GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASPIRANTI TRIS MAMME: SIAMO PAZZE? E CHI L'HA DETTO? 3 E' IL NUMERO PERFETTO!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ASPIRANTI TRIS MAMME: SIAMO PAZZE? E CHI L'HA DETTO? 3 E' IL NUMERO PERFETTO!!

Messaggio da betty1977 » 27 nov 2009, 16:55

loretta83 ha scritto:AH DIMENTICAVO OGGI LA MIA

ELISA FA TRE MESETTIcom'è volato il tempo :buuu ,amorina mia ricordo ancora l'odore che faceva appena nata :emozionee

scusate oggi ho l'ormone piagnone romanticone :emozionee
:congratulations: :festa :festa :festa :congratulations:
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ASPIRANTI TRIS MAMME: SIAMO PAZZE? E CHI L'HA DETTO? 3 E' IL NUMERO PERFETTO!!

Messaggio da lau71 » 27 nov 2009, 21:19

scusate a voi è capitato di rimanere incinta durante le rosse?
.....quando si è in caccia si provano tutte.....speriamo!!!!!!
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 28 nov 2009, 11:13

Saretta, penso che i mariti siano tutti uguali, sembrano fatti con lo stampino :martello
Tanti :incrocini riposati quando puoi e cerca di riprenderti il prima possibile :bacio
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 28 nov 2009, 15:12

orata ha scritto:hai ragione Loretta ma da qui a 9 mesi non ti cambia molto la vita, fra 9 mesi saprà quasi certamente camminare, inizierà a mangiucchiare da sola, sa giocare da sola, avrà meno bisogno ininterrottamente della sua mamma e tu avrai soltanto 9 mesi in piu' di adesso! :ok
hai ragione ma il mio pensiero nn era per quello,era riferito alla mia età,mi dico che sono giovane che ho ancora tempo..se li faccio tutti ora e poi mi ritorna la voglia?e poi magari nn sarà possibile..questo intendo come prolungare il + possibile questa esperienza.

per il fatto re gravidanza orata io ho avuto due gravidanze con minacce fino alla 13esima settimana,e due aborti per questo dico che nn posso permettermi un'altra gravidanza a letto,almeno nn adesso che elisa è così piccola e daniele sta ancora a casa :ok
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 29 nov 2009, 21:52

ciao patateeee come va?vedo tante new entry che bello!!

io martedì vado dal gine :incrocini

ci son novità qui?
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 29 nov 2009, 22:05

uh mamma non riesco aleggere tutto già devo andare :buuu ma vi bacio fortissimo..
io sono al 1PO :fischia

notte e :incrocini a tuttw!!!
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 29 nov 2009, 22:15

ps=Loretta io ti capisco..io ho iniziato la caccia del secondo a tre mesi del primo..e idem ora per il terzo! :ok
J

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 30 nov 2009, 9:19

Buongiorno :bacio

Deb :incrocini

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 30 nov 2009, 10:23

Buongiorno mammine :cuore
ieri sera scena bellissima: per la prima volta Andrea e Angelica hanno veramente giocato insieme :emozionee Lei era sulla macchinina e lui la spingeva.... poi lei accelerava e lui correva per prenderla e ricominciare a spingere, poi si girava urlando e lei lo inseguiva....che dolci quasi quasi mi sono commossa :buuu

