GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piu' dolci dei pasticcini...sono i nostri maggiolini(09)

Bloccato
griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Piu' dolci dei pasticcini...sono i nostri maggiolini(09)

Messaggio da griselda » 26 nov 2009, 14:06

E' possibile che al posto di andare avanti si regredisce?
Al di là di Emma che non dorme prima delle 23 e che so benissimo che la causa è il riposino del pomeriggio (e una certa fatica a distaccarsi da me - penso che per lei sia già difficile starmi lontano quindi la sera mi reclama tutta per sè) Ivan è diventato cozza cozza: è già da qualche notte che mi ciuccia l'inverosimile e se mi allontano o provo a rimetterlo nel lettino rogna e vuole riattaccarsi al seno....ormai non si ciuccia più nemmeno il pollice!!!!!!

Io ho tanta, ma tanta pazienza perchè in questo non ho aiuto da parte di Sal...ha anche il coraggio di dirmi che è lui che si alza alle 5.30 di mattina! Per carità nulla da ridire, è stanco anche lui, ma non puoi sbattere e borbottare quando già ci sono i bambini che piangono...non fa altro che peggiorare la situazione.
Intanto la signora (io) se li smazza tutto il giorno e parte della notte...ma io mi alzo alle 8 che sarà mai?

Giuro....mi stanno fumando e non poco...sembra che non faccia un benedetto ca' a volte.
So anche che quando è arrabbiato straparla, ma io son stufa!
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 26 nov 2009, 19:21

Allora tengo Ivan per le caviglie, sistemo Emma, mi rigiro verso di lui e lo trovo seduto ad osservare quello che stava accadendo
:-D e bravo capitano :clap
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 26 nov 2009, 19:28

:urka
MORGANE COME NON FAI UN CA :-D
io non vedo l'ora di tornare al lavoro per riposare :che_dici ma SAL mi stupisce...capisco la sua stanchezza ma a te chi ci pensa????
cucciola io non do piu' la tetta ad ELISA la notte...le do la camomilla e se la prende rsiste fino alle 5 quando allora le do il seno e poi alle 8.....prova anche tu.....
oggi tutto bene...nel pomeriggio la tata RITA ha portato Elisa a giocare con l'amica Penelope...mi ha detto che si e' divertita tanto :emozionee
al lavoro tornero' martedi perche' lunedi e' ancora novembre e la mia titolare mi ha detto che ci sono ancora le rahazze che hanno lavorato mentre io non c'ero...quindi sarei di troppo...meglio poi lavoro 4 gg e poi 4 gg di ferie S AMBROGIO E MADONNA :yeee POI ALTRI 11 12 GG E CI SONO LE VACANZE :hi hi hi hi ecco ora ho finito vado a spupazzarmi la nana :cuore
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014

gioy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gioy » 26 nov 2009, 23:07

patrizia80 ha scritto::urka

cucciola io non do piu' la tetta ad ELISA la notte...le do la camomilla e se la prende rsiste fino alle 5 quando allora le do il seno e poi alle 8.....prova anche tu.....
ragazze avete provato(se i votri piccoli già lo usano) a dar loro il ciuccio anzichè tetta o camomilla,con me ha funzionato subito:la prima notte l'ha sputato un paio di volte e poi ha preso a ciucciarlo ma già dalla seconda notte si svegliava solo un paio di volte ed ora dipende dopo 2 mesi che ho sostituito la tetta con il ciuccio,certe volte neanche si sveglia e fa una tirata fino alle 6-6.30 altre volte una,due volte...provate!!! :incrocini :incrocini :incrocini
...pupettella è nata il 31.05.09 (kg 3,710 per 53 cm) a 41+3

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 27 nov 2009, 8:27

per voi maggioline....A TUTTE LE GRANDI MADRI E A COLORO CHE LO SARANNO UN GIORNO

Stavo passeggiando con mia figlia di 4 anni, quando lei ha
raccolto un oggetto per terra e stava per metterlo in bocca.
Io gliel'ho tolto e le ho detto di non farlo più.

"Perché?" mi ha chiesto.

"Perché era per terra e non sappiamo dove sia stato prima.
E' sporco e probabilmente pieno di germi" le ho risposto.

Mia figlia, allora, mi ha guardata con ammirazione e mi ha
chiesto "Mamma, come fai a sapere tutte queste cose? Sei così
intelligente..."

Io ho subito risposto: "Tutte le mamme le sanno; fa parte
dell'esame per l'abilitazione ad essere mamme.
Devi saperle, altrimenti non ti permettono di essere mamma".

Abbiamo camminato in silenzio un paio di minuti, mentre lei
valutava l'informazione ricevuta...

"Ah, ho capito: se ti bocciano, ti tocca essere papà!"
"Esatto" le ho risposto con un grosso sorriso.

:yeee :yeee :yeee :fuck: :fuck: :fuck: :ahaha :ahaha :ahaha

:hi hi hi hi
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 27 nov 2009, 8:29

luca ormai non mangia più di notte, io sto ancora prendendo le pastiglie x bloccare il latte perchè mi viene lo stesso, ma preferisco così, ormai era un tettadipendente dalle 23 alle 6 non ne potevo + io e lui continuava a svegliarsi per la tetta 30 secondi e poi si riaddormentava x 30 min per poi risvegliarsi......

:x:

così ci ho dato un taglio nette.
ora dormeeeeee!!! si sveglia intorno a mezzanotte e poi ricrolla, gli farò passare anche questa volgia di risvegliarsi er essere coccolato un minutino..... :che_dici
Immagine

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 27 nov 2009, 8:32

ma franciiiiiiiiiii?????? novitàà??? qui aspettiamo tutte te, e vedrai che se non è sto mese sarà il prossimo non preoccuparti!!![/size]
Immagine

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 27 nov 2009, 12:10

Io ho tanta, ma tanta pazienza perchè in questo non ho aiuto da parte di Sal...ha anche il coraggio di dirmi che è lui che si alza alle 5.30 di mattina! Per carità nulla da ridire, è stanco anche lui, ma non puoi sbattere e borbottare quando già ci sono i bambini che piangono...non fa altro che peggiorare la situazione.
Intanto la signora (io) se li smazza tutto il giorno e parte della notte...ma io mi alzo alle 8 che sarà mai?

Tesoro ti capisco e ti sono vicina. purtroppo anche a casa mia è cosi. mio marito si alza alle 5.30 come il tuo (ha un bar) e quindi oltre a stare fuori tutto il giorno e non vedere mai i bimbi come arriva a casa doccia, cena e nanna. :x: quindi non vuole asolutamente alzarsi se lei piange rugna oppure altro. lui dorme è stanco e basta.anche io sono molto stanca e stufa come se non facessi niente dal mattino a sera. inoltre lavoro (ho un negozio mio) (ma lui sostiene che non essendo sola mi aiutano e quindi io faccio poco e niente) porto il grande all'asilo (con mille fatiche che lui nemmeno si sogna) e mi porto la piccola dietro ( poverina sballottata gia al mattino presto) e la riporto a casa dove c'è mamma che la guarda mentre io lavoro. poi ovvio casa spesa ecc.. :impiccata: .insomma poi noi siamo quelle che rompiamo eh...e certo se una piccola mano la desse pure lui insomma sarebbe piu facile e io sarei meno esaurita. ma tanto è inutile. sono stufa pure di discutere. Lui non ci arriva e anche se glielo faccio notare non cerca di fare niente lo stesso. Quindi con la scusa che lui si alza presto è stanco insomma si defila da tutto ciò che è curarsi dei figli.. :pistole persino non i denti a suo figlio nooooon gli lava e se gli chiedo di mettergli il pigiama al grande sbuffa e rompe..no comment. Quindi siamo proprio nella stessa brutta barca..e mi dispiace da morire.anche perche noi non siamo wonder woman. ma ci tocca fare i salti mortali per i figli e per loro che manco se ne rendono conto.
Non so nemmeno io come fare a andare avanti e risollevare la situazione. forse solo aspettare che crescano i bimbi. e siano piu indipendenti. bella consolazione eh. :urka Ti abbraccio forte. :bacio
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 27 nov 2009, 12:11

lahelga...tua figlia che spettacolo. :yeee ...la amo... :-D :-D :yeee :yeee

NOI MAMME SIAMO UNICHE E..... VIVA LE DONNE....VIVA LE MAMME[/size] :cuore

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 27 nov 2009, 12:15

DOVEVA VENIRE COSI

NOI MAMME SIAMO UNICHE E VIVA LE DONNE VIVA LE MAMME

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 27 nov 2009, 12:20

Buongiorno belle!

