gio, io me lo tiro quando è pieno e saltano le poppate per evitare ingorghi, mantenere la produzione, anche se ne tiro meno di quello che prenderebbero loro, conservarlo. se non lo tiri credo che la produzione piano piano si assesti e te ne faccia avere a sufficienza solo per le poppate successive
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!
- 11esseti
- Expert~GolGirl®

Re: Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!
vittoria si è svegliata urlando. nasino tappato o dente?
le ho fatto il lavaggino e l'ho aspirata. poi abbiamo giocato con la bottiglia. le ho fatto mordere il mio dito e ora mangia...
speriamo passi...
gio, io me lo tiro quando è pieno e saltano le poppate per evitare ingorghi, mantenere la produzione, anche se ne tiro meno di quello che prenderebbero loro, conservarlo. se non lo tiri credo che la produzione piano piano si assesti e te ne faccia avere a sufficienza solo per le poppate successive
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- sofia78
- Original~GolGirl®

goò, ce spavento!
a me ra successo con Tommaso, lo avevo messo nel seggiolone ma non mi ero accorta che il piatto non era fissato, dopo 5 minuti ho sentito il tonfo e il rumore della testa suelle piastrelle. lo hanno tenuto una notte in ospedale ma non si era fatto altro che un bernoccolo. non vi dico la m***a che mi sono sentita io dopo.....
a me ra successo con Tommaso, lo avevo messo nel seggiolone ma non mi ero accorta che il piatto non era fissato, dopo 5 minuti ho sentito il tonfo e il rumore della testa suelle piastrelle. lo hanno tenuto una notte in ospedale ma non si era fatto altro che un bernoccolo. non vi dico la m***a che mi sono sentita io dopo.....
tre è il numero perfetto
- sofia78
- Original~GolGirl®

ma come scrivo? scusate ma ho riccardo in braccio.
tre è il numero perfetto
- Megan
- Original~GolGirl®

Oddio già iniziamo con le cadute dal letto? Che spavento giò
Credo di capire perchè Andrea mangi di meno......vuole il cucchiaino. Perchè non riesco a pensare a nient'altro se mentre cerco di dargli il bibe urla come un disperato e quando dopo un po' ci provo con il cucchiaino continua a urlare come un disperato ma solo perchè non vado abbastanza veloce nel riempirgli la bocca. Solo che è improponibile dargli OGNI volta una poppata intera con il cucchiaino. oh, la gente per fame si mangia i cadaveri, lui quando avrà realmente fame mangerà dal bibe. A meno che non gli faccia a pappa tutte le poppate, aggiungendo più mais e anche il biscottino....voi che dite? Ma che palle avere una pediatra im******e
. spero di riuscire a prendere appuntamento con l'altra per la prox settimana!
Credo di capire perchè Andrea mangi di meno......vuole il cucchiaino. Perchè non riesco a pensare a nient'altro se mentre cerco di dargli il bibe urla come un disperato e quando dopo un po' ci provo con il cucchiaino continua a urlare come un disperato ma solo perchè non vado abbastanza veloce nel riempirgli la bocca. Solo che è improponibile dargli OGNI volta una poppata intera con il cucchiaino. oh, la gente per fame si mangia i cadaveri, lui quando avrà realmente fame mangerà dal bibe. A meno che non gli faccia a pappa tutte le poppate, aggiungendo più mais e anche il biscottino....voi che dite? Ma che palle avere una pediatra im******e
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)
- Megan
- Original~GolGirl®

Aramcla: noi il primo viaggio con Andrea l'abbiamo fatto 2 giorni prima che compisse un mese e il secondo a due mesi e mezzo, tranquilla!
- Megan
- Original~GolGirl®

Ah, Andrea ha voglia di camminare! Qualche giorno fa mio marito l'ha messo per terra per scherzo e lui ha iniziato a fare dei passettini (è di quella volta la foto nel fotoalbum) ora è diventato uno dei suoi giochi preferiti, se lo tiriamo su prima inizia a piangere e smette se lo rimettiamo giù! Ovviamente non gli facciamo fare peso sulle gambine, è ancora presto.
- okki12
- Active~GolGirl®

