GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A. (3)

Bloccato
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: C.A.S.A. (3)

Messaggio da lemming » 18 ott 2007, 12:48

Per il parto:
1) Ospedale MOLTO lontano da qui con orario di visita rigidissimo e i bebè dietro un vetro;
2) Davide tranquillo in asilo così nessuno gli sconvolge i bioritmi perchè arrivalasorellina;
3) (in caso di travaglio notturno) i nonni vengono bloccati qui perchè c'è il bimbo che non può essere lasciato solo, di voi mi fido, e poi è inutile che veniate, perchè tanto non vi fanno entrare... state con Davide, vi chiamiamo noi a cose fatte! TIE'!
(che l'altra volta è stato orribile... sono uscita dalla sala operatoria e c'erano LORO... mio marito spinto in un angolo in fondo, praticamente non ci siamo potuti neanche salutare... che schifo!)

Per il dopo parto sto valutando... ma credo che mi giocherò al 100% la carta della gelosia di Davide, in modo che non si azzardino a levarmelo con la scusa di 'lasciarmi tranquilla'! Poi non so come finirà, ma stavolta se il marito non mi supporta butto fuori casa lui e i suoi assieme... si sono presi tutto il primo anno di vita del primogenito, con questa bimba (molto probabilmente l'ultima che avremo) non permetto a nessuno di togliermi la mia famiglia!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 18 ott 2007, 12:50

...altri consigli? (legali :prrrr )

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 18 ott 2007, 12:55

no, direi che hai la situazione sotto controllo :ok
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 18 ott 2007, 12:57

lemmina ha scritto:...altri consigli? (legali :prrrr )
oppure lègali, nel senso di una corda :fischia :ahaha
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

2aprile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 2aprile » 18 ott 2007, 13:01

Lemmina non farti rovinare anche il secondo dopo parto, per Viola quella strega ci ha messo tutta se stessa per farmi star male.

Primavera anche tu qui? Non fatevi convincere ad andare da loro, teneli sulle spine così imparano ad avere certi comportamenti.

Comunque ora devo andare ma domani mattina vi racconto qualche bel episodio anch'io e magari anche qualche consiglio!

:bacio
Greta 08/01/99, Viola 21/03/06

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 18 ott 2007, 13:16

Allora io ancora non sono incinta ma stiamo seriamente pensando al secondo e appena finirò la dieta, cominceremo a provarci :emozionee
Mia mamma abita una sessantina di km da Roma e la suocerazza qualche anno fa diceva che tanto un nostro eventuale figlio lo avrebbe tenuto più lei visto che mia mamma abita lontano. Si.
Peccato però che non non glielo lasciamo quasi mai.
Peccato però che finora i periodi più lunghi l'ho lasciato a mia mamma.
Peccato che Davide va al nido e nel limite del possibile cerchiamo di gestircelo da soli.

Ora, io ho fatto la gran boiata al parto che per non fare torto a nessuno ho tenuto lontani sia loro che mia madre, per non discutere, non ne avevo le forze (anche se dopo una settimana ho fatto venire mia mamma due giorni perchè non ce la facevo, alla suocerazza l'ho detto molto tempo dopo e lei ha potuto solo dire un "ah" e "se avevi bisogno potevi chiamare", anche qui non è servita nessun'altra parola).

Per questo e perchè di lei non me ne può fregare di meno (e il socio è daccordo con me) quando nascerà il secondo mi trasferirò con Davide e il fratellino da mia mamma per tutto il tempo che ne avrò bisogno.

E così taglio la testa al toro. Da subito. E non mi venissero a dire "almeno lasciaci Davide". Non esiste.
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 18 ott 2007, 13:31

Non ho parole. Deddola tua suocera e mia suocera sicuramente facevano le messe nere insieme.
Streghe malefiche!
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 18 ott 2007, 14:15

Gerbera ha scritto: "amoredinonnatuauccellinodoro"
Ma perchè non possono chiamarli col loro nome, o semplicemente amore (che come lo cantilenano loro è già stomachevole), "amoredinonnatuauccellinodoro" mi fa rabbrividire :x:
Non parliamo poi del "picciunaro di su mami" di mia suocera, che letto così è pure passabile, ma voi dovete immaginarvela mentre lo cantilena per 10 minuti di seguito spupazzandolo come un bambolotto :che_dici
Brrrrr

