GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A NATALE MANCA UN MESE, LUGLIOLINE(08) VIA ALLE SPESE!!

Bloccato
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A NATALE MANCA UN MESE, LUGLIOLINE(08) VIA ALLE SPESE!!

Messaggio da crikorki » 26 nov 2009, 17:06

buon pomeriggio a tutte..che bello leggere i vs consigli..peccato che ho poco tempo per stare con voi :buuu
amorepiccolo ti ho letto anche nell'altro post..anche Nicola è abbastanza terribile..diciamo che se lo intrattengo con giochi o cose varie è bravo ma ogni tanto gli vengono i 5 minuti e si vede che ha proprio voglia di fare i dispetti... :martello
Un abbraccio a tutti i malatini e alle loro mamme un pò sclerate....certo che sti figli ci fanno proprio sudare 7 camicie... :che_dici
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 26 nov 2009, 18:24

Ma bonasera.. :sorrisoo
Anche oggi giornata super indaffarata in ufficio..ergo passo ora da voi..
ho letto i due paginoni della rubrica "la psicologa risponde" con la dott.sa terry :clap davvero complimenti perchè dai un sacco di buoni consigli in maniera molto competente ma semplice da comprendere ...anche per una caprona come me.. :hi hi hi hi quindi grazie terry! :thank_you:

dopo il lavoro snoo stata alla coop a far spesa e non ho saputo resistere..ho comprato la zebra saltella e gira..mio marito mi ha già sgridata perchè è troppo presto x i regali di Natale..
ecco pookie un tipico esempio di me che tutta entusiasta gli racconto quel che ho fatto e lui..mi ammoscia in me che non si dica.. :martello adire la verit à a me succede ogni tanto, anche perchè io ne penso una più del diavolo e il socio invece è pacifico e meno ne fa meglio è..a volte ci rimango così male delle sue risposte che piano pure, sopratutto perchè lui manco si rende conto di quel ce dice o che io ci possa rimanere male..mi guarda :urka come se fossi matta!!

:coccola e :bacio a tutti i lugiolini malati e alle (povere) mamme che li devo badare.. :emozionee
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 26 nov 2009, 18:58

ecco l'ultima imparanoiata che arriva...
oggi ho la para del natale.
e sapete perchè?
perhè lo passerò da sola.

i miei non vogliono festeggiarlo.
il marito andrà dai suoi.
e io e il piccolo... resteremo a casa da soli.
ok, ma una volta svegli e scartato il suo regalo (perhè per me quest'anno non ce ne saranno)... cosa facciamo?
ci guardiamo il film per la famiglia su sky?
e cosa mangiamo per pranzo?
pastina col formaggino?
o... botta di vita... maccheroncini al ragù?

scusate, ma oggi ho pianto tutto il pomeriggio per questa che, mi rendo conto, è una grandissima ca**ata. :buuu
la mia vita nel palmo di una mano...

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 26 nov 2009, 19:01

dimenticavo: ho trascorso tutta la notte in bianco con quei mille pensieri che conoscete.
sono andata al lavoro incavolata come una biscia.

...non ho parlato con nessuno (a parte i miei alunni, ovvio), perchè a scuola non parlo con nessuno... perchè sono una peccatrice in una scuola cattolica... e le mie colleghe passano gli intervalli a cercare di capire se ho un uomo... e, non solo, mormorano che io sia incinta (sulla base di cosa non lo so, forse per la stanchezza, perchè per il resto,non sono mai stata così magra in vita mia).
:buuu

sono stufa di essere INVISIBILE.

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 26 nov 2009, 19:08

poi a casa contavo di dormire un'oretta, ma poldino non ha fatto la nanna del pomeriggio.
è dalle 14 che giochiamo incessantemente.
sono stravolta e lui mi ha smontato la casa.
ha giocato con la pasta di sale e me l'ha appiccicata dappertutto.

mi ha allagato il bagno. :sberla:

ha rotto una tazzina del mio meraviglioso servizio da the cinese :bomba

e io qui a rincorrerlo mentre ho pasta di sale ovunque, cartacce dappertutto, giochi ovunque, gli asciugamani per terra per raccogliere l'acqua e... udite udite...
verifiche di italiano sulla comunicazione
verifiche di matematica sui grandi numeri
verifiche italiano sinonimi/omonimi/contrari ecc.
verifiche grammatica di analisi dei nomi...

quindi... 4 verifiche x 21 alunni... 84 verifiche in totale...
quindi dovrò stare sveglia tutta notte per correggerle...
:impiccata:

ah, dimenticavo, domattina ho la verifica di scienze e non l'ho preparata, quindi domani dovrò andare al lavoro almeno mezzora prima per stenderla al volo entro le 8.00.
in più nel pome ci saranno i lavoretti di natale e quindi anzichè finire alle 16 finirò alle 17.... ovviamente l'ora in più non verrà retribuita perchè è natale e si è tutti più buoni, ed è caritativa e bla bla bla... :bomba

cosa dite... apro una bottiglia di barolo e me la scolo tutta d'un fiato????????? :perplesso