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 30 nov 2009, 11:38

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Loretta, fosse stato per me il terzo lo avrei cercato quando Sonia era appena nata, però adesso devo dare ragione a mio marito...E' arrivato al momento giusto, Davide è ormai autonomo, Sonia anche e tra l'altro quest'anno ha cominciato la materna, quindi io sono molto più libera e mi godo al meglio questo bellissimo regalo :cuore
Alla fine bisognerebbe trovare il momento che va meglio per tutti, l'importante è essere d'accordo. E' ovvio che se poi arriva anche prima del previsto va bene comunque, e come potrebbe essere divesamente :emozionee
Piuttosto, sulla stagione in cui farlo nascere....Bè, io ho smesso di fare questi calcoli, Davide è arrivato come un fulmine, neanche abbiamo avuto il tempo di pensare che sarebbe nato a febbraio, ma siamo stati fortunati perchè è stato un inverno tiepido (poi lui è nato in Puglia, con un sole meraviglioso). Per Sonia, ci abbiamo impiegato un anno, figuriamoci se stavamo a vedere pure il mese in cui doveva nascere...Però, pur essendo nata ad ottobre, l'ho sempre uscita tutti i giorni (non potevo fare diversamente, visto che qui non ho nessuno e avevo Davide da accompagnare all'asilo, in piscina ecc...) eppure lei non si è mai ammalata. La prima febbre che ha avuto è stata la reazione al vaccino MPR, a 14 mesi. Poi, l'influenza quest'anno, ad ottobre. In 3 anni mi è andata bene, però il pediatra mi ha sempre detto che ho fatto bene ad uscirla anche appena nata, in inverno, deve essersi fortificata.
Sono curiosa di vedere come andrà con questo frugolino che nasce ad aprile...In effetti il caso ha voluto che siano tre periodi completamente diversi...
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 30 nov 2009, 15:16

buon giorno ragazze,oggi ho fatto il controllo a elisa,domani abbiamo i vaccini,e ha ripreso la sua crescita al solito,in 20 giorni ha messo mezzo kilo e 1 cm ora pesa 5600kg e 62 cm :ok

per la questione del mese,per me va bene qualsiasi periodo,ho provato sia l'inverno che l'estate il mio voler provare a marzo è come dire..provare per cercare di dare una mano alla realizzazione del mio sogno sconclusionato..partorire a natale :ahaha sono matta,però ci provo e se nn va amen :ahaha
Immagine

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 30 nov 2009, 15:34

Loretta, direi che cresce proprio bene la cucciolina :ok
Il tuo sogno natalizio lo capisco bene...Una mia amica (che guarda caso ha 3 bimbi) ha partorito il secondo la sera del 24 dicembre, mi ha sempre detto che è stata un'emozione incredibile....Le ostetriche, durante le contrazioni, la incitavano a cantare (invece di gridare e considerando che lei ha una bella voce)....il suo Gabriele è nato mentre lei cantava "Adeste fideles" :emozionee
Ma non chiedermi come ha fatto in quel momento a cantare, perchè io non ne ho idea :fischia
♥Luca 9-4-2010♥

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 30 nov 2009, 15:37

:ahaha spettacolare la tua amica,io nn so se riuscirei a cantare,eppure stavolta di elisa nn ho gridato,più che altro mi sentivo una sollevatrice di pesi dai versi che facevo :ahaha invece di daniele :x: meglio che nn ci penso...mi consolo che se con elisa c'ho messo 40 minuti,col terzo lo faccio in macchina :ahaha
Immagine

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 30 nov 2009, 15:44

loretta83 ha scritto::ahaha spettacolare la tua amica,io nn so se riuscirei a cantare,eppure stavolta di elisa nn ho gridato,più che altro mi sentivo una sollevatrice di pesi dai versi che facevo :ahaha invece di daniele :x: meglio che nn ci penso...mi consolo che se con elisa c'ho messo 40 minuti,col terzo lo faccio in macchina :ahaha
La mia amica (sempre quella di prima) per il terzo, anzi terza dopo due maschietti, mi ha raccontato che quando le è partito il travaglio è andata in ospedale, ma siccome era ancora presto, l'hanno rimandata a casa....Si è fatta tutto il travaglio a casa sua, una buona parte nella vasca da bagno, quando è arrivata in h tempo mezz'ora è nata Francesca :ok
♥Luca 9-4-2010♥

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 30 nov 2009, 16:03

ma guarda io con elisa nn ci speravo di far così veloce,anche perchè nonostante le stimolazioni ecc lei nn si decideva,poi alle 11 e 45 il gine ha fatto la punturona di ossitocina e alle 12 e 40 è nata lei,sta tutto scritto nel racconto,sono rimasta la barzelletta del reparto :che_dici
Immagine