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 18 ott 2007, 14:31

Primavera ha scritto:ciao ragazze, io la mamma di mio marito l'ho fatta fuori :ahah :ahah dopo svariati litigi c'è stata un ultima telefonata tra me e lei, e non so come e perchè si sono aperti argomenti nei quali lei credeva di aver ragione ed alla fine io gli ho detto va bè se ne parla da vicino, nel frattempo lei ha mandato il marito dal mio dicendo" quando vuoi venire a casa lo puoi fare ma da solo :urka significa dire senza me e sopratutto senza mio figlio(che non è stato mai inconsciamente accettato poichè si chiama Alessandro e non ha il nome di mio suocero), alchè mio marito a risposto al padre "dove vado io viene mia moglie e mio figlio, quindi sù casa tua non ci metterò più piede" sono passete circa tre settimane e non si è visto nè sentito nessuno, ma lei sta sguinzzagliando i cani per farci andare (gli altri figli fratelli di mio marito), mio marito adesso dice che è deciso a stroncare i rapporti ed io non lo forzo per il contrario :prrrr
però ragazze mi sento in colpa perchè mi chiedo: lei è una madre come lo sono io, ha fatto le notti in bianco quando mio marito metteva i dentini, lo ha accudito, sostenuto ed è anche merito suo se mio marito è la bellissima persona di cui mi sono innamorata, ma perchè non riesce a capire che stiamo bene insieme e a lei non resta che accettarmi come nuora e stop?
in fondo io non sono così velenosa, o una serpe, mi considero una persona degna di rispetto, ma perchè ce l'ha tanto con me?
Voi almeno vi siete parlate al telefono...
la mia mi ha detto peste e corna dietro le spalle, il socio le ha risposto che se quello era il rispetto che aveva per me potevamo pure troncare i rapporti e adesso LEI FA L'OFFESA e aspetta che IO FACCIA IL PRIMO PASSO PER LA RICONCILIAZIONE :urka (e che le dovrei dire... "scusa se quando hai minacciato di denunciarmi al telefono azzurro perchè secondo te faccio morire di fame mio figlio sono stata così maleducata da non cercarti il numero sull'elenco?") , ma aspetta e spera... intanto ho fatto passare quasi 3 mesi :hi hi hi hi

Primavera: Comunque ora più che mai sarà difficile che ti porti rispetto, perchè quando il figlii gli si rivoltano contro non è mai perchè essendo uomini adulti e vaccinati riescono a capire quando loro superano il limite, ma perchè noi perfide nuore gllieli mettiamo contro... i loro teneri bambinelli, che prima portavano tanto rispetto...
:vomitino_1:

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 18 ott 2007, 14:32

Mia suocera lo chiama 'puzzino di nonna' o 'puzzillo' :x:

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 18 ott 2007, 15:02

Le sue frasi in hit parade:

- uccellinodoro
- il pisellino più bello del mondo
- vieni qua che ci diamo i baci d'amore :x:
- piccolettodoro
- vuoi il mondo? nonna ti da il mondo

con l'altro nipote
- con chi vuoi stare con mamma o con nonna?
- chi vuoi che ti da da mangiare mamma o nonna?
- con chi ti vuoi addormentare con mamma o con nonna?

ecc ecc ecc qui la serie può essere infinita....

Chiaramente il tutto sempre acchiappandolo per mano anche se lui palesemente non vuole andare...

Provaci con me, sto aspettando :temeno:

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 18 ott 2007, 15:32

Gerbera e quella poveraccia che fa? Intendo l'altra nuora vittima di tanta cattiveria. Come fa a sopportare tanto?

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 18 ott 2007, 15:35

Probabilmente sopporta perchè suo figlio fa come fa ormai il mio... 'mamma, vojo mamma, via nonna, via via!' e la megera si attacca... competizione del cavolo. Quando penso che se cooperassero saremmo tutti quanti così felici, nonni nipoti e genitori, mi sale una cargona pazzesca :bomba

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 18 ott 2007, 15:47

Comunque ragazze il vero problema nella maggioranza dei casi sono i mariti. Il mio di marito almeno secondo me è il vero responsabile di tutta questa situazione. Ha permesso che i suoi prendessero il sopravvento in tanti frangenti e ora non si torna più indietro. Continuano a guadagnare terreno e io mi sento claustrofobica.

