GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2010: GENNARINI NEL PANCIONE ASPETTANDO IL PANETTONE

Bloccato
Oscar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: 2010: GENNARINI NEL PANCIONE ASPETTANDO IL PANETTONE

Messaggio da Oscar » 25 nov 2009, 13:07

lilletta ha scritto:
ELISA1978 ha scritto:BUONGIORNO... :che_dici
Non so se notate l'ora... sono sveglia dalle 4... :buuu
Elisa sono sveglia anch'io dalle 4 e non sono neanche andata a letto presto... poi stamattina analisi del sangue... ho un cerchio alla testa e delle occhiaie paurose... ma come si fa per riaddormentarsi? :martello
Come vi capisco!!!!!!!!!!
Mi sveglio continuamente la notte x fare pipì e poi nn riesco + a riaddormentarmi....ho provato anche ad evitare il sonnellino pomeridiano ma è tutto inutile.... :buuu :buuu :buuu

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 25 nov 2009, 13:19

Buongiornoooo noto che siamo in molte nella stessa barca..anche io ho sonno...stanotte prima Mattia con la tosse..poi la pipì ...poi credo i pensieri a raffica..e chi si è più addormentato :domanda stamattina mi tremano le gambe e mi fa male "la patata" :x:
mi sa che mi metto orizzontale per vedere se mi riprendo :perplesso
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 25 nov 2009, 13:35

Buongiorno bellissime!
Innanzitutto mi ha fatto morire dal ridere la storia raccontata da Boomie :ahah
questi discorsi hot, ieri, mi hanno strappato ben più di un sorriso :hi hi hi hi

argomento sonno: ci sono delle notti in cui mi addormento prestissimo, appena poggio la testa sul cuscino, ed altre in cui alle 2 di notte sono ancora sveglia con gli occhi sbarrati a guardare nel buio...

valigia: quasi pronta :hi hi hi hi oggi mia mamma mi ha regalato la vestaglia... nonchè tante cosine bellissime per la pupa :emozionee

ieri ho ritirato le analisi del sangue, e sono leggermente anemica... ad un primo sguardo non mi sembra nulla di grave (le devo far vedere alla ginecologa), però non vorrei che i capogiri dell'altro giorno fossero dovuti proprio all'anemia...
Stamattina mi sono svegliata presto e uscita per sbrigare un po' di commissioni, invece ho solo girato a vuoto...ma vi pare possibile che un cambio di residenza chiesto il 1° ottobre sia ancora fermo nel mio vecchio comune di residenza??? :martello

:bacio a tutte e buon pranzo (o buona digestione!!)
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 25 nov 2009, 14:05

BUONGIOOOOORRRRNO!!!

non mi sono alzata adesso, magari!
stamattina sono stata in azienda a consegnare la copia della maternità e poi con mia sorella ho fatto un paio di giri al centro commerciale per prendere alcune cose...inutile dire che dopo un pò ero stravolta e non ho fatto tutto quello che dovevo e ho rimandato ad un altro giorno :impiccata:

stanotte Paolo si è svegliato all'1...ieri sera è stata un pò difficoltosa la messa a letto perchè è stato tanto in braccio ma alla fine alle 20.20 era a nanna...
all'1 il socio lo ha portato nel lettone ma dormiva disturbatissimo e continuava a dare testate ovunque: la mia schiena, la mia pancia, finchè ne ho presa una sul mento e mi sono inca come una iena l'ho preso di peso e l'ho portato in camera sua...l'ho cullato un pò e poi rimesso nel suo letto...ha fatto qualche storia ma alla fine l'ho avuta vinta, peccato che dal nervoso e dall'ansia di qs suo nuovo modo di approcciarsi alla notte non sono più riuscita a dormire! :martello :buuu

i discorsi hot di ieri sera mi hanno fatto stuzzicare il marito... :emozionee
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Maryali
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maryali » 25 nov 2009, 14:41

