GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Partorire al Grassi di Ostia

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Partorire al Grassi di Ostia

Messaggio da elfa » 20 nov 2009, 18:18

Proprio oggi ho scoperto che non potrò partorire al Sant'Eugenio come per Alessandro (e come speravo) perchè il repato maternità è chiuso per ristrutturazione.
Credo che ripiegherò sul Grassi di Ostia, chi mi racconta la sua testimonianza? :sorrisoo
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Partorire al Grassi di Ostia

Messaggio da patchukina » 22 nov 2009, 13:10

Io ne avevo sempre sentito
parlare malissimo ma ultimamente,
da 3/4 anni, pare che stia diventando
un centro di eccellenza. Io ci feci la
morfologica e anche l'ostetrica che avevo
lavora lì. Mi sono trovata bene :ok
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 23 nov 2009, 13:57

Elfa eccomi, Federica è nata lì, il mio ginecologo lavora lì e per me è molto bravo, Federica è nata con TC alla 36 + 6 per iposviluppo fetale, pesava 2, 120 Kg e sono stati bravissimi, lei si è ripresa subito, il mio TC è perfetto e, se non fosse stato per le ostetriche, che mi hanno seguita nell' uso del tiralatte sin dal 1° giorno non avrei potuto allattarla al seno per 8 mesi. mi sono trovata bene e tornerò lì anche per Eleonora...certo le infermiere un pò antipatiche ma te ne fai una ragione.
preciso che del Grassi si parla male ma l'unico reparto di cui invece si dice che è ottimo è proprio ostetricia e ginecologia, addirittura negli ultimi nati vi è sorta la Casa per il parto in cui praticano il parto naturale in acqua o sulla sedia ed è gestita dalle ostetriche, la struttura è l'unica nel centro-sud ed è la 5^ a livello nazionale
baci :ok
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 23 nov 2009, 14:49

Io ho partorito il primo figlio al FatebeneFratelli e la seconda al G.B. Grassi.
Maie poi mai tornerei al fatebenfratelli! Mai!
Ma se postessi tornare indietro, partorirei anche il primo a Ostia.
Bravissimi, un reparto molto funzionante e ben strutturato anche con il roming-inn.
Il nido è funzionale ed è pulito.
Le ostetriche sempre disponibili e attentissime all'allattamento e piene di consigli.
Vai tranquilla :ok :incrocini
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 24 nov 2009, 9:24

miky74 ha scritto:Io ho partorito il primo figlio al FatebeneFratelli e la seconda al G.B. Grassi.
Maie poi mai tornerei al fatebenfratelli! Mai!
Ma se postessi tornare indietro, partorirei anche il primo a Ostia.
Bravissimi, un reparto molto funzionante e ben strutturato anche con il roming-inn.
Il nido è funzionale ed è pulito.
Le ostetriche sempre disponibili e attentissime all'allattamento e piene di consigli.
Vai tranquilla :ok :incrocini
quando ho partorito io il rooming inn non c'era, al di là del fatto che non ne avrei potuto usufruire, ma come funziona? Io farò un cesareo, come gestiscono la situazione in questo caso lo sai?
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 24 nov 2009, 9:44

Io ho letto che tengono il bimbo in stanza dalle 5 a mezzanotte, non credo ci sia differenza per chi ha fatto un cesareo..

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 24 nov 2009, 9:50

No, il contrario..... :-)
Intanto è facoltativo e non obbligatorio, quindi se vuoi fai il roming-inn altrimenti no.
il bimbo lo portano la mattina verso le 10.00 e lo lasciano con te(anche se hai il cesareo, ma loro passano e chiedono se lo vuoi o no) fino alle 15.30. Lo riprendono e lo sistemano al nido per l'orario delle visite(quindi durante l'orario visite i bimbi sono al nido!). Poi lo riportano dalle 17.00 fino alle 21.30(dalle 20.00 alle 21.00 c'è l'orario visite solo per i papà e fratellini/sorelline) orario in cui lo si riporta al nido.
Dopo di che li tengono lì e li portano solo per la poppata delle 24.00 e delle 06.00.
Gestibilissimo.
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 24 nov 2009, 9:54

Miky così è ottimo!
Arula la mia amica partorirà lì a giorni, ti darò info aggiornatissime quando andrò a trovarla!

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 24 nov 2009, 12:54

Ciao Elfa! Anche io ho partorito al grassi e mi sono trovata benissimo in tutto e per tutto! Dall'arrivo in pieno travaglio, al parto e per finire alla degenza! Se hai domande sono qui!
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 25 nov 2009, 13:17

Chicca ti tempesto di domande! :hi hi hi hi
I monitoraggi li fanno prima della dpp o solo a scadenza?
L'epidurale è pagamento?
Hanno le forbici facili (sia per cesareo che episiotomia)?
Se vai lì che hai contrazioni ti tengono o ti rimandano a casa?
Il bambino lo tengono in stanza con gli orari che ha scritto Micky?
Le stanze hanno il bagno?
Quanti letti hanno?

