GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' ARRIVATA LA PICCOLA AMBRA, L'OTTOBRINA(07) FESTEGGIA NICO TRIS MAMMA!!
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Re: E' ARRIVATA LA PICCOLA AMBRA, L'OTTOBRINA(07) FESTEGGIA NICO TRIS MAMMA!!
BARBARA ci puo' stare un giorno di sc@zzo anche nei bimbi....magari è nervosa per qualcosaltro e non dimentichiamo che sono nel pieno dei terribile 2...Siria ad es è un continuo sfidarmi....le dico raccogli i giochi e lei NO e si mette a ridere....insomma non è un periodo facile e anche Siria ogni tanto picchia...è abituata con daniel...l'altro giorno le ha staccato un morso sul torace da paura...insomma...cerchiamo di non farti prendere dalle loro crisi e cercare di parlare il + possibile e non far sentire la mancanza di noi mamme. magari puo' sentire anche che sei nervosa tu? puo' essere?
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
- Chiaretta1979
- Active~GolGirl®

buongiorno ragazze, sono finalmente tornata.
Ero impegantissima e un po' scossa per il fatto di mia nipote.
Ho visto che avete i bimbi con vari problemucci, quindi tanti tanti
Se penso che un anno fa aveva già fatto 4 malattie da settembre e quest'anno solo la quinta malattia, senza ripercussioni su di lui, sono veramente felice. Vediamo di non tirarcela addosso pero'......
Bea, tanti tanti
per Siria, sono sicura che è tutto ok. Se fosse grave avrebbe già avuto disturbi nel fare pipì e te ne saresti accorta.
Mary,
in bocca al lupo per il tuo parto e passa ad aggiornarci quando puoi!
Barbara, Starry, Gabriel ha spessissimo le sue crisi, si comporta come Vittoria o Virginia, mi sfida continuamente, ma sono sicura che passerà, perchè in fondo è un bravo bambino
Ero impegantissima e un po' scossa per il fatto di mia nipote.
Ho visto che avete i bimbi con vari problemucci, quindi tanti tanti
Se penso che un anno fa aveva già fatto 4 malattie da settembre e quest'anno solo la quinta malattia, senza ripercussioni su di lui, sono veramente felice. Vediamo di non tirarcela addosso pero'......
Bea, tanti tanti
Mary,
Barbara, Starry, Gabriel ha spessissimo le sue crisi, si comporta come Vittoria o Virginia, mi sfida continuamente, ma sono sicura che passerà, perchè in fondo è un bravo bambino
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST
LOST IN LOST
- Chiaretta1979
- Active~GolGirl®

giovedì siamo stati al circo, non ci crederete ma su 2 ore di spettacolo Gabriel è stato seduto affascinato senza muoversi per quasi 1 ora!!!
Per noi è un M I R A C O L O.
E sono sicura che abbiamo dovuto scappare solamente perchè iniziava ad essere irrequieto per la stanchezza, come sapete lui va a nanna prestissimo, verso le 20.30 ed erano già le 21.30.
Ah, siamo tornati ai ritmi di prima, nanna dalle 20.30/45 - 7.30 e 13.30-16.00 che pacchia, sono contenta di avere un bimbo dormiglione. (anche perchè il marito è esattamente cosi'). Forse è proprio per questo che è iperattivo da sveglio
Settimana scorsa siamo stati anche a fare la visita dei 2 anni. Gabriel è lungo 89 cm e pesa 13.6 kg. Mi ha detto che è proporzionatissimo. Abbiamo fatto il vaccino della meningite, per sicurezza, visto che frequenta un nido.
Tutto ok, solo che invece che fare il controllo a 4 anni lo vuole rivedere tra 6 mesi per via del linguaggio, mi ha detto che in effetti per la sua età è un po' in ritardo.
Vedremo gli sviluppi.
E sono sicura che abbiamo dovuto scappare solamente perchè iniziava ad essere irrequieto per la stanchezza, come sapete lui va a nanna prestissimo, verso le 20.30 ed erano già le 21.30.
Ah, siamo tornati ai ritmi di prima, nanna dalle 20.30/45 - 7.30 e 13.30-16.00 che pacchia, sono contenta di avere un bimbo dormiglione. (anche perchè il marito è esattamente cosi'). Forse è proprio per questo che è iperattivo da sveglio
Settimana scorsa siamo stati anche a fare la visita dei 2 anni. Gabriel è lungo 89 cm e pesa 13.6 kg. Mi ha detto che è proporzionatissimo. Abbiamo fatto il vaccino della meningite, per sicurezza, visto che frequenta un nido.
Tutto ok, solo che invece che fare il controllo a 4 anni lo vuole rivedere tra 6 mesi per via del linguaggio, mi ha detto che in effetti per la sua età è un po' in ritardo.
Vedremo gli sviluppi.
LOST IN LOST
LOST IN LOST
- Chiaretta1979
- Active~GolGirl®

