GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL PICCOLO DI RICAROUGE...
- tnt
- Expert~GolGirl®

Re: IL PICCOLO DI RICAROUGE...
Io ti sto seguendo, ma ho scritto raramente. Mi mancano le parole per esprimere anche solo un concetto sensato. Ma quello di cui sono assolutamente sicura è che NON E' STATA COLPA TUA. Non potevi neanche pensarlo quello che stava per accaderre. Parlane con la psicologa, ti aiuterà, ma davvero forse è il momento di smettere di cercare una risposta che probabilmente non esiste.
Non ho assolutamente idea di come tu realmente ti senta, ma hai avuto la forza di arrivare fino ad oggi. Continua a resistere, piano piano riuscirai nuovamente a respirare. Forza!
Non ho assolutamente idea di come tu realmente ti senta, ma hai avuto la forza di arrivare fino ad oggi. Continua a resistere, piano piano riuscirai nuovamente a respirare. Forza!
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

esattamente un anno fa cominciava il breve viaggio del mio splendido Niccolò, il 26 novembre 2008 veniva concepito...
spero di non essere per voi uno strazio ma scrivere mi aiuta e voi mi fate sentire meno sola
spero di non essere per voi uno strazio ma scrivere mi aiuta e voi mi fate sentire meno sola
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

ricarouge ha scritto:esattamente un anno fa cominciava il breve viaggio del mio splendido Niccolò, il 26 novembre 2008 veniva concepito...
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- simosimo78
- Master~GolGirl®

ricarouge ha scritto:esattamente un anno fa cominciava il breve viaggio del mio splendido Niccolò, il 26 novembre 2008 veniva concepito...
un pensiero a te e a tutta la tua famiglia
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

sfogati tesoro, usa queste pagine come un diario 
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

ho messo delle foto nel fotoalbum...mi odierete lo so ma condividere mi aiuta...
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
- fagiolino
- Master~GolGirl®

RICA GRAZIE............PER ME è PIU' FACILE RICORDARE NICCOLO' VEDENDOLO......GRAZIEricarouge ha scritto:ho messo delle foto nel fotoalbum...mi odierete lo so ma condividere mi aiuta...
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
- SAMA
- Original~GolGirl®

Rica, prima cosa hai fatto bene, metti foto, scrivi tutti i ricordi di questo piccolo angioletto (scusa, tu non credi io si e mi piace pensare a lui come un angioletto) condividi tutti i ricordi di Niccolò, faccelo conoscere, lui c'è stao e c'e' ancora nel cuore ora anche nel nostro, però ti prego, non pensare minimamente che tu abbia una colpa. Lo portavi dal dottore a visitare e lui cosa ti avrebbe detto? Facciamogli degli esami, teniamolo sotto controllo ma lui se ne sarebbe andato comunque, non puoi farci nulla. Io sono infermiera mi sono morte parecchie persone fra le braccia, anche bimbi, li ho rianimati, li abbiamo controllati, sorvegliati a vista ma nessuno può nulla, anche se avevamo a disposizione mille cose per salvarli, quando il corpo decide di abbandonarci nulla può. Purtroppo Niccolò non c'è più, smettila di tormentarti per eventuali colpe, il tuo unico tormento (e quello non posso e non voglio togliertelo perchè da mamma lo capisco anche se non ci sono dentro) è quello di non potero più avere tra le braccia, ma levati quei pensieri dalla testa e scusa se te lo dico ma anche certi medici potrebbero anche starsene un po' zitti. Scusa se ti sono sembrata dura...vorrei poter fare di più....
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- lunlau
- Expert~GolGirl®

Rica... grazie d'averci fatto conoscere Niccolò.. quel bel visino sarà impresso nei nostri cuori e nei nostri pensieri 
se non ora quando?
- Sbilina
- Expert~GolGirl®

....rica son 3 volte che scrivo e cancello...perchè tutto mi sembra sciocco...solo a vedere le foto ...guarda...mi viene una rabbia...una creatura così bella...mah....io penso che era il suo destino....ma a volte come in questi casi mi interrogo sul xchè certe cose accadano e non c'è giustificazione che tenga.....
ti abbraccio
ti abbraccio
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!
- cricetina70
- Original~GolGirl®