Buongiorno ragazze,
vedo che abbiamo tutte problemi di sonno, anche io se mi sveglio durante la notte non riesco piu' a riaddormentarmi se non prima di due ore.
io sono stravolta , c'e' mio marito che' da domenica ha la febbre e quindi non mi puo' aiutare, devo fare tutto da sola e sono proprio stanchissima!!!!
Mamma di Alice 18/02/2006 e di Viola 20/12/2009

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 25 nov 2009, 16:00

mammy ascolta perchè paolo si approccia così alla notte? raccontami dai che vedo se qualche dritta può aiutarti :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 25 nov 2009, 17:07

Ciao a tutte

discorsi hot....calma piatta........mio marito ci prova ogni tanto ma io più di petting spinto non vado....PAURAAAAAAA :fischia :martello

La bimba si muove sempre pochino ma si muove e cerco di stare tranquilla......

Ho prenotato la visita con l'anestetista...ce l'avrò il 16 dicebre e devo fare un sacco di analisi :impiccata:

Andrea con il sonno sta messo sempre uguale prima delle 11.30 mezzanotte non crolla....e che dobbiamo fare?

Il pomeriggio provo a non farlo dormire ma non si può ad una certa ora si butta dve sta e dorme...oggi sul tappetone dei giochi :emozionee

IO queste notti ho molti incubi legati sicuramente alla para movimenti...speriamo bene

Per me e per voi :incrocini :incrocini

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 25 nov 2009, 17:27

:ahah ragazze, mi avete fatto morire con questi discorsi hot... ma vedo che chi più e chi meno, siam tutte lì :domanda in effetti è da un pò che... nada de nada!! mi spaventai tantissimo l'ultima volta perchè mi prese un mal di pancia e un mal di schiena, credo fosse la prima vera contrazione dolorosa della mia vita!! :urka e poi ho il seno super sensibile e ultimamente, invece che farmi piacere, se solo me le guardo, mi incaxxxxx :domanda boh, ormoni anche per questo?? :che_dici
Poi la gine ha detto di fare molta attenzione e riposo SU TUTTI I FRONTI se non vogliamo che la pupa nasca domani, quindi :x:
valigia finalmente quasi finita, mancano poche cose della trousse de toilette e i cd per la sala parto, il mio amore ha composto un brano tutto per noi, e se riesce a metterlo su un cd sarà la prima cosa che faremo ascoltare alla nostra scricci :emozionee speriamo solo che la sua musica in quel frangente riesca a rilassarmi come qui a casa, certo che insieme all'epidurale, dovrebbe essere più sicuro :ahaha
sonno e che ve lo dico a fare, in più ho questa sensazione continua che mi si stracci la pelle del panzone, in alto mi brucia sempre di più e non posso nemmeno girarmi la notte, quindi la mattina sono così :x:
Panzule belle, io domani ho la visita dall'anestesista e anche la siringa per il fatto che io e il socio abbiamo il gruppo sanguigno di segno opposto :x: sono 20 anni che non faccio siringhe e per di più, come sempre, devo andare da sola in ospedale :buuu vabbè, faremo anche questa!!
Scusate se mi sono dilungata, ma ora mi tocca andare ancora a discutere con la vecchia prorietaria di casa e sto cercando di prendere tempo, proprio non mi va :impiccata: Coffee quanto ti capisco!!!!
:bacio a tutte e buna serata :cuore
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 25 nov 2009, 17:31

Nelly cosa vuol dire fare siringhe??? :domanda
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 25 nov 2009, 17:32

noproblem ha scritto:
francyt ha scritto:Be' vedo che siamo tutte in astinenza da un bel po'... visto che approviamo e acclamiamo a gran voce la soluzione di Boomie!!! :ok
:clap :yeee
...qui non proprio astinenza ma quasi....
Il socio ha paura di far male a Eva... :che_dici :che_dici :che_dici
Bene, mi fa piacere x le altre, ma io sono in totale astinenza... e' da agosto che siamo fratello e sorella... xche' dopo l'amniocentesi ho avuto problemini e .... poi xche' anche il mio ha paura di far male al bimbo o di provocarmi qualche fastidio... e quindi niente... ma niente proprio... anzi, appena mi avvicino mi dice di star buona, come se fossi una bambina cattiva... :fischia E infatti gli ho fatto notare che non consumera' la prima notte di matrimonio!!! :ahaha
E io che prendevo in giro una coppia di amici xche' x 9 mesi non hanno avuto + rapporti!! Va be' a me e' andata un po' meglio, almeno x 3 mesi... ce l'ho fatta.... Vedremo allora di riprendere in prossimita' della DPPP!!
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 25 nov 2009, 18:08