io invece ho fatto una cacchiata, cioè non è proprio colpa mia.......vi spiego, di solito dopo il bagno o la doccia uso una crema idratante, come penso quasi tutte le donne di questo mondo, era un po' di tempo che mi ero abituata ad usare creme naturali, tipo veleda.
L'altro giorno l'ho finita e ho tirato fuori dall'armadio una crema che mi aveva regalato mia mamma un anno fa (giorgio armani), non vi dico che mi è successo. Uno sfogo allergico mai avuto prima, tutto il corpo tempestato dai puntini rossi (che ora, dopo tre giorni non si vedono piu') ma il prurito che è persistente e non vuole andarsene. Sto prendendo le gocce, metto il talco mentolato del gabriel per la varicella, ho preso anche un antistaminico, ma il prurito non se ne vuole andare!!!
Questa notte mi sono svegliata tre volte grattandomi, e se lo faccio nel sonno vado a sangue.
Ditemi che a breve passa, non ce la fo' piu'
L'altro giorno l'ho finita e ho tirato fuori dall'armadio una crema che mi aveva regalato mia mamma un anno fa (giorgio armani), non vi dico che mi è successo. Uno sfogo allergico mai avuto prima, tutto il corpo tempestato dai puntini rossi (che ora, dopo tre giorni non si vedono piu') ma il prurito che è persistente e non vuole andarsene. Sto prendendo le gocce, metto il talco mentolato del gabriel per la varicella, ho preso anche un antistaminico, ma il prurito non se ne vuole andare!!!
Questa notte mi sono svegliata tre volte grattandomi, e se lo faccio nel sonno vado a sangue.
Ditemi che a breve passa, non ce la fo' piu'
LOST IN LOST
LOST IN LOST
- mary84
- Basic~GolGirl®

Ciao ragazze!!!
Beh, sì, mi manca veramente poco ormai a diventare madre per la seconda volta e devo dirvi la verità che non vedo l'ora, ho troppa voglia di conoscere TOMMASO e vedere come sarà la vita a 4.. Io sto bene, a parte il mal di schiena che come per Agnese mi aveva accompagnato negli ultimi mesi di gravidanza, ma tra il lavoro (vado ancora solo la mattina), stare dietro ad Agnese che è un terremotino, la pancia che comincia ad essere proprio pesante, le faccende di casa e tutto un po'... beh.. barcollo ma non mollo..
finalmente ieri ho preparato la borsa x l'ospedale (meglio tardi che mai) e mi sembra ieri che ho fatto il test e ho scoperto di essere di nuovo incinta... e ormami mancano solo 4 settimane...
Spero di riuscire a ripassare presto ad aggiornarvi... un bacio enorme ai vostri cuccioli e a tutte voi...

Beh, sì, mi manca veramente poco ormai a diventare madre per la seconda volta e devo dirvi la verità che non vedo l'ora, ho troppa voglia di conoscere TOMMASO e vedere come sarà la vita a 4.. Io sto bene, a parte il mal di schiena che come per Agnese mi aveva accompagnato negli ultimi mesi di gravidanza, ma tra il lavoro (vado ancora solo la mattina), stare dietro ad Agnese che è un terremotino, la pancia che comincia ad essere proprio pesante, le faccende di casa e tutto un po'... beh.. barcollo ma non mollo..
Spero di riuscire a ripassare presto ad aggiornarvi... un bacio enorme ai vostri cuccioli e a tutte voi...
19/06/07 Addio dolce Marysol..
Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

- mary84
- Basic~GolGirl®

DAVIS lasciami il tuo numero di cell se puoi così vi faccio sapere quando nascerà Tommaso.. grazie..

19/06/07 Addio dolce Marysol..