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 26 nov 2009, 19:10

:thank_you:
ho vinto il premio della giornata più di c@cc@ del mese di novembre.
:thank_you:

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 26 nov 2009, 19:14

un attimo, non ho finito... ho anche realizzato che l'astensione per la maternità facoltativa incederà sulla tredicesima, per cui quest'anno prenderò solo 6 mesi di 13esima anzichè 12.
:aargh :aargh :aargh :aargh

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 nov 2009, 20:10

ariel ciao, mamma mia come mi spiace sentirti così giù. so che la cosa del natale può sembrare una cavolata, ma capisco che per te non lo sia. ogni genitore vorrebbe dare al proprio figlio un bel natale, con tanti regalini e tanta gioia e aria natalizia e in + ogni donna desidera un natale bello per se stessa e per stare con la sua famiglia.
per te è stato un anno tremendo, purtroppo tutto ciò ha influito anche sul natale...

per quanto riguarda il bimbo che sfascia la casa.. se vai indietro qualche pagina vedrai il mio messaggio per terry.. un consiglio sul perchè lory possa essere così terminator e distruttivo e su come riuscire ad affrontare e risolvere questo problema! quindi hai tutta la mia comprensione

mi spiace anche per i problemi al lavoro.. cavolo dev'essere dura con delle colleghe così pettegole! brava tienile alla larga!

ti abbraccio cara :coccola :bacio
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 nov 2009, 20:12

anche per me comunque è stata una giornata brutta, di malessere. la febbre verso le 18 era 38.2, non tanta ma vi giuro.. mi sembrava di avere 40! non mi reggevo in piedi.
che barba, spero mi passi presto!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 26 nov 2009, 21:59

passo al volo per aggiornarvi ma prima una super :coccola ad ariel

allora Paolo ha una bronchite allucinante :urka con un principio d'asma che non si sa se è allergica o altro...domattina ho appuntamento in pediatria perchè il ped lavora lì e gli fa degli accertamenti perchè sospetta che ci sia una base allergica ma per la certezza bisogna fare le analisi e da questo potrebbe dipendere anche il mal di pancia e la tanta aria e il suo problema di dormire...inoltre ha un inizio di congiuntivite...non vi dico come sono io :bomba (il mio ped manco l'ha visto e mi ha detto che è l'asilo che gli provoca la tosse e che è normale :perplesso )

:bacio e notte a tutte
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 27 nov 2009, 8:40

Buongiorno!
Passo al volo a salutarvi prima di uscire per un accompagnamento di un paziente.. :che_dici

ariel :bacio super per te, sperando che questa giornata vada meglio e un bel :fuck: alle tue colleghe pettegole..

buona giornata, se riesco passo dopo..
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 nov 2009, 9:45

buongiorno..scusate ma ho avuto una settimana impegnata e impegnativa ...e non mi è stato possibile passare prima..

ariel mi spiace per il momento di sconforto..ma non riesci proprio a passare il Natale in compagnia coi tuoi... :domanda

per i figli distruttori... :x: anche Sofia è una "tempestina"...

giorgy mi sembra di aver letto che hai/avete ancora la febbre... :incrocini che vi rimettiate al più presto..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 nov 2009, 9:51

pookie ...come andata con Marco dopo la litigata??? :fischia :che_dici

mammy...non posso che essere solidale con te sul discorso pediatra...Matilde ha sempre avuto una salute di ferro e quindi il pediatra di base è sempre stato + che sufficiente..
Sofia invece quando inizia a tossire difficilmente le passa senza antibiotico perchè ha una bronchite + asmatica, e anche adesso..dopo 2 settimane di fila di nido ha di nuovo il raffreddore... :che_dici
solo che il pediatra di base non me la visita neanche sulla base di questi sintomi (e pur non essendo io una mamma ansiosa o che gli ha mai "rotto" le scatole a tutte le ore...) ed effettivamente la ped privata si interessa di più, si tiene aggiornata ...è decisamente più attenta e solerte..

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 nov 2009, 10:13

per il resto adesso siamo noi ad essere alle prese coi denti di sotto ...e quindi risvegli piangenti di notte e pianti disperati al limite dell'isterico di notte.. :x:

speriamo li tagli presto :incrocini

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 27 nov 2009, 10:29

FABIO HA LA SESTA MALATTIA :urka :urka
CIOE' ORMAI E' QUASI PASSATA. HA FATTO 2 GIORNI DI FEBBRE A 40 POI E' SPARITA DI BOTTO E DA IERI HA I PUNTINI SUL PETTO ! OGGI STANNO MIGRANDO VERSO FACCIA E GAMBE. POVERO SEMBRA UNA FRAGOLA :ahaha

cance il dopo litigata è stato mitigato dalla scoperta della malattia di fabio, per cui è passata in secondo piano. pero' conto di parlare bene di questa cosa anche perchè io proprio non c'entro niente!!! in pratica lui si incavola con i suoi e io mi becco le conseguenze :martello :martello

