GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER '07 (12° POST)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE POWER '07 (12° POST)

Messaggio da goldencat » 26 nov 2009, 10:23

Buongiorno ragazze, scusate ma ieri sera ero davvero troppo stanca per stare al pc.
La situazione della nonna è "boh". A momenti sembra stabilizzarsi e a momenti sembra precipitare... quindi si sta qui e si aspetta di vedere come reagisce il suo corpo alle "bombe" di medicinali che le stanno facendo.Io sinceramente non so cosa agurarle. E' una sofferenza stare a fianco al suo letto, mi chiedo se sia giusto continuare a "infierire" ma dall'altra parte se si dovesse riuscire a sconfiggere 'sta maledetta legionella probabilmente riuscirebbe a tornare quella di prima della malattia. Ovviamente non una donna giovane e in gamba ma mentalmente molto presente e attiva.
Pensate che ieri mattina le hanno aspirato l'acqua nei polmoni (rischiando di brutto ma non c'era altro da fare, stava morendo soffocata) e ne hanno tolto un litro e mezzo.
Insomma ragazze non so nemmeno io cosa dirvi, 'sta attesa è un pò snervante per tutti.
Ieri sono andata all'ufficio igiene per il richiamo del vaccino del Valentino e parlando con la dottoressa (e con il nostro pediatra) abbiamo convenuto che è meglio fare il vaccino per l'influenza A. Siamo fortemente una famiglia a rischio, considerando il fatto che la nonna potrebbe tornare a casa e sarebbe impossibile (e cattivo) non lasciargli vedere i nipoti, più c'è la Michela piccola, più il Valentino con le sue crisi d'asma... E quindi faremo il vaccino di entrambe la settimana prossima. Io ho cercato di informarmi il più possibile su questo vaccino, ora ho deciso di fidarmi del mio pediatra che è ed è sempre stato molto bravo.
Poi il pomeriggio siamo andati dal pediatra per la Michela (bilancio di salute dei sei mesi) e per chiedere di 'sta legionella. Si perchè non si sa mica la nonna dove l'ha presa, e quindi siamo tutti a rischio. I medici dell'ospedale ci hanno detto di farlo presente ai nostri medici di base perchè se noi adulti o, peggio, i bambini dovessero dare qualche sintomo, si sa subito cosa andare a cercare.
Ora le notizie belle;
La michi è sempre una nanetta cicciotta ma cresce il giusto e va bene così. (6.700 per 60 cm) mi ha dato il via libera per l'inizio dello svezzamento e il cambio del latte, quindi ora con calma quando ho un pò più di testa si riinizia con minestroni e pentoloni :yeee
Io in tutto questo mi sento un pò frastornata, ho paura di non riuscire a star dietro a tutto, e intanto penso, per fortuna che non lavoro ancora :impiccata:
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 26 nov 2009, 10:27

Abbiamo provato in auto il seggiolino nuovo. Anastasia non è troppo bassa e ha detto che ci stava comodissima: è la prima volta che non piange in auto :-D
Aspetto di vedere se ricomincia la lagna quando passa la novità e semmai ne compro un altro per la mia auto.
Vederla seduta anzichè semi sdraiata fa tutto un altro effetto :ok
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 26 nov 2009, 10:30

Golden si legge che sei triste ed è comprensibile.
Non so cosa augurarti: sicuramente che tua nonna superi anche questa e torni quella di prima.
Per il vacicno fai bene a fidarti del tuo pediatra.
Vado a vedere le misure di Anastasia e poi te le posto così stai tranquilla :ok
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 26 nov 2009, 10:32

Golden Anastasia a sei mesi e mezzo era 6,5 kg per 64 cm di altezza.
Come vedi rientri perfettamente nella crescita di mia figlia :ok