- star
- Expert~GolGirl®

Ciao belle donne!
MARY facci sapere, mi raccomando!
QUI è un delirio totale (parafrasando NICO
). I bimbi sono due terremoti in azione e tra lavoro, casa e preparazione pasti il tempo non è mai abbastanza! Spesso leggo, ma non trovo il tempo di rispondere e mi dispiace tantissimo!
Non nego che però mi mancate e che vi penso sempre.
Un grosso bacio a tutte!
MARY facci sapere, mi raccomando!
QUI è un delirio totale (parafrasando NICO
Non nego che però mi mancate e che vi penso sempre.
Un grosso bacio a tutte!
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007
- star
- Expert~GolGirl®

Chiaretta, era successo anche a me (io sono allergica a tante cose) ma senza cortisone non era passato. Non hai almeno una crema che lo contenga? Spero che tu guarisca presto, so cosa significa!

I miei due fiori:
- star
- Expert~GolGirl®

Starry...è normale.....anche noi ci siamo passati con Ilenia. Sai come ho risolto? Chiedendole: "Sai fare la brava bambina? Io scommetto che non riesci!" Lei naturalmente ci teneva a farmi vedere che mi sbagliavo!
Altre volte ho capito che per ottenere qualcosa da lei dovevo essere un pò + morbida anch'io e darle qualcosa in cambio...ora non è una santa, intendiamoci, ma è migliorata parecchio!
Per non farci mancare nulla, ora anche Manuel oppone i suoi NO decisi alle nostre richieste...con lui è + difficile perchè Ilenia ha attraversato questa fase quando era + grande e quindi capiva di + , con lui riesco ad ottenere qualcosa buttandola sul gioco! Ma che faticaaaaaaaaaa!
Faccio un esempio, se devo cambiare il pannolino, lui naturamente si rifiuta, al che gli dico:" Vediamo se Billo (si, lui l'ha battezzato così! :ahah ) è ancora lì al suo posto o è andato a fare una passeggiata?" Alche lui ride e cede volentieri!
Per non farci mancare nulla, ora anche Manuel oppone i suoi NO decisi alle nostre richieste...con lui è + difficile perchè Ilenia ha attraversato questa fase quando era + grande e quindi capiva di + , con lui riesco ad ottenere qualcosa buttandola sul gioco! Ma che faticaaaaaaaaaa!
Faccio un esempio, se devo cambiare il pannolino, lui naturamente si rifiuta, al che gli dico:" Vediamo se Billo (si, lui l'ha battezzato così! :ahah ) è ancora lì al suo posto o è andato a fare una passeggiata?" Alche lui ride e cede volentieri!
I miei due fiori:
- star
- Expert~GolGirl®

Ciao Faco! 
I miei due fiori:
- dmgrazia
- Original~GolGirl®

ciao star, bentornata!! starry, noi uguale uguale con luca e alice!!!anche luca poi si ammorbidisce quando io per prima mi ammorbidisco ... solo che a volte con la stanchezza e la fretta perenni non è facile!!star ha scritto:Starry...è normale.....anche noi ci siamo passati con Ilenia. Sai come ho risolto? Chiedendole: "Sai fare la brava bambina? Io scommetto che non riesci!" Lei naturalmente ci teneva a farmi vedere che mi sbagliavo!Altre volte ho capito che per ottenere qualcosa da lei dovevo essere un pò + morbida anch'io e darle qualcosa in cambio...ora non è una santa, intendiamoci, ma è migliorata parecchio!
![]()
e alice ora sta diventando proprio un osso duro: solo che fa quel sorrisetto da furba che a me fa morire e non riesco ad arrabbiarmi troppo! insomma, ho paura che mi sfuggirà di mano se non comincio a contenerla come si deve!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007
- starry67
- Active~GolGirl®

