GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le gennarine05 sono in delirio:Rebecca in arrivo, Cicciuz nel pancino!!

Bloccato
lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le gennarine05 sono in delirio:Rebecca in arrivo, Cicciuz nel pancino!!

Messaggio da lisa1 » 25 nov 2009, 11:05

Ciao ragazze come state?

Io sono conciatissima con il raffreddore, mi sento la testa a palla in più stanotte Ludovica si è svegliata piangendo e scottava, infatti aveva 38.2.
Comunque stamattina le ho dato nurofen e l'ho portata al nido ma mi aspetto la chiamata da un momento all'altro.

Sara quoto Francy, meglio affrontare le cose adesso che sta bene. Intanto ti faccio :incrocini :incrocini :incrocini

Pat come va la pancia? Ho letto dei chili in più..d'altronde cucinando come fai tu, impossibile resisstere!

Giorgy per Gloria :incrocini

Pape bentornata, coraggio per le notti speriamo si stabilizzi presto!

Carmy, Ele. Chicca tutte...tanti baci :bacio
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 25 nov 2009, 11:35

povera Ludo.....
Io la febbre me l'aspetto mart prossimo (non e' x gufarsela...ma e' matematica!!) visto che merc prossimo ho l'ennesimo appuntamento x farle il vaccino (sempre il pneumococco che e' dal 26 agosto che cerco di farle!!!)
N. 27-01-05 E. 04-07-08

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 25 nov 2009, 11:39

rieccomi....

Io in linea di massimo sto abbatsnza bene....ieri sera però sono stata malissimo per 2 motivi :buuu
primo ho avuto delle contrazioni molto forti e non riuscivo a stare in piedi dal dolore. Avevo la pancia durissima e non mi passava neanche stando stesa. Come provavo ad alzarmi poi non vi dico...dolori ai reni e pancia tesa. Non so la cucciola che stesse facendo ma sentivo degli smottamenti...forse si è incanalata che ne so...fatto è che sentivo premere sulla patata forte forte...boh.... :domanda
menomale che oggi ho la visita così sento che dice la gine.
Mi sa che scatta la vasosuprina stavolta. :che_dici

...Poi c'è stata una cosa che mi ha spaventata molto. verso le 8 pm ci chiama mia suocera e in lacrime ci dice che la sorella di mio marito sta portando d'urgenza nostra nipote (6 anni) al Bambin Gesù perchè la pediatra sospetta che abbia la leucemia. :urka
Le è venuto un bozzo sotto il collo e la pediatra le ha fatto fare degli esami che a suo dire facevano pensare a questo.
Un fulmine a ciel sereno....ci è preso un colpo. :buuu
fino alle 11 pm sia io che mio marito siamo stati con un'ansia terribile e al solo pensiero ci stavamo sentendo male.
Al pronto soccorso le hanno rifatto le analisi e una lastra. Sembra che non sia così e la causa sia altro. Dalle analisi fatte da loro e dalla lastra escludono possa trattarsi di leucemia. Probabilmente ha un'infezione in corso e le si è ingrossato un linfonodo. Quindi per ora cura antibiotica e fra una settimana un controllo.

abbiamo perso dieci anni di vita credetemi....ancora se ci penso mi viene da piangere :buuu
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 25 nov 2009, 11:57

Ciao!
Sara che spavento... mannaggia alla pediatra! In bocca al lupo per la cucciolina e facci sapere.

In bocca al lupo anche per tua mamma, anch'io sinceramente una tiroide messa come l'hai descritta non me la terrei manco morta. Vero è che stare senza è comunque un problema, ma visto che tanto l'eutirox lo dovrà prendere...

per le contrazioni....in effetti che siano dolorose non è normale. Facci sapere che dice la gine.

Francy io sono piena fino al 30, ma anche dopo se voglio farmi delle belle vacanze serene a natale!

Mi hanno dato un lavoro nuovo (istanza rimborsi irap) di cui nessuno sa nulla, se non qualche infarinatura la capa. Lunedì alle 12 l'emilia romagna parte con l'invio telematico di queste istanze. Lo stato rimborserà ai clienti in ordine di arrivo e fino ad esaurimento fondi.
Ergo, devo pregare in greco che quel giorno a quell'ora tutto vada liscio e che partino i miei files e che vada tutto liscio...se no la ragioniera secondo me mi corre dietro con un'accetta!!! :che_dici

Vi abbraccio tutte...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 25 nov 2009, 12:09

ELE lunedi' ti penseremo!!!!