Rica, smettila di scusarti, noi siamo qui apposta per ascoltarti e virtualmente abbracciarti forte per cercare di darti almeno un piccolo sostegno, magari potessimo fare qualcosa di più!
Concordo con quanto hanno detto le altre: non devi pensare che sia stata in qualche modo colpa tua. Viene automatico in una mamma il pensiero che c'è sempre qualcosa che si può fare per il proprio figlio, perchè sono la mamma, quindi dovrei proteggerlo e dovrei sempre sapere cosa fare...così quando succede qualcosa scattano 1000 sensi di colpa. Per dirti una stupidaggine,che non è paragonabile nemmeno alla lontana con quello che stai vivendo tu, c'è una parte della mia mente che dopo quasi 4 anni continua a pensare che se ho perso il gemellino di Ale alla 10° settimana è stato perchè non facevo esami di controllo da anni e non sapevo di avere una carenza di ferro al limite dell'anemia, quindi non sarei mai stata in grado di portare avanti una gravidanza gemellare, se invece mi fossi controllata , forse le cose sarebbero andate diversamente! Forse invece sarebbero andate nello stesso modo, chi può saperlo?
Tu non hai colpa...nel fare le mamme noi ci mettiamo tutto il nostro amore e la nostra dedizione, purtroppo però ci sono anche tante cose che non dipendono da noi e questo è duro da accettare, come è duro accettare il fatto che non esiste una risposta per tutte le nostre domande. Credo che anche se esistesse non basterebbe a ripagare il dolore che questi tristissimi avvenimenti lasciano.
Vado a guardare le foto che hai messo.
Concordo con quanto hanno detto le altre: non devi pensare che sia stata in qualche modo colpa tua. Viene automatico in una mamma il pensiero che c'è sempre qualcosa che si può fare per il proprio figlio, perchè sono la mamma, quindi dovrei proteggerlo e dovrei sempre sapere cosa fare...così quando succede qualcosa scattano 1000 sensi di colpa. Per dirti una stupidaggine,che non è paragonabile nemmeno alla lontana con quello che stai vivendo tu, c'è una parte della mia mente che dopo quasi 4 anni continua a pensare che se ho perso il gemellino di Ale alla 10° settimana è stato perchè non facevo esami di controllo da anni e non sapevo di avere una carenza di ferro al limite dell'anemia, quindi non sarei mai stata in grado di portare avanti una gravidanza gemellare, se invece mi fossi controllata , forse le cose sarebbero andate diversamente! Forse invece sarebbero andate nello stesso modo, chi può saperlo?
Tu non hai colpa...nel fare le mamme noi ci mettiamo tutto il nostro amore e la nostra dedizione, purtroppo però ci sono anche tante cose che non dipendono da noi e questo è duro da accettare, come è duro accettare il fatto che non esiste una risposta per tutte le nostre domande. Credo che anche se esistesse non basterebbe a ripagare il dolore che questi tristissimi avvenimenti lasciano.
Vado a guardare le foto che hai messo.
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
- cricetina70
- Original~GolGirl®

Patatino
!!!!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
- SAMA
- Original~GolGirl®

si amore, una meraviglioso cucciolino 
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- ile
- Master~GolGirl®

grazie rica per le foto 
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- mt73
- Collaboratore

rica se non volevamo leggerti e condividere con te il tuo dolore o starti vicino non stavamo qui con te ora 
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Rica non sai quanto ti penso.
L'unica cosa che posso scriverti è che il tempo lenirà le ferite. il dolore sarà incolmabile ma il tempo e la terapia faranno il resto.
Forza Rica.
L'unica cosa che posso scriverti è che il tempo lenirà le ferite. il dolore sarà incolmabile ma il tempo e la terapia faranno il resto.
Forza Rica.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- 0182ecila
- Original~GolGirl®

Enrica... le avevo viste :) hai fatto benissimo! E sono bellissime!
Un abbraccio a te e Davide e un bacione a Leon!
Un abbraccio a te e Davide e un bacione a Leon!
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

OTTOBRINA DOCG®♥♥

- linda78
- Original~GolGirl®

Ciao Rica non ci conosciamo, anche se son passata di qui spesso non ho mai scritto, non veniva alcuna parola.
Sfogati quanto vuoi, noi siamo tutte qui per starti vicino ascoltarti e se possiamo anche aiutarti!
Ho visto le foto, una meraviglia di cucciolo, un raggio di sole.
Ti sono vicina il più possibile, ti penso spesso.
Un bacio e una'abbraccio.
Sfogati quanto vuoi, noi siamo tutte qui per starti vicino ascoltarti e se possiamo anche aiutarti!
Ho visto le foto, una meraviglia di cucciolo, un raggio di sole.
Ti sono vicina il più possibile, ti penso spesso.
Un bacio e una'abbraccio.

- barby74
- Expert~GolGirl®

Non ho mai scritto a proposito di quanto ti è accaduto..ho letto..ma non ho mai avuto la forza di scriverti, non trovo le parole, neanche ora...ma ti posso dire che tutto quello che è successo NON E' STATA COLPA TUA!! e non avresti potuto neanche immaginare una cosa del genere..quindi non farti del male, stai vicino a tuo figlio e a tuo marito, ora avete bisogno di starvi vicino e di fare forza l'uno all'altro...e non ti scusare con noi, se ti vuoi sfogare qui troverai sempre qualcuna pronta ad ascoltarti. 
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"