star/grazia : grazie dei consigli, anche io oggi ho giocato sul fatto che chiara si sente già grande. Mi ha fatto arrabbiare xchè aveva preso la macchinina con cui giocava sua sorella apposta per farla piangere : le ho detto, allora, che solo le bimbe piccole si comportano così. Beh, dopo un paio di minuti (confronto ad altre volte, è stata veramente velocissima) ha restituito il maltolto.
Questa, poi, ve la devo raccontare : è due giorni che penso a quello che mi ha detto che chiara, e tutte le volte non posso fare a meno di ridere. L'altro giorno è venuta a casa da scuola e mi ha detto :"MAMMA, DA OGGI CHIAMAMI JESSICA"
.E' il personaggio femmina dei gormiti. E' talmente convincente, che oggi a scuola un bimbo la chiamva così!!!
virginia, invece, ha imparato a dire, con cognizione di causa, UFFAAAA. Sono messa bene!!!!
Questa, poi, ve la devo raccontare : è due giorni che penso a quello che mi ha detto che chiara, e tutte le volte non posso fare a meno di ridere. L'altro giorno è venuta a casa da scuola e mi ha detto :"MAMMA, DA OGGI CHIAMAMI JESSICA"
virginia, invece, ha imparato a dire, con cognizione di causa, UFFAAAA. Sono messa bene!!!!
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

CHIARA
x l'allergia
MARY in bocca al lupo
MARY in bocca al lupo
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
- dottbaby
- Collaboratore

Vittoria va meglio, siamo arrivate alla conclusione che forse è solo stanchezza (va a nanna troppo tardi
Mi metto a lavorare, va, che ho una giornatina.....
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- facocerina
- Expert~GolGirl®

arieccomi
ho ancora 4 giorni di gesso e poi forse mi rilasso...si perchè ancora non l'appoggio bene e quando lo faccio il giorno dopo mi fa un male cane...ho la sensazione che sia a posto come dovrebbe essere...poi magari è una mia paranoia ma in effetti a 4 giorni da togliere il gesso dovrei quasi andare senza stampelle
...a Marco ho dovuto prendere delle pastiglie in erboristeria per lo stress perchè non lo sopportavo più..ma non dovrei essere io quella stressata???sofie poi da ieri è piena di bolle nelle gambe,pancia e schiena ma non si gratta particolarmente...e io non ho la possibilità di andare dal pediatra....aaaaaaargh..non ne posso più
STAR
BARBARA Sofie ultimamente invece quando senza volerlo la scontriamo ci corre dietro e ci picchia urlando imprecazioni indecifrabili :ahah :ahah e ieri ha morso un orecchio a Kylie..carina eh??beh..come ha detto qualcuna siamo entrati nei "terribili due"...non si chiamano cosi' per niente
FEDE Samy è una meraviglia nell'avatar
a tutte...scusate se non scrivo spesso ma non sono dell'umore adatto e specialmente,quando lo voglio fare c'è sempre qualcosa che me lo impedisce..però vi leggo sempre 
ho ancora 4 giorni di gesso e poi forse mi rilasso...si perchè ancora non l'appoggio bene e quando lo faccio il giorno dopo mi fa un male cane...ho la sensazione che sia a posto come dovrebbe essere...poi magari è una mia paranoia ma in effetti a 4 giorni da togliere il gesso dovrei quasi andare senza stampelle
STAR
BARBARA Sofie ultimamente invece quando senza volerlo la scontriamo ci corre dietro e ci picchia urlando imprecazioni indecifrabili :ahah :ahah e ieri ha morso un orecchio a Kylie..carina eh??beh..come ha detto qualcuna siamo entrati nei "terribili due"...non si chiamano cosi' per niente
FEDE Samy è una meraviglia nell'avatar
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- ale85
- Expert~GolGirl®

CIAO A TUTTE!!
Faco tieni botta, dai che poi il calvario sarà finito..
Hai proprio due brave monelle!! Per le bolle forse (potrebbe essere la 6° malattia?) Antonio l'ha fatta poco tempo fa..
Noi stiamo bene, Alessandro è molto sereno con questo lavoro, è il lavoro che gli piace, e a breve lo metteranno in regola..
Io ancora sto a casa, se non mi chiama nessuno entro l'anno.. Mi darò da fare a partire da gennaio, anche se stando a casa con Antonio me la sto passando davvero bene, sono rilassata, mi sbzzarisco in cucina e gli insegno tantissime cose nuove al monello!!
Sabato forse inizieremo a mettere le lucine di Natale..
Faco tieni botta, dai che poi il calvario sarà finito..
Hai proprio due brave monelle!! Per le bolle forse (potrebbe essere la 6° malattia?) Antonio l'ha fatta poco tempo fa..
Noi stiamo bene, Alessandro è molto sereno con questo lavoro, è il lavoro che gli piace, e a breve lo metteranno in regola..
Io ancora sto a casa, se non mi chiama nessuno entro l'anno.. Mi darò da fare a partire da gennaio, anche se stando a casa con Antonio me la sto passando davvero bene, sono rilassata, mi sbzzarisco in cucina e gli insegno tantissime cose nuove al monello!!
Sabato forse inizieremo a mettere le lucine di Natale..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- facocerina
- Expert~GolGirl®

