ho letto solo ora del gemellino Alessandro! Tanti
Sull'argomento allattamento - svezzamento mi sento un po' tagliata fuori, io do il LA praticamente dai primi giorni di vita della mia pupa. Appoggio in pieno ciò che ha scritto Goldencat su come fanno sentire inadeguate le mamme che non riescono ad allattare: con Edoardo ci ho sofferto molto, con Isotta invece l'ho vissuta più serenamente, ero preparata!
Ho fatto assaggiare alla piccolina la mela e la pera, nel senso che le ho fatto succhiare una fettina di una e dell'altra: come le piacevano! Però io partirò più avanti con lo svezzamento e la frutta la inserisco dopo le pappe.
Stanno già spuntando i primi dentini?
Megan, in base alla mia esperienza di dentini con Edoardo, ti posso dire che i primi vanno via lisci, quando si arriva a canini e premolari è un po' più dura. Il mio ometto non ha mai avuto febbre per i denti, aveva però la diarrea e soprattutto si svegliava di notte, anche per un'ora o due, ma non è che piangesse sempre (e l'ha fatto solo per i denti più grossi).
Aramcla, per il cucchiaino, io ho provato (dopo averne letto qui su Gol) il cucchiaino in silicone, che è morbido. Magari alla tua piccolina potrebbe piacere di più di un cucchiaino normale in plastica. Potresti provare se funziona.
ciao ciao!