Ciao, sono da poco rientrata, oggi ho pranzato dai miei xche' mia madre si dispiaceva che ero da 2 gg sola soletta in casa e mi ha fatto venire a prendere dal mio papa'... :sorrisoo
Fenicia :congratulations: x la valigia e per i regali della tua mamma!!
Nelly anche a te :congratulations: x la valigia... e :incrocini x l'iniezione che devi fare...
Mi fa piacere che almeno nn sono l'unica a stare in completa astinenza (il socio nn gradisce e nn vuole nemmeno il petting in questo periodo!! :buuu X lui e' sempre stato o tutto o niente!!!) Meno male che nei 7 mesi di tentativi x fagiolino ci siamo divertiti alla grande!! Almeno questo mi consola... :clap
Oscar :ok per l'ingresso nel IX mese... manca poco.... :incrocini
Stamattina l'impiegata della farmacia di fronte casa mia mi ha vista e mi ha chiesto quando nasce, le ho risposto fra 2 mesi... e lei ha detto che la pancia e' piccola!! :buuu Uff.... nn ci crede nessuno che sono nell'VIII mese... povero Paolo... Spero che quando nasca dia uno schiaffo morale a tutti e sia un vitellino come lo era il suo papa'!!
Baci a tutte
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 25 nov 2009, 18:11

ciao piancione....come state?!?!?
io sono sempre più stanca (saranno anche i 150 Km che ho fatto oggi in macchina da sola?? :che_dici ) e non so più come fare...e per fortuna che a Matteo ci pensa il papà!!
Scusate se non leggo gli arretrati.... ma mi vado a "buttare" sul letto...l'unica attività che FORSE farò è iniziare un bavaglino x Luca..... se nn mi addormento prima!!!

:bacio
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 25 nov 2009, 19:00

Boomie75 ha scritto:Nelly cosa vuol dire fare siringhe??? :domanda
Boomie io son 0- mentre il socio A+, quindi per evitare il pericolo che in una prossima gravidanza io possa sviluppare anticorpi contro il feto, devo fare questa iniezione.
In Italia in genere la fanno dopo il parto, qui, non so perchè, mi hanno detto di andare a vedere se me la fanno domani :urka poi boh, speriamo che la rimandano, che con l'edipurale o "l'indolenzimento" del parto, magari manco me ne accorgo!! :hi hi hi hi
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 25 nov 2009, 19:01

Ciao Manu! Riposati allora!! Come mai tutti quei chilometri in macchina da sola?? Non ti affaticae troppo...
Io sto un po' meglio, il raffreddore sembra migliorare e anche la tosse.
Stanotte x fortuna sono riuscita a dormire dalle 22.30 alle 6 e anche se mi sono alzata 3 vv x andare in bagno, mi riaddormentavo subito. Il socio ha detto che ho fatto un concerto.... (russavo x via del raffreddore!!) :sorrisoo
:bacio
Coffee tante coccole x i tuoi dolori.. e x Mattia...

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 25 nov 2009, 20:12

cinzia1974 ha scritto:mammy ascolta perchè paolo si approccia così alla notte? raccontami dai che vedo se qualche dritta può aiutarti :bacio
cinzia :bacio grazie mille...se hai qualche consiglio sono tutta orecchi...sto cercando di capire il motivo perchè fino a qualche settimana fa non avevamo nessun problema...Paolo ha sempre dormito tutta notte nel suo letto dal primo giorno che siamo tornati a casa dall'H (una fortuna che sento essere di pochi)...dalle 8 alle 10 ore di fila...fino a un mese e mezzo fa si addormentava col bibe, poi ha iniziato a stare sveglio dopo il bibe ma poco, tutto a luci spente (con una lucina) si rilassava e si addormentava sul tappettone senza sfasare troppo l'orario delle 22.15-22.30, da un paio di settimane a qs parte non vuole saperne di rilassarsi e va sempre più tardi fino ad arrivare a domenica che era mezzanotte :che_dici