Ariel :cuore ma scusa tuo marito così cambiato, così servizievole....ti molla a casa da sola a Natale??? almeno chiedigli di venire dopo pranzo!!!
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 nov 2009, 10:39

pookie ha scritto:FABIO HA LA SESTA MALATTIA :urka :urka
CIOE' ORMAI E' QUASI PASSATA. HA FATTO 2 GIORNI DI FEBBRE A 40 POI E' SPARITA DI BOTTO E DA IERI HA I PUNTINI SUL PETTO ! OGGI STANNO MIGRANDO VERSO FACCIA E GAMBE. POVERO SEMBRA UNA FRAGOLA :ahaha

cance il dopo litigata è stato mitigato dalla scoperta della malattia di fabio, per cui è passata in secondo piano. pero' conto di parlare bene di questa cosa anche perchè io proprio non c'entro niente!!! in pratica lui si incavola con i suoi e io mi becco le conseguenze :martello :martello
pookie... :coccola a Fabio malato..e per tuo marito..io sono po' così...cioè mi sfogo di tutto con il socio..quindi un po' lo capisco..anche se certo non puoi e non devi sempre prenderti le sfuriate per tutto e tutti..

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 27 nov 2009, 10:43

eccomi qui, appena tornata dall'H...abbiamo fatto analisi del sangue e tampone, stanotte aveva pure la febbre :che_dici
niente antibiotico perchè i valori PCR e emocromo andavano bene quindi sembra una cosa virale!sembra una bronchite asmatiforme ora si attendono i tamponi (lunedì) e i test sulle allergie (venerdì prox), intanto curiamo la bronchite con aerosol un pò più carico rispetto al solo clenil e con un gel per ammorbidire il nasino...poi eventualmente dovremo fare l'antistaminico se risulta qualche allergia :incrocini
vediamo se risolviamo!

qs notte ha dormito nonostante la tosse, si è svegliato un momento all'1 e poi alle 4 è venuto nel lettone, ma povero alle 22.15 si è addormentato anche se ci è voluta mezzora per riuscire a metterlo giù perchè ad ogni colpo di tosse apriva gli occhi e voleva il contatto...sono molto più serena oggi anche se un pò incacchiata col ped di base!

un :bacetto a tutte per il vostro sostegno
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 27 nov 2009, 10:45

buongiorno.....

sempre piu' lazzaretto questo post!!!!!!!!

POOKIE allora litigata rimandata a stasera!

MAMMY certo che con un pediatra che non vede la congiuntivite e la bronchite c'e' davvero da stare tranquille :che_dici
Come e' andata la messa a letto ieri sera?????

CANCE ma ciao????povera sofia................

ciao ANGEL......................

ARIEL allora per le colleghe.....io continuerei ad assecondare la loro chiacchera...lasciagli credere di essere incinta e chi se ne frega...anzi io aggiungerei che aspetti 2 gemelli grazie ad inseminazione artificiale fatta da donatore anonimo in Spagna......cosi' le stendi!!!
Per il Natale...........................organizziamo qualcosa insieme!!! Io detesto il Natale...mi stanno sulle balle i pranzi in famiglia...le cene etc etc....percio' si potrebbe fare un bel pic nic iniseme...pane prosciutto, salsicce di cinghiale di siena(le porto io...) e barolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 27 nov 2009, 10:52

snake ha scritto:buongiorno.....

sempre piu' lazzaretto questo post!!!!!!!!

POOKIE allora litigata rimandata a stasera!

MAMMY certo che con un pediatra che non vede la congiuntivite e la bronchite c'e' davvero da stare tranquille :che_dici
Come e' andata la messa a letto ieri sera?????

CANCE ma ciao????povera sofia................

ciao ANGEL......................

ARIEL allora per le colleghe.....io continuerei ad assecondare la loro chiacchera...lasciagli credere di essere incinta e chi se ne frega...anzi io aggiungerei che aspetti 2 gemelli grazie ad inseminazione artificiale fatta da donatore anonimo in Spagna......cosi' le stendi!!!
Per il Natale...........................organizziamo qualcosa insieme!!! Io detesto il Natale...mi stanno sulle balle i pranzi in famiglia...le cene etc etc....percio' si potrebbe fare un bel pic nic iniseme...pane prosciutto, salsicce di cinghiale di siena(le porto io...) e barolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
EEEH VABBèèèè!!! ALLORA VENGO PURE IO SCUSATE EH!!
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 nov 2009, 10:55

ciao snake...tu sei tornata tra noi e questa settimana ho latitato io.. :hi hi hi hi

che bella la proposta del pic nic natalizio.. :clap

io potrei proporre qualcosa sulla neve ma non il giorno di Natale ariel sorry...

a proposito non si parla più di raduno globale... :perplesso certo con la latitanza di questo periodo..uff uff :buuu

Bloccato

Torna a “Luglio”