Un esempio stupido e banale. Cerchiamo una donna che ci aiuti con le faccende di casa. Loro suggeriscono una signora molto brava di loro conoscenza. La contattiamo e scopriamo che non è disponibile negli orari che ci farebbero comodo, o meglio saremmo costretti a lasciarle le chiavi di casa. Io non vorrei proprio. Loro capiscono la situazione e ne approfittano. Fanno il lavaggio del cervello a mio marito perchè io sarei una pazza totale a non voler dare le chiavi di casa. Lo DEVO fare....ma ti pare che non mi fido di questa persona? Così è un martellamento continuo su questo argomento e mio marito si convince che io ho problemi perchè non mi fido di nessuno e così via. Insomma da ogni piccola cosa loro riescono a trarre profitto mettendomi in discussione agli occhi di mio marito. Non sapete quante volte riescono a sfruttare la situazione per farmi apparire come quella che ha mille difetti. Il problema come sempre è che mio marito è un pirla e ci casca sempre.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 18 ott 2007, 15:59

paoletta, ti capisco perchè ero anch'io nella tua situazione, ma alla fine mi sono detta "Mio marito, per quanto lo ami, vale tanto da rovinarmi la vita, da farmi portare via mio figlio, da farmi piangere ogni volta che so che dovrò incontrarli, da non sentirmi neppure libera in casa mia perchè ci sarà sempre qualcuno a giudicare?"
Risposta: no.
Conclusione: discorsetto al marito, il cui succo era: "Non ho fatto un figlio per far divertire i tuoi genitori nella terza età, ho costruito una famiglia con TE e non con loro, se non la piantano di competere e tu non ti dai una regolata, puoi anche fare le valige e tornare da mammà. Sarai una schifezza di uomo indegno di chiamarsi tale, ma vuoi mettere che meraviglia non doverti falciare il prato da solo?"
E non ho più fatto passare sotto silenzio quel che subivo. Gli ho detto TUTTO, anche se me ne facevano dieci al giorno, sì, gli ho rotto le scatole, ho fatto quel che ci dicono sempre di non fare mai, perchè ero al punto in cui veramente o capiva o lo cacciavo di casa. Era diventato l'unico modo per liberarmi dai suoi, ormai.
Alla fine ha capito, perchè o pensava lui a come evitare che i suoi mi avvelenassero la vita, o glielo avrei fatto notare io, e non proprio carinamente, ogni ingerenza nella nostra vita gliela facevo pagare CARISSIMA. Ma ammetto che ero davvero ridotta al lanternino, ed ero intenzionatissima a lasciarlo (anche solo per qualche tempo) se le cose non fossero migliorate drasticamente.
Perchè va bene che sono mammà e papà, ma lui ha sposato me, e se mi considera tanto idiota da non poter fare questo e quello, ciao e tanti saluti.

Scusa paoletta, ma nella faccenda delle chiavi di casa sarei intransigente, è una di quelle cose per cui avrei detto a mio marito "di quella donna non mi fido, non la conosco e che i tuoi genitori si impiccino così non mi sta bene, rompimi ancora le scatole su questo e le chiavi le cambio assieme alla serratura... con te fuori. Torna dalla mamma, visto che il suo giudizio vale oro e il mio cacca."
Perchè è vero... i suoceri sono un problema quando i mariti glielo permettono.
Però è anche vero che siamo noi a permettere ai mariti di crearci il problema.

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 18 ott 2007, 18:01

paoletta: hai ragione quando dici che il problema è il socio .
Per 9 anni di fidaziamento e due di matrimonio, mio marito ha permesso che loro guadagnassero terreno e mi mettessero in croce, adesso sono stanca e non vogliom più tollerare nessuna inavadenza nè tantomeno commenti da parte dei suoceri.
quindi il mio messaggio al socio è stato molto simile a quello di lemmina:
o scegli oppure ritorna da mamma, io sono stanca e non voglio assolutamente che mio figlio sia inserito in questo discorso di NON ACCETTAZIONE. e sopratutto non voglio che mio figlio possa solo pensare che il papà non lo ha difeso oppure non lo ama abbastanza da far star zitta la nonna, pensieri che molto spesso mi hanno pervasa.