ALE ma non ha febbre..stà benone..solo bolle e non sembra allergia perchè quando le viene è tutta un altra cosa..bah..noi abbiamo già fatto l'albero la settimana scorsa..kylie ha insistito fino ad esasperarci..ma per le lucine aspettiamo la settimana prossima perchè qui non le ha messe ancora nessuno 
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- davis
- Expert~GolGirl®

Ciao mamme!!
Mary mp per te!!
Chiaretta come va con l'allergia?
anch'io ti avrei consigliato qualcosa a base di cortisone!!
per il controllo di GABRIEL e vedrai che tra 6 mesi avrà fatto passi da gigante per il linguaggio!!
Che bella la serata al circo!! Chissà come vi siete divertiti!!
Vale
tieni duro ancora un pochino!! Che ridere però Marco che prende le pastiglie per lo stress..immagino che adesso gli sembrerà di fare tutto lui!! Tutti uguali sti uomini!! :ahah :ahah
per le bolle della piccola peste!!
Barbara sono contenta che con VIC vada meglio!!
Starry che forti le tue bimbe!!
Star che bello leggerti su gol!!
Ale sono contenta per voi e finalmente ti sento più serena..ci voleva proprio no?!
Che bello i preparativi per Natale!! Quest'anno poi i nostri cuccioli sono assolutamente consapevoli e partecipi e questo rende tutto ancora più speciale!!
Mary mp per te!!
Chiaretta come va con l'allergia?
Che bella la serata al circo!! Chissà come vi siete divertiti!!
Vale
Barbara sono contenta che con VIC vada meglio!!
Starry che forti le tue bimbe!!
Star che bello leggerti su gol!!
Ale sono contenta per voi e finalmente ti sento più serena..ci voleva proprio no?!
Che bello i preparativi per Natale!! Quest'anno poi i nostri cuccioli sono assolutamente consapevoli e partecipi e questo rende tutto ancora più speciale!!
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL♥ E DI JOEL♥ zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka
- davis
- Expert~GolGirl®

Grazie per i complimenti per il mio biondino!!
Vado a lavare i piatti..in bagno!!
Ho un problema con i tubi in cucina e non posso usare nè l'acqua nè la lavastoviglie!!
Baci a tutte!!
Vado a lavare i piatti..in bagno!!
Baci a tutte!!
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL♥ E DI JOEL♥ zia di Giorgia
- naico
- Expert~GolGirl®

Re: E' ARRIVATA LA PICCOLA AMBRA, L'OTTOBRINA(07) FESTEGGIA NICO
CIAAOOOO!! Come va?
Noi stiamo un po' meglio: Vale si è un po' tranquillizzata con Ambra, adesso capita anche che mi vede allattare e non tenta di ucciderla!! E' sempre vivacissima e distrugge tutto ciò che tocca... Ma io l'adoro!! Elisa al solito, anche se ogni tanto ha delle crisi preadolescenziali.
Ambra è bravissima di giorno e un po' meno di notte, ma tutto sommato ce la stiamo cavando bene!
Vado, l'orario è critico, Ambra sta ancora dormendo e come al solito non so se svegliarla o no... uff... avere 3 figli e sentirsi una principiante... eccomi qua!
Scusate ma non ho letto niente degli arretrati! Spero di farlo al più presto!
Baci a tutte
Noi stiamo un po' meglio: Vale si è un po' tranquillizzata con Ambra, adesso capita anche che mi vede allattare e non tenta di ucciderla!! E' sempre vivacissima e distrugge tutto ciò che tocca... Ma io l'adoro!! Elisa al solito, anche se ogni tanto ha delle crisi preadolescenziali.
Ambra è bravissima di giorno e un po' meno di notte, ma tutto sommato ce la stiamo cavando bene!
Vado, l'orario è critico, Ambra sta ancora dormendo e come al solito non so se svegliarla o no... uff... avere 3 figli e sentirsi una principiante... eccomi qua!
Scusate ma non ho letto niente degli arretrati! Spero di farlo al più presto!
Baci a tutte
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST