialle (ma che cavolo sarà mai?!) e in un'altra ci sono due piccole macchiette. Provo a pretrattare localmente e faccio un altro lavaggio.
Ma pure voi avete tutte queste difficoltà per pulire le tovaglie?! c'è da dire che io son peggio di Aida, sporco in modo indecente perchè sono maldestra e qualcosa mi cade sempre. :fischia

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 29 nov 2009, 18:04

Eccoci!
NOEMI che storia.... io sinceramente me la sognerei di notte :urka
TOVAGLIE: io ne ho solo 1 bianca che tengo per particolari occasioni, le altre sono tutte piene di fiori e frutta, tutte colorate (hai prensente le fantasie di Bottaro, io ho quelle perchè vanno benone anche da stirare) e le macchie non si vedono semplicemente perchè sono variopinte e hanno pochi spazzi bianchi :spiteful: Io comunque generalmento lavo i capi chiare a 30°, difatti i bavaglini e le magliette di Serena escono ancora a chiazze ma faccio finta di niente. Del resto a + gradi mi rompe lavare perchè si rovinerebbero alcuni capi (metto assieme tutti i chiari, cotone o sintetici è indifferente) e la candeggina o stinge i colori o rende giallognolo il bianco, quella delicata secondo me nonm fa proprio niente, con i pretrattanti ho chiuso, a me non funzionano e perdo solo tempo.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 nov 2009, 18:52

infatti debora la tovaglia che sembra più pulita è proprio una piena di ciliege... :fischia ma ne trovo poche con tanti bei decori, la maggiorparte hanno molto bianco e lì è una disdetta. Anche io lavo tutto insieme a 40°, però se ci sono maglioni a volte si ritirano quindi sto riprendendo a lavare a 30°.

Il pane poi è venuto buono, ma si sente molto il lievito, la prossima volta riprovo con metà dose.

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 30 nov 2009, 8:49

Buongiorno,
rieccomi dopo una settimana distruttiva... speriamo di non prendere più niente per quest'inverno và!!

Le tovaglie sono una tragedia perme infatti non ne ho di bianche..
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 30 nov 2009, 11:17

Ho Serena mogia mogia, ha pianto tutta la notte. E' strapiena di raffreddore, ha avuto anche un po' di sangue di naso. Febbre per ora è a 37 ma le salirà sicuramente. E' irriconoscibile così abbattuta e dice "ahi ahi" spesso... chissà cosa le fa male, forse le ossa o la gola perchè le orecchie non le tocca, boh :domanda

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 nov 2009, 12:20

povera piccola...se vedi che domani sta ancora così portala dal pediatra...non oggi perchè se non sono passate almeno 24 ore di solito ti rispediscono a casa dicendo di tornare il giorno dopo.
Ma non metti più foto aggiornate della piccola?

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 nov 2009, 16:43

Buon pomeriggio!

Tovaglie: anche io le prendo colorate proprio per le macchie.. Io le lascio a mollo in acqua bollente e poi passo con il sapone di marsiglia.. e infine lavo a 60° o 90°.. ma non sempre vengono perfette.. anzi, quasi mai..

Deb una coccola alla piccolina.. fanno una tenerezza quando sono mogi mogi..

Ho messo le foto della tapezzeria della stanza di Lucilla, qui nell'album di Gol.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”