SARA caspita...un po' allarmista la pediatra!!! anche a nicco sono spuntanti dei bozzi sul collo e dietro la nuca 2 anni fa.....il pediatra ci fece fare gli esami per citomegalovirus, mononucleosi, epstei barr e rosolia (anche se e' vaccinato ci disse che poteva comuque prenderla in forma leggera...) insomma tutte malattie virali innocue.....a parte il fatto che poi da li' inizio' il mio calvario con il citomegalovirus in gravidanza :che_dici
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 nov 2009, 12:49

eccomi per un salutino: gloria sta meglio, ieri 38.2 e stamattina 37.4. certo non è a posto. ha una tosse tremenda e stanotte l'ha passata a tossire.
Lory sta sempre bene e per fortuna oggi ha mangiato anche un pochino: poco ma meglio di niente:un bel pò di prosicutto cotto, pochi ravioli e un actimel!
gloria prosegue coi suoi digiuni, ma d'altronde non sta bene!

e la novità del giorno: mi son svegliata io che non sto bene, raffreddore e mal di testa. tempo che possa salirmi la febbre. non saprei che fare! cioè un pochino di febbre ok, ma se mi viene la febbre alta come si fa con due bambini??? aiuto non voglio nemmeno pensarci!

un bacione a tutti
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 nov 2009, 12:51

sara mannaggia agli spaventi: sia le contrazioni ma soprattutto per tua nipote! un infarto mi sarebbe venuto!!!
meno male che è tutto ok. dopo la visita facci sapere.
per tua mamma, quoto le altre.. tua mamma deve per forza affidarsi ai medici e fare tutto il possibile

lisa una coccola per la ludo! :coccola

per le altre.. scusate se non rispondo ma non ho tempo.. un bacione a tutte
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 25 nov 2009, 15:54

SIGH,,,,sono al lavoro ed ho ricominciato con la diarrea :x: ,
per fortuna avevo mutante di riserva.... ma che è???

Se non dimagrisco ora non dimagrisco più!!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Le gennarine05 sono in delirio:Rebecca in arrivo, Cicciuz ne

Messaggio da Camelia » 25 nov 2009, 17:46

Ciao!
Ecco un mio messaggio stile sms...
Innanzitutto bentornata Pape!
Come al solito vado di fretta tra poco inizio il corso di inglese e mi devo preparare ancora...
Il convegno è andato bene ma la cosa sta prendendo piede e sono molto presa per tutti gli eventi collaterali che si sono scatenati....di questo passo questo impegno diventerà più impegnativo di un lavoro vero e proprio....
Conto di passare nei prox giorni...
....
....
forse :sorrisoo
Camelia e Valerio(28/12/2004)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 nov 2009, 17:55

ciao stefy dai passa poi a raccontarci bene tutto, mi farebbe piacere

ele, ma hai sentito il dottore per sta dissenteria??? insomma è da un pò che va avanti e in + ti crea disagi... una cura non ci starebbe male. ma il dissenten alla fine l'hai preso??

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 nov 2009, 18:00

è ufficiale, mi son malata anch'io! ho solo 37.6 di febbre, oltre ad un gran raffreddore e ad un gran mal di testa. domani chiamo il dottore. mi sa che mi sarò beccata pure io la maiala.
l'unica nota positiva (tanto per trovare un motivo per tirarmi su il morale..) è che almeno il dottore mi darà la malattia e quindi non sarò tutta la settimana non pagata (mi ero fatta fare il certificato dalla pediatra, ma come sapete non viene pagata l'assenza dal lavoro) gli chiederò di mettermi in malattia da oggi, con la scusa che appunto son stata male anche oggi... almeno i giorni no pagati saranno solo due. si però che sfig@ pazzesca... avrei preferito non esser pagata ma almeno star bene, non oso immaginare come dovrò fare domani se sono ko, mi sa che mi toccherà pagare la baby sitter tutto il giorno, dopodichè aprirò un mutuo per pagarla :impiccata:
spero di riuscire a passare ogni tanto, se la febbre resta poca sapete che ogni tanto passo.. se non mi vedete, vuol dire che la febbre è salita e sono davvero ko.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 25 nov 2009, 18:08

Regà.. ma che è? Caporetto???? Chi con la dissenteria, chi con la febbre, chi il raffreddore.... non è che ora i nostri bimbi devono curarci a botte di tachipirina e imodium????