Ragazze vi sarà venuto un coccolone sentendo cadere i cuccioli!!!!!!!!!
Ieri, dopo la mia richiesta di suggerimenti è successa una cosa strana, vi racconto....si è svegliata e le ho preparato la merenda, ma non la voleva, piangeva e si dimenava...ho aspettato un pò, tipo mezzoretta e ho riprovato, ma nulla da fare....allora ho pensato volesse la tetta e l'ho attaccata, ma subito dopo aver mangiato ha vomitato una quantità infinita e maleodorante....
Aveva mangiato troppo a pranzo, dopo la pappa infatti aveva voluto tutte e due i seni
Oggi allora ho attivato un nuovo comportamento....dopo aver finito la pappa bibe con camomilla, è stata di più quella che ha buttato fuori che quella che ha bevuto, e due secondi di tetta....abbiamo giocato un pò e adesso dorme pacifica nel lettone....
Megan la mia piccola punta i piedi e si alza....anche quando le faccio il bagno, quindi a fatica riesco a non caricarle la schiena.....
Ieri, dopo la mia richiesta di suggerimenti è successa una cosa strana, vi racconto....si è svegliata e le ho preparato la merenda, ma non la voleva, piangeva e si dimenava...ho aspettato un pò, tipo mezzoretta e ho riprovato, ma nulla da fare....allora ho pensato volesse la tetta e l'ho attaccata, ma subito dopo aver mangiato ha vomitato una quantità infinita e maleodorante....
Aveva mangiato troppo a pranzo, dopo la pappa infatti aveva voluto tutte e due i seni
Oggi allora ho attivato un nuovo comportamento....dopo aver finito la pappa bibe con camomilla, è stata di più quella che ha buttato fuori che quella che ha bevuto, e due secondi di tetta....abbiamo giocato un pò e adesso dorme pacifica nel lettone....
Megan la mia piccola punta i piedi e si alza....anche quando le faccio il bagno, quindi a fatica riesco a non caricarle la schiena.....
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!
- 11esseti
- Expert~GolGirl®

okki, dopo la pappa dalle un po' di acqua. tanto sazia è sicuramente sazia se ha mangiato tutto, il seno è solo una coccola che in quel momento va a finire che le fa peggio che meglio dato che si riempie troppo e poi rischia di vomitare tutto.
accidenti. io ho il terrore delle cadute. sul seggiolone anche se mi dicono che per ora è inutile li lego subito anche con le cinghie a 5 punti. sul letto li circondo sempre di cuscini. e di notte vittoria dorme solo nel mezzo e quasi mai di lato.
anche Francesco ama stare in piedi. si punta a tavoletta e non si piega. vuole stare su dritto. anche quando lo cambio, ogni volta che lo tiro su per metterlo seduto lui viene su in piedi e rischio poi che caschi giù dal fasciatoio.
ma ai vostri la TV piace????
i miei restano incantati! delle volte quando sono sola e ho qualche urgenza, tipo andare in bagno, farmi una doccia o prepararmi per uscire, li piazzo nei loro lettini, accendo la tv che è vicino a loro (dormono sempre in camera mia) e gli metto un cartone su sky con le immagini più colorate e semplici possibile e loro restano zitti e buoni fino a che io non sono pronta! ovviamente al massimo 10 minuti e la tv è di nuovo spenta
accidenti. io ho il terrore delle cadute. sul seggiolone anche se mi dicono che per ora è inutile li lego subito anche con le cinghie a 5 punti. sul letto li circondo sempre di cuscini. e di notte vittoria dorme solo nel mezzo e quasi mai di lato.
anche Francesco ama stare in piedi. si punta a tavoletta e non si piega. vuole stare su dritto. anche quando lo cambio, ogni volta che lo tiro su per metterlo seduto lui viene su in piedi e rischio poi che caschi giù dal fasciatoio.
ma ai vostri la TV piace????
i miei restano incantati! delle volte quando sono sola e ho qualche urgenza, tipo andare in bagno, farmi una doccia o prepararmi per uscire, li piazzo nei loro lettini, accendo la tv che è vicino a loro (dormono sempre in camera mia) e gli metto un cartone su sky con le immagini più colorate e semplici possibile e loro restano zitti e buoni fino a che io non sono pronta! ovviamente al massimo 10 minuti e la tv è di nuovo spenta
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- Angel75
- Basic~GolGirl®