ad aprile quando avevamo iniziato a staccarlo dalla tetta la mattina ci tirava fino all'1 di notte di cui attaccato alla tetta dalle 22.30 :impiccata: poi però gli è passata, è durata pochissimo...io credo che ci sia qualcosa che sente, non so se percepisce che il parto si avvicina, o se sono i denti che non si decidono a tagliare o se ne è "responsabile" l'asilo o magari ancora una sua fase di sperimentare la resistenza al sonno...vorrei riuscire a tornare ad un suo equilibrio tranquillo prima dell'arrivo di Caterina perchè lì già dovrà affrontare un bel cambiamento! :incrocini
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 25 nov 2009, 20:30

francy :yeee per il raffreddore che migliora

nelly :incrocini :coccola per l'iniezione...qui da noi ci hanno detto che viene fatta assolutamente entro 72 ore dal parto ma non so se la fanno anche prima

astinenza una :coccola per tutte quelle che sono "costrette" a vari livelli a doversi trattenere...dai pazientate ancora poco e poi si può tornare alla normalità!

manu 150km :urka caspita...cerca di non strafare...direi che il punto croce è la cosa più rilassante oltre al dormire :bacio

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 25 nov 2009, 20:51

Ciao belle, torno dal centro commerciale, quasi finiti regali Natale, sono troppo felice x questo! :clap

Inoltre ho finalmente comprato ultima camicia da notte e babbuccette x ospedale che tutte le ciabatte non mi piacciono :fischia. Ora lavo e poi cercherò tra domani e dopo di finire sta benedetta valigia... poi passo al beauty case :ahaha

Invece da oggi pomeriggio mi è preso un dolore sopra la natica sinistra... marò che male! Sarà mica sciatica! Ora doccia e divano,magari mi passa :incrocini

Francyt :clap x il raffreddore in via di guarigione

Manu riposaaaaaaaaaaaaaaaaa

Nelly :incrocini x l'iniezione (anche io odio gli aghi) e per la discussione con la vecchia proprietaria

Mammy :incrocini speriamo che Paolo torni a dormire

Oscar :congratulations: per l'ingresso nel 9° mese

Fenicia ce l'hai fatta a finirla :ahaha

:bacio belle e buona serata :cuore
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 25 nov 2009, 21:03

Mammy secondo me possono essere i denti, o semplicemente una fase che passerà. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini cerca di dargli meno vizi possibili, e se riesci non te lo portare nel lettone, magari cerca di impostare un rito che fai ogni sera e anche se all'inizio frigna un po' poi vedrai che andrà bene. :incrocini :incrocini
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 25 nov 2009, 21:25

Boomie75 ha scritto:Mammy secondo me possono essere i denti, o semplicemente una fase che passerà. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini cerca di dargli meno vizi possibili, e se riesci non te lo portare nel lettone, magari cerca di impostare un rito che fai ogni sera e anche se all'inizio frigna un po' poi vedrai che andrà bene. :incrocini :incrocini
lui ha tutto un rituale prima di andare a letto è bravo davvero (non lo dico per scusarlo...ma non ho mai avuto problemi con la nanna)...secondo me è proprio una questione sua di rilassamento...nel lettone ci viene rarissimamente quando si sveglia di notte ma ieri l'ho riportato nel suo lettino e non si è lamentato :clap
credo che sia una fase sua accompagnata dai denti e dai sentori del ns fermento per il nuovo arrivo :incrocini
speriamo bene perchè si vede che la mattina crolla di sonno...e mi fa pena...ma all'asilo ci deve andare!

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 25 nov 2009, 22:06

Oggi sono "sfatta"... :impiccata:
Vado a nannina... notte e :incrocini a tutte!
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

Bloccato

Torna a “Gennaio”