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 26 nov 2009, 11:34

Buongiorno a tutte....
mi sto riprendendo dallo spavento mattutino che mi ha portata al PS.... :buuu
Molto probabilmente mi sono "allarmata troppo", ma quello che ho vissuto durante la gravidanza di Ben mi ha letteralmente segnata...
Comunque per farla breve, stamattina mi alzo, faccio pipi e.... perdite rosate! :urka
E' come se, in una frazione di secondo, mi sono ritrovata a rivivere la prima gravidanza (anche se li avevo proprio cascate di sangue! :buuu ).
Con l'aiuto di Gianlu ho cercato di calmarmi un po'... e ho cominciato a mettermi a sentire i movimenti di Elisa. C'era! Si muoveva....e zompettava alla grande! :cuore
Abbiamo preparato Ben..e l'abbiamo portata all'asilo...e poi via al PS...
Li mi hanno visitata, mi hanno fatto l'eco. Tutto è a posto. Utero sigillato e chiuso. Placenta a posto. Cuore di Elisa che batteva più che mai ...e lei che zompettava alla grande. Visita ...e tutto era ok.
Molto probabilmente si è trattato di un capillare rotto. In effetti sono un po' gonfia nelle parti bassi e ci può anche stare... ma in quel momento sinceramente mica vado a pensare a quello!
Comunque...ora va decisamente meglio e io sono più tranquilla. E le perdite non ci sono più!!!
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 26 nov 2009, 12:14

LIGHTS fermati e repira!!!! ... e grazie per la tua perla di saggezza!!!

ROB come ti capisco :coccola è quello che ho vissuto anch'io lunedì sera!!! la prima cosa che si va a pensare e al cucciolo che porti dentro!!!

GOLDENCAT :bacio tanti :incrocini :incrocini :incrocini per tutto!!!

Ieri sera mi sono fatta una bella camomilla (un po' per me e un po' per Raffaele) e la notte l'ho passata bene :ok Ho anche fatto uno strappo alla regola e ho tenuto Angelica nel lettone con me!!! :emozionee
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 26 nov 2009, 12:34

Rob hai fatot bene ad andare al PS. Meno male che non è niente.
Didi ormai è fatta: il maritino sta per tornare. Hai visto che Raffaele ha fatto il bravo

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 26 nov 2009, 13:41

lights ha scritto:MILAAAAA!!!!!!!!!! :bacio hai appena acquistato la copia numero 1 del libro!!!! :bacio GRAZIE!
:yeee :yeee EVVIVAEVVIVAEVVIVAAAAAAAA HO VINTOOOOOO!!!!!!!!!! :yeee :yeee

Lights mi piacerebbe tantissimo vederti sabato :-D A che ora saresti qui? Noi abbiamo il compleanno unifcato delle nipotine e devo farmi scarrozzare ma mi piacerebbe così tanto :clap sicuramente ci proviamo :ok
Intanto riposati.. anche tu sei umana!!! (anche se non si direbbe..) :coccola
Golden ancora mille :incrocini per tua nonna (e pure per i vaccini!!!)
Didi :ok manca solo 1 giorno!
Scusate la fretta ma devo andare a fare da cavia (ehmm.. volevo dire modella :fischia ) all'ecografo nuovo della gine.. speriamo che trovi un po' migliorata la mia situazione :incrocini
Bacino a tutte, se riesco passo dopo! :bacio

P.S. Chi apre il nuovo post??????????? Golden?
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 26 nov 2009, 14:04

Mila :incrocini facci sapere
Chi apre?

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 26 nov 2009, 14:16

P.S. Chi apre il nuovo post??????????? Golden?
:urka TU SEI PAZZA :urka Io al terzo non ci penso proprio ehhhhh
Grazie a tutte per starmi vicina, è davvero una bella amicizia quella che ci lega qui!
Giremy mi hai fatto sorridere con le misure di Anastasia :ahaha Solo che lei era più lunga e più snella, Michela è proprio una nanerottola ciccia (TUTTA LA MAMMA)!
La nonna sembra stare meglio stamattina, anche senza respiratore la saturazione era sopra ai 95... Il pneumologo che l'ha vista stamattina l'ha trovata migliorata (un polmone, l'altro è messo male) e anche se non ci facciamo false illusioni, per oggi viviamo un pò più sereni.
In compenso son dovuta andare a prendere Valentino al nido perchè dalla gran tosse ha vomitato. Ora dormono entrambi i cuccioli :cuore e ora mi dovrò fare le mille paranoie su 'sta tosse di valentino... legionella o non legionella questo è il problema....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 26 nov 2009, 14:20

ciao ragazze
oggi mi sento un po' più combattiva :ok
sono di corsissima, comunque sono contenta di leggere che raffaele stia ancora dove deve stare e che rob stia bene, :bacio
lights, ma se parti sabato non ci sei alla presentazione del libro domenica? :domanda cosa mi sono persa?
golden, ancora un pensiero per te e tua nonna :incrocini , mi sembra che michela cresca benissimo, complimenti. ci credi che non ho più controllato valerio (se togliamo una pesata settimanale insieme a me sulla bilancia di casa, solo per vedere se aumenta)? diciamo che si vede che sta crescendo, certo a quasi 7 mesi non è che esplodono come quando sono più piccoli, però è diventato un ometto :emozionee devo riuscire a mettere qualche foto...
giremy, io ci provo, mi ricordavo pure una certa cosa, ma non mi funziona! se proprio non ci riesco :martello ti mando un mp.
baci!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 26 nov 2009, 14:20

dimenticavo: mila, un sacco di :incrocini !! facci sapere!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 26 nov 2009, 15:39