ciao ragazze!
Giò posso capire come ti senti, per la caduta della piccolina
io non ho ancora superato il trauma di quando Edoardo mi cadde dal fasciatoio: lo vidi cadere ma non vidi come arrivò a terra, ricordo che ho pianto come una fontana e ancora adesso non riesco a tenerlo seduto su qualcosa di alto, tipo un tavolo, senza tenerlo io con le mani.
Esseti fai benissimo a legare i bimbi nel seggiolone, non si sa mai come possono muoversi, anche se sembra presto.
giovedì, che Isotta compiva i 5 mesi, ho pesato la mia ciccina: 7 kg! Che piombo! Sinceramente speravo che come femmina fosse un po' più leggera di Edoardo, ma non pesa tanto meno di lui a parità di età. Ho tutte le spalle doloranti, certi giorni devo portare in braccio tutti e due su per le scale, lui pesa 12 kg e rotti, te credo che sono indolenzita!
baci baci
Giò posso capire come ti senti, per la caduta della piccolina
io non ho ancora superato il trauma di quando Edoardo mi cadde dal fasciatoio: lo vidi cadere ma non vidi come arrivò a terra, ricordo che ho pianto come una fontana e ancora adesso non riesco a tenerlo seduto su qualcosa di alto, tipo un tavolo, senza tenerlo io con le mani.
Esseti fai benissimo a legare i bimbi nel seggiolone, non si sa mai come possono muoversi, anche se sembra presto.
giovedì, che Isotta compiva i 5 mesi, ho pesato la mia ciccina: 7 kg! Che piombo! Sinceramente speravo che come femmina fosse un po' più leggera di Edoardo, ma non pesa tanto meno di lui a parità di età. Ho tutte le spalle doloranti, certi giorni devo portare in braccio tutti e due su per le scale, lui pesa 12 kg e rotti, te credo che sono indolenzita!
baci baci
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)
- Angel75
- Basic~GolGirl®

Esseti anche Isotta si incanta davanti alla tv, capita di rado però che la accenda con lei presente.
Vorrei che la tv interessasse di più il grande, così magari quando stiamo in casa una mezz'ora di pace me la potrei concedere senza aspettare che vada a dormire
Vorrei che la tv interessasse di più il grande, così magari quando stiamo in casa una mezz'ora di pace me la potrei concedere senza aspettare che vada a dormire
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)
- CHIARA76
- Active~GolGirl®

ilariamicol ha scritto:Non so se ti ricordi cosa mi era successo ad agosto e avevo chiesto in ospedale il tuo dubbio e mi hanno risposto che il bambino per istinto riesce a reaggire quindi di non preoccuparsiCHIARA76 ha scritto:Buongiorno mammine belle ... ho accumulato tanta stanchezza in questi giorni e non ho avuto neanche il tempo di scrivere ... ho visto che avete scritto cose diverse sullo svezzamento, per quanto mi riguarda comincerò a svezzare Giulia a 6 mesi compiuti e mi armerò di SANTA pazienza, ho già capito che non è una mangiona....e poi continuerò con l'allattamento a richiesta fino a quando lo vorrà e ME la sentirò.
Ieri la mia cucciola ha vomitato x la prima volta, stava dormendo e ha comiciato a tossire allora mia mamma l'ha tirata su e ha cominciato a vomitare tutta la pera, poverina era tutta pallidina..non sono preoccupata perchè penso che non abbia digerito però,secondo voi, se mia mamma non la tirava su avrebbe rischiato di soffocare ???
GRAZIE MILLE ...
GIO che spavento,io ho una paura che mi cada dal fasciatoio che a volte apro il cassetto ...e lo riempo di salviette nella speranza che se cade finisce dentro li ...
GIULIA ADORAO LA TV E ANCHE IO X QUALCHE URGENZA LA UTILIZZO .... anche se per poco ... mi sento una c...a !!!
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.
- okki12
- Active~GolGirl®