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 25 nov 2009, 13:26

elfa! ti rispondo io, ho partorito li febbraio scorso!
allora
se c'è un minimo dubbio per la salute del bambino, i monitoraggi possono partire anche da prima della dpp.
In genere però, si inizia dalla 38/39.
L'epidurale è gratuita, bisogna solo pagare il ticket x la visita anestesiologica, ma così è ovunque!
io sono riasta li prigioniera in ostetricia 3 giorni... ma io sono un caso a parte, praticamente ho partorito a 10 mesi! se hai le contrazioni giuste ti tengono!
Solo che vista l'otima nomina che si è fatto, è spesso e volentieriu pienissimo! Magari prendi contatti con un gine che lavora li! :sorrisoo
Gli orari per il bambino in stanza (nel caso tu opti x il rooming in) sono
6-7 x poppata mattutina
poi lo riportano al nido x le visite del neonatologo e te lo ripostano alle 10 fino alle 15.30 circa, xche quando arrivano tutti i parenti i bambini non devono essere nelle stanze.
dopo le visite te lo riportano, fino alle 21, per poi portarlo via e ridartelo a mezzanotte x l'ultima poppata.
Io ho fatto cesareo, e il primo giorno non ho usufruito del rooming in, non ce la potevo fare! e me lo portavano ogni 3 ore x la poppata.

Le stanze hanno tutte un bagno
i letti sono solitamente 4 ma se sei fortunata capiti nella doppia! :sorrisoo

serve altro??? :sorrisoo
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 25 nov 2009, 13:29

ah, poi x fare un pò di informazioni di servizio... le ostetriche sono una più dolce e carina dell'altra ma... MA NON FARTI ASSEGNARE LUCIA
è la più anziana, la più insopportabile, odiata da tutte le ostetriche del reparto! :ahaha bravissima, x carità... ma di una pesanteeezzaaaaaaaaa :ahah

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 25 nov 2009, 14:04

elfa ha scritto:Chicca ti tempesto di domande! :hi hi hi hi
I monitoraggi li fanno prima della dpp o solo a scadenza? ti ha risp martina per bene
L'epidurale è pagamento? no, si paga solo il ticket :ok
Hanno le forbici facili (sia per cesareo che episiotomia)? dipende da come sei messa li sotto. io ad esempio iper stretta, in piu reby è uscita dall'abe in posizione Luca Toni quando segna un gol, quindi mi oltre che lacerarmi, mi hanno fatto un'episiotomia della maronna! non ti far ricucire dal medico pelato e belloccio :x:
Se vai lì che hai contrazioni ti tengono o ti rimandano a casa? io sono arrivata li con 2cm di dilatazione ma con contrazioni ogni 2-3 minuti. pensavano che da li a 2 ore avrei partorito, quindi mi hanno tenuta li. Se le contrazioni sono quelle buone (e sai di cosa parllo) ovvio che ti tengono li :sorrisoo
Il bambino lo tengono in stanza con gli orari che ha scritto Micky? Il rooming-in non so perchè ad agosto06 quando ho partorito io, ancora non c'era. Ma puoi decidere anche di non avere il rooming-in, è facoltativo.
Le stanze hanno il bagno? Si, un bagno che ha anche l'antibagno col lavello. Sono maggior parte da 4, ma puoi capitare anche in quelle da 2.
Quanti letti hanno? Riposto sopra :sorrisoo
Te posso venì a trovà anche se non ti conosco direttamente? :hi hi hi hi
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 25 nov 2009, 14:06

ah..ostetriche.
Ostetrica di reparto è un'amica, si chiama Loredana e non è squisita, de piuuuuuuuuu!
E per le ostetriche in blocco parto io ho amato Daniela piu della mia stessa vita! :hi hi hi hi
Una santa. Capisce subito chi si trova davanti come persona e ti mette completamente a tuo agio! E come sono entrata ce n'era un'altra, una ragazza sulla 30ina credo, molto brava e gentile, anche lei mi metetva tranquillità.
Martina le conosce tutte :ahaha :ahaha

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 25 nov 2009, 14:21

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!! :sorrisoo

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 25 nov 2009, 23:38

uh! nella mia luuuuuunga degenza le ho conosciute tutte le ostetriche!!!

e posso venì a trovà pure io? :ahaha

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 25 nov 2009, 23:41

la mia astiera fa cocorrenza a quella di clizia.... :che_dici

:congratulations: :ahaha

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 26 nov 2009, 14:10

dai facciamo un gol raduno in corsia!!! :yeee :clap
Sarebbe bellissimo! :-D

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 26 nov 2009, 14:24

Andata, tu facci sapere eh! :-D

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 11 dic 2009, 0:06

Io porto i pop-corn mentre ci godiamo
il travaglio. Non ti dispiace, vero? :ahah
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”