SARA immagino che spavento che sia stato... spezzo una lancia "addosso" alla pediatra forse un minimo allarmista... Meglio così che sottovalutato... ti assicuro che ho sentito in sala terapie dei discorsi su medici che vedendo linfonodi grossi come biglie hanno çazzyato pazienti per non farle più depilare o peggio ancora accuse di ipocondria... Lo spavento è stato incredibile ma meglio così. Fammi sapere... un bascio enorme grande grande! :emozionee :emozionee
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 25 nov 2009, 18:49

Giorgy...mannaggia anche tu non stai mica messa bene.. I soldi alla baby sitter daglieli e fai la malata. SE no come ti riprendi?

Quanto a me, credevo di aver chiuso il capitolo. Da venerdì non avevo avuto più scariche, anzi per 3 gg mi sono proprio bloccata, poi sono andata normalmente ed oggi così... :che_dici Sto ancora finendo la scatola di fermenti lattici..
Il famoso dissenten alla fine non l'avevo preso, ma appunto mi ero regolarizzata..
BOh, ora ce l'ho, se ricapita lo prendo.

Vabbè...cmq in questi giorni a lavorare ci devo andare per forza....andrò col cambio come i bimbi :che_dici :ahaha
(cè poco da ridere!)

Ciao a tutte ed un baciottolone!

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 25 nov 2009, 21:15

ciaooo ciccine

passo al volo per aggiornarvi sulla visita.

Diciamo + o meno tutto bene. La piccola monella pesa circa 1.100 kg ed è lunga + o meno 35 cm
Era anche stavolta girata di schiena e con la testa in alto, giusto sotto la bocca del mio stomaco...quindi anche stavolta ho visto poco e niente :che_dici
il collo dell'utero è chiuso e tutto è nella norma.
Unica cosa.....nelle analisi c'è la flora batterica molto alta e probabilmente un'infezione in corso. la gine dice cistite ma io non ho bruciori quando faccio pipì.
negli ultimi rapporti invece mi bruciava assai quindi credo che cmq, viste anche le perdite, qualcosa ci sia.
Domani esami delle urine completi + antibiogramma e tampone cervicale + vaginale.
Appena ho i risultati devo farle sapere per la cura.
Secondo lei anche le contrazioni possono dipendere da questa infezione.
In + mi ha datro le gocce di ferro da prendere mattina e sera perchè ho i globuli rossi troppo bassi.

domani mattina vado a fare questi esami quindi mi leggerete + tardi!

Un bacione :bacio
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 25 nov 2009, 21:34

Sera gennarine
Oggi siamo andati a roma x la visita, anticipata alle 12.30.
I mostri li ho lasciati da mia mamma.E' andato tutto bene, il prof ci ha confermato cose che già sapevamo ha dato consigli utili.Ha sconsigliato categoricamente un'operazione .
siamo stati quasi un'ora, con 200 euro di parcella, vorrei vedere!!!

Di strada ci siamo fermati all'outlet di Valmontone, abbiamo fatto una bella passeggiata, da soli, senza rincorrere nessuno e ci è scappato anche un bel piumino per me .E' da una vita che non stavamo insieme da soli per tanto tempo, ci ha fatto bene

Leggo gli arretrati
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 25 nov 2009, 21:45

Sara mi spiace per tua mamma ma dovete davvero incorraggiarla a fare l'intervento se i medici lo ritengono opportuno.Un forte abbraccio.
Per l'infezione fai gli esami poi facci sapere :incrocini
Il ferro è quasi di norma in quest'epoca gestazionale.

Ele ma prendilo il dissenten, che aspetti?? :incrocini Richi di diventare troppo secca....o non lo fai per quest :spiteful: ...non mi fucilare a distanza era una battutaccia :ahaha :incrocini

Francy speriamo bene per il vaccino :incrocini

Giorgia passerà, paga che ti frega, l'importante è che tu ti riprenda :incrocini

Lisa :incrocini per Ludo

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 25 nov 2009, 21:46

Stefy poi ci racconti qualcosa del progetto?? :sorrisoo Ti aspettiamo

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 25 nov 2009, 22:20

ciao carissime!
mentre giuli guarda la partita sono venuta a leggervi!
deb e' a letto dalle 21 mentre anche rebecca domre ma credo tra poco si sveglera per il latte!

tutto procede abbastanza bene, rebecca è molto tranquilla e di goino si addormetna semrpe dopo aver mangaito e per alemno un paio d'ore non si sveglia; da ieri finalmente la vedo piu presente, reisce a stare sveglai un pochino e ci guarda con i suoi occhioni!
si rendera' conto di come di conquista cosi facendo??????
ieri notte è andata benone nonostante abia avuto ancora i doloretti, piange disperatamente poi si calma e poi rirpende....... è andta cosi dalle 24 alle 2 quando ha voluto il latte poi si è addormentata sfinita e ha dormito fino alle 6,45!!!!!!!! è incredibile che riesca gia a tirare cosi tanto è davvero brava
oggi poi anche tra una poppata e l'latra ha distanziato i tempi arrivando fino a 3 ore

io mi sento abbastanza bene anche se un po' stanca, a volte mentre alaltto sento gli occchi che mi si chiudono e mi addormetno in mezzo secondo! poi mi sento trasalire perche temo semrpe che mi cada dalle braccia!

