GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
'09,IL 1°NATALE STA ARRIVANDO:ATTENDIAMO SCRIVENDO LESTE,CHE COMINCINO LE FESTE!
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®
Re: '09,IL 1°NATALE STA ARRIVANDO:ATTENDIAMO SCRIVENDO LESTE,CHE COMINCINO LE FESTE!
anche sulla confez c'è scritto che si può fare con il latte
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm
"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
Re: '09,IL 1°NATALE STA ARRIVANDO:ATTENDIAMO SCRIVENDO LESTE,CHE COMINCINO LE FESTE!
siiiiiiiiiiiiiFra8392 ha scritto:anche sulla confez c'è scritto che si può fare con il latte
certo che si può
mi chiedevo solo perchè
magari c'era un motivo specifico
invece è solo l'orientamento della pediatra
c'è chi fa iniziare dai gusti dolci e chi da quelli salati
comunque una direttiva comune se la potrebbero anche dare eh su certe cose fondamentali

GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®
5 ho cercato un po' ..si si è la pappa lattea a quanto ho capito
- lilli74
- Original~GolGirl®
Ciao mammine
sono appena riuscita a far dormire Aurora. Siamo tornati al'addormentamento in braccio
tranne che quando si esce, allora dorme benissimo da sola. Va beh almeno si addormenta abbastanza velocemente ultimamente, anche la sera va 8un pò meglio
SPY mi dispiace sentirti così, ti capisco appieno perchè io stavo così i primi 2 mesi, una volta parlando con mio marito che era eccezionalmente a casa ho detto qualcosa tipo "benvenuto nel mio inferno quotidiano", tanto per rendere l'idea. La bimba sembrava non dormire mai, soprattutto di giorno, strillava molto ed io ero nervosa perchè mi sentivo in gabbia, non riuscivo a fare nulla in casa o altro, non entravo nei vestiti se non nelle tute, mangiavo come una forsennata e bevevo 4 bottiglie di acqua al giorno stile cammello. E anch'io non ho nessuno se non mio marito che rientra però dopo le 19, e non vedevo l'ora di passargli il fagotto. Per fortuna i miei venivano 1-2 volte alla settimana per qualche ora, considerando che abitano a 2 ore di distanza è già molto.
come ti hanno detto le altre, cerca di uscire e passeggiare molto, aiuta a riprendersi spiritualmente e anche fisicamente, e cerca di fare cose come andare dal parrucchiere o comprare dei vestiti (anche se di taglie odiose
), magari il sabato se tuo marito è a casa.
Non credevo fosse così automatico ma i bimbi sentono davvero il nostro nervosismo, Aurora è intrattabile quando io e Massi litighiamo o alziamo la voce, così come è stata intrattabile in questi giorni in cui io ero ko per l'intervento alla gengiva.
Un abbraccio

sono appena riuscita a far dormire Aurora. Siamo tornati al'addormentamento in braccio

SPY mi dispiace sentirti così, ti capisco appieno perchè io stavo così i primi 2 mesi, una volta parlando con mio marito che era eccezionalmente a casa ho detto qualcosa tipo "benvenuto nel mio inferno quotidiano", tanto per rendere l'idea. La bimba sembrava non dormire mai, soprattutto di giorno, strillava molto ed io ero nervosa perchè mi sentivo in gabbia, non riuscivo a fare nulla in casa o altro, non entravo nei vestiti se non nelle tute, mangiavo come una forsennata e bevevo 4 bottiglie di acqua al giorno stile cammello. E anch'io non ho nessuno se non mio marito che rientra però dopo le 19, e non vedevo l'ora di passargli il fagotto. Per fortuna i miei venivano 1-2 volte alla settimana per qualche ora, considerando che abitano a 2 ore di distanza è già molto.
come ti hanno detto le altre, cerca di uscire e passeggiare molto, aiuta a riprendersi spiritualmente e anche fisicamente, e cerca di fare cose come andare dal parrucchiere o comprare dei vestiti (anche se di taglie odiose

Non credevo fosse così automatico ma i bimbi sentono davvero il nostro nervosismo, Aurora è intrattabile quando io e Massi litighiamo o alziamo la voce, così come è stata intrattabile in questi giorni in cui io ero ko per l'intervento alla gengiva.
Un abbraccio

Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®
cmq io sono andata all'esselunga a comprare la roba x Samuele e mi son comprata la focaccia alle cipolle..............
bona... a parte l'alito bona 

