GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando un'altra gravidanza dopo l'aborto?

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Quando un'altra gravidanza dopo l'aborto?

Messaggio da Valery83 » 27 nov 2009, 18:50

Ciao a tutte,a Settembre ho abortito...la mia ginecologa mi ha detto che dopo 4 mesi potevo riprovarci...Fino ad una settimana fa non ci pensavo proprio...ma adesso ho questo desiderio...e volevo un pò sapere i vostri pareri, e cosa vi hanno detto i medici a voi?Basstano 4 mesi? o almeno 6? e poi dovrò fare degli esami specifici? premetto che ho avuto un'aborto spontaneo...

Grazie
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Quando un'altra gravidanza dopo l'aborto?

Messaggio da nicoleb5 » 28 nov 2009, 8:07

VALERY ma hai subito un raschiamento? Di quante settimane eri?
Io ho avuto un aborto spontaneo senza raschiamento e la ginecologa mi ha detto di aspettare solo il primo ciclo naturale
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 28 nov 2009, 13:56

Nicole ti ringrazio per avermi risposta! Si ho subito un raschiamento,ero a 9 settimane.....!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 28 nov 2009, 14:33

Io ebbi un aborto a Maggio 2008...e dopo il 1 ciclo ci riprovai e a LUGLIO 2008 ero nuovamente incinta ed e andata bene :ok ..però non ho subito raschiamento dunque non sò.............................
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

michymamo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da michymamo » 28 nov 2009, 15:19

ci sono diverse scuole di pensiero su quanto tempo attendere prima di riprovarci, c'è chi dice che dopo il primo ciclo si può subito riprovare e chi ti consiglia di attendere qualche mese, secondo me se tu ti senti pronta non ci sono problemi. In becco alla cika
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 28 nov 2009, 15:21

Ciao Valery a me hanno sempre detto di aspettare due cicli, sia dopo il raschiamento "semplice" sia dopo il parto indotto con raschiamento :bacio
Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 29 nov 2009, 16:29

Quindi diciamo che 4 mesi andrebbero bene....!!! ragazze grazie mille di avermi risposta....allora adesso posso anche sognare un pò.....aspettando che passi un'altro pò di tempo!!!

Chupina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chupina » 29 nov 2009, 21:36

Ciao Valery..il mio gine mi ha detto di aspettare 2 cicli dopo il raschiamento.. spontaneo credo anche dopo un ciclo si possa riprovare.. se il corpo non e' pronto non rimani .. almeno credo ..
22 giugno 2010... Neemia ed eccoti fra noi piccolo grande amore

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 nov 2009, 22:11

Io ci sono rimasta subito (aborto spontaneo senza raschiamento) ed è andata benissimo... se sono passati 4 mesi eccome se ci puoi riprovare!! :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 30 nov 2009, 0:48

laura s 4 mesi saranno a Gennaio...io vorrei riprovare a Marzo perchè ora stò prendendo la pillola anticocezionale.....però voglio già sperarci da adesso ke ci sarà una possibilità di avere un secondo bimbo....la paura è tanta...speriamo bene! :incrocini

chupina ke bello sei incinta :congratulations:

grazie per le risposte ragazze.

Chupina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chupina » 30 nov 2009, 14:42

Grazie valery =) .. se non hai problemi di fertilità di possibilità ne hai a milioni .. io sono già al 4 tentativo ..e speriamo sia quello buono ..finchè il corpo non è pronto non arriva.. credo che ogni volta che si perde un bimbo il corpo si prepara sempre di piÙ finchè arriva il momento giusto .. sembra una cavolata..ma a me piace prenderla cosi .. nel dolore almeno trovi un po' di lato positivo .. baci baci
22 giugno 2010... Neemia ed eccoti fra noi piccolo grande amore

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 nov 2009, 17:19

a me hanno detto sempre che ci potevo riprovare subito, anche dopo il raschiamento
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

thomas_giulia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da thomas_giulia » 3 dic 2009, 21:23

Ciao Valery ,

anche io purtroppo ho perso il mio piccolino a Settembre ed ho dovuto fare il raschiamento . Anche a me il gine aveva detto inizialmente di aspettare 2 cicli , poi putroppo questo benedetto ciclo non arrivava ed ho dovuto fare un'eco di controllo , non c'era nulla di grave solo una ciste .. Ora finalmente il ciclo è tornato (dopo 2 mesi e mezzo) e teoricamente , se la ciste siè riassorbita ed è tutto a posto , il gine ha detto che potrò riprovarci
E' stato un periodo difficile e doloroso ...Ma piano piano lo sto superando....