insomma siamo molto felici e rebecca ci ha conquistati

deb è pure brava stasera mi ha detto:mamma io ho tanta voglia d igiocare con la sorellina ma lei è troppo piccola!"
l'avrei magnaita di baci! l'amore che ho per lei è semrpe stato intenso ma ora vedendola con la sorellina cosi premurosa sento di amarla ancora d ipiu
a volte ci sono momenti in cui temo di non averfatto la cosa gisuta cercando un altro figlio, mettendo in "pericolo" la possibilita di dare a deb tuto il mio amore e tutte le mei attenzioni...........
sono pnesieri che poi mi passano e credo e spero siano dovuti a questo periodo intenso ma molto faticoso.......

veniamo a voi

giorgy ho eltto ora che ti sei ammalata ance tu poivera!!!!!!!
come va oggi?

ele certo hai un bel problema! credo che non curandoti tu ti stia portando dietro questa dissenteria piu del previsto! hai sentit oi lmedico?

pat been per l'eco!!!!!!!!!!!

sara ho letto d itua mamma ti lascio tanti :incrocini
ho letto delal vistita che è tutto ok sono proproi contenta!

ragazze mi si chidono gli occhi devo chiudere vedete come scrivo??

un bacio
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 26 nov 2009, 9:25

Paperinik ha scritto: a volte ci sono momenti in cui temo di non averfatto la cosa gisuta cercando un altro figlio, mettendo in "pericolo" la possibilita di dare a deb tuto il mio amore e tutte le mei attenzioni...........
sono pnesieri che poi mi passano e credo e spero siano dovuti a questo periodo intenso ma molto faticoso.......

ciao Pape...
credo che questo pensiero abbia piu' o meno sfiorato tutte noi......
e per quanto mi riguarda appena elena e' stata piu' "grande" (dopo i primi mesi che era solo latte e culla) e' anche apparso il senso di colpa contrario..."non sto dando a lei quello che davo a Nicco...." Ma dopo un'attenta analisi ho capito che l'ingiustizia piu' grande e' cercare di fare le cose uguali....Mi spiego loro sono e saranno diversi, il primo ha vissuto l'esperienza di figlio unico e ha bisogno di certe attenzioni che il secondo non cerca, il secondo deve trovare il suo spazio in un ambiente che sta cambiando i suoi equilibri e credo che siano perfettamente in grado di farlo.....Nel mezzo ci siamo noi che nelle ore che abbiamo a disposizione cerchiamo di far quadrare il cerchio e ci sentiamo incapaci......anche perche' spesso vogliamo fare 2 cose contemporaneamente per non scontentare nessuno.....e ovviamente scontentiamo tutti e due e ci innervosiamo... Io avevo messo delle regole per rispettare tutti...ad esempio fino a che elena era piccola...nicco sapeva che mentre l'allattavo (momento di estrema importanza e contatto) non potevo giocare con lui perche' era tempo dedicato ad elena...ma dopo ero tutta per lui....... Lui ha sempre capito e rispettato i tempi.....(ovviamente la c@cc@ scappava sempre appena attacavo l'elena :che_dici )
L'aspetto negativo e' che i nostri tempi sono ridotti all'osso...........e le forze anche meno....la casa e' trascurata e spuntano i 4 salti in padella nel frezeer :hi hi hi hi :hi hi hi hi
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 26 nov 2009, 10:08

Buongiorno care...
bentornata PAPE.. che bello questo momento che stai vivendo!!! Come diceva France i dubbi ci assalgono di continuo... ma è la cosa giusta... Io ho visto quanto Flavia ha giovato a Federica anche distribuendo meglio le attenzioni. certo la gelosia arriva ed è fisiologica... se non ci fosse bisognerebbe spaventarsi perchè alla fine accresce l'affetto fra sorelle, fratelli... basta stare un minimo attenti...
Beh, ultimamente non è Flavia che si sta facendo prendere dalla crisi di gelosia? Ieri mi ha detto: "Tu non mi vuoi bene... solo Federica è carina" poi fortunatamente ha un carattere che mi guarda e si mette a ridere e mi aiuta...

Vai Pape che vai forte!!! :ok :ok
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Bloccato

Torna a “Gennaio”