Sono uscita da sola!!!
Ho lasciato la piccola dormire con il papà ma il pensiero mi ha fatto venire il mal di testa, e adesso che sono tornata dormono beatamente....
Ho comprato il regalo di Natale a Gaia, il tappetino parlante..... che bello mi emoziono io
Ho visto una mia collega che adesso è al 5° mese di gravidanza....com'è bella, le ho toccato il pancione e devo dire che mi manca tanto
a volte mi metto a pensare a quanto è bello sentire dentro di te una creatura....
Ho lasciato la piccola dormire con il papà ma il pensiero mi ha fatto venire il mal di testa, e adesso che sono tornata dormono beatamente....
Ho comprato il regalo di Natale a Gaia, il tappetino parlante..... che bello mi emoziono io
Ho visto una mia collega che adesso è al 5° mese di gravidanza....com'è bella, le ho toccato il pancione e devo dire che mi manca tanto
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
- Megan
- Original~GolGirl®

a me succede quando ho qualche bolla d'aria nella pancia e mi sembra di risentire i primissimi calcetti di Andrea.okki12 ha scritto: a volte mi metto a pensare a quanto è bello sentire dentro di te una creatura....
Come sono romantica!
- okki12
- Active~GolGirl®

è vero hai ragione

- 11esseti
- Expert~GolGirl®

già, tra poco dovremo fare l'albero e mettere sotto i loro primi regali. idee in proposito?
giochi interessanti?
giochi interessanti?
- goldencat
- Expert~GolGirl®

:ahah pensavo di essere matta io :ahah mi succede uguale!!!Megan ha scritto:a me succede quando ho qualche bolla d'aria nella pancia e mi sembra di risentire i primissimi calcetti di Andrea.okki12 ha scritto: a volte mi metto a pensare a quanto è bello sentire dentro di te una creatura....
Come sono romantica!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- gio76
- Expert~GolGirl®

ciao Mammine...
si mi sono presa proprio un bello spavento... e la cosa più brutta è il senso di colpa e l'immagine della mia piccola stella sul pavimento che urlava... non me la tolgo dalla mente...
Esseti grazie...quindi forse conviene tirarsi il latte quando si comincia con le prime pappe...anche Elena guarda la tv...ci rimane proprio incantata! e sapete cosa le piace da morire???le partite di calcio!!!!!!
Okki anche io comincio a lasciare Elena a mio marito o a mia mamma per...andare a fare la spesa!!!! :ahah :ahah :ahah sai che svago!!!!! e comunque è incredibile come il pensiero sia fisso a lei e quanto mi manchi ogni volta che io la lasci anche per mezzora...
Io invece ho ancora l'istinto di mettermi la mano sulla pancia e di aspettare di sentire qualche movimento... che romanticone che siamo!!!!!
Per Natale ancora non ho idea...però è vero dovremmo iniziare a pensare a cosa regalare...(e farci regalare!!!!
)
un bacio a tutte scappo che reclama la tetta!!!!!
si mi sono presa proprio un bello spavento... e la cosa più brutta è il senso di colpa e l'immagine della mia piccola stella sul pavimento che urlava... non me la tolgo dalla mente...
Esseti grazie...quindi forse conviene tirarsi il latte quando si comincia con le prime pappe...anche Elena guarda la tv...ci rimane proprio incantata! e sapete cosa le piace da morire???le partite di calcio!!!!!!
Okki anche io comincio a lasciare Elena a mio marito o a mia mamma per...andare a fare la spesa!!!! :ahah :ahah :ahah sai che svago!!!!! e comunque è incredibile come il pensiero sia fisso a lei e quanto mi manchi ogni volta che io la lasci anche per mezzora...
Io invece ho ancora l'istinto di mettermi la mano sulla pancia e di aspettare di sentire qualche movimento... che romanticone che siamo!!!!!
Per Natale ancora non ho idea...però è vero dovremmo iniziare a pensare a cosa regalare...(e farci regalare!!!!
un bacio a tutte scappo che reclama la tetta!!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- Calendula
- Original~GolGirl®