Milaaaa :incrocini :incrocini

Bravo Raffaele stai lì ancora un pochino, eh!!!

Rob che spavento. hai fatto bene ad andare al ps.
era capitato anche a me con matteo...mi uscivano goccine di sangue dalla cicatrice dell'episiotomia del parto di ale...perchè? boh...
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 26 nov 2009, 15:47

MILA :incrocini :incrocini per la visita

GOLDENCAT ti penso tutto il giorno :incrocini :incrocini

LIGHTS visto che Goldencat non vuole il terzo :prr apri tu per avere buona fortuna col libro??? :sorrisoo

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 26 nov 2009, 16:41

Golden io ti tengo aggiornata sulle misure così stai tranquilla e serena :bacio

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 26 nov 2009, 17:14

LUVEMI hai ragione, non ho scritto bene: è Sabato 5 che parto, e Domenica 6 mattina che arriviamo a genova.

DIDI a me non dispiacerebbe aprire (a meno che non ci siano altre candidate) , non solo per il libro, ma sopratutto perchè comunque stiamo cercando di 'fare' un bambino adottivo, e allora la Fortuna Aprilina ci vuole anche lì, no? :fischia
Immagine

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 26 nov 2009, 17:17

LIGHTS pienamente d'accordo :ok

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 26 nov 2009, 17:29

Rieccomi!
Allora.. ho fatto un viaggio a vuoto.. :che_dici l'ecografo c'era, la dottoressa c'era, i tecnici c'erano, la cavia (io) c'era.. mancava il cavo di alimentazione :bomba ma si può??? Vabeh.. ne ho approfittato per farle vedere gli esami :fischia e per comprare gli ultimi regali di Natale :hi hi hi hi in realtà me ne mancherebbe ancora uno piccino-picciò per Shiro.. ma devo aspettare il mercatino di Natale :sorrisoo
Rob ammazza che spavento :x:
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 27 nov 2009, 5:57

Mila75 ha scritto: l'ecografo c'era, la dottoressa c'era, i tecnici c'erano, la cavia (io) c'era.. mancava il cavo di alimentazione
non ci posso credere che non avevano controllato prima!

ROB povera.. che spavento! :coccola

PENNYLANE ma adesso che il 24 è passato puoi passare a trovarci tutti i giorni, no?

Non mi ricordo se era DIDI che me l'aveva detto, ma in effetti S. Andrea è il 30. quindi domenica sera (il 29) farò mettere a Lorenzo un piattino con un po' di cibo per S.Andrea che è stanco e ha fame, dato che deve fare il giro di tutta la città, e il mattino doro 'magicamente' S.Andrea avrà lasciato un pesciolino di cioccolata!
In Inghilterra, per esempio, la notte prima di Natale si lascia un bicchierino di sherry e un pasticcino di natale per rifocillare Babbo Natale che è un po' stanco per tutti i giri che deve fare...

Poi quando arriva Pasqua vi dico di un'altra bellissima tradizione inglese: il coniglio pasquale che lascia gli ovetti di cioccolata nascosti in giro per casa/giardino, e i bambini devono trovarli tutti!
Immagine

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 27 nov 2009, 9:00

:sole_splendente: BUONGIORNOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! :yeee
:Yuppieeee :svegliaaa :56_festa_gruppo: :majorette: :sisisi:

si nota che sono felice perchè finalmente il marito è tornato?!?!??!?! :hi hi hi hi

... e finalmente si iniziano le grandi manovre di sfratto!!!!!! :yeee
Ora mi metto a pulire tutta la casa!!!! e prendo in braccio Angelica tutte le volte che vuole!!! ......... e questa sera ......... sarò con la schiena spaccata.....

Non vedo l'ora di abbracciare il mio piccolo Raffaele :emozionee

Bloccato

Torna a “Aprile”