Ieri sera Emma si è addormentata ancora verso le 23, ma almeno son riuscita a star seduta o in piedi nel letto anche se voleva le carezze sulla manina.
Ivan si è svegliato verso mezzanotte ma poi ha tirato fino a stamattina perchè l'ho svegliato per portare Emma alla fermata dello scuolabus.

Mio marito in compenso è stra mortificato e non si sente adeguato a fare il padre e ne soffre e io con lui. Non capisce che non deve pensarlo proprio, ma non è un bel periodo anche se non lo da a vedere (anche perchè ha paura per sua mamma...ora farà una chemio preventiva...e la radio probabilmente...speriamo guarisca :incrocini )
Quello che mi fa impazzire è non riuscire a sollevargli il morale.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 27 nov 2009, 12:23

Altea mi dispiace per la tua situazione :coccola
Mio marito devo dire che non si defila sempre, anzi spesso e volentieri è lui che mette il pigiama a Emma e le prepara il latte la sera, tiene Ivan in braccio... a volte se lo sente si alza lui a prendere Ivan e me lo porta...non è proprio messo male...solo che io vorrei si dedicasse un po' di più a loro.

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 27 nov 2009, 13:00

patrizia80 ha scritto::urka
MORGANE COME NON FAI UN CA :-D
io non vedo l'ora di tornare al lavoro per riposare :che_dici ma SAL mi stupisce...capisco la sua stanchezza ma a te chi ci pensa????
oggi tutto bene...nel pomeriggio la tata RITA ha portato Elisa a giocare con l'amica Penelope...mi ha detto che si e' divertita tanto :emozionee
al lavoro tornero' martedi perche' lunedi e' ancora novembre e la mia titolare mi ha detto che ci sono ancora le rahazze che hanno lavorato mentre io non c'ero...quindi sarei di troppo...meglio poi lavoro 4 gg e poi 4 gg di ferie S AMBROGIO E MADONNA :yeee POI ALTRI 11 12 GG E CI SONO LE VACANZE :hi hi hi hi ecco ora ho finito vado a spupazzarmi la nana :cuore
La pediatra crede sia colpa dei dentini. Stanotte con la tachipirina è andata meglio.

ma che brava Elisa con la tata!

bravo anche Luca!!

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 27 nov 2009, 15:39

Allora se ti aiuta cosa ti lamenti? :domanda a sentirti parlare sopra sembrava quasi come il mio. :che_dici ..mah...lo spero per te.. :incrocini
sono tutti bravi i vostri mariti? tutti attenti che si alzano la notte che aiutano?? sono solo io la sfigata con marito che non mi aiuta e si lamenta e rompe?? :x: :buuu va bè me la piango da sola :buuu

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 27 nov 2009, 16:11

di che mi lamento?Forse mi son spiegata male...io ho sempre sostenuto che non ho di che lamentarmi di mio marito perchè mi aiuta un sacco in casa...il problema nasce dal fatto che i piccoli volente o nolente me li spupazzo sempre io. Forse ho esagerato ma in quel momento a caldo avevo l'impressione che lui facesse tutto e io un chez!
Per la notte comunque son sempre io di solito che mi alzo per entrambi, ma è capitato che si alzasse lui dal letto per portarmi Ivan, visto che lo allatto al seno.

Io vorrei renderlo più partecipe.

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 27 nov 2009, 16:15

Domandina tecnica: voi li sterilizzate ancora i biberon e compagnia bella?

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 27 nov 2009, 18:38

morgane i bibe li sterilizzo, ma se gli cade qualcosa con cui gioca o i cosini da mordere x i denti nooooooo zeroooooo :che_dici
Immagine

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 27 nov 2009, 19:06

altea077 ha scritto:lahelga...tua figlia che spettacolo. :yeee ...la amo... :-D :-D :yeee :yeee

Altea non e' mia figlia!!! hihihi!! e' il testo di una mail che mi e' arrivata che io ho appiccicato qui, così per dedicarla a tutte noi :hi hi hi hi
Immagine

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 27 nov 2009, 19:08

altea077 ha scritto:lahelga...tua figlia che spettacolo. :yeee ...la amo... :-D :-D :yeee :yeee

Altea non e' mia figlia!!! hihihi!! e' il testo di una mail che mi e' arrivata che io ho appiccicato qui, così per dedicarla a tutte noi :hi hi hi hi
Immagine

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 27 nov 2009, 19:18

Morgane ha scritto:Domandina tecnica: voi li sterilizzate ancora i biberon e compagnia bella?
NO :che_dici
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014

Bloccato

Torna a “Maggio”