Un abbraccio

Vale
Immagine

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 4 dic 2009, 10:21

Io ho subito il raschiamento domenica scorsa il gine mi ha detto dopo il ciclo (teoricamente fra 30 gg) di riprovarci quindi da gennaio, in bocca al lupo! :incrocini
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Molly78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Molly78 » 9 dic 2009, 21:20

io due anni fa ho avuto un aborto spontaneo alla 6/7 settimana.. dopo esattamente due settimane avevo l'ovulazione e la gine mi disse che se me la sentivo potevo provare da subito,così è stato e sono rimasta incinta e ora il mio piccolo ha quasi due anni.

in bocca al lupo!!! :incrocini
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 13 dic 2009, 16:50

Molly78 ha scritto:io due anni fa ho avuto un aborto spontaneo alla 6/7 settimana.. dopo esattamente due settimane avevo l'ovulazione e la gine mi disse che se me la sentivo potevo provare da subito,così è stato e sono rimasta incinta e ora il mio piccolo ha quasi due anni.

Ke bello..... :cuore :clap

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 13 dic 2009, 21:10

io ci ho messo 4 mesi ad avere un'altra gravidanza dopo il raschiamento ma ci stavo già provando da subito dopo riavuto il primo ciclo! :ok
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

Molly78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Molly78 » 17 dic 2009, 21:42

Valery83 ha scritto:
Molly78 ha scritto:io due anni fa ho avuto un aborto spontaneo alla 6/7 settimana.. dopo esattamente due settimane avevo l'ovulazione e la gine mi disse che se me la sentivo potevo provare da subito,così è stato e sono rimasta incinta e ora il mio piccolo ha quasi due anni.

Ke bello..... :cuore :clap
si, sono stata davvero fortunata anche perchè pur riprovandoci subito pensavo che ce ne sarebbe voluto di tempo prima di rimanere incinta.

in bocca al lupo di nuovo! :incrocini

:bacio :bacio :bacio
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010

Cippo78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cippo78 » 21 dic 2009, 13:29

Ciao Valery 83...
ad aprile 2009 ho scoperto di essere incinta dopo 1 anno di tentativi, nel frattempo avevamo scoperto che mio marito doveva essere operato di varicocele e che lo spermiogramma non era bellissimo....io però ero rimasta incinta prima del suo intervento...che fortuna eh!?! peccato che alla 9° settimana non c'era battito ed ho subito un raschiamento. La mia gine mi aveva detto che dopo un ciclo avremmo potuto riprovarci...da maggio a novembre nulla....tutti mi dicevano che ci volevano 6 mesi prima che il fisico si sistemasse.....qualche settimana fa abbiamo ritirato lo spermiogramma nuovo post-intervento ( dicono che ci vogliono 6 mesi anche per l'uomo ) ed era normale, valori triplicati!! e il 12 dicembre ho scoperto di essere incinta!!..ora non so come finirà visto il precedente, però nel mio caso sono passati davvero 6 mesi!!! e pensare che avevo appena ricevuto i nuovi stick per l'ovulazione che spero di non utilizzare!!! in bocca al lupo ciaooo

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 21 dic 2009, 21:24

cippo78 nel racconto della tua storia traspare tanto amore,io ti auguro davvero con tutto il cuore che la tua gravidanza andrà bene!!! si io credo di aspettare 6 mesi...ma più per paura,....speriamo bene!!! in bocca al lupo anche a te.

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”