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 1 dic 2009, 10:06

Io con Angelica ci ho messo veramente poco, circa 2 ore di travaglio doloroso, più o meno una passeggiata!
Andrea è stato un po' più complicato, mi hanno rotto il sacco perchè dopo due giorni di ricovero si erano fermate le contrazioni e io ho deciso di farlo nascere. Solo che 'ste contrazioni non partivano più e alle 7 di sera mi hanno fatto l'ossitocina. Poi è arrivata un'ostetrica (a cui farò un monumento e dedicherò una strada :hi hi hi hi ) che alle 23 mi ha fatto una punturona di valium perchè le contrazioni erano molto forti e non riuscivo a rilassarmi e ero a 3 cm. Alle 23.55 è nato :thank_you:

Ci tengo a precisare che gli ho sempre detto, fin dal primo giorno di gravidanza, che non sarebbe dovuto nascere nei giorni 1 o 2 novembre, per ovvie ragioni.... :ahaha .... e lui cosa fa?????
MI VA A NASCERE IL 2 NOVEMBRE ALLE 23.55....... è nato prendendomi in giro :ahaha :che_dici

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 1 dic 2009, 12:59

loretta83 ha scritto::ahaha spettacolare la tua amica,io nn so se riuscirei a cantare,eppure stavolta di elisa nn ho gridato,più che altro mi sentivo una sollevatrice di pesi dai versi che facevo :ahaha invece di daniele :x: meglio che nn ci penso...mi consolo che se con elisa c'ho messo 40 minuti,col terzo lo faccio in macchina :ahaha
piu' o meno stessa mia esperienza, della prima travaglio e parto totale 4 ore e del secondo a momenti lo faccio in ascensore con mia suocera... dal niente, ero tranquilla a casa mia e stavo cambiando il pannolino ad Arianna un plof per la rottura delle acque e 1 ora dopo ero all'ospedale con Alberto in braccio!
Il prossimo altro che in macchina mi sa che lo farò in casa!!!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 1 dic 2009, 13:49

aggiungo che Alberto aveva davvero così tanta fretta di nascere che se ne è uscito con il pugno vicino alla testina... quindi anche se era il secondo parto e pure ravvicinato mi sono beccata una bella cerniera di punti...
Poi essendo stato un parto troppo accellerato, hanno fatto l'antibiotico al bimbo (avevo il tampone rettale positivo) invece che a me, e dopo il parto mi hanno attaccato l'ossitocina e un drenaggio per far affluire il sangue che non ho perso prima...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 1 dic 2009, 14:11

buon giorno mamme..e il primo vaccino per elisetta è andato,ha pianto tanto piccolina mia,sembrava un gattino,per adesso è un pochino abbattuta ma niente febbre al momento,speriamo continui così :incrocini

questione parto,io per daniele hoi sofferto tanto,ho avuto un parto bruttissimo e tutto per colpa dell'ostetrica che si doveva sbrigare per il cambio turno e mi ha dilatato manualmente :x: un brutto ricordo davvero.

con elisa invece ho avuto il parto dei miei sogni,il gine mi ha ricoverata il giorno prima per stimolarmi manualmente,visto che già avevo una dilatazione passiva,ma nonostante tutto le contrazioni nn partivano,quando poi sono partite sono andata direttamente alle spinte,è stato + doloroso perchè il dolore è arrivato tutto assieme ma ho fatto tutta da sola,spingevo sola..respiravo sola...e nn ho sofferto per il dolore ma più che altro per la fatica diciamo..ricordo che sono uscita dalla sala parto arzilla e volavo a un metro dal suolo..nn sembrava nemmeno che avesssi partorito :emozionee
Immagine

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 1 dic 2009, 14:49

Ciao ragazze!Sono passata a fare un giro nel vostro post,me ne aveva parlato Betty nelle ottobrine08.A me piacerebbe essere un'aspirante trismamma,il problema è che dovrei forse cambiare compagno... :buuu lui non ne vuole proprio sapere!
Cmq se mi prendete con voi,magari riuscirò prima o poi a fargli cambiare idea!! :ok
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”