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 19 ott 2007, 7:32

Ciao ragazze, mamma mia quanto avete scritto!! Sono rimasta indietro, torno indietro a leggervi :bacio
Intanto pregate per me.... oggi mi tocca andare a trovarla :x:

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 19 ott 2007, 10:07

Gerbera ha scritto: Le sue frasi in hit parade:

- uccellinodoro
- il pisellino più bello del mondo
beh, se non altro godranno le donne di dadolo :ahah
- vieni qua che ci diamo i baci d'amore

:x:

lamadredimiomarito invece esclama a mò di disco incantato:

- sei amore casa, sei amore nonna (ma qualche articolo in mezzo, no??)

-"pasarona dla nona" (passerona della nonna) accompagnato dagli ormai famosi baci localizzati (brr. brr..)
- e poi quello che in assoluto odio più di tutti ma non per il succo bensì per il tono
aaaaaaaaaaaaaaamooooooooooooooooooooore miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiioooooooooooooooooooooooooooooooooooo

con l'altro nipote
- con chi vuoi stare con mamma o con nonna?
- chi vuoi che ti da da mangiare mamma o nonna?
- con chi ti vuoi addormentare con mamma o con nonna?
ecco, a qs livelli ancora ci devo arrivare ma GIURO che se le scappa di bocca una uscita del genere dovranno chiamare un esorcista!!!!!
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 19 ott 2007, 11:41

paoletta73 ha scritto:Gerbera e quella poveraccia che fa? Intendo l'altra nuora vittima di tanta cattiveria. Come fa a sopportare tanto?
Qui c'è da aprire una parentesi, mia cognata ha praticamente lasciato che mia suocera crescesse suo figlio, non gliene può fregare di meno perchè l'importante è che lei abbia il figlio il meno possibile tra i piedi. Il fatto è che mia cognata si è sentita un po' costretta da suo marito (e dai miei suoceri) a restare incinta e non si sentiva pronta così ha sofferto di una depressione post parto colossale e mia suocera non ha potuto che approfittarsene e loro l'hanno lasciata fare. Ma qui mi fermo perchè sarebbe un altro capitolo troppo lungo.

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 19 ott 2007, 11:48

E avete ragione alla grande, una delle cause più importanti del deterioramento dei rapporti tra nuore e suocere sono i mariti. Io nella sf**a di avere mia suocera ho la grande fortuna di avere mio marito dalla mia parte. Mia suocera ha letteralmente rovinato la vita alla sorella e al fratello di mio marito che glielo hanno permesso. Mio marito (che è il figlio di mezzo) ha capito tutto e ha sempre mantenuto una sua indipendenza facendole capire più di una volta che se continuava così lo avrebbe perso per strada.
Lui mi ha SEMPRE difesa e non solo, ora che magari lei ha un concetto diciamo un po' più umano di me (ma poco, eh) lui non perde occasione di rinfacciarle cose che ha fatto in passato che lei regolarmente nega alla grande. Lui sa farlo, sa metterla in mutande e di conseguenza ora finalmente con noi ci sta molto attenta, però ripeto, devi sempre stare col fucile spianato, non ti puoi distrarre un attimo perchè se le dai un dito lei tende SEMPRE a prendersi tutto il braccio...

Stamattina ha portato Davide all'asilo che io avevo la mammografia e per ben due volte mi ha detto "senti siccome oggi non va all'asilo neanche l'altro nipote (era con lei) se vuoi tengo a casa anche Davide" e io "no grazie Davide va all'asilo". Arrivata in ufficio le ho telefonato per sapere come era andata e lei dopo avermi raccontato mi fa "io poi me lo sarei anche tenuto a casa con me oggi, eh" e io "no grazie altrimenti passerebbero tre giorni prima che torni all'asilo e sarebbe molto più difficile per lui".

Non si arrende mai.... :urka

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”