sono in cerca di una parola di conforto...
la mia bambina fino a qualche tempo fa era sì vivace ma tutto sommato "governabile".
adesso (17 mesi) non è assolutamente più così
fa capricci continuamente, piange a squarciagola se non la si accontenta, si divincola, si butta per terra e sembra un'indemoniata
vuole toccare tutto e (ovviamente) soprattutto ciò che è pericoloso. Se glielo si vieta... è il dramma!!!!
E tenete presente che io non sono "precisina", le lascio fare tutto ciò che non è palesemente rischioso.
Sono capricci per mangiare, per vestirsi, per cambiarsi il pannolino e chi più ne ha più ne metta.
Le avevo comprato i colori ma lei (con atteggiamento visibilmente di "sfida") non fa altro che metterli in bocca e colorarsi la lingua
ma se lo facesse incosapevolmente non sarebbe un problema, è che lei mi guarda e me lo fa apposta
io quando fa così la sgrido con voce ferma e glieli tolgo, non voglio che la abbia sempre vinta lei, sbaglio???
ciò che mi mette più in difficoltà sono i pasti.
perchè di fatto siamo in un periodo in cui io sto cercando di scoprire i suoi gusti (abbiamo abbandonato il pappone) e alla fine se piange e non mangia non me la sento di lasciarla senza mangiare perchè non so se sono capricci o non le piace ciò che le ho dato.
poi sapete meglio di me che se i bimbi si innervosiscono farli mangiare è impossibile
avevo letto da qualche parte dei "terrible two" ma noi ai "two" non ci siamo ancora arrivati!!!!!!!