- Chanel72
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte carissime,
mi siete mancate tanto chiedo scusa ma in questi giorni non riesco a starvi dietro il marito fà 6.30 -21 la mia mamma che di solito mi dà una mano non sta tanto bene e io non riesco nemmeno ad accendere il pc e quando lo faccio gabry puntuale si sveglia!!!!
Che mi raccontate? Noi riuscirò MAI a leggere TUTTI gli arretrati però ho visto che parlate di svezzamento,noi per ora siamo solo alla frutta mela e pera, per le pappe se fosse stato per il pediatra avremmo dovuto già iniziare invece ho voluto aspettare ancora un pò ma presto inizieremo anche noi settimana prossima abbiamo il richiamo dei vaccini e la visita dei 5 mesi dal peddy poi smaltite le paturnie post-vaccino proveremo.
chili in più se vi può consolare io non allatto e nonostante questo non riesco a buttare giù un misero,schifosissimo chilo
sono disperata......................................
mi siete mancate tanto chiedo scusa ma in questi giorni non riesco a starvi dietro il marito fà 6.30 -21 la mia mamma che di solito mi dà una mano non sta tanto bene e io non riesco nemmeno ad accendere il pc e quando lo faccio gabry puntuale si sveglia!!!!
Che mi raccontate? Noi riuscirò MAI a leggere TUTTI gli arretrati però ho visto che parlate di svezzamento,noi per ora siamo solo alla frutta mela e pera, per le pappe se fosse stato per il pediatra avremmo dovuto già iniziare invece ho voluto aspettare ancora un pò ma presto inizieremo anche noi settimana prossima abbiamo il richiamo dei vaccini e la visita dei 5 mesi dal peddy poi smaltite le paturnie post-vaccino proveremo.
chili in più se vi può consolare io non allatto e nonostante questo non riesco a buttare giù un misero,schifosissimo chilo

GABRIELE nato il 2 luglio 2009 alle ore 16.29 3,310kg X 48cm D'AMORE PURO
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
io ho letto della vostra nutella e casualmente era avanzato un pezzetto di pane dal pranzoFra8392 ha scritto:cmq io sono andata all'esselunga a comprare la roba x Samuele e mi son comprata la focaccia alle cipolle..............bona... a parte l'alito bona

mio marito mi chiama pacman
fate voi
- Chanel72
- Original~GolGirl®
Vai a capire i pediatri,il mio mi ha detto e messo anche per iscritto che la frutta non sostituisce un pasto!!5aprile ha scritto:mostro in teoria la fruttina va a sostituire il pasto di metà pomeriggio
io farò cosi', che è come ho fatto con greta
quindi che so alle tre o alle 4 quando si sveglia dal pisolo pomeridiano
Bhoooo Io gliela dò al pomeriggio o la sera tra un pasto e l'altro magari 1 ora prima del latte
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®
della VOSTRA nutella ?
non parlare con me!!
io la nutella non la compro xchè se poi la compro è la fine!
Pensa che ho ancora il barattolone di nutella dell'addio al nubilato intonso...e bellamente scaduto
non parlare con me!!
io la nutella non la compro xchè se poi la compro è la fine!
Pensa che ho ancora il barattolone di nutella dell'addio al nubilato intonso...e bellamente scaduto

- Fra8392
- Bronze~GolGirl®
ciao Chanel bentornata!!!!
anche io devo dar la frutta a fine pasto non in sostituzione... 5 ma non è un po' poco la frutta al posto di un pasto? cmq ognuno deve fare come crede o come gli dice il pediatra
anche io devo dar la frutta a fine pasto non in sostituzione... 5 ma non è un po' poco la frutta al posto di un pasto? cmq ognuno deve fare come crede o come gli dice il pediatra
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®
è solo x parlare eh!!!
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®
a proposito di roba da mangiare...vado a mettere sotto preparazione i tranci di tonno fresco. a dopo.
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
forse perchè abbiamo iniziato a cinque messi abbondanti e quindi si va verso lo svezzamento vero e proprio?Chanel72 ha scritto:Vai a capire i pediatri,il mio mi ha detto e messo anche per iscritto che la frutta non sostituisce un pasto!!5aprile ha scritto:mostro in teoria la fruttina va a sostituire il pasto di metà pomeriggio
io farò cosi', che è come ho fatto con greta
quindi che so alle tre o alle 4 quando si sveglia dal pisolo pomeridiano
Bhoooo Io gliela dò al pomeriggio o la sera tra un pasto e l'altro magari 1 ora prima del latte
però voglio dire
se io dovessi dare la fruttina a viola dopo la poppata non la mangerebbe
si riempie con la tetta lei
quindi la devo dare al posto di una poppata..o comunque prima della tetta per forza
- Chanel72
- Original~GolGirl®
Bè sì poi ognuna si regola in base alle richieste del pupo/a
La pappa dei grandi questa sera prevvede polpette e broccoli, Gabry si è svegliato gli metto sù subito il latte sennò chi lo sente.......
La pappa dei grandi questa sera prevvede polpette e broccoli, Gabry si è svegliato gli metto sù subito il latte sennò chi lo sente.......
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
sai cosaFra8392 ha scritto:ciao Chanel bentornata!!!!
che con l'allatamento a richiesta non c'è mai in effetti "al posto"
meglio parlare di orari
io aspetterò l'orario post pisolino pomeridiano
che siano le tre le 4 le cinque sperando che nel frattempo trovi un minimo di regola
che ancora non ha trovato
o che ancora io non sono riuscita a darle, piu' facile che sia cosi'
giusto ma cos ci confrontiamo meglio no??Fra8392 ha scritto:è solo x parlare eh!!!
comunque a noi manca ancora un luuuuuuuuuuungo mese
- lilli74
- Original~GolGirl®
davvero ogni pediatra ha le sue idee.
Noi inizieremo al 6 mese (ma io anticipo al 5e1/2 visto che al 6 rientro stabilmente al lavoro) con il brodino. Dal 3 giorno aggiungiamo anche la frutta a fine pasto. Se non la prende perchè sazia la possiamo dare fra un pasto e l'altro.
Io mi sa che la "piazzerò" dove può aiutare ad allungare i tempi fra le poppate, considerando appunto che sarò al lavoro
Noi inizieremo al 6 mese (ma io anticipo al 5e1/2 visto che al 6 rientro stabilmente al lavoro) con il brodino. Dal 3 giorno aggiungiamo anche la frutta a fine pasto. Se non la prende perchè sazia la possiamo dare fra un pasto e l'altro.
Io mi sa che la "piazzerò" dove può aiutare ad allungare i tempi fra le poppate, considerando appunto che sarò al lavoro

Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®
che bello ma non siete contente? io sono ipergasata !I nostri bamboli crescono
Ho appena fatto la doccia...forse era meglio se la facevo dopo la prima prova pappa ora che ci penso

Ho appena fatto la doccia...forse era meglio se la facevo dopo la prima prova pappa ora che ci penso

- Fra8392
- Bronze~GolGirl®
noi stasera trancio di tonno alla griglia e insalata
- roberta
- Master~GolGirl®
cavoli...
voi davvero siete quasi tutte pronte per le pappine!!
noi oggi per provare melina grat e un goccio di mandarino spremuto...si è fatta venire i conati di vomito e da tanto sboccava si è pure cagata addosso
...
vabbè noi inizieremo a gennaio probabilmente..
Spy
cosi come ti han detto le altre posso solo ripeterti, se vuoi vieni pure a sfogarti qui con noi però cerca (se puoi perchè è più semplice a dirsi che a farsi) di trovare anche solo un'oretta per te..
ti capisco, anche io passo le settimane con tuta e scarpe da ginnastica oppure leggings e boots e mi sento(mmh anzi no SONO) un barile..
però ho trovato il compromesso col mio compagno di riuscire ad andare 3 volte alla settimana in palestra (nn ci riesco sempre perchè lui lavora su turni quindi a volte fa la sera) è solo un' ora ti dico nn basta ma è gia qualcosa..
mi sento una cacca perchè i miei jeans taglia 40 nn mi staranno più, le mie tette sono enormi e mosce, e la mia pancia sembra un budino helah però a volte ci riesco a nn pensarci..a volte..
dicono che ci vogliono 9 mesi per tornare in forma(io lo dico sempre che sarò più FORMAggio che IN FORMA) e allora diamoceli sti 9 mesi...
voi davvero siete quasi tutte pronte per le pappine!!
noi oggi per provare melina grat e un goccio di mandarino spremuto...si è fatta venire i conati di vomito e da tanto sboccava si è pure cagata addosso

vabbè noi inizieremo a gennaio probabilmente..
Spy

ti capisco, anche io passo le settimane con tuta e scarpe da ginnastica oppure leggings e boots e mi sento(mmh anzi no SONO) un barile..
però ho trovato il compromesso col mio compagno di riuscire ad andare 3 volte alla settimana in palestra (nn ci riesco sempre perchè lui lavora su turni quindi a volte fa la sera) è solo un' ora ti dico nn basta ma è gia qualcosa..
mi sento una cacca perchè i miei jeans taglia 40 nn mi staranno più, le mie tette sono enormi e mosce, e la mia pancia sembra un budino helah però a volte ci riesco a nn pensarci..a volte..
dicono che ci vogliono 9 mesi per tornare in forma(io lo dico sempre che sarò più FORMAggio che IN FORMA) e allora diamoceli sti 9 mesi...
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009

- roberta
- Master~GolGirl®
oh Fr@ ma che cuoca sei!!! ogni volta ci parli di piatti gustosi e sofisticati..io invece minestroneFra8392 ha scritto:noi stasera trancio di tonno alla griglia e insalata

Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009