Sono davvero daccordo su chi dice che lo svezzamento va introdotto poco alla volta e con un okkio al ritmo del bambino. Guardate Daniele che ha iniziato ormai da un mese e mezzo e che ha avuto diversi intoppi, non ultimo il fatto che i liofilizzati (che mi erano stati consigliati perchè più digeribili) gli facevano schifo e mi vomitava tutto. Il Pediatra mia ha detto di fare la riprova con gli omo e ora va è un piacere. Oppure il fatto che per fargli accettare il cucchiaino c'è voluto del bello e del buono. Ma non mi sogno di togliere la tetta, nemmeno sotto minaccia. Credo che arriverà ben oltre l'anno di vita (o almeno lo spero) poi vediamo. Sicuramente è un bel momento fra mamma e bambino. Quello che non vorrei (almeno per me ovvio) è il procastinare l'allattamento a oltranza solo per fare l'"alternativa", la mamma che "forza" le cose. Credo che ad un certo punto sia giusto e naturale un distacco anche fisico. I bambini hanno bisogno anche di trovare il loro limite fisico e di prenderne coscienza. Come amo dire (e come amo vedere) non mi piacciono i bambini troppo attaccaticci alle mamme, preferisco un sano attaccamento. Mi piacerebbe che sviluppassero"quell'autonomia che fa di un bambino, un bambino in grado di affrontare il mondo senza "paturnie". Non so se sono stata chiara.
A volte ho come l'impressione (mia sorella ne è un'esempio lampante) che il bisogno dell'allattamento ad oltranza sia più un desiderio della mamma di controllo sul bambino, che un desiderio vero del bambino.
Per questo sono molto critica in merito alle mamme che allattano anche se il bimbo ha già due anni fatti e finiti (e ne conosco). Le coccole sono anche altre, una fiaba della buonanotte, un rito del bagnetto + massaggio, una coccola nel lettone la domenica mattina.
okki12: prova a svitare leggermente la ghiera, se stringi troppo non c'è la fuoriuscita dell'aria. Le chiere di solito regolano il flusso. se è troppo stretta la tettarella collassa.
gio76: io ormai sono assestata su pranzo, merenda e cena eppure di latte ne ho inabbondanza. I primi giorni lo tiravo pure, poi piano piano mi sono resettata e ora non mi duole più il seno. Ma di latte ce n'è eccome!
A volte ho come l'impressione (mia sorella ne è un'esempio lampante) che il bisogno dell'allattamento ad oltranza sia più un desiderio della mamma di controllo sul bambino, che un desiderio vero del bambino.
Per questo sono molto critica in merito alle mamme che allattano anche se il bimbo ha già due anni fatti e finiti (e ne conosco). Le coccole sono anche altre, una fiaba della buonanotte, un rito del bagnetto + massaggio, una coccola nel lettone la domenica mattina.
okki12: prova a svitare leggermente la ghiera, se stringi troppo non c'è la fuoriuscita dell'aria. Le chiere di solito regolano il flusso. se è troppo stretta la tettarella collassa.
gio76: io ormai sono assestata su pranzo, merenda e cena eppure di latte ne ho inabbondanza. I primi giorni lo tiravo pure, poi piano piano mi sono resettata e ora non mi duole più il seno. Ma di latte ce n'è eccome!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm
- ale76
- Master~GolGirl®

megan mi fai morire dalle risate, anche quando hai parlato della tua riunione condominiale!Megan ha scritto:a me succede quando ho qualche bolla d'aria nella pancia e mi sembra di risentire i primissimi calcetti di Andrea.okki12 ha scritto: a volte mi metto a pensare a quanto è bello sentire dentro di te una creatura....
Come sono romantica!
C&G
- ale76
- Master~GolGirl®